Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Dovete fare degli scatti a prova di errore : cosa vi portate ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
86 risposte a questa discussione

#41 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 20 maggio 2017 - 15:32

canon g16 non sbaglia un colpo


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#42 effe

effe

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 messaggi

  • Nazione : Vanuatu

  • Città: Sassari
  • Data di nascita: 10-01-1959
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D7100
  • Ob.vo Principale: Tamron 17-50 f/2.8
  • Nikonista dal: 1979
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Apprezzo i nikonisti di fede non settari. Sapete essere critici e dimostrate di apprezzare tutto ciò che di valido offre il mercato. E poi siete tutti veramente competenti.
  • Generi fotografici praticati: Fotografia outdoor. Lunghe passeggiate con la fotocamera al collo e questo comprende di tutto, anche qualche street (quando capita) ma non cerco niente di specifico. Da ragazzo ho praticato la fotografia sportiva, mi divertivo molto ma era in un'altra vita :)

Inviato 20 maggio 2017 - 17:23

canon g16 non sbaglia un colpo

.... e ti risparmi i soldi per il noleggio del furgoncino ;)


"Ciò che è più terribile di una guerra è che pare non finire mai" - W. Eugene Smith


#43 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 20 maggio 2017 - 23:28

Non servono tanti obiettivi ma uno zoom puo' bastare casomai una macchina di riserva, poi tante batterie un flash e portarsi anche una memoria di ricambio. In genere per un matrimonio 500 scatti vanno più che bene, ma se richiedono anche un filmino, allora è bene munirsi di memoria aggiuntiva e la macchina di back up puo' assolvere la funzione di fare filmati. Nella mia vita pur non essendo mai stato un professsionista una decina di matroimoni li ho fatti e anche di cresime, battesimi e prime comunioni e parliamo di epoca analogica


Saluti

bergat

#44 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 maggio 2017 - 10:47

Evviva chi si porta il furgoncino - perchè non si sa mai, magari quella cosa che non ho portato, mi sarebbe servita ! - e chi si fa andare bene la Canon del lustro scorso.

 

Io, quando non voglio rischiare di fare cilecca, mi affido al mio dream team :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#45 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 21 maggio 2017 - 12:57

Evviva chi si porta il furgoncino - perchè non si sa mai, magari quella cosa che non ho portato, mi sarebbe servita ! - e chi si fa andare bene la Canon del lustro scorso.
 
Io, quando non voglio rischiare di fare cilecca, mi affido al mio dream team :marameo:

il tuo "dream team" è ottimizzato per una sola delle tue attività' fotografiche e pesa ben di più del mio furgoncino (se il riferimento fosse rivolto a me)
io non generalizzerei come concludi nel link alle tue ultime foto.
Non credo che le foto che hai scattato le possa ottenere io stesso o altri pur con le tue attrezzature.
Temo che questo thread non porti a nulla... ;-)

Max Aquila RFSP ©


#46 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 maggio 2017 - 13:52

Cercando di rendere complicato ciò che è semplice ? Per forza !

 

Max, domanda diretta, una risposta sola : qual'è il tuo colore preferito ? :marameo:

 

Il mio è il blu. Da sempre, sempre, ogni giorno dell'anno.

 

Scommetto che il tuo ... dipende da un paio di decine di migliaia di fattori e di circostanze  :ciao:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#47 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 21 maggio 2017 - 14:55

Cercando di rendere complicato ciò che è semplice ? Per forza !
 
Max, domanda diretta, una risposta sola : qual'è il tuo colore preferito ? :marameo:
 
Il mio è il blu. Da sempre, sempre, ogni giorno dell'anno.
 
Scommetto che il tuo ... dipende da un paio di decine di migliaia di fattori e di circostanze  :ciao:

e la perdi la scommessa

Hai pensato male.
Ti basta guardare le mie foto per capirlo quale sia il mio.

Del tuo, non l'avrei proprio detto.
;-)

Max Aquila RFSP ©


#48 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 21 maggio 2017 - 16:34

Ti piace il giallo?



#49 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 maggio 2017 - 16:41

Ti piace il giallo?

 

 

E chi lo sa ? Di certo, non gliela fa mai a rispondere direttamente, ad una semplice domanda diretta. :marameo:

Sembra uno di quelli dell'ufficio legale :( 


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#50 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 21 maggio 2017 - 19:55

Ti piace il giallo?

 

no, il blu...

 

 

 

E chi lo sa ? Di certo, non gliela fa mai a rispondere direttamente, ad una semplice domanda diretta. :marameo:

Sembra uno di quelli dell'ufficio legale :(

 

che cattivone!


Max Aquila RFSP ©


#51 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 22 maggio 2017 - 11:20

Rudolf, ultimamente fatico a comprendere il senso...

Io ogni santo giorno che impungo una macchina fotografica sono chiamato a non sbagliare. è il mio lavoro, può capitare e come dice un buon tecnico del pc il piu delle volte il problema sta fra la scrivania e la tastiera, ovvero me stesso...

Imputare errori alle macchine è troppo facile. Io ogni santo giorno scatto  e ogni santo giorno porto a casa il servizio che sia di sport moda cranaca o altro... Il tuo quesito è inutile, come inutile la retorica che per te è la d5 e il 70-200 perchè se serve qualcosa sotto il 70-200 non chiamano te...
E' scontato che se vado a farmi la partita di pallavolo il 24-70 lo porto solo per sicurezza qualora mi si chieda la foto di gruppo...

( e non dirmi che la fai a 70 con il 70 200 quando hai 30 colleghi con il 24 davanti a te)

e mi porto i tele, ma è anche scontato che se faccio matrimonio mi porto un set di flash che alla partita non porto...

Io mi sentivo sicuro con f3 come con la fm2 come la f100 ( solo il periodo nikon&kodack portavo anche la pellicola perchè non mi fidavo) come con la d200 d300 la 300s e via dicendo...
Il mio colore preferito è il blu da sempre, ma non disprezzo gli altri...

 

Ps E' chiaro che il tutto sia finalizzato a discussioni precedenti dove predichi il concetto tecnologico che prevale sul concetto concettuale... e ripeto lo posso anche sostenere la dove si dimostra di saper fare entrambe le cose...

 

E il link che riporti sul dream team, non fa altro che rafforzare il concetto... ai posteri decidere quale concetto sia coerente.. a sto punto è superfluo che io possa dare un opinione... ciò che si denota ed è vero, che qualsiasi persona oggi con 13.000 euro di attrezzatura puà ottenere immagini ben esposte a fuoco e illuminate e ripeto "illuminate"


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#52 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 22 maggio 2017 - 11:43

http://www.vanillama...afica-del-1913/

 

E non ha sbagliato un colpo ... 


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#53 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 22 maggio 2017 - 11:48

 

Il mio è il blu. Da sempre, sempre ...

 

guarda un pò, anche il mio  :)


M.

#54 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 22 maggio 2017 - 11:54

http://www.vanillama...afica-del-1913/
 
E non ha sbagliato un colpo ... 


"Filosoficamente" ed emotivamente sono molto vicino a questo tizio...
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#55 effe

effe

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 messaggi

  • Nazione : Vanuatu

  • Città: Sassari
  • Data di nascita: 10-01-1959
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D7100
  • Ob.vo Principale: Tamron 17-50 f/2.8
  • Nikonista dal: 1979
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Apprezzo i nikonisti di fede non settari. Sapete essere critici e dimostrate di apprezzare tutto ciò che di valido offre il mercato. E poi siete tutti veramente competenti.
  • Generi fotografici praticati: Fotografia outdoor. Lunghe passeggiate con la fotocamera al collo e questo comprende di tutto, anche qualche street (quando capita) ma non cerco niente di specifico. Da ragazzo ho praticato la fotografia sportiva, mi divertivo molto ma era in un'altra vita :)

Inviato 22 maggio 2017 - 12:49

http://www.vanillama...afica-del-1913/

 

E non ha sbagliato un colpo ... 

Ci farò un pensierino, con la Zeiss-Ikon 6x9 del 1929 ereditata da mio nonno farei un figurone :)


"Ciò che è più terribile di una guerra è che pare non finire mai" - W. Eugene Smith


#56 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 maggio 2017 - 13:22

[...]

 

Ps E' chiaro che il tutto sia finalizzato a discussioni precedenti dove predichi il concetto tecnologico che prevale sul concetto concettuale... e ripeto lo posso anche sostenere la dove si dimostra di saper fare entrambe le cose...

 

E il link che riporti sul dream team, non fa altro che rafforzare il concetto... ai posteri decidere quale concetto sia coerente.. a sto punto è superfluo che io possa dare un opinione... ciò che si denota ed è vero, che qualsiasi persona oggi con 13.000 euro di attrezzatura puà ottenere immagini ben esposte a fuoco e illuminate e ripeto "illuminate"

 

 

il concetto tecnologico prevale sul concetto concettuale ? Come dire che la terra è rotonda e una palla sgonfia, é ovoidale ?

La tecnologia deriva da concetti, si utilizza conoscendone i concetti, si progetta partendo da idee e concetti.

Non si arriva da nessuna parte senza avere bene in mente un'idea molto precisa.

Non ho mai scritto né pensato che il mezzo prevale sul cervello del fotografo.

Se ho dato modo di crederlo, faccio ammenda e chiedo perdono (ma chiedo a chiunque di citare la fonte in cui l'ho scritto perchè evidentemente il mio traduttore automatico fa cilecca :marameo:)

 

[...]

 

 

Il resto però, vienimelo a spiegare domenica mattina di persona personalmente perchè nella pratica, è meglio.

Ah, già, se non puoi fatturare non lo trovi il tempo di passare. Vero ?

 

Giàgià ...


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#57 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 22 maggio 2017 - 14:27

Per tornare a tema sulla domanda di cosa mi porterei affidabile e a prova di errore,

 

A riprova, ieri ho fatto un reportage sopra la apertura di una nuova ala dell' Hospital del Mar de Barcelona (che comprende il nuovo pronto soccorso, la nuova area di diagnostico e terapia nucleare) ove no mi era concesso o avrei permesso, nessun errore al mezzo e quindi con me ho portato:

 

D5, Tamron 15-30, 70-200 e SB-910.

 

Mbe,

come mi aspettavo il materiale sopracitato non ha sbagliato un colpo...io qualcuno si! ;)

Miniature Allegate

  • _F5B0601.jpg
  • _F5B0242.jpg
  • _F5B0532.jpg

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#58 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Città: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 22 maggio 2017 - 15:05

http://www.vanillama...afica-del-1913/

 

E non ha sbagliato un colpo ... 

 

Quanto fascino! Bel link grazie!



#59 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 22 maggio 2017 - 15:35

Bhe, insomma mi da l'impressione che rudolf, con l'arrivo del caldo voglia a tutti i costi litigare.

Premetto che:

Ho fatto workshop per questo forum...i pochi spiccioli che avanzavano perché ammetto che sono avanzati, era un minimo rimborso spese, ergo l'ho fatto gratis per passione, assumendomi i possibili bagni di sangue.

A un numero di incontri ho partecipato sia a pranzi e non ho mai fatturato quando è successo.

 

Ho da sempre messo disponibilità e mia persona e mia esperienza, e quando l'ho fatto non ho mai chiesto nulla, anche quando come succede spesso nel web dovevo parlare di reportage editoriale a 5/6 persone  e poi mi sono trovato a parlare di reportage a due persone di cui una max, e per fare questo ho atteso le 7 di sera...

Quindi, sul fatturare stendiamo un velo pietoso?

Per quanto riguarda concetto e tecnologia...
hai iniziato a dire che senza la mirroles che "pretendi" non puoi fotografare per poi moderare il tiro che facevi meno fatica, ti ho da sempre risposto che senza la testa puoi avere un'astronave e le foto faranno irrimediabilmente cagare...

 

parole tue

"Può essere che queste foto le avrei anche potute fare con tecnologia inferiore ma io penso che non mi sarei azzardato a farle per non andare incontro a delusioni sconfortati."

Rispondo che non è che non si potevano fare, non le fai perché rischi la delusione, che poi è falso perché le avresti fatte e le avresti anche postate con tutti i crismi dei tempi e avresti anche apprezzato, cosi come si apprezzavano i file della d1.

 

Ripeto da sempre nelle svariate discussioni hai fatto confusione su un concetto ovvero tu ritieni che qualcuno insinui questo: Possedere  tecnologia possa in qualche maniera minare la creatività di un fotografo

 

Quando in realtà ciò che io sostengo è:

 

La continua ricerca della tecnologia non serve, se mai concetratevi a fare qualcosa di buono con la tecnologia attuale che c'è e avanza!

 

Questa mia espressione. esce in quanto hai più volte espresso il concetto che: "ti è essenziale per il tuo operato i 100 punti af" e bla bla bal perchè esiste altrove!!!

Te ne esci con una domanda insignificante, per il servizio della vita che attrezzatura usi? e scopriamo che per farlo usi la nikon d5 e il 70-200  (ma la sony non era la migliore?) qualcuno ti fa notare che forse la domanda è superficiale e te ne esci con un servizio che credimi non rientra nei tuoi migliori, ribadendo il concetto, tecnologia e affidabilità dei mezzi e della sua conoscenza, e non posso che ripete appunto, che con i soldi chiunque può fare delle foto a fuoco e ben illuminate, da li a fare qualcosa di bello la strada è lunga...

Mi rispondi con la retorica sulla tecnologia (come se non avessi capito a cosa mi riferivo)

dove so perfettamente che deriva da concetti, si utilizza conoscendone i concetti, si progetta partendo da idee e concetti, che guarda caso sono le cose fondamentali anche della FOTOGRAFIA!!!
Ora quel servizio forse deriva da concetti, e lo hai progettato conoscendo i concetti, ma manca un punto ovvero "da idee e concetti" E mi fermo qui per rispetto.

Domenica Mattina potrei essere a Desio, per un corso di cucina, o forse a fare delle comunioni per un collega!!

Ma tengo a precisare che quando sono stato invitato ho sempre cercato di esserci anche, rinunciando a fatturare, anzi ho provato pure a metterci dei soldi e raggiungervi anche senza invito e credimi ho visto situazioni imbarazzanti nei miei confronti e a qualcuno gli si leggeva in faccia che preferiva una diarrea acuta piuttosto che avermi li, e sinceramente fatico a comprendere il motivo!

Ora la questione tecnologia vs creatività, spero si chiuda qua...
Rinnovo il concetto
"Qualsiasi opera, fotografia, o reportage tu voglia fare il materiale esiste, quello che manca oggi, non è il materiale ma il pensiero per realizzare qualcosa che sia almeno diverso da quello che ogni giorno il web e la tv ci vomita addosso"

 

una bella donna messa su un fondo oramai la fanno anche con il nuovo hauwei con ottica leica manco più ifon servono...

Ovviamente il mio di invito rimane sempre aperto, ho uno studio, ho un po di luci flash e da un po di tempo anche quelle di RobyC a luce fredda stile lupo, trovo inutile che io debba arrivare a Milano mi spiace per i conoscenti anche sei i vecchi oramai sono tutti spariti...
ps E visto che sto con tempo libero, con le turbe psicotiche, e con la nostalgia addosso, posso ipotizzare un incontro
fotografando con fototm benvenuti le vecchie glorie!

 

 


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#60 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 22 maggio 2017 - 19:47

http://www.vanillama...afica-del-1913/

 

E non ha sbagliato un colpo ... 

Ha sbagliato un SACCO di colpi, solo che passano per interpretazione artistica perchè "lui può, e voi non potete un pennuto".

 

Dai giovani! Non esageriamo da entrambe le parti


Valerio Brustia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi