Questa è la foto che si vede oggi nelle profumerie per la campagna di sostegno del profumo di Christian Dior, Eau Sauvage
o.32587.jpg 134,86K 1 Numero di downloads
c'è anche un breve film.
Il concept della ripresa è del 2015 quando la foto presentata era questa (politicamente corretta)
o.32588.jpg 67,13K 0 Numero di downloads
mentre questo è lo scatto originale in studio :
o.32589.jpg 57,66K 1 Numero di downloads
ma l'impatto di quella attuale mi sembra molto più attraente (e più fisica, virile, forte ma scanzonato).
Anche se c'è un che di fragile, di esposto (lo sguardo, la barba) di perso o perduto.
o.32586.jpg 152,71K 0 Numero di downloads
Che c'è di particolare (nell'efficiacia) di questa nuova campagna promozionale ?
La campagna, le foto e il film originali sono del 1966. E il modello è Alain Delon, ancora oggi un simbolo incontrastato.
Naturalmente bravura e perizia dei registi, dei fotografi e sensibilità della società che cura il marketing per Christian Dior.
Ma il soggetto ? E' ininfluente secondo voi ?