Vai al contenuto


Foto

[Sondaggio] Che progetti (fotografici) avete per il 2017 ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

Sondaggio: [Sondaggio] Che progetti (fotografici) avete per il 2017 ? (35 utente(i) votanti)

[Sondaggio] Che progetti (fotografici) avete per il 2017 ?

  1. Fare più viaggi (fotografici) (13 voti [13.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.13%

  2. Vendere materiale fotografico che non uso più/è in più/non mi serve più (6 voti [6.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.06%

  3. Stampare di più (foto) (17 voti [17.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.17%

  4. Occuparmi seriamente del sistema di archiviazione dei miei file prima che sia troppo tardi (5 voti [5.05%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.05%

  5. Tornare a fotografare a pellicola (??????) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Trovare una cura al male che mi fa continuamente cambiare corredo (1 voti [1.01%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.01%

  7. Imparare a fotografare per progetti (e non a casaccio, come viene viene) (12 voti [12.12%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.12%

  8. Essere più selettivo (e non continuare con "ogni lasciata é persa") (7 voti [7.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.07%

  9. Essere più esigente (verso me stesso - e gli altri) (15 voti [15.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.15%

  10. Comprare altro materiale da tempo desiderato (6 voti [6.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.06%

  11. Progetti ? E chi ha tempo per fare progetti ? A stento riesco a respirare (1 voti [1.01%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.01%

  12. Partecipare più attivamente alla vita di Nikonland (!!!!!) (10 voti [10.10%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.10%

  13. Sono troppo depresso per pensare al futuro. Vorrei piangere ... ! (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  14. Non so, non rispondo (1 voti [1.01%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.01%

  15. Altro (specificare nel forum) (5 voti [5.05%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.05%

  16. Nessuno ! (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#41 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 gennaio 2017 - 19:26

Fotografando per passione grossi progetti non ne ho


???? Proprio la passione dovrebbe guidare verso grandi progetti.

Passione, fuoco che divampa e spinge verso mete più alte.

Oppure stiamo parlando di cose troppo differenti ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#42 bimatic

bimatic

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 107 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 22-06-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: Sorridere quando rivedo i miei scatti.
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Mi piace(va) il "taglio" delle prove e l'approccio "provo, uso e solo dopo giudico".

Inviato 18 gennaio 2017 - 09:59

???? Proprio la passione dovrebbe guidare verso grandi progetti.

Passione, fuoco che divampa e spinge verso mete più alte.

Oppure stiamo parlando di cose troppo differenti ;)

 

Ok, allora riedito : "novice" ( mi metto nel mezzo giusto perché non ho ancora 60 anni ). :ciao:



#43 valter62

valter62

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 218 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: veneto
  • Data di nascita: 30-04-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: desidero migliorare la mia passione per la fotografia

Inviato 18 gennaio 2017 - 21:57

Tre cose fondamentalmente tra le varie opzioni mi interessano veramente,VIAGGI continuare a viaggiare fotografando anche senza aumentarne il numero. Già negli ultimi  anni sono ad una media di uno ogni sei mesi tra europei ed extra europei. PROGETTI Altro tipo di viaggio che devo assolutamente riprendere è quello fuoriporta, vale a dire sulle Dolomiti cercando di andare a scattare dove il comune escursionista "ed a volte neppure quello" riesce ad arrivare, trovando dei punti di ripresa dal didentro delle montagne. E questo già è impegativo, perchè richiede preparazione allenamento e voglia di faticare cosa che onestamente negli ultimi tempi mi ha un pò abbandonato.

STAMPARE Altra cosa, stampare di più, perchè materiale ce ne sarebbe.



#44 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 giugno 2017 - 07:50

Siamo già a giugno.

 

Qualcuno che ci vuole aggiornare su i suoi progetti per il 2017 (o di come stanno andando quelli che aveva detto di voler realizzare nel 2017 ?) :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#45 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 01 giugno 2017 - 09:19

Qualcuno che ci vuole aggiornare su i suoi progetti per il 2017 (o di come stanno andando quelli che aveva detto di voler raggiungere ?) :)

 

Ci sto lavorando sopra e non sono finalizzati comunque avevo risposto:

 

  • Fare più viaggi (fotografici)

Uno dei Viaggi fotografici era di tornare in Indonesia per completare un reportage sopra le popolazioni di Tana Toraja e dei riti che li contraddistinguono, ma per cause di forza maggiore lo ho solo rimandato a data da destinarsi. 

Il prossimo viaggio sarà in Francia (sud della Francia) in giugno e poi luglio/agosto nelle Isole Azzorre e Portogallo

 

  • Imparare a fotografare per progetti (e non a casaccio, come viene viene)

Il primo era la Semana Santa di Barcellona e che ho finalizzato e messo nel Blog. La scelta e' ricaduta su questo progetto perche Barcellona non e' il tipico luogo dove si celebrano riti religiosi come la Semana Santa.

 

Ho altri due progetti in atto, a quattro mani (work in progress), ma che ancora non sono terminati e spero in successive pubblicazioni. Come li termino provvedo a metterli su Nikonland.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#46 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 01 giugno 2017 - 09:37

Per il momento è solo bloccato il discorso di viaggi fotografici, la prima volta un impedimento tecnico con il camper, poi cause economiche (multe) ... 

 

I tre giorni a Barcellona, non li considero come viaggio fotografico, benchè ne ho fatte ... era il regalo per Ambra, e ho solo voluto esplorare, per interiorizzare e tornarci un'altra volta con anche più tempo :) ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#47 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 01 giugno 2017 - 10:36

 

2) Ho già  un progetto in fase di realizzazione che, salvo imprevisti , dovrebbe sfociare in una mostra  per questa primavera, vi terrò informati   ;)

 

 

Questo si è realizzato come ho già scritto nel blog.

 

Come ha scritto Fabrizio, ma l'avevo scritto anch'io, vorrei continuare a fotografare, non a caso ma seguendo dei progetti che mi interessino. Che però devo ancora individuare. :(



#48 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 01 giugno 2017 - 11:35

Comunque uno di questi progetti che parlavo e' sulle Mense Sociali per quelli che non possono permettersi per ragioni economiche/sociali pasti giornalieri.

 

Allega File  Captura de pantalla 2017-06-01 a las 12.30.53.png   1,57MB   0 Numero di downloads


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#49 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 01 giugno 2017 - 12:26

I miei sono ancora in corso, a luglio chiuderò il primo.



#50 Andrea Zampieron

Andrea Zampieron

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 385 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: mestrino
  • Data di nascita: 09-06-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: vari
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: su consiglio di un amico già iscritto
  • Generi fotografici praticati: Paesaggistica

Inviato 01 giugno 2017 - 12:28

Di quello che avevo scritto qualcosa ho fatto,venduto 2 obiettivi ma sono alla ricerca di un altro, per il fotolibro ci sto lavorando e per quanto riguarda le foto penso che ora che che torno in montagna per lavoro comincerò di nuovo a scattare di più.



#51 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 01 giugno 2017 - 13:55

Malgrado il tempo per fotografare sia diminuito negli ultimi tempi, devo dire che sono comunque riuscito a raggiungere gli obiettivi che mi ero dato. ;)

 

Stampare di più l'ho conseguito con l'acquisto di una Epson SC P-600 che mi soddisfa totalmente, e che mi ha permesso di realizzare diverse stampe fine art, alcune delle quali utilizzate per l'annuale Mostra fotografica "Itinerari" organizzata dal fotoclub di cui faccio parte e che, per inciso, ha visto in questa edizione un grande successo di presenze e di apprezzamenti (per la mostra beninteso, a cui però nel mio piccolo mi illudo di aver ben contribuito :marameo: ).

 

Imparare a fotografare per progetti lo sto realizzando "mirando" il tipo di scatti che faccio, e il portofolio presentato alla mostra ne è un esempio.

 

Il terzo obiettivo (Altro) l'ho raggiunto riuscendo a partecipare a "Itinerari", la preparazione del quale mi ha visto piuttosto impegnato - ma supportato dagli amici del fotoclub - per la scelta delle foto, lo sviluppo e la realizzazione delle stampe e l'allestimento della mostra, esperienza faticosa ma estremamente gratificante che non vedo l'ora di ripetere.

Aggiungerei allora i PROSSIMI OBIETTIVI che vorrei conseguire: :oracolo:

1) trovare più tempo per questa splendida passione riuscendo a gestire meglio quello che devo dedicare al lavoro e agli altri impegni;

 

2) migliorare la mia tecnica di ripresa e poi la stampa, in particolare quella del b/n che non ho ancora affrontato "seriamente".

 

Ai posteri l'ardua sentenza. :ciao:


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#52 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 01 giugno 2017 - 18:33

Io continuo con il programma 2016. Vorrei:

- fare più viaggi - fotografici e non ;-)

- stampare di più - in tutti i modi possibili!

- partecipare di più a nikonland

In realtà ho anche tre progetti vicino casa.... ma non so se avrò la forza/opportunità per realizzarli. Certo è che il 2016 è stato, per me, un anno professionalmente terrificante e che le premesse per il 2017 sono pure peggio. Vedremo!

 

 

Sta andando così così!

 

Ho fatto un viaggio fotografico tra gennaio e febbraio (vediamo quando riesco a fare il blog), e ne ho prenotati altri tre da ora ad aprile 2017. In compenso le vacanze "di famiglia" saranno del tutto senza macchina fotografica quest'anno.

 

Con le stampe sono al palo, impallato tra prendere una stampante o mandare tutto a Michele o fare un mix  :wacko:  :wacko:

 

Su nikonland stendo un velo pietoso, solo negli ultimi giorni ho ripreso a scrivere qualcosina dopo mesi di casi totale latitanza.

 

Sui progetti vicino casa, uno non è decollato. In parte perché non sono riuscito a costruire lo strumento che lo avrebbe reso possibile per indisponibilità di tempo ed in parte per problemi legati ai soggetti.

Gli altri vedremo. Diciamo che la partita è molto aperta!



#53 effe

effe

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 messaggi

  • Nazione : Vanuatu

  • Città: Sassari
  • Data di nascita: 10-01-1959
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D7100
  • Ob.vo Principale: Tamron 17-50 f/2.8
  • Nikonista dal: 1979
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Apprezzo i nikonisti di fede non settari. Sapete essere critici e dimostrate di apprezzare tutto ciò che di valido offre il mercato. E poi siete tutti veramente competenti.
  • Generi fotografici praticati: Fotografia outdoor. Lunghe passeggiate con la fotocamera al collo e questo comprende di tutto, anche qualche street (quando capita) ma non cerco niente di specifico. Da ragazzo ho praticato la fotografia sportiva, mi divertivo molto ma era in un'altra vita :)

Inviato 01 giugno 2017 - 19:03

Qualche giorno fa è iniziata ufficialmente la stagione della vela.

Farò parecchie uscite e spero anche qualcuna interessante, almeno tanto da farci un blog (dipenderà molto dalla disponibilità dei compagni di viaggio). Ma ieri ho consegnato le due Nikon a un fotografo professionista che dovrà pulire i sensori (qui non abbiamo l'assistenza "di quartiere" come dalle vostre parti; ma ci si arrangia), me le restituirà la prossima settimana (erano davvero due discariche).

 

Questo è un anticipo, spero esista un seguito. :occhiali:

 

Allega File  KEF_0816.jpg   250,93K   0 Numero di downloads


"Ciò che è più terribile di una guerra è che pare non finire mai" - W. Eugene Smith


#54 serpaven

serpaven

    Amico di Nikonland

  • Uomo blu
  • StellettaStellettaStelletta
  • 83 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Siracusa
  • Data di nascita: 01-01-1960
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Sigma 24-35mm f 2.0
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: per conoscere il mondo della foto digitale
  • Generi fotografici praticati: viaggi, subacquea

Inviato 01 giugno 2017 - 19:49

dopo una decina di anni di totale abbandono (a parte qualche fotoricordo in viaggio dentro e fuori l'acqua con la compattina) quest'anno  vorrei ricominciare a scattare qualche foto con più attenzione.

 

dismesso il vecchio corredino analogico contax-zeiss che restava inutilizzato nell'armadio da almeno 10 anni ho acquistato un corpo digitale e due obiettivi mediando i vostri consigli con ciò che ho trovato e che le mie tasche mi consentono. al momento sono viaggianti.

 

sino a 15 anni fa stampavo qualcosina in B/N adesso voglio affacciarmi al mondo della PP e (forse) della stampa digitale.

 

ancora non ho iniziato a studiare e leggere gli articoli qui disponibili, l'ultima settimana mi sono dedicato alla scelta dei 3 pezzi base (corpo e obiettivi).



#55 Gianni_54

Gianni_54

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rignano Sull'Arno
  • Data di nascita: 07-03-1954
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: dal grandangolo al medio tele
  • Nikonista dal: 1984
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per i contenuti, le notizie ed i consigli che trovo quotidianamente nelle varie sezioni del sito, senza retrostanti fini commerciali.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, macro (piante, fiori e qualche animaletto), auto, moto e quant'altro fa rumore.

Inviato 02 giugno 2017 - 11:11

Non ricordavo di aver dato così tante risposte, vediamo ad oggi quello che ho combinato:

-     “Vendere materiale fotografico che non uso più/è in più/non mi serve più”:

FATTO, ho venduto due apparecchi fotografici a pellicola e tre obiettivi manual focus che non usavo più e accumulavano polvere.

-     “Stampare di più foto”:

FATTO, grazie anche all’allestimento di una mostra (insieme ad altri fotoamatori) sul mio paese ed il suo territorio.

-     “Imparare a fotografare per progetti (e non a casaccio, come viene viene)”:

Ci sto lavorando. Un progetto riguarda la documentazione delle pescaie sul fiume Arno, parecchie delle quali ormai sono rovinate e non vengono più mantenute. Le pescaie sono sbarramenti per regimentare il corso torrentizio del fiume ed alimentare mulini o piccoli impianti idroelettrici. Inoltre, consento anche di creare specchi d’acqua navigabili. Un secondo progetto riguarda i castelli del Chianti, ma questo è più ostico perché non tutti sono aperti ed accessibili ai privati. Comunque ci provo.

-     “Essere più selettivo (e non continuare con "ogni lasciata è persa")” ed “Essere più esigente (verso me stesso - e gli altri)”:

L’impegno c’è ed è costante, ma non riesco ad essere un buon giudice di me stesso.

-     “Partecipare più attivamente alla vita di Nikonland (!!!!!)”:

Ci sto provando nei limiti delle mie possibilità.

 

Saluti



#56 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 giugno 2017 - 14:00

Per il 2017 io ho in progetto di fare foto migliori degli anni scorsi 1 [essere più esigente verso me stesso e verso chi lavora con me] e di acquistare una reflex Nikon ad alta risoluzione di caratteristiche migliori di quelle della Nikon D810 perchè ne ho da tempo raggiunto il limite 2 [comprare materiale da lungo tempo desiderato : una Nikon D5x, se possibile]

Le due cose credo che possano essere legate tra loro. Ma sta solo a me dimostrarlo. Sarà l'impegno di tutto l'anno ... e un ritorno al passato ;)

 

1) checked. Sto letteralmente facendo impazzire tutti quelli che fotografano o lavorano con me per quanto sono diventato noiosamente esigente e incontentabile (dalla scelta dei soggetti, alle situazioni, alle condizioni, alle opportunità, ai dettagli, e mi sono anche ricavato uno studio in casa)

 

2) purtroppo niente Nikon D5x e nemmeno - per ora - Nikon D850/D820. Ma sto provando la Sony A7R II e dopo aver provato la Fujifilm GFX 50S so esattamente di cosa ho bisogno per potermi dedicare a pieno a fare solo quello che mi piace : fotografare senza stare troppo a pensare alla tecnologia sottostante o ai pulsanti e i menù

 

;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi