Vai al contenuto


Foto

compralo dove vuoi...


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
598 risposte a questa discussione

#41 Ospite_Paolone_*

Ospite_Paolone_*
  • Guests

Inviato 04 marzo 2007 - 20:22

Nikon si emenda "generando" il costosissimo AS-17 Immagine inseritaImmagine inserita
che oltretutto ingombra il frontale della F3 quasi come l'omologo non TTL-flash AS-7,
Immagine inserita
strutturato invece per lasciare libero il manettino di riavvolgimento film, (che con gli zoccoli tradizionali AS-xx viene normalmente occultato, rendendo macchinose le operazioni di smontaggio film, previo smontaggio flash), ma colpevolmente ancora non TTL-flash!

Tralaltro l'AS17 arriva davvero tardi sulla scena della disponibilit? commerciale, forse per continuare a tenere in vendita il flash Nikon pi? famoso dell'epoca, l'SB16A, dotato appunto di zoccolo TTL-flash per F3 (mentre sostituendo lo zoccolo AS-8 per F3 con lo AS-9 per slitta ISO standard, lo si rende compatibile con tutte le altre reflex Nikon)

Diciamo che dal punto di vista degli accessori (specie per reflex amatissime come la F3) Nikon non teme confronti!!! :lol:


E' questo l'adattatore che intendevo io!!! :vinco: Max,non sai il prezzo?? Anche a spanne...?? Ricordo solamente che costava UN'ESAGERAZIONE!!!! :icon_megaball:

Effettivamente,per gli accessori F3...e non solo....c'? da perdere la testa,ed il conto corrente!! :lol:

#42 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 05 marzo 2007 - 00:50

E' questo l'adattatore che intendevo io!!! :vinco: Max,non sai il prezzo?? Anche a spanne...?? Ricordo solamente che costava UN'ESAGERAZIONE!!!! :icon_megaball:

Effettivamente,per gli accessori F3...e non solo....c'? da perdere la testa,ed il conto corrente!! :lol:

a spanne... mi pare averlo visto anche a 120 euro...e gi? di li!
A questo punto meglio trovare un flash SB16A direttamente, a 35-70 euro e li vale davvero tutti!

Per curiosit?... guarda qua questo pazzo quanto vuole del Vivitar

mentre questo ? il "mostruoso" AS-7, quello spostato fuori manettino...

Max Aquila RFSP ©


#43 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 13 marzo 2007 - 16:13

ultimo arrivo:

un capostipite....

Immagine inserita

il primo flash elettronico Nikon...
Sua Altezza Reale
SB-1
plurialimentabile, NG 36 ISO 100, anno di grazia 1969

qui ritratto insieme all'ideale abbinamento con la Nikon F a mirino sportivo ed obiettivo Nikkor GN 45mm f/2.8,
progettato proprio per l'uso in abbinamento a questo flash, considerata la totale assenza di qualsiasi automatismo di emissione lampo, non possedendo alcuna fotocellula o thyristore.

Mi ? peraltro arrivato insieme ad una discreta quantit? di cavi ed accessori, tra cui l'indispensabile alimentatore di rete7caricabatteria NiCd (con trasformatore incorporato...) SA-1, tutto perfettamente conservato e funzionante, pagato all'astronomica cifra di 24 euro, la maggior parte dei quali stanziati per i costi di spedizione! :post-515-1140593913: :post-515-1140593913: :pipistrello:

Me ne sentirete parlare presto

Max Aquila RFSP ©


#44 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 13 marzo 2007 - 18:21

Che meraviglia max!!!! :bravo:

L'hai preso su ebay?

Stupendo...........ho comprato anch'io un mirino sportivo....non so perche....non mi serviva.....ma montato sulla F2black........? meraviglioso...... :a136:

Ciao

#45 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 14 marzo 2007 - 01:14

Che meraviglia max!!!! :bravo:

L'hai preso su ebay?

Stupendo...........ho comprato anch'io un mirino sportivo....non so perche....non mi serviva.....ma montato sulla F2black........? meraviglioso...... :a136:

Ciao

bello eh?
si... viene da Baltimora, nel Maryland...

sto caricando l'accumulatore NiCd di quasi quarantanni fa...
che dite, mi prende fuoco lo studio nottetempo? :post-515-1140593913:

Max Aquila RFSP ©


#46 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 14 marzo 2007 - 01:25

....
che dite, mi prende fuoco lo studio nottetempo? :post-515-1140593913:


Ehmmm ... naturalmente HAI verificato che pur venendo dagli USA sia adatto ai 220 V. 50 Hz nostrani VERO ??? :rolleyes:

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#47 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 14 marzo 2007 - 01:33

Ehmmm ... naturalmente HAI verificato che pur venendo dagli USA sia adatto ai 220 V. 50 Hz nostrani VERO ??? :rolleyes:

Guglielmo

sui 50Hz non giurerei, ma il cambiatensioni parte da 100 ed arriva a 240: l'ho messo a 220... che dici... meglio 240 per prudenza?

Max Aquila RFSP ©


#48 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 14 marzo 2007 - 01:45

sui 50Hz non giurerei, ma il cambiatensioni parte da 100 ed arriva a 240: l'ho messo a 220... che dici... meglio 240 per prudenza?


Come ti dicevo anche in PM ... l'azienda elettrica credo garantisca i 220 V +/- 10% ...

... se lo metti a 240 V. magari ci mette un po' di pi?, magari non carica al 100%, ma ... sei sicuro che non ti fa danni ! Sarebbe un peccato ... sopravvissuto tanto tempo e poi ... danneggiato da uno stupido sbalzo di tensione !

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#49 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 15 marzo 2007 - 01:15

e incredibilmente, dopo 14 ore di ricarica dell'elemento al NiCd di quasi quaranta anni fa, il flash spara a tutta potenza ad intervelli massimi di 8-10 secondi con la batteria incorporata e di 5-6 secondi se collegato all'alimentatore di rete, tanto da invogliare a fare mitragliate di certo sconsigliate per la veneranda et? del condensatore.
Era questo un flash modulare, per il quale era disponibile anche una testa anulare per macrofotografia e diversi sistemi di alimentazione con batterie torcia oppure con elementi ricaricabili ad alta efficienza (nel 1969...!).
Entro il weekend spero di scattare un rullo intero a luce flash, intanto accontentiamoci di questo esperimento "al volo" verso il palazzo di fronte, al buio dell'una di notte, a dodici metri circa di distanza, con la D200 ed il 60 Micro a f/3.2:
Immagine inserita

se p? ffa'!

Max Aquila RFSP ©


#50 Alessandro

Alessandro

    ...che lo sforzo sia con te...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 765 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Pietrasanta
  • Data di nascita: 12-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700 Nikon
  • Ob.vo Principale: AFs 35 f1,4 G
  • Nikonista dal: 1994

Inviato 15 marzo 2007 - 08:55

Azz, il vicino avr? pensato ad un attacco alieno :occhiali:

E luce fu :lol: ;)

#51 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 22:18

sei incredibile.........

di quel lampo ne hanno parlato anche l tg...........domani sar? in prima pagina su LA SICILIA!!!!!

CIAO

#52 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 21 aprile 2007 - 12:43

Eccomi nel mio 3D preferito....dopo alcuni mesi di silenzio vi mostro cosa giace sulla mia libreria........in bella mostra:

Miniature Allegate

  • 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg


#53 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 21 aprile 2007 - 12:46

Gia da queste due prime immagini i vostri occhi esperti hanno sicuramente riconosciuto:
- Nikon DS-1............la prima reflex che lavora in priorit? di tempo!!!
- Photomic DP-3.........e quindi il corpo ? di una F2-SB....alla fine tra AS e SB ho cercato qsta..........ho scelto di lavorare in stop-down con gli autofocus ptst che in stop down con i primi.....gli indimenticaili e adorati obiettivi in cm...........come qsto che vedete in foto:
- Nikon 10.5cm f2,5 seconda seri (la prima qcno l'ha mai vista?) bellissimo arrivato con tappi e custosia originali...da brividooo!!


Ma c'? una cosa dietro la nikon........

#54 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 21 aprile 2007 - 12:47

.....

Miniature Allegate

  • 3.jpg


#55 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 21 aprile 2007 - 12:51

....sempre pi? da vicino..........eccolo qui..
E' un adattatore per utilizzare le polaroid con la nikon f2...non so se lo user? mai ma certo che fu una grande idea

Miniature Allegate

  • 5.jpg


#56 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 21 aprile 2007 - 12:53

Lascio al sommo Max.nonch? maestro in storia nikon un commento su qsto mostro tecnologico degli anni 70.........e solo una riflessione...pensate se quel dorso fosse digitale invece che per polaroid............... :exitenter:
Buona domenica a tutti

Miniature Allegate

  • 6.jpg


#57 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 25 aprile 2007 - 22:51

scusandomi del ritardo con cui rispondo ad Ernesto,
mi complimento vieppi? per le doti da "attrouveur" che sta dimostrando vagando in giro per il web. :coniglietto:
Questa volta si presenta con un abbastanza inconsueto dorso Polaroid (pi? frequenti sono i similari Speed-Magny e Forscher, uno dei quali posseggo per la F3, un'altro per le Zenza Bronica), gi? progettato per le "F" dalla azienda svizzera Pola-a-dapt, tutto in metallo e con un timer per calcolare fino a 90sec il tempo necessario allo sviluppo della istantanea realizzata, prima dello spellicolamento (vanno pertanto utilizzate le apposite emulsioni a doppio foglio della Polaroid).
Caratteristica di questo dorso speciale ? la presenza di un vetro piano nel formato 24x36, che lo differenzia dalle realizzazioni delle altre due marche.
With compliments... :brindanodiavoletti:

Max Aquila RFSP ©


#58 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 25 aprile 2007 - 23:25

Grazie Max......
non ti nego che ero un poco dispiaciuto dellla mancata tua chiosa al mio acquisto!!!!!!!!
Lo ritenevo infatti particolare e sptt non avevo idea delle caratteristiche del dorso polaroid che non avevo mai visto....
Chi me lo ha dato mi ha detto che vanno bene le pellicole polaroid 669...........prover? a cercarle e fare sqche scatto.......certo l'emozione di smontare il dorso della cara F2 con DP-3 e montare qsto POL-A DAPT ? forse pari a quello che prova mio figlio(e forse anche il tuo!!) ogni volta che trasforma i suoi power-rangers SPD!!!!!!(o noi con il caro vecchio e adorato Goldrake!!!)
Grazie ancora, rinforzato dal tuo commento riprendo la mia ricerca nell'universo web/ebay!!

PS ma quanto devo aspettare per lo sviluppo ? 90'', 60'' che cosa pu? influenzarne il tempo?

Ciao

#59 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 25 aprile 2007 - 23:44

Grazie Max......
non ti nego che ero un poco dispiaciuto dellla mancata tua chiosa al mio acquisto!!!!!!!!
Lo ritenevo infatti particolare e sptt non avevo idea delle caratteristiche del dorso polaroid che non avevo mai visto....
Chi me lo ha dato mi ha detto che vanno bene le pellicole polaroid 669...........prover? a cercarle e fare sqche scatto.......certo l'emozione di smontare il dorso della cara F2 con DP-3 e montare qsto POL-A DAPT ? forse pari a quello che prova mio figlio(e forse anche il tuo!!) ogni volta che trasforma i suoi power-rangers SPD!!!!!!(o noi con il caro vecchio e adorato Goldrake!!!)
Grazie ancora, rinforzato dal tuo commento riprendo la mia ricerca nell'universo web/ebay!!

PS ma quanto devo aspettare per lo sviluppo ? 90'', 60'' che cosa pu? influenzarne il tempo?

Ciao

Immagine inserita
POLA 669
price ? 36.95

Specifications:
Medium-speed, contrast, grain, color print film
Soft, flattering color palette and an extended dynamic range
Balanced for average daylight (5500?K) at 1/125 of a second (as well as for electronic flash units)
Film Speed: ISO 80/DIN 20
Format: 3 ? x 4 ? in. (8.5 x 10.8 cm) pack film
Image Area: 2.88 x 3.75 in. (7.3 x 9.5 cm)
Finish: Glossy
Exposures: 8 or 10 exposures per pack
Development Time and Temperature: 60 secs. at 70?F (21?C) and above

Max Aquila RFSP ©


#60 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 26 aprile 2007 - 07:36

Come sempre...........G R A Z I E !!!!!



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi