Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Domand-One: materiale per viaggio Azzorre

materiale nikon azzorre obiettivi

  • Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

#1 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 12 luglio 2017 - 09:28

Come da titolo e prima di ogni viaggio ho sempre una domanda per Nikonland.

Questa volta la domanda e' reale perché mi trovo con dubbi "esistenziali" su che materiale portarmi visto che mi troveró in una situazione un poco inusuale.

 

Quest'anno la mia destinazione saranno le Isole Azzorre e mi trovero' a fotografare maggiormente cose che normalmente non fotografo, paesaggi e panorami invece che gente e situazioni di "street life".

 

Visto che vado mi e' stato richiesto se posso ritornare a casa con fotografie sia di reportage ma soprattutto di "landscape" da pubblicare su riviste di viaggio.

Per quanto riguarda il reportage sono abbastanza convinto di quello che avro' bisogno ma per i panorami.....mbe li ho forti dubbi.

 

Come sapete le Isole Azzorre sono isole per lo piu' vulcaniche nel mezzo dell'oceano e formano parte del Portogallo (Europa), bene.

Il clima con temperature che sono intorno ai 25 gradi pero soggette spesso a giornate ventose e piogge, bene.

Quello che contraddistingue le Azzorre sono i suoi paesaggi, la natura, le montagne, i laghi vulcanici e i percorsi di sentieri.... a parte la quantita di vacche! Bene.

Quindi, sebben molti degli spostamenti li faro in aereo, traghetto e macchina, parte dei percorsi li faro a piedi.

Camminare per sentieri e montagne non mi spaventa anzi i Pirenei qui li conosco a menadito, pero portare eccesso di peso mi pone nervoso. 

 

Vengo al domand-one (nel senso di domanda 1 ossia One in inglese):

 

Sono indeciso soprattutto sulla fotocamera:

 

  • D5 con tutti i suoi pro (tipo qualita' di costruzione, performance, dimestichezza di uso etc) e contro (tipo peso e dimensioni nelle lunghe camminate e spostamenti) 

O

  • D750 con il suo buon compromesso tra peso e prestazioni pero un poco sconosciuta. 

 

Per gli obiettivi piu' o meno sono convinto che portero:

  • 17-35 f2.8  (Il Tamron 15-30 troppo ingombrante e pesante).
  • 24-70 f2.8 (Indeciso di sostituire il 24-70 con 24-120 f4, ma la sua resa mi pone fori dubbi.)
  • 70-200 f4 (il 2.8 sebben ottimo pesa e ingombra e di probabile minimo utilizzo)

 

Cavalletto in carbonio e flash per l'occorrenza che probabilmente utilizzerò solo per ritratti.

 

Sony RX100 III come back up.

 

 

Visto che piu' dell'80% saranno foto paesaggistiche voi con la vostra esperienza del materiale che ho, che portereste?

Alcun consiglio utile?

 

Non voglio comprare nulla di superfluo anzi, non comprero' nulla extra.

 

A voi la parola! Grazie


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 luglio 2017 - 09:38

Io, di quello che hai ed hai elencato, porterei esclusivamente Nikon D750 e Tamron 15-30/2.8.

Aggiungerei al limite il Nikon 70-200/4 perchè il paesaggio con il teleobiettivo ha i suoi perchè.

 

Ti avviso di una cosa importante : nel nuovo firmware della D5 hanno messo un dispositivo di autodisattivazione quando si usa quella macchina per fare paesaggio :marameo:

 

(Paesaggio con la Nikon D5 ? Vade retro Saragat ! NOLEGGIATI UNA FUJIFILM GFX 50S con il nuovo 23/4, piuttosto).


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 12 luglio 2017 - 09:48

Gia, 

in parte quello che penso io la D5 sarebbe un eccesso in tutto.

ma il fatto che le mie mani si muovono in perfetta sincronia con il "corpo" da ballerina e top model.

Forse hai ragione e lo prendo in seria considerazione.

 

E se porto la D750 c'e' spazio e peso per il Tamron.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#4 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 12 luglio 2017 - 09:58

Per me 24-70 e 70-200 sono più che sufficienti, personalmente il 17-35 lo troverei un di più, dovessi portarlo io probabilmente finirei per non usarlo come ho fatto col 50...
Per la macchina probabilmente ha ragione Mauro, personalmente ora preferisco corpi più piccoli per andare in giro anche se a suo tempo la D3 me la sono portata...


"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#5 effe

effe

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 messaggi

  • Nazione : Vanuatu

  • Cittą: Sassari
  • Data di nascita: 10-01-1959
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D7100
  • Ob.vo Principale: Tamron 17-50 f/2.8
  • Nikonista dal: 1979
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Apprezzo i nikonisti di fede non settari. Sapete essere critici e dimostrate di apprezzare tutto ciņ che di valido offre il mercato. E poi siete tutti veramente competenti.
  • Generi fotografici praticati: Fotografia outdoor. Lunghe passeggiate con la fotocamera al collo e questo comprende di tutto, anche qualche street (quando capita) ma non cerco niente di specifico. Da ragazzo ho praticato la fotografia sportiva, mi divertivo molto ma era in un'altra vita :)

Inviato 12 luglio 2017 - 10:12

Il 70-200 obbligatorio perchè se ti capitasse di fare whale watching... e alle Azzorre capita ;)


"Ciò che è più terribile di una guerra è che pare non finire mai" - W. Eugene Smith


#6 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 12 luglio 2017 - 10:58

Il 70-200 obbligatorio perchè se ti capitasse di fare whale watching... e alle Azzorre capita ;)

 

Esatto, lo avevo preso in considerazione visto che non e' difficile avvistarle e per quello lo avrei portato.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#7 Andrea Zampieron

Andrea Zampieron

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 385 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: mestrino
  • Data di nascita: 09-06-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: vari
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: su consiglio di un amico gią iscritto
  • Generi fotografici praticati: Paesaggistica

Inviato 12 luglio 2017 - 11:02

Ciao secondo me D750 24-120 e 70-200 visto che prevalentemente fai paesaggio - panorama



#8 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 12 luglio 2017 - 11:07

Per me 24-70 e 70-200 sono più che sufficienti, personalmente il 17-35 lo troverei un di più, dovessi portarlo io probabilmente finirei per non usarlo come ho fatto col 50...
Per la macchina probabilmente ha ragione Mauro, personalmente ora preferisco corpi più piccoli per andare in giro anche se a suo tempo la D3 me la sono portata...

 

Per il 17-35 a volte nei viaggi ho sentito la necessita di un wide piu' spinto, sebbene poi soluzionato con stitching di piu' foto.

 

Come detto la D5, la porterei o avrei portata soprattutto per la confidenza e l'affidabilita'.

Pero confido anche nella D750 che uso spesso come secondo corpo. E che a volte i comandi son piu' scomodi. Pero guadagno in peso e dimensioni e forse ne giovera la mia schiena.  ;)


Ciao secondo me D750 24-120 e 70-200 visto che prevalentemente fai paesaggio - panorama

Era quello che pensavo all'inizio nel prepare la borsa, pero il 24-120 non mi soddisfa a pieno :GrattaTesta: , soprattutto per la incisivita'.

Del vignetting mi preoccupo poco, risolvibile in parte via software. 


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#9 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 12 luglio 2017 - 13:05

Ciao!

Le Azzorre sono bellissime! 

Non ho capito se il paesaggio è un genere che pratichi poco o a cui sei già abituato.



#10 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 12 luglio 2017 - 13:32

Ciao!

Le Azzorre sono bellissime! 

Non ho capito se il paesaggio è un genere che pratichi poco o a cui sei già abituato.

 

Diciamo che il paesaggio non e' proprio il mio settore, lo faccio all'occorrenza ma normalmente faccio fotografia da reportage dove l'elemento umano e' il punto centrale delle mie attenzioni.

Alcuni esempi del mio modo di fotografare, :

 

Guatemala:

 

(Per chi non mi ri-conoscesse quello con la camera sono io)

 

 DSC05044.jpg DSC05047.jpg

 

_FAB6575.jpg  _FAB6790.jpg

 

_FAB0481.jpg

 

o Indonesia

 

_FAB4098.jpg  _FAB4141.jpg

 

o Africa

 

_FAB4429.jpg

 

 

 

Questo in generale lo stile che pratico di piu, ove per me il grandangolare e' un "Must", mi piace sentire l'odore dell'alito della gente  :lol:  :post-42-1201873916:

Pero mi diletto anche con paesaggi.....ma..... 

 

_FAB9058.jpg

 

FAB_7297-Pano.jpg

 

 

...... sono piu' che aperto a consigli sul paesaggio, visto che e' lo che in parte disconosco.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#11 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 12 luglio 2017 - 13:54

Per la cronaca ero tentato anche di andare leggerissimo e portarmi la Fuji X-Pro2, ma la qualita' dei file, o meglio dei software che gestiscono i files, non mi convince per pubblicazioni o stampa.

Ancora non son riuscito a tirar fuori il massimo salvo complicati e lunghi escamotage.

Al ritorno avro bisogno di una gestione snella dei files, e a prova di stampa.

Per me la Fuji, al momento non mi ha soddisfatto a pieno. Ripeto, a me. ;)


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#12 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 12 luglio 2017 - 14:20

E hai un'idea di cosa si aspetta il committente?

 

Io penso a te sia più congeniale il reportage di viaggio che la foto di paesaggio. Giusto per capire, perché in realtà sono due generi molto diversi,  la foto di paesaggio è prevista in qualche scatto all'interno del reportage, o è la protagonista?



#13 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 12 luglio 2017 - 15:39

E hai un'idea di cosa si aspetta il committente?

 

Io penso a te sia più congeniale il reportage di viaggio che la foto di paesaggio. Giusto per capire, perché in realtà sono due generi molto diversi,  la foto di paesaggio è prevista in qualche scatto all'interno del reportage, o è la protagonista?

 

Si che ho un progetto in mente pero diciamo che vado senza un incarico specifico, ormai quasi nessun media paga qualcuno per inviarlo per un incarico.

Son finiti quei tempi.

Pero quando torno vorrei presentare le foto alla gironalista del quotidiano dove collaboro, per l'inserto viaggi. Son io che propongo...e non e' detto che lo accettino.  

Quindi cercheró di essere il piu' completo possibile.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#14 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 12 luglio 2017 - 16:06

ok tutto chiaro.

Allora per il genere Grandlandscape/Landscape le occasioni migliori sono le coste riprese dall'alto, dove puoi sfruttare un tele per fare foto interessanti, ad esempio per un'agenzia di viaggi, per le tonalità del mare e la linea mossa della costa, oppure puoi fare delle foto con il grandangolo un po' dappertutto, sempre la costa in certi scorci, o la caldera dei vulcani con le ortensie in primo piano (le troverai ovunque ed in grande quantità!).

Sull'isola di Flores avrai occasione di fotografare le cascate, e puoi utilizzare un po' tutti gli obiettivi, il grandangolo e il medio tele in particolar modo.

Per il paesaggio con elementi umani, sull'isola di Pico ci sono i vigneti, con le viti molto basse e protette da muri a secco di pietra, creano una rete molto estesa, con dei mulini di colore rosso, ci potrai giocare un bel po'  ;)

Grandangolo e medio tele anche qui. E se sei fortunato potrai vedere il monte Pico (in realtà un vulcano) senza nuvole, o con quelle giuste, io ho sempre avuto nuvole basse e poco "fotogeniche". C'è qualche laghetto e bordure enormi di ortensie lungo le strade, anche in punti da cui riesci a vedere la costa sottostante. Non dimenticare un polarizzatore.

Naturalmente ci sono anche i porticcioli.

 

Troverai dei tassisti che ti possono portare a visitare dei punti panoramici, devi contrattare un po' il prezzo pero', e stare attento ai tempi, loro sono abituati a fare il giro un po' troppo velocemente per i tempi fotografici, per cui stabilisci prima "le regole".

 

Sempre sull'isola di Pico non perderti il giro della grotta, un esperienza fantastica (ti servirà un cavalletto anche piccolo).  C'è anche un museo sulla caccia alle balene.

 

Cavolo, mi hai fatto venir voglia di tornarci!  :ciao:



#15 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 12 luglio 2017 - 16:14

ok tutto chiaro.

Allora per il genere Grandlandscape/Landscape le occasioni migliori sono le coste riprese dall'alto, dove puoi sfruttare un tele per fare foto interessanti, ad esempio per un'agenzia di viaggi, per le tonalità del mare e la linea mossa della costa, oppure puoi fare delle foto con il grandangolo un po' dappertutto, sempre la costa in certi scorci, o la caldera dei vulcani con le ortensie in primo piano (le troverai ovunque ed in grande quantità!).

Sull'isola di Flores avrai occasione di fotografare le cascate, e puoi utilizzare un po' tutti gli obiettivi, il grandangolo e il medio tele in particolar modo.

Per il paesaggio con elementi umani, sull'isola di Pico ci sono i vigneti, con le viti molto basse e protette da muri a secco di pietra, creano una rete molto estesa, con dei mulini di colore rosso, ci potrai giocare un bel po'  ;)

Grandangolo e medio tele anche qui. E se sei fortunato potrai vedere il monte Pico (in realtà un vulcano) senza nuvole, o con quelle giuste, io ho sempre avuto nuvole basse e poco "fotogeniche". C'è qualche laghetto e bordure enormi di ortensie lungo le strade, anche in punti da cui riesci a vedere la costa sottostante. Non dimenticare un polarizzatore.

Naturalmente ci sono anche i porticcioli.

 

Troverai dei tassisti che ti possono portare a visitare dei punti panoramici, devi contrattare un po' il prezzo pero', e stare attento ai tempi, loro sono abituati a fare il giro un po' troppo velocemente per i tempi fotografici, per cui stabilisci prima "le regole".

 

Sempre sull'isola di Pico non perderti il giro della grotta, un esperienza fantastica (ti servirà un cavalletto anche piccolo).  C'è anche un museo sulla caccia alle balene.

 

Cavolo, mi hai fatto venir voglia di tornarci!  :ciao:

 

Grazie Infinite, foro oro dei consigli. A buon rendere.

Ho un amico di Porto che conosce bene le isole e che incontrero' li,  faremo parte del viaggio insieme.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#16 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 12 luglio 2017 - 16:22

Buona luce!



#17 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 luglio 2017 - 16:43

Per la cronaca ero tentato anche di andare leggerissimo e portarmi la Fuji X-Pro2, ma la qualita' dei file, o meglio dei software che gestiscono i files, non mi convince per pubblicazioni o stampa.

Ancora non son riuscito a tirar fuori il massimo salvo complicati e lunghi escamotage.

Al ritorno avro bisogno di una gestione snella dei files, e a prova di stampa.

Per me la Fuji, al momento non mi ha soddisfatto a pieno. Ripeto, a me. ;)

 

 

Mica solo a te !

Ecco perchè ti ho suggerito, in sua vece, di noleggiarti una GFX 50S con il 23/4.

Altro che pubblicazioni e stampe :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#18 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 12 luglio 2017 - 16:51

 

 

Mica solo a te !

Ecco perchè ti ho suggerito, in sua vece, di noleggiarti una GFX 50S con il 23/4.

Altro che pubblicazioni e stampe :marameo:

 

E che non ci ho pensato?

Pero partire con un mezzo che non conosco e con tutti i rischi del caso dei risultati....mi ha fatto desistere.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#19 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 13 luglio 2017 - 09:19

Credo che questo sara il materiale che portero:

 

  • D750
  • 15-30 o 17-35 in base al peso
  • 24-70
  • 70-200
  • Filtro polarizzatore
  • Filtro ND8
  • Cavalletto + testa a sfera Markins
  • Flash
  • In forse il TC-14

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#20 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 13 luglio 2017 - 10:16

Scatto remoto, oppure usi il ritardo allo scatto





Anche taggato con materiale, nikon, azzorre, obiettivi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi