Vai al contenuto


elenco numeri di serie ottiche rubate??


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1

  • Guests

Inviato 14 aprile 2008 - 18:32

scusate, dopo aver chiesto un po' d tempo fa consigli per una valutazione di un 300 2,8 ho forse trovato l'acquisto giusto, per? la persona che me lo vende ha un atteggiamento non proprio limpido... sapete se esiste un sito web con i numeri di serie delle ottiche rubate e se magari ? consultabile via web???
grazie mille.

#2 Ospite_indastria_*

Ospite_indastria_*
  • Guests

Inviato 14 aprile 2008 - 18:47

ciao
io ho solo questa segnalazione da condividere....
la trovi a questo link

#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 14 aprile 2008 - 19:35

scusate, dopo aver chiesto un po' d tempo fa consigli per una valutazione di un 300 2,8 ho forse trovato l'acquisto giusto, per? la persona che me lo vende ha un atteggiamento non proprio limpido... sapete se esiste un sito web con i numeri di serie delle ottiche rubate e se magari ? consultabile via web???
grazie mille.


Senza una dichiarazione di provenienza accettabile che possa cautelarti in caso di dubbi, io al tuo posto attenderei un'altra occasione.
Peraltro, dato il valore di questi oggetti, meglio comperare da persone fidate o da commercianti che possano offrire una garanzia concreta.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 14 aprile 2008 - 19:44

Senza una dichiarazione di provenienza accettabile che possa cautelarti in caso di dubbi, io al tuo posto attenderei un'altra occasione.
Peraltro, dato il valore di questi oggetti, meglio comperare da persone fidate o da commercianti che possano offrire una garanzia concreta.



Quoto.
Chi compra un 300 difficilmente butta lo scontrino (e la relativa garanzia)...
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#5 plarggnkl

plarggnkl

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 66 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma (Lazio - Italia)
  • Data di nascita: 17-04-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D2X-D2H
  • Ob.vo Principale: Nikkor 80-200mm./F2,8 AF
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: La fotografia e' per me un bellissimo hobby che mi piacerebbe diventasse, con umilta' nell'apprendere, con l'impegno nel fare, e soprattutto con una grande passione e sensibilita', una professione stimolante per la mia vita.

Inviato 14 aprile 2008 - 20:00

Ciao, ti posso solo segnalare (e non solo a te...) questo link, "Furto a Fotoroma", dove potrai confrontare i numeri di serie, sperando di non trovare quello del tuo possibile acquisto... :angry:

A presto.
Paolo.

#6 luma

luma

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Taggia
  • Data di nascita: 03-07-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED
  • Nikonista dal: 1995

Inviato 15 aprile 2008 - 20:19

ciao
io ho solo questa segnalazione da condividere....
la trovi a questo link



azz che botta povero lui, continuo a pensare di aver fatto bene ad assicurare la mia attrezzatura........ :(


oltretutto mi sono fatto una lista della mia attrezzatura con tutti i numeri di serie, che mi viene utile anche quando viaggio.

non si potrebbe creare, magari nello spazio profilo, qui sul sito una " zona " dove ognuno pu? caricare i dati della propria attrezzatura.

Magari un punto dove se ha qualcuno viene rubato qualcosa pu? segnalare e rimane l? bello stampato, se ha qualcuno viene offerto quel pezzo con quel numero di serie.......
---------------------
Luca

"La fotografia consiste nel rubare gli istanti del tempo" - Ivan Cini

#7

  • Guests

Inviato 18 aprile 2008 - 12:15

grazie mille delle risposte.

certo l'idea di dar vita a uno spazio dove caricare i numeri di serie dell'attrezzatura posseduta non sarebbe affatto male. ma Nital non fa niente del genere??? eppure sarebbe anche loro interesse. sia in un ottica istituzionale che commerciale sarebbe quasi un loro obbligo. se trovo un minuti faccio la stessa domanda nel loro forum per vedere se si smuove qualche cosa. grazie

#8 firefox

firefox

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 58 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Torino
  • Data di nascita: 06-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D2X
  • Ob.vo Principale: 28/70 f2.8
  • Nikonista dal: 1996

Inviato 18 aprile 2008 - 15:46

la nital ha il database e quando qualcuno viene derubato la propria attrezzatura bisognerebe inviare tramite fax la denuncia e elenco matricole delle attrezzature rubate e loro lo inseriscono nel loro database.

saluti

#9 Ospite_indastria_*

Ospite_indastria_*
  • Guests

Inviato 18 aprile 2008 - 18:40

azz che botta povero lui, continuo a pensare di aver fatto bene ad assicurare la mia attrezzatura........ :(


oltretutto mi sono fatto una lista della mia attrezzatura con tutti i numeri di serie, che mi viene utile anche quando viaggio.

non si potrebbe creare, magari nello spazio profilo, qui sul sito una " zona " dove ognuno pu? caricare i dati della propria attrezzatura.

Magari un punto dove se ha qualcuno viene rubato qualcosa pu? segnalare e rimane l? bello stampato, se ha qualcuno viene offerto quel pezzo con quel numero di serie.......

sapevo che assicurare materiale fotografico in italia era un'impresa mooolto ardua.
tu con chi hai fatto l'assicurazione e in che termini sei assicurato?

#10 luma

luma

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Taggia
  • Data di nascita: 03-07-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED
  • Nikonista dal: 1995

Inviato 21 aprile 2008 - 15:10

sapevo che assicurare materiale fotografico in italia era un'impresa mooolto ardua.
tu con chi hai fatto l'assicurazione e in che termini sei assicurato?


primo scusa se ti rispondo solo ora ma ero via.

? vero anche io l'anno scorso avevo letto di tale difficolt?. poi mi sono rivolto al mio assicuratore chiedendo e lui mi ha proposto questa polizza.

La compagnia ? la Zurigo.

In pratica ho assicurato il materiale nel caso questo mi venga rubato, con un minimo di franchigia, e con un massimale assicurato che ho scelto io. ovviamente massimale pi? alto premio pi? alto.

Ora non ho la polizza sotto mano ma mi sembra che si chiami " for family " con un massimale di 10.000 euro pago intorno ai 385 euro l'anno.

Non mi sembrava eccessivo e st? un filo, ma solo un filo, pi? tranquillo quando porto l'attrezzatura in giro, comunque vale anche in casa.

ciao
---------------------
Luca

"La fotografia consiste nel rubare gli istanti del tempo" - Ivan Cini



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi