Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Dovete fare degli scatti a prova di errore : cosa vi portate ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
86 risposte a questa discussione

#21 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 18 maggio 2017 - 16:39

Fantastico, mi dici che tre obiettivi sono sufficienti e poi dici che tu andresti con 4...
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#22 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Cittą: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 18 maggio 2017 - 17:55

Mi è già successo varie volte e la risposta è sempre D800E + 24-70 f/2.8. E SB800. Non ha mai fallito un colpo.
Se avanza spazio un bel 135 per i ritratti artistici 😄
Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#23 Paolo Mudu

Paolo Mudu

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 910 messaggi

  • Nazione : New Zealand

  • Cittą: Bologna
  • Data di nascita: 03-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3X
  • Ob.vo Principale: Nikkor 105 f/1,4 E
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare, condividere, divertirmi.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, ritratto, Architettura, Still Life

Inviato 18 maggio 2017 - 19:27

D3X e 24-70 /2,8 e SB900.
Affidabilissima sempre che non ci sia il suo vecchio padrone nelle vicinanze...
"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."

#24 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 18 maggio 2017 - 19:41

Settimana del quesito ? Mi ci metto anche io.

 

 

Ipotizziamo che per qualche imprecisato motivo, dobbiate andare a fare degli scatti (sottolineo l'imperativo che dovete farli).

E non potete rischiare che questi scatti siano, non dico sbagliati, non dico da buttare, siano anche solo appena al di sotto delle aspettative.

Perchè magari vi sono stati commissionati (il matrimonio della vostra migliore amica ?) oppure perchè non avrete più occasione di rifarli ancora (lasciamo perdere gli scongiuri : vi hanno offerto un biglietto andata e ritorno per una località da sogno in cui potrete fotografare il vostro soggetto di tutti i sogni).

Oppure immaginate qualsiasi altra circostanza in cui :  il risultato debba essere a prova di errore e della massima qualità.

 

La gran parte di noi ha più di una fotocamera (di ogni genere) e più di un obiettivo.

 

Cosa vi portereste per avere (almeno) la tranquillità interiore di non fare cilecca ? :marameo:

 

 

PS : andate a ruota libera, considerate questa una seduta dallo psicoterapeuta nuovo che offre le prime due ore gratis per farsi conoscere.

Non dovrebbe valere l'acquisto fatto per l'occasione ma possiamo accettare anche questa ipotesi (purchè ragionevole e alla vostra portata, di materiale esistente realmente sul mercato e non di fantasia).

 

 

... troppa roba : mi sa che sarai stanco ancora prima di cominciare :occhiali:

Non comprendo il quesito:

 

dalla domanda fatta sembra si parli di una esigenza "no compromise", la risposta obbligata sarebbe: mi porto tutto cio' che immaginabilmente potrei utilizzare... compresa la instax che Gabriele vuole lasciare a casa.

 

Dalla obiezione successiva sembra che venga introdotta una clausola di ragionevolezza...che qualcuno ha ovviamente bypassato con l'assistente/sherpa

 

E quindi?


Max Aquila RFSP ©


#25 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 maggio 2017 - 19:58

Beh, rispondo a Max con la mia risposta.

Io mi porterei sempre Nikon D5 e Nikon 70-200/2.8E (in effetti faccio così quando bado al sodo e non devo fare una cosa speciale).
Tutto il resto sarebbe d'intralcio (se servisse un super grandangolare, non avrebbe senso che andassi io, servisse qualche cosa oltre i 200mm, prenderei un 400/2.8 VR a noleggio).

;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#26 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 18 maggio 2017 - 20:18

Beh, rispondo a Max con la mia risposta.

Io mi porterei sempre Nikon D5 e Nikon 70-200/2.8E (in effetti faccio così quando bado al sodo e non devo fare una cosa speciale).
Tutto il resto sarebbe d'intralcio (se servisse un super grandangolare, non avrebbe senso che andassi io, servisse qualche cosa oltre i 200mm, prenderei un 400/2.8 VR a noleggio).

;)

vabbe' va'...ciurli nel manico...

 

e quindi parti sapendo gia' cosa stai andando a fotografare: questo non lo avevi scritto.

 

Quando si va inconsapevoli di cio' che si possa dover fotografare il ragionamento e' l'esatto opposto del tuo: se non fossi in grado di fare quanto richiesto, la seconda volta chiamerebbero me  :marameo:


Max Aquila RFSP ©


#27 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 maggio 2017 - 20:21

Ma certo che lo sai prima cosa devi andare a fotografare, altrimenti perché ci vai ? ;)

Ovviamente per tutto quello che a me non va di fotografare, farebbero bene a chiamare te. O quello con la partita Iva e tutti i contributi versati ;)

Il quesito induceva ad immaginare una missione suicida guidata da Schwarzenegger e The Rock ?
No, chiedeva solo su quali strumenti sapreste di poter contare ciecamente per non sbagliare foto veramente importanti (per voi) ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#28 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Cittą: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 18 maggio 2017 - 23:48

Fantastico, mi dici che tre obiettivi sono sufficienti e poi dici che tu andresti con 4...


Sì! Ma io non ho uno zoom tra questi...

#29 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 19 maggio 2017 - 07:23

Sì! Ma io non ho uno zoom tra questi...

Certo, ma per lo scambio anelli addirittura metti in campo un'altra cosa ancora (e siamo a 5...).

Coerenza... Anche al quesito posto.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#30 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 19 maggio 2017 - 11:17

810 + Sigma 35 art e 70/200


M.

#31 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 maggio 2017 - 11:35

Ma certo che lo sai prima cosa devi andare a fotografare, altrimenti perché ci vai ? ;)
...
...
No, chiedeva solo su quali strumenti sapreste di poter contare ciecamente per non sbagliare foto veramente importanti (per voi) ;)

Allora, se so gia' cosa dovro' fotografare, mi portero' quello che serve, piu' una riserva in caso di guasto/rottura/inadeguatezza: se no addio al 

 

 

 

 non potete rischiare che

 

 

Ritratto?  

due corpi macchina con il 50/1,4 il 24-105/4 Art (entrambi) ed uno zoom 70-200/2,8

e per la luce? un set di flash godox, trasmettitori e parabole...

Un paio di treppiedi

 

 

Sport?

due corpi macchina, il 70-200/2,8 il 200-500/5,6 e il 70-300 one con la V3 attaccata per tapparlo

un manfrotto 055pro con testa ad impugnatura rapida

un monopiede

 

 

Reportage specifico?

D810 con 20/1,4 Art e 24-85 VR Nikon

un flash Godox 860N  e il trasmettitore

un treppiede leggero 

 

Macro riprese?

 

... assai robbba... :marameo:  lassa piedde!


Max Aquila RFSP ©


#32 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 maggio 2017 - 11:40

Max, quella è tutta roba di cui ti fidi ciecamente ?

 

Perchè io, per esempio, la D810 non la considero una fotocamera a prova di errore ;)

 

index.jpg

 

 

E il quesito su questo verteva. Cosa vi portereste per avere la certezza di fare la foto che dovete fare e che non avrete l'opportunità di rifare ?

 

Scrivere due corpi macchina è come scrivere niente : Due Df ? Due D600 ? Quello che c'è in dispensa ?... io porterei sempre due D5, mica stiamo a fare omelette.

Ma io possiedo una D5 sola e di lei mi fido ciecamente, perchè è a prova d'errore :marameo:

E l'unico obiettivo che possiedo che le stia alla pari é il nuovo Nikon 70-200/2.8E ari :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#33 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 maggio 2017 - 11:51

Max, quella è tutta roba di cui ti fidi ciecamente ?

 

Perchè io, per esempio, la D810 non la considero una fotocamera a prova di errore ;)

 

attachicon.gifindex.jpg

 

 

E il quesito su questo verteva. Cosa vi portereste per avere la certezza di fare la foto che dovete fare e che non avrete l'opportunità di rifare ?

 

Scrivere due corpi macchina è come scrivere niente : Due Df ? Due D600 ? Quello che c'è in dispensa ?... io porterei sempre due D5, mica stiamo a fare omelette.

Ma io possiedo una D5 sola e di lei mi fido ciecamente, perchè è a prova d'errore :marameo:

E l'unico obiettivo che possiedo che le stia alla pari é il nuovo Nikon 70-200/2.8E ari :marameo:

si...

ma io dispongo come corpi macchina reflex di una D810 e di una D500

 

Se il quesito considera il "se avessi", cosi' come ho scritto del Sigma 24-105 Art che al momento non ho, ma che presto o tardi comprero', non altrettanto sara' per una D5 che di certo mi darebbe piu' sicurezza della mia attuale D810

 

Mi pareva di capire il quesito fosse basato sul possesso effettivo  :occhiali:

 

e tu vai sul sicuro perche' tieni a casa (e porti in giro) solo oggetti "no compromise": cosi' hai la certezza di aver fatto gia' alla base tutto il possibile. :marameo:

 

vuoi vincere facile...

 

 

campo-di-calcio.jpg


Max Aquila RFSP ©


#34 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 maggio 2017 - 12:53

No, Max, io vado sul sicuro, sicuro delle mie scelte ma non era certo un confronto tra me e voi (del resto anche Dario sceglierebbe ad occhi chiusi la D5, con la D750 in borsa di backup e la D800 a casa).

 

Ma non ero io in analisi, questa seduta psicanalitica voleva esplorare le vostre scelte.

 

Pura curiosità, in fondo, e magari qualche istante per interrogarsi sull'affidabilità (o percepita tale) del proprio materiale.

 

Ma se possedete roba che non usereste per la foto dell'anno, oppure non sareste certi di riuscire a farla la foto dell'anno : quella robba là, che ve la tenete a fa ? Affezione ? :marameo:

 

A domanda : risposta ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#35 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 19 maggio 2017 - 12:57

Esatto Max e Mauro , credo che la migliore sicurezza sia utilizzare quello che si conosce bene (pregi e difetti).

Anche per me la unica fotocamera che potrei utilizzare a occhi chiusi e' la D5, delle altre non mi fiderei ciecamente. :ninja:

 

Per gli obiettivi, ripeto dipende molto da quello che dovrei fotografare, ma sicuro che non lascerei a casa il 24-70 (che mi accompagna da quasi una decade) e il nuovo 70-200 Fl che trovo eccellente.

Per esempio dei Godox, nello specifico 860II e X1 non mi fiderei al 100% perche piu' di una volta ho dovuto cambiarli per il 910 e cavo.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#36 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 19 maggio 2017 - 13:19

Pero mi sembra un poco scontata la risposta visto che siamo su Nikonland, la maggior parte di noi utilizza materiale Nikon.

 

Per esempio non potrei dire di portarmi materiale Canon,  non perche non sia all'altezza della situazione, ma perche sarei io a non essere all'altezza. Non conoscendola a fondo non andrei mai a fare un lavoro a prova di errore con qualche cosa che non saprei utilizzare immediatamente e al 100%.

 

Un po come dire, sono il miglior pilota del mondo e  vado a fare il record della pista di Monza, pero vado con una macchina nuove e di una marca che non ho provato mai prima.  :o  :suicide:

Arrrrrischiatissimo! :marameo:


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#37 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 19 maggio 2017 - 14:10

Max, quella è tutta roba di cui ti fidi ciecamente ?

 

Perchè io, per esempio, la D810 non la considero una fotocamera a prova di errore ;)

 

 

Se si chiude il diaframma, si viaggia in sicurezza anche con la D800-10 ...è lavorare ad 1.4 che è un rischio che si deve prendere solo consapevolmente (cosa che ho fatto e sono stato anche premiato) ...



#38 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 20 maggio 2017 - 11:23

giusto per rimarcare la differenza in termini di atteggiamento allo scatto:

 

Occasione: foto ad una nipotina, neonata (7 mesi)

Luogo: interno casa, esterno (terrazzino)

 

Non si tratta di occasione irripetibile, tantomeno di situazione lavorativa, certamente...non devo fare cilecca "qualitativa", ma potrei comunque riparare nell'immediato futuro, trattandosi di una parente stretta.

 

L'incognita stava esclusivamente nelle condizioni di luce del salotto (che conosco, peraltro) in funzione della possibilita' di utilizzare luce mista o esclusivamente luce flash.

 

Ecco cosa mi porto, in una condizione nella quale non vivo alcuna tensione di quelle a corollario di questa discussione, conoscendo il luogo, il fine, il destinatario delle foto.

001  20052017  _DSC9546  Max Aquila photo (C).jpg

 

- Nikon D810 (niente secondo corpo...per i motivi sopra citati)

- tre obiettivi: Sigma Art 20/1,4 e 50/1,4, macro 105/2,8 EX

- due Godox Ving 860N

- Godox AD360N, ombrellino e diffusore, batteria

- Radio trasmettitore Xt1N

- Manfrotto 055 Pro (per AD360 e batteria)

- treppiedi da tavolo per Ving860 di schiarita

- 2 borse Tamrac 

 

Nell'ambito dello shooting  (120 foto in totale, in un oretta e un quarto, compreso montaggio e smontaggio set luci) le uniche cose che non ho utilizzato sono stati il Sigma 20/1,4 ed il secondo Ving860, portato solo per...nonsisamaise...

 

Figuratevi quando i presupposti siano quelli dell'oggetto di questo thread...

 

:mangia:  :mangia:  :mangia:

 

Secondo corpo macchina sarebbe d'obbligo (anche se possedessi una Nikon D5) e un paio di zoom da nonsisamai anch'essi

 

No... difficile che mi fidi a prescindere di attrezzature per quanto di ottimo livello...

difficile anche che mi fidi delle mie analisi previsionali: l'imprevisto puo' accadere e non mi piace dover rispondere... "la prossima volta"

 

(se a qualcuno devo rispondere delle mie foto, of course)

 


Max Aquila RFSP ©


#39 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 maggio 2017 - 12:16

Viva la filosofia, allora.

 

Quando io vado a fare un servizio sono carico come un asino, altro che quella roba li.

 

Ma il set minimo a prova d'errore resta la D5 con il 70-200/2.8E.

 

Per chi ha orecchie :marameo: gli altri in tenda canadese ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#40 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 20 maggio 2017 - 12:22

Viva la filosofia, allora.

 

Quando io vado a fare un servizio sono carico come un asino, altro che quella roba li.

 

Ma il set minimo a prova d'errore resta la D5 con il 70-200/2.8E.

 

Per chi ha orecchie :marameo: gli altri in tenda canadese ;)

a me filosofica sembra la tua frase...

 

Evidentemente non ho ancora capito la domanda  :marameo:


Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi