Vai al contenuto


Manfrotto 055XPRO + 322RC2


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Ospite_artfoto_*

Ospite_artfoto_*
  • Guests

Inviato 10 giugno 2008 - 18:08

Ciao a tutti!
Spero di non essere OT :rolleyes:
Sono intenzionato ad acquistare il treppiede in oggetto (Manfrotto 055XPRO) con testa 322RC2.
Per non fare doppio acquisto, poich? mi servirebbe anche per la videocamera, mi chiedevo se potrebbe essere la scelta giusta sia per la fotocamera che per la cam video.
Qualcuno ne ha esperienza ?

#2 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 10 giugno 2008 - 18:21

Ciao a tutti!
Spero di non essere OT :rolleyes:
Sono intenzionato ad acquistare il treppiede in oggetto (Manfrotto 055XPRO) con testa 322RC2.
Per non fare doppio acquisto, poich? mi servirebbe anche per la videocamera, mi chiedevo se potrebbe essere la scelta giusta sia per la fotocamera che per la cam video.
Qualcuno ne ha esperienza ?

la videocamera necessita per fluidit? di utilizzo in carrellata, di opportune teste munite di barra panoramica e/o di cremagliera come ad esempio questa 701HDV
o una delle tante altre che affollano il catalogo Bogen/Manfrotto.

La joystick 322RC2 non penso possa adattarsi ugualmente bene ad una ripresa video: allo stesso tempo, a seconda del peso della videocamera, lo 055 (ottimo per uso fotografico invece) potrebbe risultare eccessivamente "consistente" e potresti pensare ad un 190....che io malsopporto per uso fotografico!

Non esiste la quadratura del cerchio! :lol:

Max Aquila RFSP ©


#3 Ospite_PaoloG_*

Ospite_PaoloG_*
  • Guests

Inviato 11 giugno 2008 - 10:08

Se la videocamera non ? molto pesante potresti usare, al limite, uno di quei trepiedi cinesi che trovi sulle bancarelle dei mercati per pochi euro, in genere vedo che sono dotate di teste video.
Teste a sfera e joystick non aiutano a mantenere l'orizzonte nelle riprese video, potrebbero richiedere l'assunzione di abbondanti dosi di travelgum per la visione! :D

#4 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 14 aprile 2012 - 13:50

Se la videocamera non ? molto pesante potresti usare, al limite, uno di quei trepiedi cinesi che trovi sulle bancarelle dei mercati per pochi euro, in genere vedo che sono dotate di teste video.
Teste a sfera e joystick non aiutano a mantenere l'orizzonte nelle riprese video, potrebbero richiedere l'assunzione di abbondanti dosi di travelgum per la visione! Immagine inserita

Se la videocamera non ? molto pesante potresti usare, al limite, uno di quei trepiedi cinesi che trovi sulle bancarelle dei mercati per pochi euro, in genere vedo che sono dotate di teste video.
Teste a sfera e joystick non aiutano a mantenere l'orizzonte nelle riprese video, potrebbero richiedere l'assunzione di abbondanti dosi di travelgum per la visione! Immagine inserita


SI e magari pretendere anche di fare delle panoramiche fluide... con una testa completamente in plastica che alla stretta della vite salta il filetto...!!
siamo seri...
il fatto che abbia una maniglia lunga e piegata come quelli veri non significa che uno ci possa mettere una camera qualcunque esso sia il peso... manco fosse una gopro...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi