Vai al contenuto


Foto

Batterie non originali...chi le ha provate?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#21 Raffaele Pantaleoni

Raffaele Pantaleoni

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rieti
  • Data di nascita: 28-03-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300s
  • Ob.vo Principale: Tamron 90 f/2.8 macro
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Veramente sono iscritto da un po'... :-D

Inviato 25 luglio 2008 - 14:26

Ciao,
da quel negozio ebay ho comperato due batterie per la D200, una per me e l'altra per un collega anche lui con la D200. Entrambe le batterie vanno benissimo, ci faccio oltre 500 scatti per ricarica, non perdono la carica se inutilizzate ed anche meccanicamente sono ben fatte. Sinceramente lo ritengo un ottimo acquisto o perlomeno ho riscontrato un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Ciao a tutti!

O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Il mio nuovo sito web!
http://www.pantaraf.it


#22 Ospite_Zullino_*

Ospite_Zullino_*
  • Guests

Inviato 29 luglio 2008 - 11:23

Ho comprato anche io, nel 2006, batterie made in HK e devo ammettere che si comportano proprio come le altre due originali che ho.
La durata e' simile ed anche la costruzione meccanica: se non fosse per le serigrafie si potrebbero scambiare.
L'unico appunto che mi sento di muovere alle batterie HK e' che i contatti elettrici sono posizionati in maniera differente rispetto a quelle originali (per intenderci il contatto di centro sembra essere piu' in basso) e questo qualche volta mi ha causato una assenza di alimentazione momentanea. Forse sono i contatti anche sporchi che non ho mai pulito o forse il secondo contatto piu' "affogato" ma in sostanza due, tre episodi di blocchi per assenza di alimentazione in due anni di gravoso utilizzo sono ininfluenti.
Dimenticavo, la spesa e' stata di quasi 120 euro per due batterie originali ma di soli 24 Euro per quelle HK, spedizione compresa.....



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi