Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 voti

[Commenti] Godox Witstro AD200 Pocket Flash (test/prova/review)

witstro flash ttl godox

  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 giugno 2017 - 09:20

00.jpg

 

 

Su Nikonland stiamo molto apprezzando i dispositivi di illuminazione proposti da Godox, in particolare quelli più evoluti.
Si va dal flash cobra di discreta potenza, TTL e Wireless di funzionamento intuitivo (e non cervellotico come l'SB 5000 di Nikon) con batteria al litio ricaricabile, al flash cobra compatto, pensato più che altro per le piccole mirrorless, fino ai sistemi sofisticati ad alta potenza, gestibili in automatico o in manuale.
 
Ecco la lista dei nostri test :
 
      18/06/2017 - Godox SL-200W : luce led da 12.000 Lumen (test/prova) - autore : Mauro Maratta
      28/05/2016 - Godox TT685N : wireless Radio i-TTL flash -  autore : Max Aquila
      07/02/2015 - Godox V860 N : per niente un clone Nikon !!! - autore : Max Aquila
      20/06/2017 - Godox Witstro AD200 Pocket Flash (test/prova/review)  - autore : Mauro Maratta
      01/08/2015 - Godox Witstro AD360 : primo contatto (test/prova) - autore : Mauro Maratta
      01/11/2016 - Godox Witstro AD600B : un flash da 600 W/s TTL portatile (test/prova)  - autore : Mauro Maratta
 
Ma quello che più conta, la coerenza progettuale, oltre alla qualità della luce, che fanno del Godox un vero sistema utilizzabile tranquillamente in ambito professionale senza lasciare nulla a desiderare (anche se qualche specifica degli ultimi Profoto mi fa venire comunque l'acquolina in bocca ... che si secca subito appena vado a vedere il listino).
 

[...]

 

Clicca qui per leggere l'article


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Fabrizio Ruzzier

Fabrizio Ruzzier

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 39 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Trieste
  • Data di nascita: 02-01-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5
  • Ob.vo Principale: 24-70 2,8 AF S
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare dalle foto e dai consigli degli altri,what'else?
  • Generi fotografici praticati: Sport, viaggio, ritratto

Inviato 20 giugno 2017 - 11:24

Grazie per la recensione Mauro, lo stavo guardando tempo fa ma ho "ripiegato" sul Godox Ving 860II in attesa che questo prodotto maturi e leggere magari una prova affidabile come questa. 

Fabrizio


Le mie foto su Flikr


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 giugno 2017 - 12:18

Devo dire che per i due mesi di utilizzo che ha attualmente all'attivo, non riesco a trovare nessun difetto o problema, tranne quello - comune a tutti questi flash in TTL - con le macchine Sony ai diaframmi più aperti di F2.8.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 giugno 2017 - 16:16

Due scatti con il Godox AD200 come unica luce :

 

DSC05646.jpg

DSC05740.jpg

 

in entrambi i casi Sony A7R II con Sony 2.8/90mm, trigger Godox X1T-S


questa scattata in esterni, in pieno sole :

 

DSC06841.jpg

F8, 1/125'', ISO 100, sempre su Sony

 

 

 


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 giugno 2017 - 07:16

Godox sta aggiornando il sistema per renderlo compatibile anche con Fujifilm e Olympus.

 

Il flash dovrebbe essere aggiornabile nel firmware per consentirgli di riconoscere il nuovo trasmettitore Godox X1T-F

 

X1T-F.jpg

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017






Anche taggato con witstro, flash ttl, godox

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi