Vai al contenuto


D2Xs o D300


  • Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 Ospite_Blu Nova_*

Ospite_Blu Nova_*
  • Guests

Inviato 08 aprile 2008 - 11:32

ciao a tutti,
attualmente utilizzo la mitica D100 per? vorrei migliorare come messa a fuoco (precisione e velocit?) e come qualit? d'immagine (NEF).
Prevalentemente prediligo la fotografia ritrattistica, paesaggistica e naturalistica .....
in questi ambiti cosa mi consigliate, una D2Xs oppure la nuova D300 ??
Come ottiche ho l'AF85mm f1,4 - AF28mm f1,4 - AF14mm f2,8 - AF20mm f2,8 - AFS 300 f2,8 MKI - TC1.4+TC1.7+TC2

Grazie in anticipo!

ciao

Gi?

#2 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 08 aprile 2008 - 11:55

Lascio la parola a rudolf, lui le conosce bene entrambe, da quello che ho capito la D300 ha sicuramente una raffica migliore (con l'impugnatura ed opportuna alimentazione).
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 aprile 2008 - 12:02

La D300 ? una buona sostituta della D2H e in generale ? indicata per la fotografia in velocit?.
L'autofocus ? pi? reattivo di quello della D2X/D2H specie nell'inseguimento di volatili o aereoplani.
In pi? si comporta nettamente meglio della D2X agli alti ISO. (cio? oltre ISO 400).

Di contro la D2x ha una figura di rumore migliore ad ISO 100 e 200, ha l'ISO 100 e ai miei occhi, ancora oggi produce file di qualit? superiore in termini complessivi e di colore in particolare.
Nel ritratto, paesaggio, foto da studio la D2x ha ed avr? per anni ancora la sua da dire. La D300 non aggiunge assolutamente nulla.

Morale : l'ideale sarebbe averle entrambe. E' stata la mia scelta, in attesa di prendere la D3. Anche in quel caso io manterr? la D2x e probabilmente ceder? la D300.

La cosa basilare, specialmente considerando il tuo gran corredo di ottiche, sarebbe quello di sbarazzarti al pi? presto della :ninja: povera :ninja: D100 ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Ospite_Blu Nova_*

Ospite_Blu Nova_*
  • Guests

Inviato 08 aprile 2008 - 12:42

La D300 ? una buona sostituta della D2H e in generale ? indicata per la fotografia in velocit?.
L'autofocus ? pi? reattivo di quello della D2X/D2H specie nell'inseguimento di volatili o aereoplani.
In pi? si comporta nettamente meglio della D2X agli alti ISO. (cio? oltre ISO 400).

Di contro la D2x ha una figura di rumore migliore ad ISO 100 e 200, ha l'ISO 100 e ai miei occhi, ancora oggi produce file di qualit? superiore in termini complessivi e di colore in particolare.
Nel ritratto, paesaggio, foto da studio la D2x ha ed avr? per anni ancora la sua da dire. La D300 non aggiunge assolutamente nulla.

Morale : l'ideale sarebbe averle entrambe. E' stata la mia scelta, in attesa di prendere la D3. Anche in quel caso io manterr? la D2x e probabilmente ceder? la D300.

La cosa basilare, specialmente considerando il tuo gran corredo di ottiche, sarebbe quello di sbarazzarti al pi? presto della :ninja: povera :ninja: D100 ...


Grazie Mauro per i tuoi suggerimenti, hai ragione la D100 sicuramente non sfrutta le potenzialit? delle ottiche di un certo livello.
D2x e D300 sarebbero il massimo per? purtroppo devo fare una scelta tra una o l'altra....
:unsure:

#5 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 08 aprile 2008 - 23:47

Concordo con Rudolf.

A 100-200 Iso la D2X non si batte, il massimo sarebbe pero' averle tutte e due...
Personalmente provandole tutte e due a confronto, per la ritrattistica consiglio la D2X alla D300.
Per la Natura... considerando pure le ottiche luminose che possiedi ribadisco la D2X.

Se invece pensi di lavorre soprattutto ad alti Iso o di un AF performante e delle imposazioni personalizzabili vai sulla D300.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#6 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 09 aprile 2008 - 11:11

Concordo con Rudolf.

A 100-200 Iso la D2X non si batte, il massimo sarebbe pero' averle tutte e due...
Personalmente provandole tutte e due a confronto, per la ritrattistica consiglio la D2X alla D300.
Per la Natura... considerando pure le ottiche luminose che possiedi ribadisco la D2X.

Se invece pensi di lavorre soprattutto ad alti Iso o di un AF performante e delle imposazioni personalizzabili vai sulla D300.

quoto jeko e ti aggiungo che se fossi in te valuterei la d200
in quanto ccd e non cmos e sopratutto piu performante nel af.
Passare dalla d100 a una d2x che ? ottima ma molto precisina nel suo uso terrei conto della d200.

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#7 Ospite_mirco_*

Ospite_mirco_*
  • Guests

Inviato 09 aprile 2008 - 11:46

quoto jeko e ti aggiungo che se fossi in te valuterei la d200
in quanto ccd e non cmos e sopratutto piu performante nel af.
Passare dalla d100 a una d2x che ? ottima ma molto precisina nel suo uso terrei conto della d200.



Ciao fototm,
visto che sto acquistando al D300, a tuo parere che cosa ha il ccd che manca al cmos?
Perch? preferisci uno rispetto all'altro?

? solo questione di resa cromatica, rumore ecc oppure anche un fattore di affidabilita?

grazie per l'attenzione.

#8 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 09 aprile 2008 - 12:03

Ciao fototm,
visto che sto acquistando al D300, a tuo parere che cosa ha il ccd che manca al cmos?
Perch? preferisci uno rispetto all'altro?

? solo questione di resa cromatica, rumore ecc oppure anche un fattore di affidabilita?

grazie per l'attenzione.


Credo sia perch? ha avuto un po' di difficolt? a gestirla, se non ricordo male preferisce la D3, tra le due come risposta.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 aprile 2008 - 12:10

In realt? non ? la tecnologia con cui ? costruito un sensore che differenzia la resa tra una fotocamera e un'altra.
Ricordo che la D2x ha un Cmos mentre la D200 ha un CCD ma entrambe hanno un rendimento simile (peraltro tarato da ISO 100).
Mentre la D3 e la D300 hanno entrambe un CMOS ed hanno una resa simile tra loro ma nettamente diverso da quelle delle D2-D200.

Il modo di far rendere un sensore dipende dall'elettronica, dalle tarature di base e dal software di gestione.
D2x e D200 sono pensate pi? per foto generale e da studio mentre D3 e D300 devono incontrare le necessit? dei reporter dello sport.

Di tutte queste l'unico appunto realmente negativo va al consumo del CCD della D200 che ne abbassa nettamente l'autonomia che ? meno della met?, a parit? di batteria, di quello della D300.

A mio parere sia la D2x che la D200 sono realmente pi? docili per il fotografo mente sia la D3 che la D300 sono decisamente pi? scorbutiche da domare ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#10 Ospite_Blu Nova_*

Ospite_Blu Nova_*
  • Guests

Inviato 09 aprile 2008 - 15:19

Concordo con Rudolf.

A 100-200 Iso la D2X non si batte, il massimo sarebbe pero' averle tutte e due...
Personalmente provandole tutte e due a confronto, per la ritrattistica consiglio la D2X alla D300.
Per la Natura... considerando pure le ottiche luminose che possiedi ribadisco la D2X.

Se invece pensi di lavorre soprattutto ad alti Iso o di un AF performante e delle imposazioni personalizzabili vai sulla D300.


Mi avete quasi convinto oltrettutto la D2X o D2Xs al momento mi sembra la fotocamera con un rapporto prezzo-resa migliore. La D300 ha un ottimo AF ma agli alti ISO non ? certo un mostro come la D3 anche per questo mi convince di pi? la D2Xs che invece ? una signora macchina e in condizioni di luce normali e con ottiche luminose mi sembra di capire che sia ben al di sopra la D300.

Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti

ciao

Gi?

#11 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 09 aprile 2008 - 17:48

Ora spiego il mio concetto.
La d300 ? un'ottima macchina ma come gi? ampliamente detto molto sgorbutica, nel bilanciamento e nella latitudine di posa. Il bilanciamento non fa una grinzia se ti preoccupi di farlo a mano in ogni situazione difficile se lo usi in automatico spesso basta un nonnulla per far si che tutto cambi, nelle esposizioni ti da tutto il bene possibile ma se sovraesponi solo un pochetto di troppo la foto anche se l'hai fatta in raw la perdi. ( naturalemnte si sta parlando dell'esposizione correta e del recupero di tutto quello che concerne una esposizione corretta.)
nella sovraesposizione in controluce si comporta un poco come nelle diapositive se non hai fatto l'esposizione correta spesso butti tutto perche perdi nei neri e perdi nelle alte luci e perdi troppo.
La d2x ? un'ottima macchina perfetta in certi abiti ma limitata in altri, dal suo ha il corpo professionale il mirino da favola a suo sfavore ha che ha 800 le foto gi? lasciano a desiderare il peso.
Il file a 100 asa fatto in studio ? notevole a mio parere superiore a quello fatto con una d300 e forse anche della d3 partendo dal presupposto che la d3 non ha il 100 asa effettivo.
ora la d200 ha un ottima accoppiata nel senso e qui credo rientri il discorso del sensore
che gli scatti a 800 asa non sono il topo ma ci puoi arrivare perche il rumure si confonde molto con la grana della cara pellicola a differenza del brutto effetto che da la d2x.
Il risultato che a 100 asa la d200 da un lavoro si rumoroso ma l'efffeto stampato del file da quel romanticismo che trametteva una vecchia gold 100 asa.
Se poi lavoriamo in contoluce con la d2xe la d200 trovo notevole e meno secca la d200 anche se a volte ? troppo fredda e in matrix giocando con il sotto e sovra esponi puoi fare un ottimo lavoro direttamente in jpg gia in macchina e il lavoro da fare in pp ? minimo mentre la d2x ti da altrettanto ma spesso le zone d'ombra sono tropo secche e scure e il compromesso difficile da trovare e credo sia dovuto alla latitudine di posa.
se via su con gli asa la d300 ? ottima anche se non pu? annoverare la supremazia della d3.
Io partendo da zero avendo provato tutte le macchine se dovessi avere un bugget di 1000 1200 euro e devo comperare una nuova macchina mi butterei a capofitto sulla d200 e se mai piu avanti la affiancherei alla d300
trovandola molto completa ( non parlo della d80 perche non la conosco anche se per sentito dire sembra un pelo superiore alla d200 ma ha il compromesso della scheda )
sia nelgi alti iso sia nell'incarnato e sia a bassi iso.
da valutare anche se un po caretta all'ordine del giorno la fujy s5 che ha dalla sua un file invidiabile.

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#12 Ospite_Blu Nova_*

Ospite_Blu Nova_*
  • Guests

Inviato 10 aprile 2008 - 08:40

dato che non ? la prima DSLR la D200 mi va un p? stretta e non mi ha mai convinto (senza dimenticare i noti difetti di banding)...

ciao

Gi?

#13 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 10 aprile 2008 - 13:47

dato che non ? la prima DSLR la D200 mi va un p? stretta e non mi ha mai convinto (senza dimenticare i noti difetti di banding)...

ciao

Gi?

e sono contento per te, io ti ho solo consigliato di prenderla in considerazione, poi sei tu a decidere
parto dal presupposto che affermi di avere la d100 e credimi l'ho avuta anche io e faticherei a pensarla una macchina fotografica...per il banding ? un discorso dovuto solo ai primi esemplari, io di due corpi avuti, mai avuto questi problemi.

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#14 Ospite_Blu Nova_*

Ospite_Blu Nova_*
  • Guests

Inviato 11 aprile 2008 - 12:06

bh? dai la D100 ha sicuramente la sua et? ma ha sempre fatto il suo dovere e per questo merita "rispetto" e gratitudine...
la D200 non ha mai avuto una grande fama....non per niente adesso tutti se ne stanno disfando per passare ad altro....
Non mai corso dietro l'ultima uscita anzi preferisco le collaudate... :P

#15 Ospite_firewind_*

Ospite_firewind_*
  • Guests

Inviato 11 aprile 2008 - 15:01

Per averlo fatto si passa dalla D200 alla D300 per l'autonomia, la migliore resa agli alti ISO, le possibilit? di personalizzazione e l'AF (marginalmente).

Il Live View magari (??) lo usa tanto chi usa tanto il cavalletto, il d-lightning personalmente non riesco a farmelo stare simpatico, ecc ecc.

Come Battery Pack non c'? storia, il vecchio MB-D200 ? la met? in robustezza e cura del nuovo MB-D10, peccato che quest'ultimo costi un rene e mezzo.

#16 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 aprile 2008 - 18:00

Meno male che avete risposto voi.

Gli unici due difetti della D200 sono la messa a fuoco imprecisa sul primo scatto (meglio il secondo) e la scarsa autonomia della batteria.
La questione del banding ? stata una montatura dei forum ed ha coinvolto poche macchine e in condizioni da ... laboratorio !
Per il resto va benissimo e costa il giusto.

Diversamente dalla D100 che non merita alcun rispetto tranne che per una cosa : all'uscita costava 2.500 euro ma era comunque la met? della D1. Quindi conveniente.

Come riferimento posso dire di aver sempre detestato la D100 (4.000 scatti in tre anni), amato poco la D200 (4.000 scatti in sei mesi), mentre sto sfruttando bestialmente la D300 (23.000 scatti in due mesi) :lol:
Con la D2x, circa 70.000 scatti in tre anni.
Con la D2H, 50.000 scatti in due anni.
Con la D2Hs, 10.000 scatti in sei mesi.

A fine anno vender? la D300 mentre terr? con me la fida D2x.


Qualcosa vorr? dire .... in relazione al mio modo di fotografare. :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#17 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 11 aprile 2008 - 18:34

in effetti per il tipo di foto che fa rudolf credo sia la miglior cosa che possa fare
ma attenzione a dire che la d200 non ? ben voluta...dipende che cosa fotografi... io personalmente ripeto per certi versi la d200 la trovo superiore a tanto.
se facessi solo studio e in studio facessi moda la d200 non la abbandonerei mai
oggi ho la d300 e credimi in studio la puoi chiudere in un cassetto... lasciamo perdere la d3 che ? una cosa sopra ma ripeto la d2x e la d200 in base a rapporto qualit? prezzo la terrei in considerazione.
del resto una d200 con mb 200 tre batterie fai tranquillamente 1500 scatti e a meno che tu non lo fai di lavoro credo bastino
e nuova nital costa intorno a 1000 1100 euro poi vedi tu una d2x tenuta bene a meno di 1600 1700 non la trovi e sicuramente la sua garanzia ? scaduta
poi fate vobis io tengo conto anche del portafoglio della gente.
Essendo poi una macchina vecchiotta diffiderei dall'usato sconosciuto in quanto rischi di trovarti d2x con 200.000 scatti...

poi se vuoi i difetti della d200 te ne trovo a josa ma li trovo anche nella d3 e nella d300 e nella d2x ma questi sono altre cose.

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#18 Ospite_Blu Nova_*

Ospite_Blu Nova_*
  • Guests

Inviato 11 aprile 2008 - 23:04

:huh: :huh: D200 ? no grazie ...
Grazie per i suggerimenti vorr? dire che prender? la D2X o la futura D300X nel dubbio il 200micro o aspetto che esce la versione VR ?
Aspetto o passo all'azione ? chi mi vende la sua D2X ?

ciao
Gi?

#19 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 12 aprile 2008 - 01:04

in effetti per il tipo di foto che fa rudolf credo sia la miglior cosa che possa fare
ma attenzione a dire che la d200 non ? ben voluta...dipende che cosa fotografi... io personalmente ripeto per certi versi la d200 la trovo superiore a tanto.
se facessi solo studio e in studio facessi moda la d200 non la abbandonerei mai
oggi ho la d300 e credimi in studio la puoi chiudere in un cassetto... lasciamo perdere la d3 che ? una cosa sopra ma ripeto la d2x e la d200 in base a rapporto qualit? prezzo la terrei in considerazione.
........


Quoto, in studio o con luce "modulabile" D200-D2X sono il top.
D300 no!

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#20 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 12 aprile 2008 - 07:39

:huh: :huh: D200 ? no grazie ...
Grazie per i suggerimenti vorr? dire che prender? la D2X o la futura D300X nel dubbio il 200micro o aspetto che esce la versione VR ?
Aspetto o passo all'azione ? chi mi vende la sua D2X ?

ciao
Gi?


Io sono passato dalla D50/70 alla D1h, e nonostante sia pi? "vecchia", come AF ? un mostro, ovviamente per me e rispetto alle due precedenti, sicuramente la differenza si sente, la D2x ho avuto modo di provarla, l ho usata principalmente con il 180, e due scatti con il 170-500 li ho fatti, differenze di AF con la D1h non le ho sentite, la D300 l ho solo presa in mano, quindi non saprei dire, ma sulla resa ti hanno risposto gli altri.

Di buone occasioni di D2x ce ne sono, basta solo saper aspettare.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi