Vai al contenuto


Bowens Gemini 200/200 Studio in a Box Kit


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Ospite_Ale.Sasha_*

Ospite_Ale.Sasha_*
  • Guests

Inviato 05 luglio 2008 - 13:23

Partendo dal presupposto che io scatto solo in uno studio non molto grande, e che faccio specialmente ritrattistica e/o figura intera, secondo voi questo kit ? per me sufficiente?

http://www.jessops.c...d...alse&comp=n
http://www.calumetph...om/item/BW4297/

Che ne pensate? E' buono come prodotto o ? una ciofeca? Il prezzo mi sembra piuttosto basso (in Italia si trova a 790euro pi? IVA), e per questo ho qualche dubbio... Non capisco inoltre quale sia la loro reale potenza: c'? scritto che sono due monotorce da 200W, e che possono funzionare come luce continua a 250W... Che significa?

Non capisco, poi, le differenze, a parit? di W tra i vari Espirit Gemini Digital e Espirit Gemini... Cambia solo che uno ha le manopole analogiche e l'altro ha le regolazioni digitali?

Come mai quel prodotto che vi ho linkato costa 790+IVA e il kita di due monotorce da 250W costa quasi il doppio? C'? cos? tanta differenza?

Grazie e scusate la lunghezza della domanda.

#2 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 05 luglio 2008 - 19:22

Non li conosco e quindi prendi con le pinze ci? che dico, ma 200 ws sono bassini ( quasi come un sb800)
considea che se usi soft box o altro per diffondere abbasi la potenza di parecchio, quindi se vuoi lavorare a f2,8 3,5 con i soft box vanno bene ma non credo sia una cosa giusta.
Io ti consiglierei per iniziare o di stae sull'usato o di andare sui walser sono tedeschi walimex da 600 ws spendi gli stessi soldi ma hai dei 600
di solito bowens ? super professionale ma 200ws sono molto bassi
(ws sta per watt secondo)
un buon compromesso sono i 400 ws e li ti alzi di cifra...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#3 Ospite_Ale.Sasha_*

Ospite_Ale.Sasha_*
  • Guests

Inviato 05 luglio 2008 - 20:38

Grazie mille Tiziano! :)
Ho paura anch'io che 200W siano troppo pochi... Specialmente per la figura intera.
Ora vedo se c'? qualche altra marca o se trovo qualcosa di usato...

Ciao! :)

#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 luglio 2008 - 06:28

Scusami ma hai uno studio ? O conti di allestire uno studio ?

Perch? al tuo posto considerando tutta la spesa (ci vogliono tre flash in totale, di potenza adeguata, soft-box, giraffa, il fondale e i suporti, cavalletti, etc. etc.) io al tuo posto fino ad averne un bisogno quasi quotidiano mi indirizzerei pi? sul noleggio della sala.

Con le spese che dovresti affrontare contro il noleggio puoi andare avanti per anni a scattare. E senza rischi di guasto, rottura, sostituzione, obsolescenza.

Insomma, a mio parere avere una sala propria pu? essere un'alternativa solo se ne farai un uso continuo, se ti federi con altri amice, se pensi di poter avere dei ritorni economici.

In alternativa ai flash fai un pensierino ai nuovi impianti a luce continua fredda e basso consumo. Promettono 3.000 watt a punto luce, senza calore e costi accettabili.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Ospite_Ale.Sasha_*

Ospite_Ale.Sasha_*
  • Guests

Inviato 06 luglio 2008 - 08:11

Scusami ma hai uno studio ? O conti di allestire uno studio ?

Perch? al tuo posto considerando tutta la spesa (ci vogliono tre flash in totale, di potenza adeguata, soft-box, giraffa, il fondale e i suporti, cavalletti, etc. etc.) io al tuo posto fino ad averne un bisogno quasi quotidiano mi indirizzerei pi? sul noleggio della sala.

Con le spese che dovresti affrontare contro il noleggio puoi andare avanti per anni a scattare. E senza rischi di guasto, rottura, sostituzione, obsolescenza.

Insomma, a mio parere avere una sala propria pu? essere un'alternativa solo se ne farai un uso continuo, se ti federi con altri amice, se pensi di poter avere dei ritorni economici.

In alternativa ai flash fai un pensierino ai nuovi impianti a luce continua fredda e basso consumo. Promettono 3.000 watt a punto luce, senza calore e costi accettabili.


Il tuo ragionamento non fa una piega... Tanto pi? che io non conto di avere dei ritorni economici visto che lo faccio puramente per passione. Mi sarebbe per? piaciuto essere "indipendente": avere dei flash miei mi permetterebbe di scattare quando e come voglio, senza dover chiedere la disponibilit? in anticipo. Inoltre non intendo di certo comprare tutto l'armamentario da studio: mi bastano dei flash che mi permettano di fare il genere di foto che piace a me (glamour) e io sono a posto. Per i fondali mi arrangerei con dei lenzuoli. Questo perch? io ho uno spazio che potrei usare come studio, ma l'idea era anche quella di poter usare i flash in altre loaction, quindi devo potermi portare indietro l'arsenale. Questa era la mia intenzione iniziale. Poi se vedo che c'? anche la possibilit? di tornaconti economici, ? ovvio che non mi tiro indietro, ma i miei studi mi portano su una strada diversa dalla fotografia... :P

Per quanto riguarda la luce continua, preferirei decisamente i flash. E' ovvio che poi se la cosa si fa impossibile, valuter? anche quella... Tra l'altro mi sto costruendo un portalampade, vediamo che ne viene fuori! :D

Ad ogni modo, a questo punto volendo risparmiare sui costi non mi resta che valutare l'usato e/o altre marche di flash...

Grazie a tutti.

#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 luglio 2008 - 08:52

Per le esigenze di cui parli, bastano due o tre flash tipo cobra con due ombrellini e i relativi treppiedi.
E per sfondo un pannello colorato.

Tutto perfettamente portatile in una borsa.

Anche a me piacerebbe avere uno studio mio ... un giorno. Ma anche se potessi permettermelo, poi mi mancherebbero i soggetti.

Motivo per cui mi appoggio a Ross e Stefanni :D

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 Ospite_Ale.Sasha_*

Ospite_Ale.Sasha_*
  • Guests

Inviato 06 luglio 2008 - 09:18

Credo che continuerei comunque ad appoggiarmi a Ross, visto come mi son trovato da lui... :)
Non avrei certo a disposizione modelle cos? brave e cos? belle.... Per? ? uno sfizio mio che mi voglio togliere, anche perch? ho vinto una piccola borsa di studio, e quindi... Se non me li compro ora, non li compro pi?! ;)

Che ne pensate di questo kit?
http://foto-walser.b...T...2258&CT=307

Il fatto che non siano Bowens cosa comporta? :wacko:

#8 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 06 luglio 2008 - 09:29

Il tuo ragionamento non fa una piega... Tanto pi? che io non conto di avere dei ritorni economici visto che lo faccio puramente per passione. Mi sarebbe per? piaciuto essere "indipendente": avere dei flash miei mi permetterebbe di scattare quando e come voglio, senza dover chiedere la disponibilit? in anticipo. Inoltre non intendo di certo comprare tutto l'armamentario da studio: mi bastano dei flash che mi permettano di fare il genere di foto che piace a me (glamour) e io sono a posto. Per i fondali mi arrangerei con dei lenzuoli. Questo perch? io ho uno spazio che potrei usare come studio, ma l'idea era anche quella di poter usare i flash in altre loaction, quindi devo potermi portare indietro l'arsenale. Questa era la mia intenzione iniziale. Poi se vedo che c'? anche la possibilit? di tornaconti economici, ? ovvio che non mi tiro indietro, ma i miei studi mi portano su una strada diversa dalla fotografia... :P

Per quanto riguarda la luce continua, preferirei decisamente i flash. E' ovvio che poi se la cosa si fa impossibile, valuter? anche quella... Tra l'altro mi sto costruendo un portalampade, vediamo che ne viene fuori! :D

Ad ogni modo, a questo punto volendo risparmiare sui costi non mi resta che valutare l'usato e/o altre marche di flash...

Grazie a tutti.


Se lo fai per passione e non per lavoro allora il discorso cambia, i flash bowens costano cari perch? sono strumenti di lavoro fatti per essere messi sotto torchio da un professionista che li utilizza e maltratta tutti i giorni magari anche outdoor.

Se ti vuoi attrezzare per un piccolo studio puoi orientarti su qualcosa di valido e pi? economico..

tipo questo

Io ne ho uno, ha l'attacco bowens-s quindi se un domani li vuoi integrare con dei bowens, le parabole si montano lo stesso.

Puoi iniziare con 2 flash con stativi un softbox una parabola snoot ed un pannello grande e gi? con questa attrezzatura avresti modo di essere creativo.
Se hai un flash a torretta lo puoi mettere sullo sfondo per schiarire e sopperire la carenza del terzo flash.

Il venditore ebay che ti ho segnalato ? affidabile e testato, ha tutto il necessario per allestire uno studio con una spesa abbordabile. Fra l'altro questi flash (cinesi) sono fatti bene ed hanno un tempo di ricarica micidiale.

Io ho anche questi flash per un uso pi? professionale, costano meno dei bowens e sono fatti per essere usati parecchio, sempre con l'attacco bowens-s.

#9 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 06 luglio 2008 - 10:16

Bowens, elicrome, profoto sono marchi professionali e tutto da loro costa, i flash della walser i walimex sono carini e lavorano in modo ottimo, certo magari non sono da mettere sotto a fare 1000 scatti al gg per tutti i gg, ma sono validi.
Io ho la serie vecchia dei bowens e i miei accessori sono limitati dato che mi sembra di capire che non ne fanno piu
(QUad )
cio che conta e che nelle case blasonate trovi, sono i vari accessori, soft box, bandiere, spot, ecc
Il prezzo di un flsh walimex o di quello che ti ha indicato Dario ? simile al costo di una lampada di un bowens...
quindi fatti due conti.
io fossi in te valuterei un 360 da usare sullo sfondo senza nulla davanti, l'ideale ? 3 flash
ciao e facci sapere.
PS
rudolf, il noleggio della sala posa non so cosa incida oggi giorno, ma credimi quello che paghi da stefanni con relativa modella ? un prezzo "unico" io ai tempi che non avevo lo studio, noleggiavo a milano per fare i redazionali e credimi i prezzi non erano a buon mercato, ogni mezza giornata era un bowens 600... Per non parlare del superstudio13 dove sono riuscito a lasciare 1.800.000 mila lire per mezza giornata...
tenetelo caro lo stefanni...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#10 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 luglio 2008 - 10:22

[...]rudolf, il noleggio della sala posa non so cosa incida, oggi giorno ma credimi quello che paghi da stefanni con relativa modella ? un prezzo "unico" io hai tempi che non avevo lo studio noleggiavo a milano per fare i redazionali e credimi i prezzi non erano a buon mercato ogni mezza giornata era un bowens 600...


Rispetto a spendere 3 o 4.000 euro per un set di Bowens con tutti gli altri accessori per fondali etc. etc. etc., il cui investimento andrebbe comunque giustificato (leggere : uso continuo e professionale).
Fossero anche 200-300 euro a volta, sarebbe sempre conveniente ...
E dividendo la spesa in tre la cifra ? sempre affrontabile. :D

Questo intendevo ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#11 Ospite_Ale.Sasha_*

Ospite_Ale.Sasha_*
  • Guests

Inviato 06 luglio 2008 - 11:16

Rispetto a spendere 3 o 4.000 euro per un set di Bowens con tutti gli altri accessori per fondali etc. etc. etc., il cui investimento andrebbe comunque giustificato (leggere : uso continuo e professionale).
Fossero anche 200-300 euro a volta, sarebbe sempre conveniente ...
E dividendo la spesa in tre la cifra ? sempre affrontabile. :D

Questo intendevo ...


Grazie a tutti.
Credo che opter? per un kit Walimex, che da quanto ho capito hanno anch'essi l'attacco Bowens-S (qualcuno mi pu? confermare?)

Valuto anche l'acquisto dei flash cinesi che mi hai consigliato tu... A parit? di Ws la tua opzione ? sicuramente quella pi? economica, anche se la Walimex mi da un'idea di seriet? maggiore (parlo da totalmente ignorante in materia, anche perch? non conosco ne l'una ne l'altra! Ma essendo la Walimex tedesca, immagino che per la garanzia, qualora ce ne fosse bisogno, la cosa sia pi? agevole.)

Grazie di nuovo per i preziosissimi consigli! :)
Ho capito che i Bowens sono troppo per me... Se scatto una volta alla settimana un centinaio di foto ? gi? tantissimo! ;)

#12 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 06 luglio 2008 - 11:28

Grazie a tutti.
Credo che opter? per un kit Walimex, che da quanto ho capito hanno anch'essi l'attacco Bowens-S (qualcuno mi pu? confermare?)

Valuto anche l'acquisto dei flash cinesi che mi hai consigliato tu... A parit? di Ws la tua opzione ? sicuramente quella pi? economica, anche se la Walimex mi da un'idea di seriet? maggiore (parlo da totalmente ignorante in materia, anche perch? non conosco ne l'una ne l'altra! Ma essendo la Walimex tedesca, immagino che per la garanzia, qualora ce ne fosse bisogno, la cosa sia pi? agevole.)

Grazie di nuovo per i preziosissimi consigli! :)
Ho capito che i Bowens sono troppo per me... Se scatto una volta alla settimana un centinaio di foto ? gi? tantissimo! ;)


S? i flash walimex hanno attacco bowens e sono esattamente quelli che ti ho indicato io, sono solo rimarchiati walimex, come prezzi sono entrambi allineati.
C'? un venditore tedesco su ebay che tratta solo walimex ma non l'ho mai provato, di solito i tedeschi sono precisi.
Thefirstshop ? italiano ed arriva in pochi gg, l'unico neo ? che non vende i flash in "compralo subito" anche se di solito allo scadere dell'asta la cifra che spunti ? quella di partenza.

#13 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 06 luglio 2008 - 11:33

Questi modelli che hanno il case bianco, sono costruiti un po' meglio ed hanno il pulsante di esclusione del buzzer (il bip di pronto), mentre i modelli con case nero sono pi? ingombranti e non si pu? escludere il buzzer, ma hanno un tempo di ricarica sorrendente anche a piena potenza.

#14 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 06 luglio 2008 - 11:38

Per? attenzione che i modelli CY- 200,250,300,350 non hanno l'attacco bowens-s

#15 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 06 luglio 2008 - 12:02

vero e credo che i bianchi siano i piu indicati anche perche se non erro sono apribili e riparabili piu difficile i neri
per l'attacco non credo sia importante anche perche visto cio che si spende...
non credo sia interessante avere i soft box della bowens che sostano come il flsh con lo stativo e l'ombrellino...
vero il contrario ma credo che ne passi di tempo...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#16 Ospite_Ale.Sasha_*

Ospite_Ale.Sasha_*
  • Guests

Inviato 06 luglio 2008 - 13:22

Pensavo di orientarmi su questi modelli:

http://foto-walser.b...T...2258&CT=307

Li conoscete Che ne pensate?

#17 Ospite_Ale.Sasha_*

Ospite_Ale.Sasha_*
  • Guests

Inviato 06 luglio 2008 - 13:30

Altra domanda: cosa devo comprare per poterli comandare senza attaccarli col cavo synchro (e relativo trigger, visto che la 400D non ha l'attacco synchro) che, da quanto ho capito, potrebbero anche rovinarmi la macchina fotografica?

Grazie mille di nuovo!

#18 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 06 luglio 2008 - 16:36

Altra domanda: cosa devo comprare per poterli comandare senza attaccarli col cavo synchro (e relativo trigger, visto che la 400D non ha l'attacco synchro) che, da quanto ho capito, potrebbero anche rovinarmi la macchina fotografica?




io uso un trigger dei cinesi che va da dio l'ho preso da virtual village su ebay...

Grazie mille di nuovo!


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#19 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 06 luglio 2008 - 18:11

Ti ho mandato un MP con i dati per quello che cerchi...
Roby C 4

#20 Ospite_Ale.Sasha_*

Ospite_Ale.Sasha_*
  • Guests

Inviato 07 luglio 2008 - 08:16

Ti ho mandato un MP con i dati per quello che cerchi...


Grazie Roby! ;)



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Google (1)