Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 voti

Commenti a: Berlino... disperata... erotica... stomp


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#21 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 30 ottobre 2007 - 13:24

In fondo ritengo che Berlino sia abbondantemente stata una citt? da "bianco e nero".
Oggi ragiona molto pi? a colori di un tempo...
molto pi? a colori di quanto non meriti una qualsiasi delle nostre citt? italiane...

Max Aquila RFSP ©


#22 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 09 aprile 2008 - 18:40

Complimenti, un bellissimo reportage! :)
Toglimi qualche curiosita': quanto tempo sei stato? E quante foto hai scattato?

Mi piacerebbe saperlo, perche' se fossi stato io l'autore avrei dovuto farne almeno un migliaio per riuscire ad otterne tante di questa fattura...

Delle due, l'una: ho sono un perfezionista e non mi accontento mai dei miei "prodotti", oppure non sono un granche' capace (ahime', ho paura di conoscere la risposta... :unsure: )

A questo proposito, apriro' una nuova discussione su quanti scatti occorrono a ciascuno per ottenere i risultati che si attende: interessera'? A me si'...

"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#23 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 aprile 2008 - 19:14

Complimenti, un bellissimo reportage! :)
Toglimi qualche curiosita': quanto tempo sei stato? E quante foto hai scattato?

Mi piacerebbe saperlo, perche' se fossi stato io l'autore avrei dovuto farne almeno un migliaio per riuscire ad otterne tante di questa fattura...

Delle due, l'una: ho sono un perfezionista e non mi accontento mai dei miei "prodotti", oppure non sono un granche' capace (ahime', ho paura di conoscere la risposta... :unsure: )

A questo proposito, apriro' una nuova discussione su quanti scatti occorrono a ciascuno per ottenere i risultati che si attende: interessera'? A me si'...

domanda interessante:
sono stato a Berlino per cinque giorni, ma con moglie, due figli piccoli e una coppia di amici con altri due pargoli coetanei...per cui il tempo destinato veramente a riflettere sulle foto che non siano solo una piacevole istantanea si ? limitato a due fughe notturne, durante le quali ho scattato complessivamente circa seicento foto (istantanee degli altri giorni comprese... :D ).

Personalmente ritengo che l'azzeramento dei costi di acquisto e sviluppo del materiale sensibile (pellicole) non abbia portato altro che confusione e spreco di opportunit? di riflessione: recentemente al Photoshow di Roma ho assistito all'ennesima paradossale situazione nella quale TUTTI scattano le STESSE foto senza tentare minimamente di differenziare il ragionamento di base...e che foto, poi.... alle povere malcapitate hostess messe a fungere da modelle agli stand, senza costrutto, senza un minimo di destinazione...senza motivo, insomma...

Non ? dalla statistica che vengono fuori le foto buone, bens? dalla capacit? del fotografo di allineare un'idea o una momentanea fugace espressione di vita alla propria capacit? di tradurla attraverso il mezzo che utilizza... che non deve per forza costare un occhio della testa per produrre un risultato efficace...deve, semplicemente, essere l? e per quello!

Grazie dei complimenti... :a200:

Max Aquila RFSP ©


#24 Ospite_PaoloG_*

Ospite_PaoloG_*
  • Guests

Inviato 09 aprile 2008 - 20:49

Grazie per il bellissimo reportage, Max. Mi hai fatto fare un "viaggio" virtuale in un citt? che mi ha sempre attirato, ma che non sono ancora riuscito a visitare.

#25 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 10 aprile 2008 - 09:41

domanda interessante:
sono stato a Berlino per cinque giorni, ma con moglie, due figli piccoli e una coppia di amici con altri due pargoli coetanei...per cui il tempo destinato veramente a riflettere sulle foto che non siano solo una piacevole istantanea si ? limitato a due fughe notturne, durante le quali ho scattato complessivamente circa seicento foto (istantanee degli altri giorni comprese... :D ).

Personalmente ritengo che l'azzeramento dei costi di acquisto e sviluppo del materiale sensibile (pellicole) non abbia portato altro che confusione e spreco di opportunit? di riflessione: recentemente al Photoshow di Roma ho assistito all'ennesima paradossale situazione nella quale TUTTI scattano le STESSE foto senza tentare minimamente di differenziare il ragionamento di base...e che foto, poi.... alle povere malcapitate hostess messe a fungere da modelle agli stand, senza costrutto, senza un minimo di destinazione...senza motivo, insomma...

Non ? dalla statistica che vengono fuori le foto buone, bens? dalla capacit? del fotografo di allineare un'idea o una momentanea fugace espressione di vita alla propria capacit? di tradurla attraverso il mezzo che utilizza... che non deve per forza costare un occhio della testa per produrre un risultato efficace...deve, semplicemente, essere l? e per quello!

Grazie dei complimenti... :a200:


Concordo pienamente.
Sfortunatamente le possibilit? offerte dalla tecnologia inducono sempre pi? persone comuni a improvvisarsi fotografi. Questo ? accaduto anche a me. Ma questo stimolo iniziale pu? essere un ottimo viatico per approfondire tutte le potenzialit? che la fotografia pu? esprimere, prima fra tutte la necessit? di ragionare, vivere e apprezzare ci? che ci circonda; imparare a leggere e interpretare: dare un senso nostro personale, saper cogliere e accostare.
In pratica la fotografia ci pu? aiutare a vivere pi? intensamente e consapevolmente.
Grazie Max per questo reportage dove le foto sono solo ausilio visivo ad un racconto, ad una storia e un'esperienza che hai saputo raccontare, illustrare, condividere e far rivivere in me.
:bravo:
Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi