Vai al contenuto


Foto

Alimentazione supplementare flash Nikon


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 14 dicembre 2006 - 07:39

Guglielmo, non mi ricordo pi? dove, mi pare che suggerisse delle alternative per alimentare i flash Nikon nel corso di sessioni molto lunghe.
Ricordo male ?

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 14 dicembre 2006 - 12:50

No Mauro, non ricordi male, ;) ...

Essenzialmente uso il Quantum Turbo in accoppiata con l'SB800 e ... la differenza si vede, eccome ! Ricarica istantanea, centinaia di lampi senza dove pensare a sostituire le pilette interne del SB800, raffiche velocissime (sta tranquillamente dietro ai 4 scatti/secondo che a volte imposto sulla D2X) anzi ... ogni tanto bisogna fermarsi per far raffreddare il flash, insomma ... ne sono veramente soddisfatto e sicuramente lo consiglio a chi debba fare molti scatti e veloci.
Lato negativo ... avere sempre lo 'scatolotto' attaccato alla cinta e il cavo di collegamento con il flash che , seppure minimamente, iterferisce con la tua libert? di movimento. E' comunque un prezzo minimo da pagare rispetto hai vantaggi che si hanno.


... magari preparo un piccolo articolo con qualche foto :) . Tra qualche giorno per? ... ora sono messo veramente male con il tempo.

Intanto ... hai qualche domanda specifica ?

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 14 dicembre 2006 - 13:59

No, no, ricordavo esattamente questo.

Vai con calma e solo quando avrai tempo prepara l'articolo , grazie.

Di materiale in preparazione ne hai gi? molto, e numerosi ansiosissimi lettori ... :a200:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Ospite_vinny_*

Ospite_vinny_*
  • Guests

Inviato 16 dicembre 2006 - 06:56

Fantastico !!!

Vuoi vedere che trovo come "far luce" ai miei dubbi ? :banana:

#5 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 21 maggio 2007 - 21:51

Io come alternativa, utilizzo 2 SD 8 A, e mi trovo bene, non pesano un gran ch? sono avvitati ( uno per volta ) sotto la macchina e vai.... anni f?, tanti avevo un SB 14, anzi c'? ancora con il relativo SD 7, utilizzavo una FE2 e l'ottica era un 28-105 mi pare, ero stanco e avevo appoggiato la macchina su di un tavolino alla mia SX, teniamo presente che l'SD 7 era alla cintura.... mi chiamano, mi alzo di scatto mi sposto e.... bang.. macchina flash ottica , insomma tutto andati per terra tirati dal cordone spiralato del SD 7.... mi sono sentito un cretino. alla Pravo rimisero assieme i pezzi, di base era partito solo l'ottica.... da quella volta per i flash solo booster leggeri e senza cavi alla cintura. Roby C
Roby C 4



Topic simili Comprimi



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi