Vai al contenuto


dalla pellicola al digitale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Ospite_maxjmax_*

Ospite_maxjmax_*
  • Guests

Inviato 24 maggio 2008 - 11:27

ciao a tutti.
necessito un buon consiglio. chiarisco subito che non sono un esperto ma un buon appassionato.
d'altronde le macchine che ho parlano da sole.
mi occupo d'arte e uso la fotografia per studio, supporto, memoria. non sono un cacciatore di immagini (infatti ho sempre in tasca una coolpix L1) ma piuttosto un trovatore, amo il collage fotografico e uso acidi e varie sostanze per "bruciare" le foto che faccio. Una volta fotografavo di pi? - avevo una Rolleiflex- e stampavo in BN ma naturalmente ora ho smesso. Ha volte invito nel mio studio qualche professionista a cui richiedo foto di mie opere.
Ma ora ho "ereditato" due Nikon con vari obiettivi di cui vi elenco:
Nikon F con Nikkor 28, 1-1.3.5 / 85, 1-1.8 / 135, 1- 2.8
Nikon F801 con AF Nikkor 24, 1-2.8/ 35/70, 1.3.3-4.5 + Flash SB24

Materiale storico ma che per? mi ha fatto tornare la voglia di impegnarmi per? sul digitale.
Mi sono chiesto se tenerle o venderle (ho chiesto a qualche negozio ma oltre a dirmi che non hanno alcun valore, cosa che mi puzza una nikon ? sempre nikon, non mi hanno dato alcuna suggestione. poi ho pensato che forse gli obiettivi AF possono andare ancora su macchine digitali ma da ricerche fatte forse non conviene. Poi mi sono detto cosa fare e che macchina acquistare?... ed eccomi qui a chiedere consigli agli esperti per poter fare migliori riflessioni. Il budget potrebbe essere sui 1000 ?. L'uso della macchina sar? molto da studio o cavalletto (posseggo gi? un Manfrotto con ottima testa a livelle), quindi ritratti, oggetti cose in generale.
Qualcuno ha suggerimenti? grazie

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi