Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 voti

Commenti a: Berlino... disperata... erotica... stomp


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 07 febbraio 2007 - 21:27

Immagine inserita

per commenti e contributi personali... a questo articolo

Max Aquila RFSP ©


#2 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 08 febbraio 2007 - 09:47

Buoni pani !! strano mondo, comunque, quello berlinese che hai rappresentato... in qualche modo somiglia a Milano: mancano le persone... e io credo perch? si compongono come uno strato uniforme, difficile da penetrare...
:coniglietto:

Che obiettivo era questo della mia vetrina preferita ?
:rolleyes:

Ciao,
Adriano.
:D

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#3 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 08 febbraio 2007 - 10:43

Buoni pani !! strano mondo, comunque, quello berlinese che hai rappresentato... in qualche modo somiglia a Milano: mancano le persone... e io credo perch? si compongono come uno strato uniforme, difficile da penetrare...
:coniglietto:

Che obiettivo era questo della mia vetrina preferita ?
:rolleyes:

Ciao,
Adriano.
:D

e ci voglio tornare proprio per quello:
considera che andare in capo all'Europa per cinque gg soli, con quattrobambiniquattro al seguito e mogli di corredo, non rappresenta ilmassimo delle opportunit? per pensare fotograficamente alla gente che ti stia intorno:
avrai notato che i notturni sono preponderanti, a causa dell'evasione dai "domiciliari" attuata per una paio di notti, nelle quali sono stato in giro fino alle due per riuscire a scattare qualcosa di pi?...

L'obiettivo della vetrina ? il 17-35 con cui ho scattato una buona met? delle foto che hai visto: poi c'? anche l'80-200 AFS il 105mm DC ed il 35mm f/1.4 Ai.
Qualcosina anche col 14mm f/3.5 Sigma... poco per?... :P

Max Aquila RFSP ©


#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 febbraio 2007 - 11:55

Berlino ? una citt? spettrale in cui le cicatrici della guerra sono dure a rimarginare.
Gli investimenti di questi anni non hanno aggiunto vita, soltanto luce.

Quanto doveva essere diversa la Berlino popolare e borghese che passeggiava nel Unter den Linden o andava a fare i picnic sulla Sprea.
E quanto doveva detestarla per la sua seriosit? e compostezza Friedrich Der Grosse ...

Se c'? una citt? che io immagino in bianco e nero ? proprio Berlino. Con le sole poche chiazze di colore date dagli animali del mitico zoo. Non quello dei famosi "ragazzi" ma quello le cui creature scappavano terrorizzate dopo il bombardamento della primavera '45.

Non mi attira, non mi attira quanto la vita dell'angelo che sogna di diventare (aihm?) uomo ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 08 febbraio 2007 - 11:56

[...] quattrobambiniquattro [...]
[...] notturni sono preponderanti, a causa dell'evasione dai "domiciliari" attuata per una paio di notti, nelle quali sono stato in giro fino alle due per riuscire a scattare qualcosa di pi?... [...]


Hehe !! Mi immagino che, di notte, fossi anche vestito da Ninja !!
:ninja:

Ti ho chiesto dell'obiettivo per la foto ai pani perch? ho notato un po' di distorsione sul lato del tavolo in basso... e per le persone: come non darti torto ! persino abitando a Milano o dintorni ? difficile fotografare i Milanesi e la Milanesit? !! Mi figuro l?: un Siciliano tra i freddi teutonici...
:blink: :) :D

Ciao,
Adri.
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#6 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 08 febbraio 2007 - 17:56

Hehe !! Mi immagino che, di notte, fossi anche vestito da Ninja !!
:ninja:

Ti ho chiesto dell'obiettivo per la foto ai pani perch? ho notato un po' di distorsione sul lato del tavolo in basso...
...

ebb?... un 17mm con quell'inclinazione alto-basso...

Max Aquila RFSP ©


#7 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 08 febbraio 2007 - 23:54

Ciao Max
sonoo stato anch'io a Berlino per l'ultimo dell'anno 1998-99 e confermo le tue impressioni.....anche se tra le tue foto non ho visto l'immagin che pi? mi e rimasta nella mente...."la Nefertiti" del Museo degli egizi.un capolavoro assoluto scolpito migliaia di anni fa.
Che meraviglia la parte est che rigore architettnico!!!
Anch'io vorrei tornare ma con i 3 figli ? una follia!!!
Ri-ciao

#8 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 febbraio 2007 - 00:05

Ciao Max
sonoo stato anch'io a Berlino per l'ultimo dell'anno 1998-99 e confermo le tue impressioni.....anche se tra le tue foto non ho visto l'immagin che pi? mi e rimasta nella mente...."la Nefertiti" del Museo degli egizi.un capolavoro assoluto scolpito migliaia di anni fa.
Che meraviglia la parte est che rigore architettnico!!!
Anch'io vorrei tornare ma con i 3 figli ? una follia!!!
Ri-ciao

se per questo oltre al museo egizio (barattato con la visita in solitaria al museo ebraico, mentre i pupi andavano a pattinare sul ghiaccio) mancano un sacco di posti della sconfinata citt?:
mi mancano sopratutto il Reichstag con la cupola trasparebnte, Siegessaule e schloss Charlottenburg, oltre a un po' di blu nel cielo sopra berlino!

Max Aquila RFSP ©


#9 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 09 febbraio 2007 - 00:31

... omissis ...
mi mancano sopratutto il Reichstag con la cupola trasparebnte, Siegessaule e schloss Charlottenburg, oltre a un po' di blu nel cielo sopra berlino!


Reichstag ...

[attachment=551:attachment] [attachment=552:attachment]

[attachment=553:attachment]


Schloss Charlottenburg ...

[attachment=554:attachment]


... e c'? anche il cielo blu :P

Il tutto nel lontano Giugno 2003.

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#10 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 09 febbraio 2007 - 02:00

Ah ...
... e non poteva mancare una "Panoramica Planare/Piatta" :D ... di Alexander Platz

[attachment=555:attachment]


Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#11 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 febbraio 2007 - 08:02

Ah ...
... e non poteva mancare una "Panoramica Planare/Piatta" :D ... di Alexander Platz

[attachment=555:attachment]


Guglielmo

il tipo con la maglietta rossa lo ritrovi anche a sinistra vicino le scale d'ingresso alla u-banh :a049:

Max Aquila RFSP ©


#12 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 09 febbraio 2007 - 10:26

il tipo con la maglietta rossa lo ritrovi anche a sinistra vicino le scale d'ingresso alla u-banh :a049:


Accidenti, occhio attentissimo ...
... scommetto che in passato ti divertivi con "Cerca le Differenze" sulla "Settimana Enigmistica" :lol:

Complimenti !!! :bravo:

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#13 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 09 febbraio 2007 - 12:43

il tipo con la maglietta rossa lo ritrovi anche a sinistra vicino le scale d'ingresso alla u-banh :a049:


Cavolo ! Aquila di nome e di fatto !!
:bravo:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#14 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 09 febbraio 2007 - 18:07

ammazza max altro che Aquila!!!!
bella questa panoramica "dinamica".........

#15 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 febbraio 2007 - 19:53

niente da fare,
la mia Alexanderplatz ? notturna e con i cantieri all'aperto: irriconoscibile rispetto la tua:
d'altro canto ? cos? sconfinata da poter essere interpretata in cento modi differenti...

Max Aquila RFSP ©


#16 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 10 febbraio 2007 - 02:54

Complimenti a max per il bellissimo reportage.
Un Full Immersion in una Berlino sempre affascinante ricca di storia e di emozioni.
Nella fine degli anni 80 , per parlare dei ragazzi dello zoo.... fu una vera tappa per tutti i musicisti sia quelli rock (Eno-Bowie-Cave.......) che della classica (Meravigliosa Filarmonica di Berlino con il grande Abbado).

Erano anni che non ripercorrevo i luoghi di una citta' che mi ha sempre affascinato, grazie Max per lo stupedo Viaggio.
In uno degli ultimi viaggi, stiamo parlando di moltiiiiiii anni fa, incontrai le ancora affascinanti gemelle Kessler Dedico questo link a noi "belli" Nikonland e loro Kessler.

Grazie Max

Fab

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#17 Ospite_sorpurce_*

Ospite_sorpurce_*
  • Guests

Inviato 14 marzo 2007 - 23:38

Bel reportage, complimenti! Anch'io ho fatto un salto a Berlino un paio d'anni fa e dal giorno in cui son tornato a casa, mi ? rimasta la voglia di tornarci. E' una citt? piena di contraddizioni, e per questo affascinante. Da studente di architettura poi ? una sorta di paradiso: dai grandi musei ottocenteschi ai tesori del Moderno sino alle pubblicitarie creazioni degli ultimi decenni...decine di opere studiate sui libri si materializzano dietro ogni angolo e il poter stare ore a studiarle nei minimi dettagli d? emozioni impagabili. E poi ci son legato fotograficamente: la F55 prima, la F90X e il 35-70 dopo, son cadute nelle mie grinfie lass?! ;)

#18 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 15 marzo 2007 - 00:35

Bel reportage, complimenti! Anch'io ho fatto un salto a Berlino un paio d'anni fa e dal giorno in cui son tornato a casa, mi ? rimasta la voglia di tornarci. E' una citt? piena di contraddizioni, e per questo affascinante. Da studente di architettura poi ? una sorta di paradiso: dai grandi musei ottocenteschi ai tesori del Moderno sino alle pubblicitarie creazioni degli ultimi decenni...decine di opere studiate sui libri si materializzano dietro ogni angolo e il poter stare ore a studiarle nei minimi dettagli d? emozioni impagabili. E poi ci son legato fotograficamente: la F55 prima, la F90X e il 35-70 dopo, son cadute nelle mie grinfie lass?! ;)

Si, davvero emozioni impagabili... e la sensazione di essere atterrati su di un pianeta diverso.
Quantomeno dal mio... :post-515-1140593913:

Max Aquila RFSP ©


#19 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 29 ottobre 2007 - 23:55

Si, davvero emozioni impagabili... e la sensazione di essere atterrati su di un pianeta diverso.
Quantomeno dal mio... :post-515-1140593913:

nessun'altro nel frattempo ha fatto visita a Berlin?

Max Aquila RFSP ©


#20 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 30 ottobre 2007 - 01:22

Sono stato a Berlino questa estate, solo per due giorni e mezzo come conclusione del viaggio in Islanda. A me Berlino, in tutta sincerit?, non ? piaciuta molto: forse d'estate con il caldo, il sole e l'affollamento non ha quell'aria di bianco e nero che ispira adesso.
...

adesso...?

In che senso...?

Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi