Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Sony A9 : la Professionale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
92 risposte a questa discussione

#41 Giannantonio

Giannantonio

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 245 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Sesto San Giovanni
  • Data di nascita: 18-10-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D 7100
  • Ob.vo Principale: ..... dipende .....
  • Nikonista dal: 2013
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Fotoamatore,leggo da tanto e non so ancora quanto devo imparare.
    Nikonland č una buona partenza.

  • Generi fotografici praticati: Sport,Natura,Paesaggio,Ritratto

Inviato 22 giugno 2017 - 14:11

Mizzica Max,

gran bel lavoro e ottime conclusioni, esaustivo, mi ci sono appassionato a leggerlo.

 

Grazie per l'impegno.


Giannatonio


#42 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 22 giugno 2017 - 16:54

Mizzica Max,

gran bel lavoro e ottime conclusioni, esaustivo, mi ci sono appassionato a leggerlo.

 

Grazie per l'impegno.

Grazie a te per l'apprezzamento.

Ha appassionato anche me approfondire in questo ambiente, per noi di Nikonland, recente.

Torneremo presto a parlarne, stay on touch...!


Max Aquila RFSP ©


#43 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 22 giugno 2017 - 20:48

Macchina stimolante, nonostante la configurazione funzionale completamente differente da cio' a cui noi che proveniamo da Nikon siamo abituati.

 

Il lead-concept mi pare essere che ... ad ogni funzione un tasto, una posizione di memoria, una...sottofunzione.

 

La mappa concettuale che ne deriva e' enorme, fin troppo ramificata anche per un utente smaliziato come me, figuriamoci per un professionista, il quale finirebbe per farsi settare la macchina dall'assistente, posto che l'abbia e che il tempo sia dalla sua parte.

 

Ma per noi che time isn't more on our side, vengono in soccorso i blocchi memoria del selettore di destra, che non ho avuto il tempo di mettere alla prova, ma sono certo possano diventare nelle mani di un fotografo paziente un potentissimo modo di stabilire un numero elevato (3 posizioni x 4 blocchi ciascuna) di preset dedicati ognuno ad una situazione ripetibile, a patto di tatuarsi sul polso destro poi, dove trovare cosa... :marameo:

 

104   -_SA93846  89 mm  1-2500 sec a f - 4,0  ISO 100  Max Aquila photo (C).jpg

 

insomma, sedersi e studiare per qualche tempo la complessa ramificazione dei menu' di questa Sony a9 e' cosa importante e, ritengo, anche fruttuosa.

 

Vorrei avere anche modo di poter provare la reflex a99II che puo' rappresentare a mio avviso il giusto ponte tra le esigenze ergonomiche di cui da piu' parti si fa' istanza a Sony a 7 e 9 e le caratteristiche di targa con AF ibrido e sensore uguale a quello eccelso per qualita' della a7rII

 

allunghiamo lo sguardo, dunque...096   -_SA93784  153 mm  1-2000 sec a f - 4,0  ISO 100  Max Aquila photo (C).jpg

 

Domani restituiro' a9 e 70-200/4 a post-2-0-93768500-1497114111.png   :o  :o  :o

dell'obiettivo poi, faro' in questi giorni recensione: mi ha colpito molto positivamente


Max Aquila RFSP ©


#44 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 27 giugno 2017 - 16:03

.. al minuto 3 e 35 sec un dirigente di sony italia svela perchè nella a9 non ci sono le XQD   :ciao:

 

https://youtu.be/vT-T0YhU9eI


M.

#45 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 27 giugno 2017 - 16:15

Avevano finito le scorte ?


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#46 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 27 giugno 2017 - 16:23

Avevano finito le scorte ?

No, dicono che lo slot xqd non è compatibile, a differenza dello slot sd, con le memory stick 


M.

#47 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 27 giugno 2017 - 16:24

No, dicono che lo slot xqd non è compatibile, a differenza dello slot sd, con le memory stick 

 

 

Ah, giusto. Credo che il 99,99% dei potenziali utenti della A9 abbiano la casa piena di memory-stick  :a136:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#48 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 27 giugno 2017 - 17:32

No, dicono che lo slot xqd non è compatibile, a differenza dello slot sd, con le memory stick 

spettacolare: uno standard, quello delle memorystick, creato da Sony nel 1999, agli albori della sua avventura nel digitale fotografico, tanto per rompere le uova nel paniere alle CF ed alle SD, mai decollato e ben piu' obsoleto delle CF 

quando nel frattempo si sono inventati le velocita' delle XQD e non ne dotano la macchina di punta...

 

ms.jpg questo e' il modello piu' veloce e capace (lettura fino a 50Mb/sec...scrittura ND)

 

Beninteso, sulla a9 e' compatibile con le MS solo lo slot2


Max Aquila RFSP ©


#49 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 27 giugno 2017 - 21:14

Lo slot 2 è quello con le UHS Ii o con le UHS I ?
Se è quello con le UHS I .. ecco spiegato l'arcano!

.. sta macchinetta qua, comunque, rimane fantastica, anzi di più !!!
M.

#50 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 giugno 2017 - 08:18

[...]

.. sta macchinetta qua, comunque, rimane fantastica, anzi di più !!!

 

 

Intanto che ti segnalo il test delle schede di memoria su Alpha 9 (qui) che di fatto dimostra che le Sony SF-G sono solo più costose delle Lexar 2000x ( :marameo:) sei proprio sicuro di non voler dare una chance alla Nikon D5 con il prossimo Nikkor 200-400/4E FL con TC14 incorporato ? (doppio :marameo:) ... che peraltro anche qui dimostra la superiorità di Lexar su Sony (pure sulle XQD )

 

Perchè io ancora una Sony in Lapponia o a Svalbard non ce la vedo ... e nemmeno attaccata ad un peso massimo lungo 40 cm ...


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#51 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 28 giugno 2017 - 09:07

 

 

Intanto che ti segnalo il test delle schede di memoria su Alpha 9 (qui) che di fatto dimostra che le Sony SF-G sono solo più costose delle Lexar 2000x ( :marameo:) sei proprio sicuro di non voler dare una chance alla Nikon D5 con il prossimo Nikkor 200-400/4E FL con TC14 incorporato ? (doppio :marameo:) ... che peraltro anche qui dimostra la superiorità di Lexar su Sony (pure sulle XQD )

 

Perchè io ancora una Sony in Lapponia o a Svalbard non ce la vedo ... e nemmeno attaccata ad un peso massimo lungo 40 cm ...

 

Mauro,

certo che si.

Per ora resisto alla tentazione anche se quando leggo le specifiche perdo la testa.  :bigemo_harabe_net-143:

Fino al prossimo inverno non mi serve nè "Nikon D5" nè "Sony a9" in quanto per quest'anno ho già esaurito i bonus viaggi ma il prossimo inverno ritorno (cosa che non faccio mai) esattamente dove sono stato quest'anno e voglio una FF top.

La news del nuovo 200-400 (tra l'altro moltiplicato) fino a qualche mese fa l'avrei recepita con grandissimo entusiasmo ma ora dopo aver provato il 100-400 Canon serie II, non più.

Il 100-400 ti permette di lasciare a casa anche il 70-200, pesa meno di 1kg e 1/2 ed ingombra poco nulla, oltre al costo poco superiore ai 2.000 euro.

Il Canon è veramente nitido e veloce e presumo che lo sarà anche il Sony; del resto la serie GMaster mi pare abbia le prerogative delle serie Art di Sigma in termini di qualità.

Il futuro 200-400 Nikon costerà un botto (11.000/12.000 euro inizialmente per attestarsi dopo un anno sui 10.000), il corrispondente Canon tra l'altro non è leggerissimo. E' vero che rimane più luminoso ma uno stop in meno rispetto al 100-400 con i sensori Sony di oggi non fanno registrare una differenza così importante come la facevano anche solo 5 anni fa. 

 

E' proprio vero che le Lexar sono sempre le Lexar, il meglio.


M.

#52 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 28 giugno 2017 - 09:13

Su che corpo lo hai provato il 100-400 Canon?



#53 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 28 giugno 2017 - 09:30

Su che corpo lo hai provato il 100-400 Canon?

 

Su 1Dx mkt II che è assimilabile alla D5, le differenze sono minime.

La lente ce l'hanno diversi miei amici e si trovano tutti alla grande a differenza della versione precedente che era penosa.

Come ho scritto sopra: veramente nitido e veloce

 

Il nostro 80-400 rimane una o due spanne sotto come del resto il 16-35 f2.8


M.

#54 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 01 luglio 2017 - 07:17

Grazie della prova Max.

 

Puoi spiegare meglio questo passaggio ?

 

"Niente piu' corredi ottici formati da decine di pezzi, uno sostitutivo (o replica dell'altro): un paio di zoom performanti ed altrettanti fissi, in funzione della destinazione d'uso."

 

E' un discorso specifico per il professionista di foto di azione o stai dicendo che queste macchine sono pensate per corredi diversi da quelli delle Reflex attuali.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#55 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 01 luglio 2017 - 07:50

 

Grazie della prova Max.
 
Puoi spiegare meglio questo passaggio ?
 
"Niente piu' corredi ottici formati da decine di pezzi, uno sostitutivo (o replica dell'altro): un paio di zoom performanti ed altrettanti fissi, in funzione della destinazione d'uso."
 
E' un discorso specifico per il professionista di foto di azione o stai dicendo che queste macchine sono pensate per corredi diversi da quelli delle Reflex attuali.

Lo diciamo da un po' di tempo su Nikonland:
 
ormai pare che la tendenza delle Case vada verso la specializzazione di sistema:
 
macchine ed obiettivi significano sensori e lenti destinati a cooperare, almeno ai livelli di fascia piu' estremi, come in Sony per questa a9 che lavora nel modo in cui e' stata progettata per fare il suo massimo solo con determinati obiettivi.
 
Costosi.
 
Impensabile comprare un corpo macchina di questo prezzo per poi associargli ottiche di una, due, x, generazioni indietro.  O adattatori con obiettivi per zanzare (Baygon e simili...)

Ergo: se una Sonya 9 si acquista per foto di reportage sportivo (o di cronaca) alla quale attività è votata, non ci sarà bisogno di cercare il fisheye o lo zoom economico allround o il grandangolare per i notturni, motivo per cui al momento le ottiche dedicate e funzionali allo scopo si contano sulle dita di una mano.
E nonostante lo possiate desiderare, il 18-300 f/4,5-6,3 che mantenga 20 ftg/s o sequenze da 100 ftg, no...non ce lo faranno ;-)

Noi ve lo scriviamo: altri no!

Max Aquila RFSP ©


#56 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 01 luglio 2017 - 10:28

OK, allora avevo inteso bene il richiamo.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#57 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 02 luglio 2017 - 10:17

.. ero troppo curioso, ieri sono andato a provarla o meglio dire ad impugnarla ad un Open Day di Sony nelle vicinanze.

Confermo le perplessità di Mauro riguarda l'impugnatura nel caso si pensa di farne uso in determinati contesti (per es. all'aperto con temperature rigide e quindo con l'utilizzo di guanti), è veramente piccina se raffrontata alla D5, del resto pesa la metà. C'è da annotare che con il battery grip la presa migliora sensibilmente (almeno questa sarebbe la sensazione in quanto la sony a9, ieri, non era disponibile con il BG ma ho potuto provare l'impugnatura di una a7r con il suo BP). Inoltre i comandi manuali con le rotelle posti sul dorso della macchina non facilitano l'utilizzo con guanti in particolare a chi come me ha mani grandi).

Lo scatto silenzioso, la raffica ed il non oscuramento del mirino sono spettacolari; la prova dell'AF in quel contesto non fa testo.

Che non fosse perfetta lo si sapeva, ma la domanda che mi faccio è se vale la pena rinunciare a "godere" di questa tecnologia per almeno i prossimi due anni in attesa della MLFF di Nikon.  :GrattaTesta:  .. non è che il 25 luglio ci dicono qualcosa?


M.

#58 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 luglio 2017 - 10:27

Dubito, di mirrorless full-frame da parte di Nikon e Canon si parlerà dalla seconda metà del 2018.

 

Io, francamente, tutti quei soldi (per il sistema) per una Sony non li spenderei. Almeno fino alla Mk III.

E per quella data il mercato sarà ben diverso da quello di oggi.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#59 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Cittą: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 02 luglio 2017 - 11:59

...e tutti noi saremo più vecchi e avremo bruciato altri 2 o 3 anni dei nostri migliori..La vita è adesso.
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#60 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 luglio 2017 - 12:11

...e tutti noi saremo più vecchi e avremo bruciato altri 2 o 3 anni dei nostri migliori..La vita è adesso.

 

 

Certo ! E adesso per fare le cose che deve fare Takeaphoto ci sono altre soluzioni, più adeguate alle sue esigenze (anche ergonomiche).

 

La A9 é stata pensata per fare il lavoro che si fa con la D5. Solo risparmiando qualche etto sul peso, sui tastini, sull'impugnatura.

Quelle cose che rendono le scarpe comode ... o scomode. Specie se ci si deve camminare per due giorni di seguito.

 

Per le passeggiate, ne convengo, una A7 basta. Anche una X100, persino.

Ma non per lavori professionali in ambiente ostile.

 

Salvo per quei due o tre posti al mondo dove le reflex non sono più ammesse (tipo la Casa Bianca) o a teatro (dove Takeaphoto non va).

Ma in aggiunta ad un sistema pensato per essere affidabile da Polo a Polo non al suo posto.

Non ancora.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi