Vai al contenuto


Foto

[Sondaggio] Che progetti (fotografici) avete per il 2017 ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

Sondaggio: [Sondaggio] Che progetti (fotografici) avete per il 2017 ? (35 utente(i) votanti)

[Sondaggio] Che progetti (fotografici) avete per il 2017 ?

  1. Fare più viaggi (fotografici) (13 voti [13.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.13%

  2. Vendere materiale fotografico che non uso più/è in più/non mi serve più (6 voti [6.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.06%

  3. Stampare di più (foto) (17 voti [17.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.17%

  4. Occuparmi seriamente del sistema di archiviazione dei miei file prima che sia troppo tardi (5 voti [5.05%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.05%

  5. Tornare a fotografare a pellicola (??????) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Trovare una cura al male che mi fa continuamente cambiare corredo (1 voti [1.01%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.01%

  7. Imparare a fotografare per progetti (e non a casaccio, come viene viene) (12 voti [12.12%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.12%

  8. Essere più selettivo (e non continuare con "ogni lasciata é persa") (7 voti [7.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.07%

  9. Essere più esigente (verso me stesso - e gli altri) (15 voti [15.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.15%

  10. Comprare altro materiale da tempo desiderato (6 voti [6.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.06%

  11. Progetti ? E chi ha tempo per fare progetti ? A stento riesco a respirare (1 voti [1.01%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.01%

  12. Partecipare più attivamente alla vita di Nikonland (!!!!!) (10 voti [10.10%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.10%

  13. Sono troppo depresso per pensare al futuro. Vorrei piangere ... ! (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  14. Non so, non rispondo (1 voti [1.01%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.01%

  15. Altro (specificare nel forum) (5 voti [5.05%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.05%

  16. Nessuno ! (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 gennaio 2017 - 08:56

[Sondaggio] Che progetti (fotografici) avete per il 2017 ?

 

Qualcuno sta scrivendo nel suo blog il suo riassunto del suo 2016.

E' una bella iniziativa, ci piacerebbe leggere il punto di vista di altri.

Non (solo) perchè siamo curiosi ma perchè sappiamo che fermarsi un momento a pensare e fare un bilancio, aiuta a rivedere il proprio modo di essere una cosa che ci dovrebbe unire, essere fotografi (se siamo qui, un perchè ci sarà, o no ?).

 

Ma questo - in generale - è anche il momento in cui si fanno i progetti per l'anno prossimo.

 

Chi decide di mettersi a dieta. Chi di smettere di fumare. Chi di smettere di andare appresso ad ogni gonnella che incontra , chi di essere più (qualche cosa, vedete voi). Propositi che in generale durano fino a poco dopo la Befana, assorbiti dalla quotidianità.

 

Vi propongo - se vi va, avete tempo, vi interessa, fate un pò voi - un sondaggio che è solo un pretesto per dire la propria.

 

Nella speranza che - nel vostro interesse - i buoni propositi non si rivelino le solite promesse da marinaio.

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 04 gennaio 2017 - 09:43

Ho votato.

Stampare di più è il primo punto, ma per arrivarci, devo soddisfare tutti i seguenti, perché ora come ora stamperei - e non già in fineart, proprio stampa stampa - poche delle foto fatte (non ho detto "nessuna", ma poche sottintende un numero inferiore o uguale a 10, che in un anno mi paiono... poche).

Quali sono dunque i punti necessari al primo?

Intanto, accontentarmi di quello che ho, nel senso, saperlo sfruttare fino al punto da poter dire "non mi soddisfa, non mi basta" REALMENTE, e non causa primate di turno.

Poi, diventare capace, nel mio piccolo, di discernere la bontà e la significatività delle mie e altrui foto, in modo da poter essere selettivo, e poter pretendere ogni volta un passetto in più.

Quindi, saper progettare dei lavori in anticipo, lavorando per creare le condizioni di realizzazione dello stesso, cosa che capita ora di rado.

Quindi... Ce n'è di strada da fare. Ma un anno dura un anno, quindi c'è anche il tempo per iniziare, e per arrivare ad un buon punto.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#3 Aldo Del Favero

Aldo Del Favero

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: valle di cadore
  • Data di nascita: 01-04-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800E
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere foto, consigli e esperienze

Inviato 04 gennaio 2017 - 11:54

Il mio 2017 fotografico sarà dedicato alla stampa e magari anche esporre, se mi riesce... in quanto alla ripresa non mi dannerò l'anima, se c'è l'occasione scatto, altrimenti pazienza, soprattutto perchè con la bella stagione ho intenzione di dedicarmi ad altro :)

 

Di acquisti fotografici penso 0, ho preso da poco una stampante, ieri ho ordianto un set di inchiostri e presto ordinerò delle carte, pian pianino mi sto schiarendo le idee in materia...



#4 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 04 gennaio 2017 - 12:30

Ho votato, gli obbiettivi per quest'anno sono di fatto due: il primo - aumentare il mio database sui mulini lombardi, attualmente a quota 324, con un portafoglio globale di 360 di cui mi pare tre, con il contributo di due nikonlander;  secondo obbiettivo : la creazione di un terzo volume sui mulini Lombardi e la revisione dei primi due, perciò si parla di stampa.

vi è poi un approccio con un'associazione nazionale di collaborazione per i mulini.

 

Vedremo cosa si potrà fare in questo 2017, per ora siamo in fase di raccolta dati per le prossime uscite.


Roby C 4

#5 Giannantonio

Giannantonio

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 245 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Sesto San Giovanni
  • Data di nascita: 18-10-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D 7100
  • Ob.vo Principale: ..... dipende .....
  • Nikonista dal: 2013
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Fotoamatore,leggo da tanto e non so ancora quanto devo imparare.
    Nikonland è una buona partenza.

  • Generi fotografici praticati: Sport,Natura,Paesaggio,Ritratto

Inviato 04 gennaio 2017 - 12:57

Ho inserito le mie prime tre priorità per questo 2017 anche se c'è ne è una che è ora che si faccia, e cioè l'acquisto di una sonda per calibrare il monitor.

Poi c'è sempre la curiosità di vedere l'effetto che fa una FF, ma per questo il salvadanaio al momento dice nisba.


Giannatonio


#6 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 04 gennaio 2017 - 14:00

Mi piace questo sondaggio,  apprezzo l'humour, simpaticissimo  di parecchie delle  risposte votabili. Mentre le facevo scorrere mi si associavano le immagini di alcuni avatar... il mio più volte.

:)

 

Comunque, ho  votato "altro", Qualcosa avevo già scritto sul blog ed ora preciso meglio qui.

 

1) Sono senz'altro stanco di fotografare a vanvera (non l'avevo mai fatto prima, l'ho fatto per tutto quest'anno che è stato, al contrario che per Mauro, il meno produttivo, solo qualche risultato soddisfacente  qua e là). Voglio fotografare seguendo dei progetti.

 

2) Ho già  un progetto in fase di realizzazione che, salvo imprevisti , dovrebbe sfociare in una mostra  per questa primavera, vi terrò informati  ;) 

 

3) Ho altre idee in testa, mi stuzzicano, ma non so (ancora?) come tradurle in pratica, forse non mi è nemmeno possibile, però vedremo.

 

4) Mi sono arreso alla dura realtà: non guarirò mai dalla pulsione a comprare  e vendere. :(



#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 gennaio 2017 - 14:21

Per il 2017 io ho in progetto di fare foto migliori degli anni scorsi [essere più esigente verso me stesso e verso chi lavora con me] e di acquistare una reflex Nikon ad alta risoluzione di caratteristiche migliori di quelle della Nikon D810 perchè ne ho da tempo raggiunto il limite [comprare materiale da lungo tempo desiderato : una Nikon D5x, se possibile]

Le due cose credo che possano essere legate tra loro. Ma sta solo a me dimostrarlo. Sarà l'impegno di tutto l'anno ... e un ritorno al passato ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 04 gennaio 2017 - 14:52

Altro cioè USARE la fotografia per parlare, raccontare e leggere i racconti altrui. Insomma comunicare. Certo ci sarebbe da sistemare due o tre faccende tecniche, ma a questo punto è secondario. Ecco si una cosa che vorrei veramente è aver occasione di produrre foto sub che mi soddisfino davvero, per ora non ci siamo, tante idee, tanti spunti, ma poi il risultato finale è sempre corredato da qualche difetto macroscopico a cui non sono riuscito a metter pezza. Poi vorrei mettere di nuovo la gente nella mia fotografia, e mi è difficile per logistica e per carattere, ma qui parliamo di desideri no?

Valerio Brustia


#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 gennaio 2017 - 14:54

[...] ma qui parliamo di desideri no?

 

No, parliamo di progetti concreti che si vorrebbero portare a termine o almeno a buon punto nel 2017.

 

I desideri sono come i sogni, talvolta te li ricordi quando ti svegli, talvolta no.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#10 Aldo Del Favero

Aldo Del Favero

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: valle di cadore
  • Data di nascita: 01-04-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800E
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere foto, consigli e esperienze

Inviato 04 gennaio 2017 - 14:59

Per il 2017 io ho in progetto di fare foto migliori degli anni scorsi [essere più esigente verso me stesso e verso chi lavora con me] e di acquistare una reflex Nikon ad alta risoluzione di caratteristiche migliori di quelle della Nikon D810 perchè ne ho da tempo raggiunto il limite [comprare materiale da lungo tempo desiderato : una Nikon D5x, se possibile]

Le due cose credo che possano essere legate tra loro. Ma sta solo a me dimostrarlo. Sarà l'impegno di tutto l'anno ... e un ritorno al passato ;)

 

Quindi tu per foto migliori intendi tecnicamente migliori, deleghi al mezzo il compito di fare di meglio, io , per me, intenderei fare foto migliori a prescindere dal mezzo... una "mia" crescita espressiva :)



#11 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 04 gennaio 2017 - 15:00

Allora tolgo laggggeeente che tanto so già che non avrò tempo per telefonate e appuntamenti.

Come diceva quel pupazzo che lavorava con Bonolis?《che peessimooo》

Valerio Brustia


#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 gennaio 2017 - 15:03

 

Quindi tu per foto migliori intendi tecnicamente migliori, deleghi al mezzo il compito di fare di meglio, io , per me, intenderei fare foto migliori a prescindere dal mezzo... una "mia" crescita espressiva :)

 

 

Vallo a dire a Sebastian Vettel. LUI vorrebbe vincere il campionato di F1 ma la SUA macchina non glielo permette

(oppure a Fernando Alonso che è un vero artista del volante ma è costretto ad ... esprimersi con una piroga).

 

No, non travisare quanto ho scritto, l'ho perfettamente circostanziato.

 

Io sento chiaramente il limite del mio mezzo meccanico e questo mi impedisce di esprimermi su un livello superiore sul piano artistico, perchè debbo usare strumenti meno adatti e talvolta devo accontentarmi (tipo usare una D5 in studio con il flash, un non sense).

Ma il mio unico obiettivo per il 2017 è fare foto migliori di quelle che ho fatto sinora (migliore è una accezione assoluta in questo contesto).


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 04 gennaio 2017 - 15:11

Qualche proponimento per questo nuovo anno lo avevo già anticipato nel mio blog, accennando anche alla ricerca intrapresa già l'anno scorso di un modo di fotografare diverso rispetto a quello abituale.

 

Ho due grandi progetti, dove per grandi intendo gli sforzi, la ricerca, la pratica che mi saranno necessari per realizzarli.

 

Uno riguarda la stampa "faidamé"  :lol: , campo nel quale sono completamente a digiuno ma in cui desidero approfondire le conoscenze per avere la soddisfazione di completare personalmente la filiera scatto/sviluppo/stampa, perlomeno per quelle piccolo/medio formato; per le stampe di grande formato - dove gli eventuali difetti appaiono più visibili - credo che continuerò ad affidarmi ai professionisti (a ciascuno il suo mestiere ;) ).

 

L'altro concerne l'affinamento del fotografare per progetti, il cui naturale sbocco saranno le mostre (l'altro nel sondaggio) a cui spero di poter partecipare se, appunto, la qualità dei progetti stessi me lo permetteranno. :ciao:


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#14 Aldo Del Favero

Aldo Del Favero

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: valle di cadore
  • Data di nascita: 01-04-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800E
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere foto, consigli e esperienze

Inviato 04 gennaio 2017 - 15:50

 

 

Vallo a dire a Sebastian Vettel. LUI vorrebbe vincere il campionato di F1 ma la SUA macchina non glielo permette

(oppure a Fernando Alonso che è un vero artista del volante ma è costretto ad ... esprimersi con una piroga).

 

No, non travisare quanto ho scritto, l'ho perfettamente circostanziato.

 

Io sento chiaramente il limite del mio mezzo meccanico e questo mi impedisce di esprimermi su un livello superiore sul piano artistico, perchè debbo usare strumenti meno adatti e talvolta devo accontentarmi (tipo usare una D5 in studio con il flash, un non sense).

Ma il mio unico obiettivo per il 2017 è fare foto migliori di quelle che ho fatto sinora (migliore è una accezione assoluta in questo contesto).

 

Stoner con la pessima Ducati riusciva a fare cose che Rossi si è solo sognato... infatti abituato a grandi mezzi (sempre il meglio della stagione) in quel caso si è trovato nella m... un ragioniere e un talento, ha vinto molto di più il ragioniere, ma magari era più bello da vedere il talento...

 

P.S. al pari se la F1 è terribilmente noiosa, c'è un motivo... il mezzo prevale sul talento, vince solo la macchina migliore e non il pilota...



#15 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 04 gennaio 2017 - 16:09

Io ho messo, partecipare più attivamente alla vita di nikonland, a dispetto del pessimo anno passato che vorrei lasciare alle spalle.

Questo comporta anche, scattare di più per me e non solo per gli altri, non importa quanto buone saranno, ormai le mie aspettative dalle mie capacità sono talmente alte che se salgono ancora un po' non troverò nulla di valido  :lol:

Ma a parte gli scherzi, se riuscirò a partecipare a più incontri con i nikonlander avrò anche più stimoli ed opportunità per "raccontare" il perché ed il percome in qualche blog (premetto che io sono quanto di più lontano possa esserci da un blogger, ma c'è sempre tempo per iniziare nuove esperienze)

Avendo più elementi di confronto avrò anche più idee per i miei progetti personali, sono diventato un espositore permanente nella galleria di Firenze, mi hanno proposto anche l'estero, mi sembra categorico che, nuovo materiale da esporre sarà non più un plus ma una necessità.

 

Una cosa è certa, si cerca sempre di migliorare, ora che ho capito qual è il mio stile (ce ne ho messo) resto comunque sempre aperto a sperimentare fuori dal tracciato.



#16 Gabriele Castelli

Gabriele Castelli

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 05-09-1974
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-D 24-85 f2.8-4
  • Nikonista dal: 2002
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ritorno al forum dopo un paio d'anni di assenza.
    La passione per la fotografia è tornata e sono alla ricerca di ispirazioni, consigli, e vorrei ritrovare le persone conosciute qui tempo fa :)

Inviato 04 gennaio 2017 - 17:21

Io segnato che vorrei imparare a scattare per progetti, stampare di più, e partecipare più attivamente a Nikonland.

C'è avanzata anche una spunta per l'acquisto di qualcosa. Spero  :ninja:



#17 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Città: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 04 gennaio 2017 - 18:10

Per il 2017 vorrei proprio non acquistare nulla, di nulla di fotografico. Oddio non mi dispiacerebbe un c-stand degno di quel nome e poi se qualcuno mi volesse regalare il 90-280 SL, come dire, mica mi offenderei, però dal lato materiale sono appostissimo per il 2017.

Ho risposto secco imparare a fotografare per progetto, ovvero saper costruire un Vero portfolio. Sì mi piacerebbe parecchio riuscire ad arrivarci. So che rappresenta l'UNICA vera e reale strada per provare ad alzare l'asticella, ma è una strada che non ho mai intrapreso, un po' per timore, un po' per pigrizia.



#18 happygiraffe

happygiraffe

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 688 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Parigi
  • Data di nascita: 03-01-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: Sigma 50mm f/1.4 Art
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .
  • Generi fotografici praticati: Street, ritratto, paesaggio

Inviato 04 gennaio 2017 - 18:37

Il mio progetto per il 2017 è semplicemente quello di riprendere le buone abitudini: crearmi più occasioni per fotografare, realizzare qualche progettino, stampare di più.

Se le cose andranno per il verso giusto, prenderò in considerazione anche qualche nuovo acquisto, diversamente mi terrò quello che ho che basta e avanza.



#19 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 gennaio 2017 - 20:35

Il mio obiettivo per l'anno nuovo e' certamente quello di continuare ed implementare le occasioni di viaggio per fotografare come piace a me: per approfondire la conoscenza dei luoghi che visito e ritenere memoria e ricordi di essi.

Quindi, preoccuparmi di conservare ancora meglio di adesso, queste memorie e ricordi, perche' non si disperdano o divengano introvabili, irrintracciabili nei meandri dei miei hard disk.

Uno dei modi perche' cio' non sia (dispersione) consistera' nel riprendere a fare stampare cio' che di meglio riusciro' a produrre per dare un senso concreto a questi miei desideri visivi.

 

Al di sopra di tutto vorro' essere piu' esigente di prima con me stesso per vincere le difficolta' espressive che ancora mi limitano, ma sopratutto per essere alla fine del 2017 ancora piu' soddisfatto di quanto non sia oggi di cio' che saro' riuscito a fare.


Max Aquila RFSP ©


#20 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 04 gennaio 2017 - 21:25

Io continuo con il programma 2016. Vorrei:

- fare più viaggi - fotografici e non ;-)

- stampare di più - in tutti i modi possibili!

- partecipare di più a nikonland

In realtà ho anche tre progetti vicino casa.... ma non so se avrò la forza/opportunità per realizzarli. Certo è che il 2016 è stato, per me, un anno professionalmente terrificante e che le premesse per il 2017 sono pure peggio. Vedremo!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi