Vai al contenuto


Foto

mb d10 per d300 compro ma...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
52 risposte a questa discussione

#41 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 11 giugno 2009 - 02:30

ho scoperto la grande pecca del cinese!!!
azzo!!!
stasera l'ho tolto per caricare la seconda battery cosa che faccio quasi mai dato che tengo carica quella nel battery e al rimontaggio si inseriva male
il tutto per il perno che si avvita nella fotocamera
l'ho guardato ed era storto
ho deciso di smontarlo e haim? ste pirla di cinesi hanno fatto una grossa rotella con una piccola con inserito a pressione appunto il perno che se gira la ruota grande fa girare il perno disassato... peccato che l'abbiano fatta di plastica marcia e il perno a pressione sta dentro per miracolo
inutile dire che con un martelletto e cercando di rimettere il eprno nella posizione ideale il piccolissomo ingranaggio si sia aperto in due
cristo ma ste cinesi invece di falro pagare 70 euro non lo possono far pagare 150 ma farlo un po melgio !?!?!
dico una via di mezzo...
ora mi trovo un battery funzionante e che ha semrpe fatto il suo sporco lavoro inutilizzabile per una coroncina di plastica del valore di 10 centesimi... ma non demordo domani vedo di trovare un negozio di minuterie metalliche e cerco di metterci la corona in ferro quella la dovrei trovare il probelam sara metterci il perno, e se non bastasse ce stato un periodo che si trovavano gli mb d10 a 150 euro guardo in ebay manco mezzo e nuovi a una cifra da paura piu di prima...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#42 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 11 giugno 2009 - 06:29

Aaaahhh....... E allora ecco dov'era il trucco! Tanto alla fine ? pi? o meno sempre vero il vecchio adagio "Chi pi? spende meno spende". :rolleyes:
Era già tutto previsto.

#43 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 11 giugno 2009 - 07:13

meno male che avevo aspettato a fare l'acquisto... allora io passo e se mai prender? un originale d'occasione se mi capita.
Visto l'uso sporadico che ne farei mi sa che lo monterei e smonterei poche volte allora questo cinese :(
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#44 Ospite_Birzio_*

Ospite_Birzio_*
  • Guests

Inviato 11 giugno 2009 - 11:39

ho scoperto la grande pecca del cinese!!!
azzo!!!
...

Mi associo all'adagio enunciato da Duccio :D
Comunque, anche a costo di sembrare una cosa che odio essere, ossia politicamente corretto, evidenzierei il fatto che la TUA impugnatura sembra essere stata costruita in economia, indipendentemente dal dove sia stata prodotta.
Il fatto di chiamarla "cinese" non specifica alcunch? sul suo valore. La stragrande maggioranza di parti elettroniche e meccaniche vengono prodotte in Cina e, quando alta qualita' e' richiesta, alta qualita' si ottiene.
I prodotti economici, che vengano prodotti in Cina, in India, in Polonia, in Italia o negli USA, rimangono inaffidabili, in quanto non soggetti a controlli di qualita' stringenti.

;)
Fabrizio

#45 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 giugno 2009 - 12:32

meno male che avevo aspettato a fare l'acquisto... allora io passo e se mai prender? un originale d'occasione se mi capita.
Visto l'uso sporadico che ne farei mi sa che lo monterei e smonterei poche volte allora questo cinese :(



E a quale scopo lo compreresti ?
Ma non avete sempre detto che la D3 non la prendete perch? ? grossa ?
La D700 con l'MB-D10 ? pi? grossa di una D3 e pesa anche di pi? !

:P


Mi associo all'adagio enunciato da Duccio :D
Comunque, anche a costo di sembrare una cosa che odio essere, ossia politicamente corretto, evidenzierei il fatto che la TUA impugnatura sembra essere stata costruita in economia, indipendentemente dal dove sia stata prodotta.
Il fatto di chiamarla "cinese" non specifica alcunch? sul suo valore. La stragrande maggioranza di parti elettroniche e meccaniche vengono prodotte in Cina e, quando alta qualita' e' richiesta, alta qualita' si ottiene.
I prodotti economici, che vengano prodotti in Cina, in India, in Polonia, in Italia o negli USA, rimangono inaffidabili, in quanto non soggetti a controlli di qualita' stringenti.

;)
Fabrizio



Non sempre ma in generale ? cos?.
Ovviamente anche il livello della manodopera cambia - e di molto - sia la qualit? del prodotto che il suo costo.

Altrimenti Nikon i 600/4VR li produrrebbe in Banladesh e non in Giappone dove un operaio specializzato costa come in Europa (e a volte di pi?, dato che sono pochissimi quelli in grado di assemblare un 600/4VR perfetto al primo colpo).

:lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#46 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 11 giugno 2009 - 12:42

E a quale scopo lo compreresti ?
Ma non avete sempre detto che la D3 non la prendete perch? ? grossa ?
La D700 con l'MB-D10 ? pi? grossa di una D3 e pesa anche di pi? !
...


io si sempre detto e lo ribadisco anche... per me e i miei scopi le ammiraglie con grip integrato son troppo grandi... lo comprerei perch? in alcune occasioni torna comodo pi? che altro per lo scatto verticale... ma solo perch? con quello evito di avere il gomito sporgente che pu? dar fastidio ad altri fotografi: per cui mi servirebbe in ws, in fiera e in poche altre situazioni. Proprio per quello, vista la rarit? di uso non compro l'originale nuovo, stavo valutando questi economici ma sembra che almeno per la mia tipologia di impiego (con montaggi e smontaggi vari) non sia indicato. Per cui mi resta unica scelta: gomito sporgente e aspetto un'occasione se arriva bene e se no, pazienza.

Tra l'altro la D3 sar? anche grossa e ingombrante per me ma se ne avessi trovata una d'occasione a 2000€ l'avrei presa al posto dellla D700 lo stesso... mica sono scemo !!!!!!!!!!!!!
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#47 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 giugno 2009 - 17:40

Sar? ma gli scopi principali del booster MB-D10 (originale) sono :

- migliorare l'ergonomia d'uso della fotocamera insieme ad ottiche pesanti usate a mano libera (dal 70-200/2.8 in su)
- aumentare l'autonomia, specie in unione alla batteria EN-EL4a a livelli tipo 10.000 scatti a raffica consecutivi
- aumentare la raffica a 8 scatti al secondo.

Per quello che so io nessuno di questi punti ti necessita.
Ergo da buon ligure non vedo perch? dovresti andare incontro a spese ulteriori (cineserie o giapponeserie di sorta) per agevolare lo scatto in verticale quelle tre o quattro volte l'anno in cui ti serve.

:P

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#48 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 11 giugno 2009 - 18:36

si chi piu spende, bla bla bla, ? una cosa che tengo molto anche io e spesso la applico...

ma oggi ho sentito gottardi... e... ucci ucci ucci!! sento odor di fregatucci...
gli raccontato il mio problema non specificando che mb fosse cinese per sentire cosa dicesse...e...

sono uno dei tanti sfigati che il perno (ovvero la vite che va ad avvitarsi nella macchina fotografica)
? uscita dalla sede dell'ingranaggio e ha lavorato male ( il perno essendo dentro a pressione si ? stortato di conseguneza avvitandolo con il corpo dell'mb che gli fa da leva ha rotto l'ingranaggi)rompendo lo stesso
dopo aver scoperto che non ero il primo, ho detto "ma il mio ? cinese"!!
ho inviato le foto del mio pezzo e mi dice che il nikon ? fatto in modo uguale tutto in plastica.... tale e quale al mio e che ne ha gi? riparati una decina...
dice di portarlo da lui che richiede i pezzi in nikon e con 12, 50 euro lo sistemo...
Ora ho speso 71 euro ha lavorato per ben 50 mila scatti, ( ora ne ho 75 mila ) anche se lo dovessi buttare e prenderne un altro credo che avrei risparmiato ancora...
mo vedo, ma credo che se trovo i pezzi lo riparo...

Sono fermamente convinto che l'mb d10 (cinese lo chiamo cosi non per sminuire, ma per capirci!!!) esca dallo stesso stampo del nikon e che il prezzo fatto pagare in nikon sia eccessivo ( per curiosit? ho chiesto ed ? arrivato a 308 euro ) inoltre ha delle qualit? in piu che a me fanno comodo... (carica batterie da auto)

premetto che alla base ? il progetto fatto male, e questo ? stato fatto da nikon...
fare un ingranaggio in plastica e inserire a pressione il perno filettato che deve essere avvitato al corpo ? da suicidio!!!

considerando che se il perno non ? ben saldo ( gottardi quelli che ripara mette della colla bi componente per sicurezza)
si rischi di trovarsi la macchina per terra e l'impugnatura in mano...
forse era pi? sensato fare un perno con corona integrata, la ruota grossa ci pu? stare in plastica ma quella piccola che tiene ancorato il corpo e un insulto al marchio nikon.

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#49 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 11 giugno 2009 - 19:17

...
Per quello che so io nessuno di questi punti ti necessita.
Ergo da buon ligure non vedo perch? dovresti andare incontro a spese ulteriori (cineserie o giapponeserie di sorta) per agevolare lo scatto in verticale quelle tre o quattro volte l'anno in cui ti serve.
...


infatti mi sa che stante anche la risposta di Tiziano sull'originale fatto allo stesso modo... mi risparmio i soldi anche di un usato e me li spendo per qualche cos'altro (magari il ws di nikonland se lo organizzate veramente :P )
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#50 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 11 giugno 2009 - 20:27

braoooo!
o magari per un week-end in montagna...
io l'mb lo uso da sempre fin dai tempi delle fg20
ho mani grosse lo trovo comodo ora con d300 sto un po impiantato, scatto verticale af ghiere
insomma se ci lavori ? comodo!!!
ma per quello che dici tu non lo trovo di certo utile, e poi smontare e rimontare non ? bella cosa manco con i vecchi e indistruttibili mb12
ps per il gomito hai mai provato a fare al contrario?
gomito al fianco mano dal basso verso l'alto e se ti vien difficile usa il pollice per cattare... io riesco e ti fa pure da appoggio!!!

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#51 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 11 giugno 2009 - 21:47

o magari per un week-end in montagna...

preferisco un fine settimana al mare... ah gi? io ci abito, vorr? dire che aspetter? il WS :P

ps per il gomito hai mai provato a fare al contrario?
gomito al fianco mano dal basso verso l'alto e se ti vien difficile usa il pollice per cattare... io riesco e ti fa pure da appoggio!!!

ehm non ho capito la posizione... poi magari me la farai vedere alla prima occasione in cui ci vediamo di persona.
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#52 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 12 giugno 2009 - 18:16

ehm non ho capito la posizione... poi magari me la farai vedere alla prima occasione in cui ci vediamo di persona.


Se per avere il gomito che sporge, si gira la fotocamera a SX, dall'altra parte, si gira a DX e siha l gomito che tocca la .... panza :lol: .
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#53 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 12 giugno 2009 - 19:27

ecco cos? si che ? chiaro :P
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi