Vai al contenuto


Delucidazioni sul 70-200 f 2.8


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Ospite_SX Design_*

Ospite_SX Design_*
  • Guests

Inviato 22 maggio 2008 - 19:01

Cari amici del forum Nikoland,sono qua per chiedervi (in merito alle vostre ampie conoscenze) se potete chiarirmi questo quesito sullo zoom 70-200 f 2.8

Ho notato che per il 70-300,ne esistono di vari tipi: ED,G,D ecc... la mia domanda ?:esistono altrettanti modelli anche per il 70-200 2.8?Io conosco solamente il G, ma ne esistono altri modelli, con e senza VR ? qual? il pi? avanzato a qualitativamente superiore?e quale mi consigliate per la fotografia sportiva,in particolare per motocross,dove serve un AF piuttosto veloce :unsure:
Vi ringrazio in anticipo per i vs chiarimenti :)

#2 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 22 maggio 2008 - 20:36

Il 70-200 f2,8 AF-D VR G ,? un pezzo unico... non ha eguali o quasi, se non a qualche punto sotto.... costa un pozzo ma da risultati da sballo..... ti basta o andiamo avanti?..... :rolleyes: :rolleyes:
Roby C 4

#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 maggio 2008 - 06:36

I vari 70-300 appartengono a diverse fasce.

La versione 70-300 G ? un obiettivo da kit retaggio delle ultime produzioni di analogico.
Ha un valore venale di una cinquantina di euro. Valore fotografico prossimo a zero.

La versione ED ? sicuramente pi? pregiata ma non svetta per prestazioni.

L'ultima versione, quella motorizzata AF-S e dotata di stabilizzatore ? invece l'attuale campione del mercato (in casa Nikon e con attacco Nikon).
Ha ottime prestazioni, va bene per tutto e costa il giusto.


Non pu? per? competere con il 70-200/2.8 VR AF-S, macchina pensata per i professionisti che cercano le massime prestazioni.

In casa Nikon esiste uno zoom 80-200/2.8, non motorizzato e non stabilizzato di indole e prestazioni diverse dal 70-200/2.8 ma assolutamente valido per la fotografia generale (magari non proprio versato per la pista o gli airshow !). Ha anche il pregio di costare meno della met?.
In precedenza, prima del 70-200/2.8 AF-S VR era in catalogo una versione motorizzata AF-S del 80-200/2.8, di altissima qualit?.

Si trova sull'usato a circa 1.000 euro ed ? una validissima scelta per lo sport.

Guarda che comunque a livello non professionale, il 70-300 AF-S VR pu? essere usato per gli sport motoristici.
Se leggi il mio test vedrai che l'ho portato all'Autodromo di Monza con discreti risultati.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Ospite_SX Design_*

Ospite_SX Design_*
  • Guests

Inviato 23 maggio 2008 - 11:55

I vari 70-300 appartengono a diverse fasce.

La versione 70-300 G ? un obiettivo da kit retaggio delle ultime produzioni di analogico.
Ha un valore venale di una cinquantina di euro. Valore fotografico prossimo a zero.

La versione ED ? sicuramente pi? pregiata ma non svetta per prestazioni.

L'ultima versione, quella motorizzata AF-S e dotata di stabilizzatore ? invece l'attuale campione del mercato (in casa Nikon e con attacco Nikon).
Ha ottime prestazioni, va bene per tutto e costa il giusto.


Non pu? per? competere con il 70-200/2.8 VR AF-S, macchina pensata per i professionisti che cercano le massime prestazioni.

In casa Nikon esiste uno zoom 80-200/2.8, non motorizzato e non stabilizzato di indole e prestazioni diverse dal 70-200/2.8 ma assolutamente valido per la fotografia generale (magari non proprio versato per la pista o gli airshow !). Ha anche il pregio di costare meno della met?.
In precedenza, prima del 70-200/2.8 AF-S VR era in catalogo una versione motorizzata AF-S del 80-200/2.8, di altissima qualit?.

Si trova sull'usato a circa 1.000 euro ed ? una validissima scelta per lo sport.

Guarda che comunque a livello non professionale, il 70-300 AF-S VR pu? essere usato per gli sport motoristici.
Se leggi il mio test vedrai che l'ho portato all'Autodromo di Monza con discreti risultati.


il discorso del 70-300 era solo un esempio per far capire che ne esistono diversi di modelli..e mi chiedevo se lo stesso discorso valeva anche per il 70-200 f 2.8 :)

per quanto riguarda comunque il 70-300..lo so che ? un buon obbiettivo,ma ho in mente di scattare anche al supercross di genova o in altri palazzetti,perci? la luminosit? dell'obbiettivo ? d'obbligo..poi comunque credo che il 70-200 sia in ogni modo uno tra gli obbiettivi pi? versatili,riesci a fare un p? di tutto :)
a mio avviso (naturalmente molto opinionabile) meglio spendere i soldi una volta e prendere ci? che fa al caso tuo che spenderli 2 volte per volersi accontentare la prima volta.. non so se mi sono spiegato bene ,spero tu abbia compreso :D

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 maggio 2008 - 11:58

[...]a mio avviso (naturalmente molto opinionabile) meglio spendere i soldi una volta e prendere ci? che fa al caso tuo che spenderli 2 volte per volersi accontentare la prima volta.. non so se mi sono spiegato bene ,spero tu abbia compreso :D


E' quello che vado scrivendo su questo forum da anni :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Ospite_SX Design_*

Ospite_SX Design_*
  • Guests

Inviato 24 maggio 2008 - 09:29

perci? alla fine l'unico 70-200 2.8 prodotto da nikon ? il: Nikon AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF ED , giusto?scusate se vi tartasso ma dovrei fare l'acquisto da internet,e non vorrei toppare :ninja:

#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 maggio 2008 - 09:41

perci? alla fine l'unico 70-200 2.8 prodotto da nikon ? il: Nikon AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF ED , giusto?scusate se vi tartasso ma dovrei fare l'acquisto da internet,e non vorrei toppare :ninja:


Per ora, si. :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Ospite_SX Design_*

Ospite_SX Design_*
  • Guests

Inviato 24 maggio 2008 - 09:50

Per ora, si. :lol:

questo "per ora" mi da parecchie preoccupazioni :o vuoi dire che qualcosa di nuovo sta bollendo in pentola da mamma nikon? :rolleyes:

#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 maggio 2008 - 09:58

questo "per ora" mi da parecchie preoccupazioni :o vuoi dire che qualcosa di nuovo sta bollendo in pentola da mamma nikon? :rolleyes:


E' da tempo che si parla di una futura nuova versione con VR II, trattamento N e riprogettazione per limitare la vignettatura in formato FX.

Ma stiamo parlando di futuro, non si sa n? quando sar? presentato n? quando sar? effettivamente disponibile (figuriamoci poi il prezzo).

Se ti serve adesso, hai a disposizione l'attuale versione.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#10 Ospite_SX Design_*

Ospite_SX Design_*
  • Guests

Inviato 24 maggio 2008 - 10:22

E' da tempo che si parla di una futura nuova versione con VR II, trattamento N e riprogettazione per limitare la vignettatura in formato FX.

Ma stiamo parlando di futuro, non si sa n? quando sar? presentato n? quando sar? effettivamente disponibile (figuriamoci poi il prezzo).

Se ti serve adesso, hai a disposizione l'attuale versione.

chiarissimo :)

grazie rudolf,in ogni modo anche quello attuale ? un Signor Obbiettivo, credo proprio che ne rimarr? entusiasta :lol:



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi