Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Commenti a : Tokina 28-80/2.8 ATX PRO-280


  • Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 maggio 2008 - 07:29

tokina__1_of_5_.jpg



Commenti a questo articolo

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 maggio 2008 - 07:38

Grazie Marco, un test in profondit? che non mancher? di suscitare interesse.

Sarebbe bello avere anche qualche scatto "ritrattistico" (salvo problemi di liberatoria/privacy) a testimonianza di quanto hai scritto riguardo lo sfruttamento della morbidezza.

Nel complesso hai comunque dimostrato che l'essenziale per ogni fotografo ? conoscere bene i propri strumenti e sfruttarli al meglio, non ? necessariamente sempre meglio dotarsi ... del meglio !

Diciamo che il tuo Tokina in coppia con il Nikkor 105/2.5 o un 85/1.8 potrebbe fare la felicit? di ogni ritrattista :D con buona pace dei massicci 28-70/2.8 Nikon e tralasciando del tutto (per prestazioni) le proposte di Sigma (e per costruzione) quelle di Tamron !

Grazie ancora :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 gigi67

gigi67

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 171 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Abbadia San Salvatore (SI)
  • Data di nascita: 11-06-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 50 f/1.4
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: X

Inviato 29 maggio 2008 - 08:10

Grazie e complimenti per la completezza del test, mi verrebbe quasi voglia di comprarlo ma? a tal proposito chiedo:



- mi sembra che non sia pi? disponibile a catalogo quindi reperibile solo sul mercato dell?usato (chiedo conferma)

- esiste un nuovo equipollente ?

- OT (se concessomi) : mi sembra di aver letto, ma non ricordo dove, che Tokina sia stata fondata da un gruppo di tecnici che si sono staccati da Nikon : ? vero ?

LV


si fa quel che si puo'


#4 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 29 maggio 2008 - 08:36

Ottimo, mi sembra che quanto a nitidezza sia molto simile al Tokina 28-70mm ATX testato QUI: chiudendolo a f/4 a 28mm e a f/5,6 a 70mm si raggiungono comunque risultati di tutto rispetto.
:)

La resa nei controluce ? forse un filo pi? variabile, ma c'? anche da dire che l'escursione ? anche un filo pi? ampia... credo sarebbe molto interessante mettere alla prova questi Tokina su una D3 ! lo dico perch? su pellicola la loro resa era ancor pi? brillante...
:rolleyes:

Ancora una nota sul peso: in assoluto pesante, lo ? comunque meno del Nikkor !!
;)

Adriano.
:)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#5 Ospite_indastria_*

Ospite_indastria_*
  • Guests

Inviato 29 maggio 2008 - 19:29

Grazie Marco, un test in profondit? che non mancher? di suscitare interesse.

Sarebbe bello avere anche qualche scatto "ritrattistico" (salvo problemi di liberatoria/privacy) a testimonianza di quanto hai scritto riguardo lo sfruttamento della morbidezza.

Nel complesso hai comunque dimostrato che l'essenziale per ogni fotografo ? conoscere bene i propri strumenti e sfruttarli al meglio, non ? necessariamente sempre meglio dotarsi ... del meglio !

Diciamo che il tuo Tokina in coppia con il Nikkor 105/2.5 o un 85/1.8 potrebbe fare la felicit? di ogni ritrattista :D con buona pace dei massicci 28-70/2.8 Nikon e tralasciando del tutto (per prestazioni) le proposte di Sigma (e per costruzione) quelle di Tamron !

Grazie ancora :lol:

grazie.
per i ritratti vedremo forse riesco a postare qualcosa ma ovviamente tutto ha un tempo di maturazione che purtroppo a causa d'impegni non mi permette essere celere...

per le accoppiate stavo pensando proprio al 85/1.8 ma per quanto riguarda il 105 punterei all'utimo vr anche se questa scelta pi? costosa...

a mio parere la tokina ha un parco lenti che su alcune focali per prezzo e robustezza da del filo da torcere ai pi? blasonati sigma e tamron...

adesso vado contro corrente...
ultimamente stavo valutando la sostituzione del tokina con il vecchio 35/70 2.8 a pompa della nikon...che se pur di range ristretto rispetto al tokina mi trovo pi? a mio agio...

#6 Ospite_indastria_*

Ospite_indastria_*
  • Guests

Inviato 29 maggio 2008 - 19:40

Grazie e complimenti per la completezza del test, mi verrebbe quasi voglia di comprarlo ma? a tal proposito chiedo:



1)- mi sembra che non sia pi? disponibile a catalogo quindi reperibile solo sul mercato dell'usato (chiedo conferma)

2)- esiste un nuovo equipollente ?

3)- OT (se concessomi) : mi sembra di aver letto, ma non ricordo dove, che Tokina sia stata fondata da un gruppo di tecnici che si sono staccati da Nikon : ? vero ?


1) confermo la sola disponibilit? nel parco dell'usato...
...personalmente l'ho comprato in canada tramite ebay e mi ? costato circa 360? compreso di corriere internazionale e dogana...
ultimamente sono un po rare le aste ma se cerchi trovi e puoi essere anche fortunato con dei fondi di magazzino! :lol:

2)questa domanda bisogna farla al sapiente AxNaird che pi? di me conosce i prodotti del marchio!

3) idem come sopra! :P ...mi pare di si...dovrebbero essere ex nikonisti...chiedo anch'io conferma...

#7 Ospite_indastria_*

Ospite_indastria_*
  • Guests

Inviato 29 maggio 2008 - 19:45

Ottimo, mi sembra che quanto a nitidezza sia molto simile al Tokina 28-70mm ATX testato QUI: chiudendolo a f/4 a 28mm e a f/5,6 a 70mm si raggiungono comunque risultati di tutto rispetto.
:)

La resa nei controluce ? forse un filo pi? variabile, ma c'? anche da dire che l'escursione ? anche un filo pi? ampia... credo sarebbe molto interessante mettere alla prova questi Tokina su una D3 ! lo dico perch? su pellicola la loro resa era ancor pi? brillante...
:rolleyes:

Ancora una nota sul peso: in assoluto pesante, lo ? comunque meno del Nikkor !!
;)

Adriano.
:)

a 70 lo userei tranquilllamente a f/4
per le rese variabili confermo infatti all'inizio quando lo usavo era la causa del mio stress fotografico! :blink: ora ? passato ed ho imparato qualcosa in pi? anche grazie a questo test!

per quanto riguarda un test sulla D3 a disposizione!...regalamene una e testo tutto quello che vuoi e come vuoi! :ninja: :D :lol: ...

ultimamente ho montato il pompa 35-70 e tutto sembra pi? pesante a parit? di resa! :wub:

#8 Ospite_Rafale31_*

Ospite_Rafale31_*
  • Guests

Inviato 29 maggio 2008 - 23:35

Grazie e complimenti per la completezza del test, mi verrebbe quasi voglia di comprarlo ma? a tal proposito chiedo:



- mi sembra che non sia pi? disponibile a catalogo quindi reperibile solo sul mercato dell'usato (chiedo conferma)

- esiste un nuovo equipollente ?

- OT (se concessomi) : mi sembra di aver letto, ma non ricordo dove, che Tokina sia stata fondata da un gruppo di tecnici che si sono staccati da Nikon : ? vero ?




volendo lo puoi ancora acquistare nuovo,se hai la pazienza di ordinartelo qui:
http://shashinki.com...mp;currency=EUR

#9 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 30 maggio 2008 - 09:23

[...]
2)questa domanda bisogna farla al sapiente AxNaird che pi? di me conosce i prodotti del marchio!
[...]


Attualmente (30/05/2008) mi risulta che Tokina JP abbia a listino AF:

10-17 f/3,5-4,5 fisheye
11-16mm f/2,8
12-24 f/4
16-50 f/2,8
35 f/2,8 Macro

28-80 f/2,8 QUI a 98,000 yen
che per? da noi e USA non sembra essere pi? importato

100 f/2,8 Macro
50-135 f/2,8
80-400 f/4,5-5,6

Ciao,
Adriano.
:)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#10 Ospite_indastria_*

Ospite_indastria_*
  • Guests

Inviato 30 maggio 2008 - 23:55

sono tutte lenti DX quelle in catalogo 2008:

10-17 f/3,5-4,5 fisheye
11-16mm f/2,8
12-24 f/4
16-50 f/2,8
35 f/2,8 Macro
50-135 f/2,8

tranne queste uniche due che sono in pieno formato:
100 f/2,8 Macro
80-400 f/4,5-5,6


aggiungerei che il 100mm macro per sentito dire da amici ? una gran bella soluzione alternativa!

#11 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 31 maggio 2008 - 09:08

Grazie del bel test.
Sarebbe bello accostarlo e compararlo al nuovo Sigma

Aggiungo due considerazioni personali.

Purtroppo inizio a "odiare" gli obiettivi senza motore interno.
Ultimamente per il tipo di fotografia che faccio ho delle serie difficolta' di messa a fuoco.

Ho da poco venduto il mio 28-70 Nikon (venduto prima perche molto ben valutato) per rimpiazzarlo col nuovo 24-70 (ma aime' devo attendere..arrivo previsto tra un paio di settimane almeno) e ho rispolverato il fratello Tokina e il 35-70 Nikon.
Come detto in un altro post Tokina e' troppo morbido per i miei gusti e la messa a fuoco...lascia a desderare. :(

Problema riscontrato d2x, d300, d3.

Certo e' Valida alternativa Nikon ma Tokina dovrebbe iniziare, come ormai anche Sigma e Tamron a metere quel dannato motore interno.
Allora si che diverrebbe una valida alternativa.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#12 Ospite_indastria_*

Ospite_indastria_*
  • Guests

Inviato 31 maggio 2008 - 09:23

Grazie del bel test.
Sarebbe bello accostarlo e compararlo al nuovo Sigma

Aggiungo due considerazioni personali.

Purtroppo inizio a "odiare" gli obiettivi senza motore interno.
Ultimamente per il tipo di fotografia che faccio ho delle serie difficolta' di messa a fuoco.
...
Come detto in un altro post Tokina e' troppo morbido per i miei gusti e la messa a fuoco...lascia a desderare. :(

Problema riscontrato d2x, d300, d3.

Certo e' Valida alternativa Nikon ma Tokina dovrebbe iniziare, come ormai anche Sigma e Tamron a metere quel dannato motore interno.
Allora si che diverrebbe una valida alternativa.

grazie
di che Sigma parli? il 24 70 2.8?
magari avesse il motore interno!
per quanto riguarda la messa a fuoco io non riscontrato incertezze

#13 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 31 maggio 2008 - 10:24

Purtroppo inizio a "odiare" gli obiettivi senza motore interno.
Ultimamente per il tipo di fotografia che faccio ho delle serie difficolta' di messa a fuoco.


Che genere di difficolt??
Io al limite ho notato dei limiti con l'AF continuo, mai con l'AF Singolo.

I problemi sono sempre nella stessa direzione (sempre front- o backfocus)?
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#14 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 31 maggio 2008 - 10:25

grazie
Di che Sigma parli? il 24 70 2.8?
magari avesse il motore interno!
per quanto riguarda la messa a fuoco io non riscontrato incertezze

Si, il Sigma 24-70 ex dg macro.
anche perche si renderebbe giustizia al Tokina :lol:

Per incertezze nella messa a fuoco intendo e parlo del modello 28-70 e non 80, con oggetti o in movimento, o con bassa illuminazione, o entrambe due.
Con oggetti statici e ben illuminati, il motore della fotocamera non ha avuto grossi problemi.

Comunque una buona lente e test.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#15 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 31 maggio 2008 - 10:33

Che genere di difficolt??
Io al limite ho notato dei limiti con l'AF continuo, mai con l'AF Singolo.

I problemi sono sempre nella stessa direzione (sempre front- o backfocus)?
a_


No, sia front o backfocus.
All'inizio penavo a un problema della fotocamera o della lente ma lo fa con tutte le fotocamere e sia front che back.

Ultimo caso due gironi fa, ho partecipato ad una sfilata organizzata dagli importatori Armani Jeans, Versace, Just Cavalli e sponsorizzata da Peroni, mbe ho dovuto rimontare il 17-35 che utilizzavo per le foto"social".
Per andare leggero non ho preso il 70-200 ma l'ho rimpianto!

Uno dei pochi scatti a fuoco.....e neanche molto...fatto sta che ho venduto poco e nulla....

Immagine inserita

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#16 Ospite_firewind_*

Ospite_firewind_*
  • Guests

Inviato 31 maggio 2008 - 10:40

Resta il fatto che i produttori di ottiche universali gi? le producono con motore interno per Canon (sono costretti...), cosa ci vorrebbe a farlo anche su Nikon ?

Non ? che le ottiche F-Mount le facciano pagare meno perch? manca il motore, in linea di massima i prezzi si equivalgono sempre!

Non capir? mai il business...

#17 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 31 maggio 2008 - 10:53

Sorvolerei su tutti i Sigma transtardad FX, fanno piuttosto pena ...

Per quanto riguarda il motore interno la penso esattamente come Fab, ? quasi diventato necessario per avere un certo numero di foto ben a fuoco in fotografia in movimento.

Del resto oramai sono installati in tutte le ottiche Nikon, anche quelle entry-level.

Consentono l'aggiustamento continuo e fulmineo della messa a fuoco e fanno dormire sonni tranquilli.

E' ora che anche i costruttori universali se ne dotino sempre.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#18 Ospite_firewind_*

Ospite_firewind_*
  • Guests

Inviato 31 maggio 2008 - 14:27

Sicuramente ? abbastanza assurdo che in un mondo di sensori ultrasofisticati, sistemi AF a 52 punti, robottini che vagano su Marte per conto loro e cellulari che sforneranno a breve anche ottime pizze, ci sia qualcuno che si ostina a far mettere a fuoco le ottiche F-Mount con una presa di forza ed una vite meccanica...

Chiss? se quando Canon ha imposto la motorizzazione delle sue ottiche l'ha fatto per questo ? non credo...

#19 Ospite_indastria_*

Ospite_indastria_*
  • Guests

Inviato 31 maggio 2008 - 18:06

Si, il Sigma 24-70 ex dg macro.
anche perche si renderebbe giustizia al Tokina :lol:
...
Comunque una buona lente e test.


GRAZIE.
del Sigma in questione ho avuto di vedere dei scatti fatti in studio su di una canon 5d e devo dire che a primo occhio sembrerebbe un bel vetro anchesso!

#20 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 31 maggio 2008 - 19:23

Ciao,
faccio presente che il Tokina 28-70 f/2,6-2,8 in effetti ha la tendenza, con l'uso intenso, a essere meno preciso in AF... credo si tratti di un problema meccanico: il difetto si manifesta in primo luogo a infinito e ai due estremi (28mm e 70mm).
:unsure:

Il mio esemplare dopo anni d'uso faticava a raggiungere il fuoco perfetto all'infinito. Adesso (dopo vari giri ? tornato) siccome il chip ? bruciato causa forno a microonde :post-515-1140593913: , lo posso usare solo in MF... ma ne ha prese troppe, di botte: la resa si ? deteriorata (una lente interna ? un filo appannata) e non vale pi? la pena aggiustarlo... per? mi ha dato un sacco di soddisfazioni ed ? stato trattato proprio come un martello: il fatto che sia economico e cos? robusto non lo fa trattare con i guanti come si farebbe con un Nikkor pariclasse !
;)

Il difetto meccanico credo riguardi la ghiera che blocca il gruppo di lenti anteriore (sempre nel 28-70)...
:rolleyes:

Ciao,
Adri.
:)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi