Vai al contenuto


info cavalletto+testa


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Ospite_igor_*

Ospite_igor_*
  • Guests

Inviato 26 dicembre 2007 - 10:39

Ho ricevuto per regalo dalla mia cara mogliettina un treppiede 190 XB e la testa 484 RC2 Manfrotto.

Mi sembrano andare bene con il mio parco ottiche Nikkor 18-70, 28 e Sigma 105 e 70-200 (ahim? lo devo cambiare in garanzia non funge pi? l' Af).

L'unica peplessit? ? con il 70-200 che rispetto alle altre ottiche, per il suo peso, ho dovuto stringere un p? di pi?. Il mio timore ? che con un uso nel tempo potrebbe allentarsi la testa, e quindi essere meno preciso nel puntare l'oggetto.

Non credo, comunque, di farne un utilizzo frequente, vale la pena farmi sostituire la testa?

grazie
Igor

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 dicembre 2007 - 11:10

La testa 484 RC2 Manfrotto viene data come in grado di portare pesi fino a 4 chilogrammi e quindi dovrebbe essere perfettamente in grado di reggere il tuo 70-200 Sigma che ? un peso piuma rispetto ad altri teleobiettivi (vuoi provare un 400/2.8 ? :lol: ).

Salvo che non ci siano difetti (ma con Manfrotto ? improbabile) l'uso gravoso ? normale.

Quindi vai tranquillo !

In futuro potrai magari pensare a qualcosa d'altro dopo aver fatto esperienza sul campo (specie nel trasportare il tutto in spalla !).

Buone foto :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Ospite_igor_*

Ospite_igor_*
  • Guests

Inviato 26 dicembre 2007 - 14:22

grazie, sei sempre prodigo a dare consigli. ;)
Ora, come ti accennavo devo rispedire indietro il mio sigma 70-200 acquistato marzo scorso.
L'ho provato con la mia D70s e D50 ma l'Af non va'.
Ho provato a pulire con pennelletto e pelle di daino i contatti, a resettare macchina, ma niente da fare.
Ho il sospetto che e' uscito, in questo periodo, il modello nuovo in quanto questo ha qualcosa che non va'.
Ho visto parecchi modelli come il mio in vendita. Speriamo che quest'ultimo vada bene.

ciao
Igor

#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 27 dicembre 2007 - 08:58

Probabile si tratti di incompatibilit? del firmware dell'obiettivo (ma l'hai comprato nuovo o usato ? E quale versione ?).

Io avevo problemi con la D100 e il primo Sigma 70-200/2.8 HSM (ogni tanto andava a fondo corsa ed emetteva un fischio).

Dovrebbe essere un problema facilmente risolvibile dall'assistenza ufficiale.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Ospite_igor_*

Ospite_igor_*
  • Guests

Inviato 27 dicembre 2007 - 14:04

Probabile si tratti di incompatibilit? del firmware dell'obiettivo (ma l'hai comprato nuovo o usato ? E quale versione ?).

Io avevo problemi con la D100 e il primo Sigma 70-200/2.8 HSM (ogni tanto andava a fondo corsa ed emetteva un fischio).

Dovrebbe essere un problema facilmente risolvibile dall'assistenza ufficiale.


L'ho comprato a febbraio scorso (modello nuovo giugno 2006). Ho fatto circa 400 scatti.
Come lo innesto sulla macchina fa un piccolo movimento e poi si blocca. Ho fatto tutte le prove possibili,
anche con una D50 e F70 (in Modalit? P).
Comunque ho una garanzia che me ne riconsegnano uno nuovo entro i 2 anni, infatti l'ho rispedito questa mattina.
Speriamo bene.
L'unico sospetto che se in questi giorni e' uscito il modello nuovo, non vorrei che il modello 2006 avesse problemi, alcuni giorni f? un "negozio virtuale", del quale mi servo, ne aveva uno in vendita con segnalazione "in revisione" ed aveva il numero seriale di 10 numeri superiore al mio.
Inoltre, facendo una indagine su internet ho notato che ce ne sono molti in vendita usati, bah.

Per? devo anche dire che fino alla rottura dell'Af aveva funzionato molto bene, tranna un leggero rumorino alla ghiera della focale.
ciao
Igor

#6 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 27 aprile 2008 - 07:27

Il 190 ? un buon cavalletto (non scrivo ottimo, perch? tifo lo 055 :lol: ), ma la 484rc2 ? unatesta scarsina, sulle teste a sfera ? meglio andare su quelle frizionate, io la 484 l ho presa pensando di spendere poco, ma sono pentito :angry: .
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi