Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Era questo l'annuncio per il centenario Nikon che tutti aspettavamo ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
94 risposte a questa discussione

#21 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 15 giugno 2017 - 07:42

Ripeto il mio punto di vista.

 

Possono presentare ogni oggetto collezionistico ai soli fini celebrativi. Ma solo a margine del lancio di modelli non celebrativi che ripristinino l'attenzione del pubblico verso Nikon.

 

In generale si celebra un momento vincente guardando al futuro, non - come sembra di capire dai filmati del minisito - solo con gli occhi al passato. Al passato che fu.

 

Il passato, pur glorioso, è passato. Non si può utilizzare al posto del presente o del futuro.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#22 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 15 giugno 2017 - 12:41

Rimango letteralmente sconvolto. Potrei capire se avessero fatto qualche nuovo modello la M1: La nuova mirrorless FX e nuovi obiettivi finalmente non di plastica, ma fare una cacata simile....sono  basito. Spero che la Nikon F in scala 1:2 sia una funzionante in modalità DX, o venga data omaggio a tutti coloro che sono stati clienti nikon nel corso degli anni.


Saluti

bergat

#23 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 15 giugno 2017 - 14:58

Rimango letteralmente sconvolto. Potrei capire se avessero fatto qualche nuovo modello la M1: La nuova mirrorless FX e nuovi obiettivi finalmente non di plastica, ma fare una cacata simile....sono  basito. Spero che la Nikon F in scala 1:2 sia una funzionante in modalità DX, o venga data omaggio a tutti coloro che sono stati clienti nikon nel corso degli anni.

Bernardo, a quanto ne so.. la f è solo fatta in scala.. e  basta.. ma con il vantaggio di costare come se fosse vera..  ( il vantaggio sarebbe per loro, se le vendono )  che poi venga data in omaggio.. io ho in casa chili di ricevute Cofas, konos e Nital..   ma.. non credo lo facciano...  su questo ecco, ne sono sicuro..


Roby C 4

#24 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 15 giugno 2017 - 15:06

aggiungo un'altra cosa..   magari ho sbagliato io, non sono certamente infallibile, tutt'altro..

 

Ho visto in rete qualche scatto del libro del centenario..  e faccio alcune riflessioni:

 

primo, è prodotto da un collezionista tedesco, nulla da dire sulla nazionalità.. per carità.. solo che è in vendita attraverso lo Shop  Leica..  non è stato da me trovato in altre parti, poi.. piacevole sorpresa.. il personaggio ne aveva fatti altri tre.. in precedenza, sulle F e compagnia..

 

la cosa, malgrado il mio interesse, è puramente..

 

vergognosa.

 

PS con Google, ricercando nikon100.net, si entra nel sito del sig. Uli Koch che compilando un form si può acquistare il volume..  al costo di 99 €, e la trilogia precedente.. F, obb. per la F e accessori, tutti e tre.. sempre a 99 € al posto di 40 cad..

 

il volume del centenario è di ben 400 e passa pagine..


Roby C 4

#25 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 15 giugno 2017 - 15:18

aggiungo un'altra cosa..   magari ho sbagliato io, non sono certamente infallibile, tutt'altro..

 

Ho visto in rete qualche scatto del libro del centenario..  e faccio alcune riflessioni:

 

primo, è prodotto da un collezionista tedesco, nulla da dire sulla nazionalità.. per carità.. solo che è in vendita attraverso lo Shop  Leica..  non è stato da me trovato in altre parti, poi.. piacevole sorpresa.. il personaggio ne aveva fatti altri tre.. in precedenza, sulle F e compagnia..

 

la cosa, malgrado il mio interesse, è puramente..

 

vergognosa.

 

 

Non ho capito perchè sarebbe vergognosa ? Anche il tuo libro sui mulini lombardi è vergognoso ?

 

Mica sono libri Nikon ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#26 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 15 giugno 2017 - 16:00

Mauro, io vedrei che Nikon stessa, per commemorare il  " suo " centenario  in primis..   pubblica lei come il resto dei gadget che sono in vendita, il volume suddetto, e magari riuscirebbero, dico magari a fare un'opera più completa..  

 

e sono " Loro " a festeggiare i cento e mi sa ultimi anni...

 

e poi scusa.. il libro del centenario Nikon venduto in un Leica shop...     ma dai...    ma forse sono troppo rimbambito io...


Roby C 4

#27 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 15 giugno 2017 - 16:00

Bah... per me si possono tenere tutto! Non mi abbia senso pagare di più una cosa solo perché riporta la scritta 100... ;)


"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#28 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 giugno 2017 - 06:24

Ma sono solo 100 pezzi, e solo su ordinazione. Insomma, roba da collezionisti.

 

Invece spopolerà su B&H questa T-Shirt a solo $24,95

 

100th-Anniversary-NIPPON-KOGAKU-T-Shirt-Womens-270x230.png

 

notare : Nippon Kogaku ;)


Mentre la Nikon 1 in cristallo Swarovski viene 1499 dollari

 

Nikon-100th-Anniversary-Crystal-Creation-Nikon-Model-I-270x205.jpg


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#29 effe

effe

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 messaggi

  • Nazione : Vanuatu

  • Città: Sassari
  • Data di nascita: 10-01-1959
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D7100
  • Ob.vo Principale: Tamron 17-50 f/2.8
  • Nikonista dal: 1979
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Apprezzo i nikonisti di fede non settari. Sapete essere critici e dimostrate di apprezzare tutto ciò che di valido offre il mercato. E poi siete tutti veramente competenti.
  • Generi fotografici praticati: Fotografia outdoor. Lunghe passeggiate con la fotocamera al collo e questo comprende di tutto, anche qualche street (quando capita) ma non cerco niente di specifico. Da ragazzo ho praticato la fotografia sportiva, mi divertivo molto ma era in un'altra vita :)

Inviato 16 giugno 2017 - 06:37

Mauro, io vedrei che Nikon stessa, per commemorare il  " suo " centenario  ....

 

E' interessante come inavvertitamente tu abbia utilizzato il termmine "commemorare" in luogo di "festeggiare"...  :bigemo_harabe_net-03:


"Ciò che è più terribile di una guerra è che pare non finire mai" - W. Eugene Smith


#30 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 16 giugno 2017 - 08:25

Ah certo commemorare, perchè un bicentenario non ci sarà proprio, visto l'andazzo della casa gialla. Qui si sta scrivendo a mio parere, la parola fine


Saluti

bergat

#31 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 16 giugno 2017 - 10:18

 

E' interessante come inavvertitamente tu abbia utilizzato il termmine "commemorare" in luogo di "festeggiare"...  :bigemo_harabe_net-03:

No, era voluto... molto voluto...


Ah certo commemorare, perchè un bicentenario non ci sarà proprio, visto l'andazzo della casa gialla. Qui si sta scrivendo a mio parere, la parola fine

Bernardo... la pagina con scritto fine.. è già stata scritta e firmata, da tutto il mega board, ma manca per ora una cosa sola..  

 

 LA  DATA... che non sarà poi così lontana.


Roby C 4

#32 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 giugno 2017 - 10:49

Come siete melodrammatici. Io due giorni fa ho fatto foto TOP con fotocamere e ottiche Nikon di produzione corrente.

 

Cercate di essere equilibrati :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#33 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 16 giugno 2017 - 12:19

Anch'io non sono così pessimista, Certamente non vedo il futuro così roseo, ma nonostante tutto penso che la prossima fotocamera che comprerò sarà ancora una Nikon.

#34 effe

effe

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 messaggi

  • Nazione : Vanuatu

  • Città: Sassari
  • Data di nascita: 10-01-1959
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D7100
  • Ob.vo Principale: Tamron 17-50 f/2.8
  • Nikonista dal: 1979
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Apprezzo i nikonisti di fede non settari. Sapete essere critici e dimostrate di apprezzare tutto ciò che di valido offre il mercato. E poi siete tutti veramente competenti.
  • Generi fotografici praticati: Fotografia outdoor. Lunghe passeggiate con la fotocamera al collo e questo comprende di tutto, anche qualche street (quando capita) ma non cerco niente di specifico. Da ragazzo ho praticato la fotografia sportiva, mi divertivo molto ma era in un'altra vita :)

Inviato 16 giugno 2017 - 12:52

Come siete melodrammatici. Io due giorni fa ho fatto foto TOP con fotocamere e ottiche Nikon di produzione corrente.

 

Cercate di essere equilibrati :marameo:

 

Oh, certo. Mi fa impazzire quella nuova mirrorless "full optional" e quella nuova serie di ottiche che hanno presentato ieri.... e poi mi sono svegliato tutto sudato... :bigemo_harabe_net-175:


"Ciò che è più terribile di una guerra è che pare non finire mai" - W. Eugene Smith


#35 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 giugno 2017 - 13:49

Dici quella mirrorless che fa 350 scatti a carica, sballa il bilanciamento del bianco anche sotto al sole, ha un buffer da 9 scatti, fa file da 85 mega non comprimibili, mentre scrive sulla scheda finge di non conoscerti,  in AF-C ci azzecca al 50%, fa una compilation di hunting, non ha nemmeno il touch screen e se usi il flash in wireless, tra il momento in cui premi il tasto di scatto e quando parte il lampo puoi fischiettare la marcia trionfale dell'Aida ? :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#36 effe

effe

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 messaggi

  • Nazione : Vanuatu

  • Città: Sassari
  • Data di nascita: 10-01-1959
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D7100
  • Ob.vo Principale: Tamron 17-50 f/2.8
  • Nikonista dal: 1979
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Apprezzo i nikonisti di fede non settari. Sapete essere critici e dimostrate di apprezzare tutto ciò che di valido offre il mercato. E poi siete tutti veramente competenti.
  • Generi fotografici praticati: Fotografia outdoor. Lunghe passeggiate con la fotocamera al collo e questo comprende di tutto, anche qualche street (quando capita) ma non cerco niente di specifico. Da ragazzo ho praticato la fotografia sportiva, mi divertivo molto ma era in un'altra vita :)

Inviato 16 giugno 2017 - 14:13

@Mauro

Ecco. Noi lo sappiamo che Nikon potrebbe fare di meglio, magari non al primo tentativo, ma è sicuro che farebbe di meglio. E invece non lo fa e nel frattempo dobbiamo sorbirci giocattoli più o meno inutili come la keymission e vari oggetti "commemorativi" a prezzi da Tiffany.

Milioni di nikonisti in tutto il mondo chiedono a gran voce, ignorati. E i bilanci in rosso si susseguono inesorabili.

 

E non ci sarebbe da essere melodrammatici? :o


"Ciò che è più terribile di una guerra è che pare non finire mai" - W. Eugene Smith


#37 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 giugno 2017 - 14:49

Si e no. I bilanci in rosso dipendono dai mancati investimenti nella fotolitografia, non dalla fotografia che di fatto sostiene il conto economico.

 

Ovviamente a causa di ciò mancano sia i mezzi che il coraggio per fare altre mosse avventate ... come le DL e le Key Mission. Perchè poi hanno avuto la pensata di cancellare le prime e non le seconde non lo scopriremo mai, visto che UShida non parla.

 

L'unica cosa che mi da veramente fastidio della Nikon di oggi è quella certa arroganza - tipicamente giapponese - di credere che tutto stia andando come al solito e che non ci sia nulla da comunicare ai clienti.

Certamente impegnati ad ordinare T-shirt e spillette commemorative del centenario.

 

Comunque io confido in un ... settembre-giallo-nero   :rambo:  :rambo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#38 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 16 giugno 2017 - 15:18

Mauro, e se poi il settembre passa pure lui senza novità di vero rilievo? che fai.. ?  passi a Sony ?    d'accordo.. ma questo non è il problema risolto, la casa giallo nera ormai non ho poi molto spazio davanti, e le vendite vanno come vanno..

 

oh.. certo.. dimenticavo...   staranno in piedi con le vendite dei gommini per oculari tipo  quello della V3...    e cose simili...

 

dai.. non abbiamo certamente di che stare ottimisti..   sarebbe un vero miracolo se le cose si ribaltassero e, mi sa che fanno fatica pure i santi in questi tempi a far miracoli..

 

Se fosse il caso che poi mi sbaglio, sarei ben felice di fare pubblica ammenda.. e cospargermi di pece e piume d'oca..  

 

e poi scusa, non ho certamente scritto che la fine sarà tra tre mesi... no..  ma nemmeno potranno andare avanti così sino alla fine dei giorni.


Roby C 4

#39 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 giugno 2017 - 15:34

No, no, io ho già dichiarato di persona al manager Nital che ho intenzione di morire nikonista. Mica mi chiamo Donnarumma :marameo:

 

Sony fa dei bei giocattoli. E io di giocattoli ne ho tanti ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#40 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 16 giugno 2017 - 16:34

Nikon in questo momento ha bisogno di presentare un prodotto assolutamente perfetto, non si può permettere di sbagliare, pertanto fa bene ad aspettare qualche mese prima di fare annunci, che dovrà necessariamente rispettare in tempi rapidi.

Meglio una D850 fatta come si deve (e che io comprerei subito se avesse tutte le caratteristiche che mi interessano, che poi non sono niente di complicato), e verso fine anno annunciare la road-map del prossimo anno mirrorless e obiettivi. In questo modo la clientela potrebbe rimanere fedele.

 

Io sinceramente mi ero interessato a Sony, ma toccando con mano posso dire che al momento non mi ha conquistato.

Quando usciranno il 16-35 2,8 ed i l 100-400 e  la A..  MK III o AR.. III, se saranno dei buoni obiettivi e se sarà una macchina degna di una ... Nikon ... allora potrei cominciare ad essere interessato.

Se proprio volessi cambiare brand in questo momento trovo più interessante Canon di Sony.

 

Quindi Nikon ha tutto il tempo, si fa per dire, per fare le cose che deve fare, e mantenere una buona parte della clientela, o addirittura sottrarla a Sony. Diciamo 6-8 mesi.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi