Vai al contenuto


Foto

mb d10 per d300 compro ma...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
52 risposte a questa discussione

#21 Ospite_giocolnet_*

Ospite_giocolnet_*
  • Guests

Inviato 17 marzo 2009 - 21:19

A chi pu? interessare per l' MB-D10, su consiglio di Guglielmo (e chi senno'?), a Lugano ho preso una versione cinese fatta molto bene, con interruttore/pulsante, rotelle diaframma e tempi, AF ON, joystick, adattatore per 6 batterie AA.
Questo negozio si trova anche in Italia, ma non so se l'hanno in stock (si pu? dire il nome del negozio?).
Tra l'altro funziona anche :lol: .
Fr 208.- equivalenti a meno di 140?.

Gio

#22 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 17 marzo 2009 - 21:31

Qui dalla Polonia, ma sempre cinese, a meno di 100? + spedizione, ma in tutto sempre meno di 100?.
E' cinese, e se lo prendi da Honk Konk ti costa meno, per? i tempi si sanno quali sono.

Da questo venditore non ho ancora comprato, e credo che prender? il battery molto pi? avanti, per ora non ? essenziale.

In italia si trovano battery pack a circa la stessa cifra, ovvero 150?, in quanto molti hanno beneficiato dell'offerta Nital, ma non hanno bisogno del battery, e lo rivendono, praticamente ? nuovo, ci sono i mercatini dei forum che ne hanno diversi, ultimamente un po' in calo, per? si trovano ancora.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#23 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 18 marzo 2009 - 09:00

Qui non ci si fanno paranoie sul citare negozi. Se quel che dici ? tutto corretto, scrivilo esplicitamente e senza remore.


Mi era sfuggita la frase, che il negozio sia questo? :ninja:
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#24 Ospite_giocolnet_*

Ospite_giocolnet_*
  • Guests

Inviato 19 marzo 2009 - 17:33

Esatto, il negozio ? IL FOTOAMATORE, nel mio caso di Lugano.
La marca non ? indicata sulla scatola, ma in effetti sulle istruzioni in italiano contenute, c'? l'indicazione Meike; quindi il prodotto ? quello.
Nella confezione c'? anche l'dattatore per 8 batterie o accumulatori AA.
Gio

#25 Ospite_andrea.cinalli_*

Ospite_andrea.cinalli_*
  • Guests

Inviato 19 marzo 2009 - 18:08

non si fatica a trovare il battery grip originale a 239 euro, certo 100 euro in pi? non sono pochi, per? la qualit? del battery grip ? assai diversa. Il mio originale ? uno di quelli che ha il pulsante extrasensibile, per? ormai ci ho fatto l'abiutidine e se ne provo uno normale non mi ci trovo. Io sono del parere che ? meglio spendere 239 anzich? 139 e prendere una cosa di cui pentirsene un domani.

#26 Ospite_tazio1957_*

Ospite_tazio1957_*
  • Guests

Inviato 19 marzo 2009 - 18:28

non si fatica a trovare il battery grip originale a 239 euro, certo 100 euro in pi? non sono pochi, per? la qualit? del battery grip ? assai diversa. Il mio originale ? uno di quelli che ha il pulsante extrasensibile, per? ormai ci ho fatto l'abiutidine e se ne provo uno normale non mi ci trovo. Io sono del parere che ? meglio spendere 239 anzich? 139 e prendere una cosa di cui pentirsene un domani.

provate a contattare Foto Mattioli (www.fotomattioli.com) di Reggio Emilia ne dovrebbe avere diversi a "KM =0" ovvero restituiti da chi
ha preferito come me uno sconto sulla D700 piuttosto che il battery!
Ma siate precisi uno di quelli restituiti della promozione Nital.
Ci dovrebbe essere anche quello che gli ho venduto io in febbraio.
Pomeriggio di chiusura gioved? quindi gli dovete telefonare domani.
Tiziano

#27 Ospite_andrea.cinalli_*

Ospite_andrea.cinalli_*
  • Guests

Inviato 20 marzo 2009 - 14:58

Andre, su eBay, se non ? requisito essenziale la garanzia Nital, si trova a 210 euro spedito. L'ho trovato a quella cifra in due negozi, ovviamente pagamento Paypal.

Link 1

Link 2

Spero possano essere utili a qualcuno ^_^



Ecco quindi il divario si pu? assottigliare ancor di pi?, grande Paolo. La mia teoria si trova ancor pi? appigli.

#28 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 20 marzo 2009 - 19:22

Ecco quindi il divario si pu? assottigliare ancor di pi?, grande Paolo. La mia teoria si trova ancor pi? appigli.



...si pu? anche giocare al ribasso... http://cgi.ebay.it/N...P...A1|240:1309 :P :P :P

...si pu? anche giocare al ribasso... http://cgi.ebay.it/N...P...A1|240:1309 :P :P :P



...mi sono accorto solo ora che era gi? stato indicato... :bigemo_harabe_net-92: :bigemo_harabe_net-92: :bigemo_harabe_net-92:

#29 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 21 marzo 2009 - 14:23

Qui dalla Polonia, ma sempre cinese, a meno di 100? + spedizione, ma in tutto sempre meno di 100?.
E' cinese, e se lo prendi da Honk Konk ti costa meno, per? i tempi si sanno quali sono.

Da questo venditore non ho ancora comprato, e credo che prender? il battery molto pi? avanti, per ora non ? essenziale.

In Italia si trovano battery pack a circa la stessa cifra, ovvero 150?, in quanto molti hanno beneficiato dell'offerta Nital, ma non hanno bisogno del battery, e lo rivendono, praticamente ? nuovo, ci sono i mercatini dei forum che ne hanno diversi, ultimamente un po' in calo, per? si trovano ancora.


Io l'ho preso proprio da questo venditore, ? identico all'originale e non soffre di ipersensibilit? come quello di Andrea...
in pi? ha la possibilit? di ricaricare la batteria dall'auto... ti danno l'adattatore per le stilo e il coperchietto per adattare le batterie d3
questi sono i pregi... i difetti ?
non ? ricoperto come il nikon, ed ? tutto in plastica....
ma costa 85 euro con la spedizione...e credetemi fa tutto quello che fa il nikon, e qualcosa in pi?...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#30 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 21 marzo 2009 - 15:06

Io l'ho preso proprio da questo venditore, ? identico all'originale e non soffre di ipersensibilit? come quello di Andrea...
in pi? ha la possibilit? di ricaricare la batteria dall'auto... ti danno l'adattatore per le stilo e il coperchietto per adattare le batterie d3
questi sono i pregi... i difetti ?
non ? ricoperto come il nikon, ed ? tutto in plastica....
ma costa 85 euro con la spedizione...e credetemi fa tutto quello che fa il nikon, e qualcosa in pi?...

ehm........... in pi? ti ? saltata via la batteria mentre lo usavi........ era mal fissata o rientra nei difetti del cinesino? :ninja:

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#31 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 15 maggio 2009 - 11:03

Io l'ho preso proprio da questo venditore, ? identico all'originale e non soffre di ipersensibilit? come quello di Andrea...
in pi? ha la possibilit? di ricaricare la batteria dall'auto... ti danno l'adattatore per le stilo e il coperchietto per adattare le batterie d3
questi sono i pregi... i difetti ?
non ? ricoperto come il nikon, ed ? tutto in plastica....
ma costa 85 euro con la spedizione...e credetemi fa tutto quello che fa il nikon, e qualcosa in pi?...


Arrivato oggi come regalo di compleanno, per ora prender? delle stilo ricaricabili, pi? avanti delle EN-EL3(a o e? B?, comunque quelle), l'impressione? Certo ? in plastica, ma visto l'uso che dovr? fare, per ora andr? bene cos?, poi pi? avanti si vedr?, dopotutto ? un regalo.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#32 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 15 maggio 2009 - 21:00

la batteria ? scivolata via per via della rotella che rimane un po lenta risolto con un minuscolo di biadesivo che tine la rotella ripiegata su se stessa appiccicata al corpo del mb....
cosa che risolvi in modo tranquillo mentre se ? iperveloce il problema ? piu sostanzioso...
premetto che io forse uno dei primi l'ho pagato 70euro
e oramai ci ho fatto i miei bei 40 mila scatti...
dany se ? come il mio ti torvi da dio...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#33 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 15 maggio 2009 - 21:26

per curiosit?... considerando un uso quasi occasionale del grip (in pratica ws forse e in fiera per evitare di sporger col gomito nelle foto verticali e infastidire altri appassionati intenti a far foto... me lo consigliate questo clone? o meglio che lascio comunqeu perdere e resto col solo corpo?
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#34 MB 1942

MB 1942

    Soldato di trincea

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Firenze
  • Data di nascita: 21-04-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikon
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: In Nikon we trust

Inviato 15 maggio 2009 - 21:54

per curiosit?... considerando un uso quasi occasionale del grip (in pratica ws forse e in fiera per evitare di sporger col gomito nelle foto verticali e infastidire altri appassionati intenti a far foto... me lo consigliate questo clone? o meglio che lascio comunqeu perdere e resto col solo corpo?



Io sono un appassionato dell'inquadratura verticale e non ne posso fare a meno.... Per?, dato il costo, anche un uso occasionale.... Secondo me ti conviene prenderlo; se poi ci attacchi un obiettivo corposo e pesante ti aiuta pure a bilanciarlo.

Quando ho preso io l'MB-D10 per la D300 da poco uscita questo clone non c'era, dovessi riprenderlo adesso lo sceglierei senz'altro dati i commenti positivi che si leggono.
Era gią tutto previsto.

#35 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 15 maggio 2009 - 23:58

non posso che concordare con mb...
sono settanta euro ben spesi...
e se lo monti non lo stacchi pi? anche perche quello made in china che ho io
pesa veramente poco ma prendi quello indicato sopra dal polacco...

ps dato che ho pestato il caricabatterie da macchina se lo prendi e credi di non usarlo mai
te lo prendo io pagando ovviamente dato che io lo tengo in macchina e capita che nell'emergenza lo uso!!!

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#36 jack1

jack1

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 146 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: sondrio
  • Data di nascita: 26-03-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d700
  • Ob.vo Principale: AF-S NIKKOR 300mm 1:2.8 MKI
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 16 maggio 2009 - 08:40

Io sono un appassionato dell'inquadratura verticale e non ne posso fare a meno.... Per?, dato il costo, anche un uso occasionale.... Secondo me ti conviene prenderlo; se poi ci attacchi un obiettivo corposo e pesante ti aiuta pure a bilanciarlo.

Quando ho preso io l'MB-D10 per la D300 da poco uscita questo clone non c'era, dovessi riprenderlo adesso lo sceglierei senz'altro dati i commenti positivi che si leggono.



non posso che concordare con mb...
sono settanta euro ben spesi...
e se lo monti non lo stacchi pi? anche perche quello made in china che ho io
pesa veramente poco ma prendi quello indicato sopra dal polacco...

ps dato che ho pestato il caricabatterie da macchina se lo prendi e credi di non usarlo mai
te lo prendo io pagando ovviamente dato che io lo tengo in macchina e capita che nell'emergenza lo uso!!!


quoto in pieno.
Io non sono un professionista per? da quando la nital me lo ha reglato... lo stacco dalla d700 solo quando mi serve un corpo agile e pi? leggero.. in montagna a sciare. si perch? io quando faccio scialpinismo mi porto quasi sempre anche il mio kilo e mezzo di d700.
comunque con mb-d10 la musica cambia... la ripresa verticale ? uno spasso, il bilanciamento, anche con ottiche non eccessivamente pesanti, ? ok.
"La parola ? un dono prezioso...fatene buon uso."
Jack

#37 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 17 maggio 2009 - 14:39

la batteria ? scivolata via per via della rotella che rimane un po lenta risolto con un minuscolo di biadesivo che tine la rotella ripiegata su se stessa appiccicata al corpo del mb....
cosa che risolvi in modo tranquillo mentre se ? iperveloce il problema ? piu sostanzioso...
premetto che io forse uno dei primi l'ho pagato 70euro
e oramai ci ho fatto i miei bei 40 mila scatti...
dany se ? come il mio ti torvi da dio...


Poi metter? delle foto, visto che ? un regalo l ho solo provato e solo con le stilo ricaricabili, la cadenza di scatto si sente che ? pi? elevata, io l ho preso per usare meglio il 300mm (e a volte ci faccio scatti in verticali ovviamente), non sempre uso la D1h con il 300mm.

Ho notato che non si fissa saldamente al corpo macchina, la rondella la stringo tutta, ma da una parte balla un po', comunque far? delle prove migliori pi? avanti.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#38 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 17 maggio 2009 - 14:42

non posso che concordare con mb...
sono settanta euro ben spesi...
e se lo monti non lo stacchi pi? anche perche quello made in china che ho io
pesa veramente poco ma prendi quello indicato sopra dal polacco...

ps dato che ho pestato il caricabatterie da macchina se lo prendi e credi di non usarlo mai
te lo prendo io pagando ovviamente dato che io lo tengo in macchina e capita che nell'emergenza lo uso!!!


Ti riferisci a me?
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#39 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 18 maggio 2009 - 15:00

stefanop
o a te se non lo usi...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#40 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 19 maggio 2009 - 11:03

Ho preso anche io questo cinese col caricabatteria da macchina.
Provato nel WE fra Mille Miglia e Giro D'Italia (appena posso mando qualcosa su Nikonland Foto) e va alla perfezione.

Francesco



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi