Vai al contenuto


tamron 17-50 MOTORIZZATO


  • Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 Ospite_mi8_*

Ospite_mi8_*
  • Guests

Inviato 31 maggio 2008 - 21:15

...l'ho trovato online d'importazione in un paio di negozi.....ha il motore interno e quindi ? pienamente compatibile con d40,d60,...il prezzo ? 350 banane, ma la domanda ?, si accopier? bene con la d300??

#2 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 31 maggio 2008 - 21:48

Io ho la vecchia versione non motorizzata e solo una D50... per? avevo visto delle foto scattate con quest'ottica e una D200 ed erano varamente ottime e quasi al livello del Nikon che costa pi? del triplo. Se ricordo bene non ? stato cambiato lo schema ottico per cui la qualit? ottica dovrebbe esser rimasta buona, non so valutare le prestazione del motore.

La costruzione invece non ? eccelsa... ma per un uso amatoriale direi che ? passabile e poi il risparmio di soldi non ? male.
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#3 Ospite_mi8_*

Ospite_mi8_*
  • Guests

Inviato 31 maggio 2008 - 22:00

...sisi, ma la costruzione non mi preoccupa....anch'io ho visto dei raw della d50 a f2.8 e sono rimasto impressionato dalla nitidezza anche ai bordi.....? che non posso provarlo ma solo ordinarlo e mi seccherebbe una resa non all'altezza!!!
...voglio dire l'alternativa nikon costa come una d300!!!!

grazie

#4 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 31 maggio 2008 - 22:04

Ti capisco... lo so quanto costa :(

Purtroppo non avendo una D300 non posso provarlo con quella mi spiece :(
Pi? di questo non posso dirti, fossi stato ligure potevo dirti "incontriamoci che te lo faccio provare"... ma cos? manco quello :(
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 31 maggio 2008 - 22:43

...sisi, ma la costruzione non mi preoccupa....


Caro amico, Tamron ? Tamron e non ? Nikon.

Purtroppo l'economicit? dei suoi progetti si paga in termini proprio di costruzione.
In rete c'? tanta letteratura riguardante Tamron difettosi. E' tipico sia il difetto di centraggio delle lenti quanto le difficolt? di messa a fuoco (back e front-focus).

L'unica, a mio avviso, ? avere una garanzia a prova di bomba che preveda anche la sostituzione in caso di malfunzionamento.

Le prestazioni sono comunque buone - se l'esemplare ? a posto - in relazione al prezzo.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Ospite_mi8_*

Ospite_mi8_*
  • Guests

Inviato 01 giugno 2008 - 09:28

Caro amico, Tamron ? Tamron e non ? Nikon.

Purtroppo l'economicit? dei suoi progetti si paga in termini proprio di costruzione.
In rete c'? tanta letteratura riguardante Tamron difettosi. E' tipico sia il difetto di centraggio delle lenti quanto le difficolt? di messa a fuoco (back e front-focus).

L'unica, a mio avviso, ? avere una garanzia a prova di bomba che preveda anche la sostituzione in caso di malfunzionamento.

Le prestazioni sono comunque buone - se l'esemplare ? a posto - in relazione al prezzo.


..hai centrato il mio problema, ed ? per questo che cerco di non comprare pi? niente senza provarlo di persona........mi ci vorrebbe un negozio tipo gilbertifoto ma in zona Treviso, Padova, cos? da poter andarci di persona perdere 10 minuti in prove......
....dopodomani telefono a Gilberti e gli dico che gli faccio subito il bonifico a patto che se l'esemplare haun qualsiasi problema me lo cambia con uno perfettamente funzionanete...naturalmente spedzioni a carico mio..che dite?

x stefanop: grazie, comunque mi sembra che il tamron risolva il sensore della d300!!!
ciao

#7 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 02 giugno 2008 - 20:07

..hai centrato il mio problema, ed ? per questo che cerco di non comprare pi? niente senza provarlo di persona........mi ci vorrebbe un negozio tipo gilbertifoto ma in zona Treviso, Padova, cos? da poter andarci di persona perdere 10 minuti in prove......
....dopodomani telefono a Gilberti e gli dico che gli faccio subito il bonifico a patto che se l'esemplare haun qualsiasi problema me lo cambia con uno perfettamente funzionanete...naturalmente spedzioni a carico mio..che dite?

x stefanop: grazie, comunque mi sembra che il tamron risolva il sensore della d300!!!
ciao


A Padova c'? De Pretto come rivenditore Tamron. Persone competenti e cordiali. Ti permettono di provare e ti danno consigli validi.
I prezzi non sono come Hong Kong, ma sicuramente interessanti.
Conosco anche un altro buon negozio ma non ha Tamron, posso chiedere se lo procurano.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#8 Ospite_andrea.cinalli_*

Ospite_andrea.cinalli_*
  • Guests

Inviato 03 giugno 2008 - 06:39

non vorrei aprire un altro 3D ancora e quindi vorrei sfruttare questo, ma il Tamron in questione ? superiore al 18-70 3,5-4 Nikon?

#9 Ospite_mi8_*

Ospite_mi8_*
  • Guests

Inviato 03 giugno 2008 - 12:49

A Padova c'? De Pretto come rivenditore Tamron. Persone competenti e cordiali. Ti permettono di provare e ti danno consigli validi.
I prezzi non sono come Hong Kong, ma sicuramente interessanti.
Conosco anche un altro buon negozio ma non ha Tamron, posso chiedere se lo procurano.


...ho appena preso accordi con gilbertifoto, lo compro (circa 370 spedizione assicurata) lo provo, se ho problemi di diseallineamento lenti oppure front back focus insostenibili, glie lo rispedisco subito e me lo cambia....chiaramente le eventuali spese di spedizione sono a mio carico, ma che devo f???
....grazie per il negozio di padova, ma da quello che ho capito, il tamron 17-50 MOTORIZZATO, non ? disponibile dai distributori italiani!!!!
...quello che st? ordinando ? import con una strana garanzia di 7 anni del tipo: tu te lo ripari e noi ti rimborsiamo....
....qu? in zona mestre il tamron NON MOTORIZZATO lo trovo a 460 circa.......
vi far? sapere come ? andata.....ciao, garzie

#10 Ospite_mi8_*

Ospite_mi8_*
  • Guests

Inviato 03 giugno 2008 - 12:54

non vorrei aprire un altro 3D ancora e quindi vorrei sfruttare questo, ma il Tamron in questione ? superiore al 18-70 3,5-4 Nikon?

....io ho avuto il 18-70 che ho trovato buono da 5,6 a f11......in giro senti tutto ed il contrario di tutto......secondo me dipende molto dagli esemplari che hai la fortuna di trovare.....
....comunque ti dir? la mia esperienza quando mi arriva il tamron...ciao

#11 Ospite_andrea.cinalli_*

Ospite_andrea.cinalli_*
  • Guests

Inviato 03 giugno 2008 - 13:03

....io ho avuto il 18-70 che ho trovato buono da 5,6 a f11......in giro senti tutto ed il contrario di tutto......secondo me dipende molto dagli esemplari che hai la fortuna di trovare.....
....comunque ti dir? la mia esperienza quando mi arriva il tamron...ciao


Thank's, non vedo l'ora di sentire il tuo parere e di vedere qualche immagine.

#12 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 03 giugno 2008 - 17:08

....qu? in zona mestre il tamron NON MOTORIZZATO lo trovo a 460 circa.......


Per confronto, nel negozio indicato 399.
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#13 Ospite_mi8_*

Ospite_mi8_*
  • Guests

Inviato 03 giugno 2008 - 21:38

....raga, devo ancora effetture il pagamento e su messaggio di un amico che mi dice che la nuova versione ha un af pietoso, mi sono allarmato e ho fatto un paio di ricerche sui soliti forum: sembra che questa versione sia stata realizzata appositamente per d40,d60...ma che la vecchia versione usata con una d200 d300 sia pi? veloce e compatibile....nel senso meno problemi front/back focus e "tilt" vari a TA......credo proprio che comprer? la NON motorizzata e la prover? prima!!! :blink:

#14 Ospite_mi8_*

Ospite_mi8_*
  • Guests

Inviato 04 giugno 2008 - 13:36

....alora vi dico come ? andata, arrivo in negozio alle 11:00, poca gente, il commesso molto gentilmente mi passa iltamron 17-50 non motorizzato(a me non sembra di scarsa costruzione, ? nella norma) e mi dice che potevo usare tranquillamente il cavalletto con la d300 e che era interessato anche lui al test con il focus chart, bene metto a 45 gradi, distanza vicina alla minima, autoscatto,TA, risultato front focus(visibile anche a f4) a palla anche con correzione a +20 sia alla minima che alla massima focale....il commesso constata il tutto ed ancora pi? incuriosito mi passa un nikon 16-85 vr nuovo di pacca e mi invita a fare il test, risultato: perfetto a focale minima intermedia e massima!!
......stavo per acquistarlo, ma quando mi ha detto il prezzo ci ho ripensato e gli ho chiesto di farmi provare il nuovo "plasticotto" con baionetta in PLASTICA 18-55 vr perch? in giro ne avevo sentito bene anche su d300, PERFETTO tanto quanto il 16-85 con vr e senza vr inserito!!!.....lo provo un po' per il negozio e constato che il vr funziona a bene anche con tempi 1/8, lo compro per una "pippa di tabacco" nel vero senso della parola!!!!
.....morale: la vita e varia e la mia ? solo la mia esperienza.....alla fine uno non pu? correre dietro agli obbiettivi come ho fatto io e alla fine vado in un negozio, provo quello che c'e' e compro quello che in quel momento ha funzionato meglio in rapporto al prezzo!!! :P
...voglio dire, le macchine dovrebbero funzionare bene e basta!!!!

P.S.
....il titolare mi ha chiesto di lasciargli una copia della focus chart perch? ha un cliente professionista con d2x, che soffre di forte backfocus con il nikon 17-55 e ne ha provati 2 esemplari, mentre tutti gli altri obbiettivi vanno da dio!!!!!! :blink:
ciao, grazie

#15 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 giugno 2008 - 13:54

Quindi in sostanza una D300 con il 18-55VR ? :o

Una strana coppia ma contento tu, buone foto ! :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#16 Ospite_mi8_*

Ospite_mi8_*
  • Guests

Inviato 04 giugno 2008 - 15:00

Quindi in sostanza una D300 con il 18-55VR ? :o

Una strana coppia ma contento tu, buone foto ! :lol:



...esatto ? proprio una strana coppia!!!! :unsure: , per fortuna ho anche il 35 e il cinquantino!!!!
...purtroppo non ho visto alternative di rilievo......lo provo, se non mi soddisfa lo vendo, l'ho pagato una PIPPA!!!
ciao

#17 Ospite_mi8_*

Ospite_mi8_*
  • Guests

Inviato 14 giugno 2008 - 12:20

Per confronto, nel negozio indicato 399.


.....devo ringraziarti PaoloTag, torno adesso da De Pretto, ho trovato un buon esemplare di tamron 17-50 non motorizzato, provato con d300 e focus chart in negozio...perfetto!!!

....ho fatto qualche scatto, moolto nitido anche a ta(meno ai bordi), abbastanza veloce, passaggi tonali superiori al 18-55vr :lol: , ma non penso superiore al nikon 17-55, che dalle foto viste in rete ha dei passaggi tonali ancora pi? delicati........

....solo una cosa, il prezzo presente sul sito 399, ? vecchio e risale ad una offerta scaduta, lo vendono a 420!!!

APPROPOSITO, a chi fosse interessato, hanno disponibile alcuni esemplari di tokina 11-16 f2.8 al prezzo di 500!!!!!!!!!

ciaoooo



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi