Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Grande sacco per trasporto materiale fotografico.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 alberto

alberto

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 70 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Bellinzona
  • Data di nascita: 01-02-1947
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-120
  • Nikonista dal: 1996
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: per migliorare le mie conoscenze.

Inviato 28 febbraio 2017 - 01:02

Il sacco che cerco deve essere solido - confortevole da trasportare - con protezione pioggia.

Deve contenere: 1 Nikon D750 - 1Nikon D7200 - 1 Samyang 14 - 1 Tamron 15-30 - 1 Tamron 24-70 - 1 Nikon 24-120 - 1 Nikon 70-200 - 1 Nikon SB 910 - treppiede Manfrotto 190 - filtri vari a vite.

 

A dipendenza delle necessita`del percorso,portero`con me solo il necessario, il resto rimane in albergo o in auto.

Consigli ?

 

Grazie.

 



#2 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 28 febbraio 2017 - 02:05

sacco?

per tenere insieme un treppiede manfrotto, due corpi Nikon, cinque obiettivi e un flash?

 

1601-3429.png

Se li metti nell'indifferenziato passo io sotto casa a prenderli...

 

Intendi preservarli o devono stare vicinivicini?

 

91sViZynmeL._SY450_.jpg

Scusa l'ironia: ti spieghi meglio?


Max Aquila RFSP ©


#3 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 28 febbraio 2017 - 06:09

Il primo pensiero è stato il medesimo di Max.

 

Ma penso che tu intenda un sacco da montagna, idoneo al trasporto di materiale fotografico.

 

Se il budget rientra nelle tue previsioni, con uno zaion F-Stop risolvi qualunque necessità di trasporto. http://fstopgear.com

 

Gli zaini F-Stop sono composti da una parte "sacco" e una "borsa" interna modulare chiamata ICU.

 

Par costruire il tuo zaino parti dal modulo interno: "ICU Pro Large" dovrebbe fare al caso tuo, il 70-200 f/2,8 ci sta anche montato e probabilmente ti avanza un po di spazio.

 

Poi scegli il "sacco" che sia compatibile con quel modulo ICU e soddisfi le altre tue esigenze.

 

I sacchi sono dotati di tasca per copertura antipioggia, che però è considerata un optional che ti devi comprare a parte, originale F-Stop o di altre marche che trovi in rete a un quarto del prezzo.



#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 febbraio 2017 - 08:11

Anche io ho pensato esattamente la prima soluzione proposta da Max.

 

Non è solido ma in compenso ha due pregi, costa pochissimo e nessuno penserebbe di rubarlo :) immaginando ben altro contenuto :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 28 febbraio 2017 - 22:29

O f-Stop o Mindshift.

Preparati a spendere... Come qualche centinaio o migliaio di quei bei sacchi neri proposti da Max...
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#6 alberto

alberto

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 70 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Bellinzona
  • Data di nascita: 01-02-1947
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-120
  • Nikonista dal: 1996
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: per migliorare le mie conoscenze.

Inviato 01 marzo 2017 - 00:00

Il primo pensiero è stato il medesimo di Max.

 

Ma penso che tu intenda un sacco da montagna, idoneo al trasporto di materiale fotografico.

 

Se il budget rientra nelle tue previsioni, con uno zaion F-Stop risolvi qualunque necessità di trasporto. http://fstopgear.com

 

Gli zaini F-Stop sono composti da una parte "sacco" e una "borsa" interna modulare chiamata ICU.

 

Par costruire il tuo zaino parti dal modulo interno: "ICU Pro Large" dovrebbe fare al caso tuo, il 70-200 f/2,8 ci sta anche montato e probabilmente ti avanza un po di spazio.

 

Poi scegli il "sacco" che sia compatibile con quel modulo ICU e soddisfi le altre tue esigenze.

 

I sacchi sono dotati di tasca per copertura antipioggia, che però è considerata un optional che ti devi comprare a parte, originale F-Stop o di altre marche che trovi in rete a un quarto del prezzo.

 

Grazie mille Robertoelle. In effetti sul sito fstopgear.com ho visto il "sacco" che cercavo. Tuttavia ho fatto di meglio, spendendo molto meno. Per il trasporto in auto di tutto il materiale a mia disposizione ho acquistato un contenitore molto rigido, imbottito all'interno con appositi compartimenti, completamente sigillata e facilmente trasportabile. Costo 130 Euro. Questo contenitore lo lascio in auto o in camera d'albergo, togliendo il necessario per la giornata e mettendolo in uno dei due Lowepro che gia` posseggo. Ho scattato una foto che vorrei postare ma non ne sono capace. Se mi spiegate come fare sarebbe anche un aggiornamento per chi fa dell'ironia invece di impegnarsi a trovare una soluzione, che forse non sanno nemmeno che ci sia! A volte pero "chi fa per se fa per tre". Aspetto istruzioni sulla fotografia da postare.Abbiate pazienza, considerando che ho più di settanta anni.



#7 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 01 marzo 2017 - 00:30

 

Grazie mille Robertoelle. In effetti sul sito fstopgear.com ho visto il "sacco" che cercavo. Tuttavia ho fatto di meglio, spendendo molto meno. Per il trasporto in auto di tutto il materiale a mia disposizione ho acquistato un contenitore molto rigido, imbottito all'interno con appositi compartimenti, completamente sigillata e facilmente trasportabile. Costo 130 Euro. Questo contenitore lo lascio in auto o in camera d'albergo, togliendo il necessario per la giornata e mettendolo in uno dei due Lowepro che gia` posseggo. Ho scattato una foto che vorrei postare ma non ne sono capace. Se mi spiegate come fare sarebbe anche un aggiornamento per chi fa dell'ironia invece di impegnarsi a trovare una soluzione, che forse non sanno nemmeno che ci sia! A volte pero "chi fa per se fa per tre". Aspetto istruzioni sulla fotografia da postare.Abbiate pazienza, considerando che ho più di settanta anni.

 

porta pazianza, sono ragazzi ;)

 

Il contenitore rigido è una soluzione diametralmente opposta ma se soddisfa le tue esigenze ... ben venga.

Ne ho appena preso uno anch'io, è una valigia stagna, ma non la lascerei in auto con dentro l'attrezzatura per nessun motivo. :wacko:

 

per postare una foto seleziona "usa editor completo"

agiungi files => scegli file

una volta caricato clicca "allega questo file"

quando clicchi su aggiungi risposta compare la foto.



#8 alberto

alberto

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 70 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Bellinzona
  • Data di nascita: 01-02-1947
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-120
  • Nikonista dal: 1996
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: per migliorare le mie conoscenze.

Inviato 01 marzo 2017 - 01:19

 

porta pazianza, sono ragazzi ;)

 

Il contenitore rigido è una soluzione diametralmente opposta ma se soddisfa le tue esigenze ... ben venga.

Ne ho appena preso uno anch'io, è una valigia stagna, ma non la lascerei in auto con dentro l'attrezzatura per nessun motivo. :wacko:

 

per postare una foto seleziona "usa editor completo"

agiungi files => scegli file

una volta caricato clicca "allega questo file"

quando clicchi su aggiungi risposta compare la foto.

Miniature Allegate

  • IMG_7809.jpg


#9 alberto

alberto

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 70 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Bellinzona
  • Data di nascita: 01-02-1947
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-120
  • Nikonista dal: 1996
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: per migliorare le mie conoscenze.

Inviato 01 marzo 2017 - 01:25

Grazie mille Robertoelle, ho imparato a postare le foto. Come vedi ci sta tutto. Lascio spesso nel baule chiuso quanto postato qui sopra. Ho assicurato tutto per il furto, con il valore a nuovo. Se vado all'estero porto tutto in albergo. Ottime cose.



#10 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 01 marzo 2017 - 04:27

 

... sarebbe anche un aggiornamento per chi fa dell'ironia invece di impegnarsi a trovare una soluzione, che forse non sanno nemmeno che ci sia! A volte pero "chi fa per se fa per tre".

...

.Abbiate pazienza, considerando che ho più di settanta anni.

Alberto, come proprio tu ben sai

 

http://www.nikonland...e-iii/?p=230449

http://www.nikonland...51200/?p=229621

http://www.nikonland...5k/#entry229022

http://www.nikonland...lmann/?p=228542

 

ci impegnamo tanto a trovare soluzioni che ogni tanto ci vuole pure dell'ironia per sdrammatizzare su materia che ritengo non sia proprio capitale.

 

Pero' del tuo sacco da montagna sono ancora curioso: finora dai consigli che ti sono stati proposti ho visto spuntare dei semplici zaini fotografici e poi la tua non meglio identificata borsa che tieni in auto , piena.


Max Aquila RFSP ©


#11 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 01 marzo 2017 - 07:57

Mi permetto,
Alberto: quei due corpi macchina ficcati insieme nello stesso scomparto li vedo mooolto male. Ogni vibrazione catturata durante il viaggio in auto comporta uno sfregamento tra le fotocamere, le rovini a far niente.

Ciao

Valerio Brustia


#12 alberto

alberto

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 70 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Bellinzona
  • Data di nascita: 01-02-1947
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-120
  • Nikonista dal: 1996
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: per migliorare le mie conoscenze.

Inviato 01 marzo 2017 - 08:17

Mi permetto,
Alberto: quei due corpi macchina ficcati insieme nello stesso scomparto li vedo mooolto male. Ogni vibrazione catturata durante il viaggio in auto comporta uno sfregamento tra le fotocamere, le rovini a far niente.

Ciao

 

Hai ragione, siccome ho appena ricevuto la seconda reflex (Nikon D7200 che alcuni di voi avete consigliato per usare specialmente il 70-200 f/4) e il contenitore,l'ho messa li solo per la foto. C'é ancora diverso spazio per sistemarla a dovere. I separatori sono modificabili a piacimento. Forse avrai notato che a una delle reflex (la 7200) manca ancora la cinghia. Grazie dell'osservazione.



#13 alberto

alberto

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 70 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Bellinzona
  • Data di nascita: 01-02-1947
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-120
  • Nikonista dal: 1996
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: per migliorare le mie conoscenze.

Inviato 01 marzo 2017 - 08:32

Alberto, come proprio tu ben sai

 

http://www.nikonland...e-iii/?p=230449

http://www.nikonland...51200/?p=229621

http://www.nikonland...5k/#entry229022

http://www.nikonland...lmann/?p=228542

 

ci impegnamo tanto a trovare soluzioni che ogni tanto ci vuole pure dell'ironia per sdrammatizzare su materia che ritengo non sia proprio capitale.

 

Pero' del tuo sacco da montagna sono ancora curioso: finora dai consigli che ti sono stati proposti ho visto spuntare dei semplici zaini fotografici e poi la tua non meglio identificata borsa che tieni in auto , piena.

E' vero che vi siete impegnati sempre a fornirmi delle ottime soluzioni che ho anche tenuto in considerazione. Siccome gradisco molto i vostri consigli, non ho mai mancato di ringraziarvi sempre. Quel post con il sacco dei rifiuti l'ho interpretato (purtroppo) come una presa per i fondelli e ho risposto di conseguenza. Chiedo scusa. Il mio problema era quello di portare con me tutto il materiale fotografico ma di usare di volta in volta quello che mi conviene. A me sembra di aver trovato una soluzione perfetta e veramente poco costosa. Se volete cerco il sito dove ho acquistato il contenitore, mentre i due sacchi Lowepro li ho acquistati al melectronics (www.melectronics.ch).



#14 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 01 marzo 2017 - 08:34

Grazie mille Robertoelle, ho imparato a postare le foto. Come vedi ci sta tutto. Lascio spesso nel baule chiuso quanto postato qui sopra. Ho assicurato tutto per il furto, con il valore a nuovo. Se vado all'estero porto tutto in albergo. Ottime cose.

 

 

Alberto,

mi hai messo addosso una curiosità che non posso resistere  :scimmia: dal chiedere maggiori informazioni.

Ci hai detto di avere assicurato tutta l'attrezzatura trasportata nel bagagliaio.

 

Saresti così gentile da inviarci le condizioni di polizza, ovviamente censurando eventuali riferimenti personali di qualsiasi tipo?

 

grazie molte



#15 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 01 marzo 2017 - 08:49

E' vero che vi siete impegnati sempre a fornirmi delle ottime soluzioni che ho anche tenuto in considerazione. Siccome gradisco molto i vostri consigli, non ho mai mancato di ringraziarvi sempre. Quel post con il sacco dei rifiuti l'ho interpretato (purtroppo) come una presa per i fondelli e ho risposto di conseguenza. Chiedo scusa. Il mio problema era quello di portare con me tutto il materiale fotografico ma di usare di volta in volta quello che mi conviene. A me sembra di aver trovato una soluzione perfetta e veramente poco costosa. Se volete cerco il sito dove ho acquistato il contenitore, mentre i due sacchi Lowepro li ho acquistati al melectronics (www.melectronics.ch).

ho capito... dici sacchi, ma intendi zaini (lowepro)

Adesso sono tranquillo  :ciao:

Non ti scusare, qui non siamo come nei forum di informatica, siamo burloni :marameo:

 

Comunque anche a me come a Roberto interessano condizioni e prezzo della tua polizza...deformazioni professionali.

Va da se che i tassi applicati al furto in Svizzera non saranno mai quelli italiani...ma ci piacerebbe illuderci un attimo nella vita.

 

A day in the life


Max Aquila RFSP ©


#16 alberto

alberto

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 70 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Bellinzona
  • Data di nascita: 01-02-1947
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-120
  • Nikonista dal: 1996
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: per migliorare le mie conoscenze.

Inviato 01 marzo 2017 - 09:37

ho capito... dici sacchi, ma intendi zaini (lowepro)

Adesso sono tranquillo  :ciao:

Non ti scusare, qui non siamo come nei forum di informatica, siamo burloni :marameo:

 

Comunque anche a me come a Roberto interessano condizioni e prezzo della tua polizza...deformazioni professionali.

Va da se che i tassi applicati al furto in Svizzera non saranno mai quelli italiani...ma ci piacerebbe illuderci un attimo nella vita.

 

A day in the life

 

Qui in Svizzera (Generali Assicurazioni) si puo`assicurare il materiale fotografico contro furto-incendio ecc (oggetto x oggetto del valore sopra 1000 fr.) con un tasso del 15 per mille. (esempio Nikon D750 completa con Nikon 24-120 f/4 - fr. 2600 c.a - con un premio annuo di fr. 39.00 (in caso di furto franchigia di 200 fr.) In caso di furto lai Generali ti rimborsano sempre fr. 2600.- - 200.- = fr. 2400.-. E' necessario il rapporto di polizia. Inoltre, al momento della stipulazione del contratto, é necessario presentare la fattura di acquisto. Un'altro modo di assicurare contro il furto é quello di includere la cifra (valore degli oggetti a nuovo) nella polizza economia domestica. Anche qui 200 fr. di franchigia in caso di furto (con scasso o senza scasso). La mia attrezzatura é cosi assicurata ( una parte nella polizza oggetti di valore, un'altra parte (oggetti di valore sotto i 1000 fr. ) nella polizza economia domestica. La mia casco parziale dell'automobile prevede pure una copertura di fr. 2000.- per tutti gli oggetti (fotografici e non ) unicamente assicurati contro il furto con scasso. Non conosco le condizioni che vengono applicate dalle Compagnie in Italia. Le polizze che vengono stipulate qui in Svizzera sono riservate unicamente a cittadini svizzeri. Sarebbe opportuno, secondo me, chiedere informazioni presso un'agenzia delle Generali in Italia.Se volete avere ulteriori spiegazioni sono a disposizione, visto che ho diretto un'agenzia qui in Svizzera. Cordiali saluti. 



#17 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 01 marzo 2017 - 11:04

Grazie Alberto, dal linguaggio utilizzato avevo intuito che fossi o fossi stato del "campo" assicurativo.



#18 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 01 marzo 2017 - 12:21

Grazie Alberto,
Esaustivo.
Per inciso lavoro per Generali Italia e posso ....assicurare che non abbiamo alcunché di paragonabile a quanto ci hai illustrato.
In più ogni polizza del ramo "elettronico" in Italia è farcita di franchigie e/o scoperto e limiti assuntivi.

Facile fare il mio lavoro da te in Svizzera....

Invidia ;-)

(Senza offesa...)

Max Aquila RFSP ©


#19 alberto

alberto

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 70 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Cittą: Bellinzona
  • Data di nascita: 01-02-1947
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-120
  • Nikonista dal: 1996
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: per migliorare le mie conoscenze.

Inviato 01 marzo 2017 - 12:35

Grazie Alberto,
Esaustivo.
Per inciso lavoro per Generali Italia e posso ....assicurare che non abbiamo alcunché di paragonabile a quanto ci hai illustrato.
In più ogni polizza del ramo "elettronico" in Italia è farcita di franchigie e/o scoperto e limiti assuntivi.

Facile fare il mio lavoro da te in Svizzera....

Invidia ;-)

(Senza offesa...)

 

Ciao collega, sono un agente generale di Generali in pensione da qualche anno. Qui abbiamo delle ottime prestazioni e i premi non sono troppo elevati. Non é assolutamente facile, c'é moltissima concorrenza. Certo, quando ho iniziato la mia carriera nel 1968 e fino a una decina di anni fa non era cosi complicato raggiungere gli obiettivi richiesti. Oggi la musica é cambiata. Ti auguro Ogni Bene.



#20 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 01 marzo 2017 - 13:10

Ciao collega, ...

Non é assolutamente facile, c'é moltissima concorrenza.
....
Oggi la musica é cambiata. Ti auguro Ogni Bene.

eh beh...pensa qua...dove oltre alla concorrenza enorme ci mancano pure i prodotti a tassi umani.

Grazie degli auguri.

Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi