Vai al contenuto


Foto

[Blog dell'anno di Nikonland] Scegliamolo insieme


  • Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 dicembre 2016 - 08:24

Questi sono i blog selezionati ogni mese come più meritevoli di menzione ed inseriti nella nostra lista premiata :

 

Elenco degli articoli dei blog di Nikonland più meritevoli segnalati mese per mese :
 
Gennaio 2016 :
 
                            Beth Moon la donna che fotografa alberi - di Silvio Renesto
 
menzione speciale per :
 
                            Passo Giau  - di Aldo del Favero
 
Febbraio 2016 :
 
                           Astrofotografia, prime prove - di : tulkashin
 
menzione speciale per :
 
      15/02/2016 - Carnevale di Bagolino, il non reportage parte 2 - di : danighost
      14/02/2016 - Carnevale di Bagolino il non reportage parte 1 - di : danighost
 
Marzo 2016 :
 
      12/03/2016 - Musk Ox - Una reliquia dell'era glaciale - di : Massimo Vignoli
 
menzione speciale per :
 
      03/03/2016 - Tiziano, raccontami la guerra... l'odore della guerra - di : fototm
 
 
Aprile 2016 :
 
      22/04/2016 - DJI Phantom 3 Advance Una differente prospettiva Video/fotografica - di : Kintaro70
      29/04/2016 - Behind the sensor line (panels, flashguns and tripods, oh my) - di : Tonci.m
 
ex-aequo
 
menzione speciale per :
 
     06/04/2016 - JOICE TENNESON - Un punto di vista femminile - di : Mullah
 
Maggio 2016 :
 
      23/05/2016 - A day in the life with Roby C. - di : Valerio Brùstia
 
menzione speciale per :
 
      14/05/2016 - Tomba Brion (...e la prova del Samyang 14/2.8) - di : mcphoto
 
Giugno 2016
 
  16/06/2016 - La promessa : l'ultima volta - di : Mauro Maratta
 
menzione speciale per :
 
  24/06/2016 - Sardegna - Costa del Sud - di : cris7
 
 
Luglio 2016
 
a parimerito
 
      23/07/2016 - Il cielo, la luce, la strada ed io - di : Pedrito
      08/07/2016 - La torrefazione di caffè - di : cris7
 
 
menzione speciale per l'experience :
 
      16/07/2016 - Behind the sensor line II (brackets, clamps and modular hoses, oh dear) - di : Tonci.m
 
Agosto 2016
 
 
      31/08/2016 - Messico - di: Nuccio
 
 
Settembre 2016
   

        12/09/2016 - Festival Internazionale di Fotogiornalismo - Visa Pour l'Image - Virtual Tour - di : Fab Cortesi 

        24/09/2016 - Pravo, incontro con la storia - di : Roby C

        04/09/2016 - Península Valdés y alrededores - di : valter62

 

Ottobre 2016
 
        01/10/2016 - il parco di Villa Carlotta - di : Alberto73
 
 
Novembre 2016

 
         26/11/2016 - Fotografia Surrealista - di : cris7

 

 

***

 

Lo so, l'anno non è ancora finito ma da quello che vedo, personalmente credo che la lista si fermerà qui, dicembre è piuttosto poverino e lo lascerei passare sotto silenzio.

Se ci sarà un articolo che fa il botto ... lo faremo ripubblicare in gennaio.

 

A questo punto vi pregherei di approfittare dei momenti in famiglia durante le feste (per chi non parte per il Nepal o il Pamir) per candidare l'articolo che secondo voi, è da premiare come migliore dell'anno.

 

Potete scegliere secondo le vostre inclinazioni, possibilmente dando una articolata motivazione, con il solo vincolo di fare una scelta unica, partendo esclusivamente da questa lista.

 

Non c'è particolare fretta per chiudere la votazione che andrà avanti per il mese di gennaio. Ma vorrei arrivare a leggere almeno 25-30 giudizi.

 

Grazie in anticipo a lettori e scrittori.

 

__________________________________________

L'Admin


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 dicembre 2016 - 08:38

Per dare il buon esempio comincio io.

 

Ho letto ogni mese con attenzione ogni blog pubblicato. L'ho fatto con interesse, per seguire il trend evolutivo della nostra "auto-editoria-distribuita" e anche per selezionare quelli più meritevoli di menzione ogni mese.

 

Tutti quelli inseriti in questa lista sono di ottimo livello.

 

Alcuni si pongono ad un livello superiore per il contenuto, per le foto inserite ma soprattutto per la forza del testo che, unito alle immagini, trasmette quella passione e quell'entusiasmo per la fotografia che non ci stancheremo mai di chiedere ad ogni contributore di Nikonland.

 

Escludendo per principio (non perchè siano qualitativamente peculiari) i miei, i miei favoriti sono certamente  Musk Ox - Una reliquia dell'era glaciale - di Massimo Vignoli, Tiziano, raccontami la guerra... l'odore della guerra - di Tiziano Manzoni fototmBehind the sensor line II (brackets, clamps and modular hoses, oh dear) - di Tonci.m.

 

Ma come ho detto all'epoca della pubblicazione, non sono riuscito a trovare successivamente nulla che avesse quell'equilibrio tra reportage, fotografie, verve e sense of humour, applicate peraltro al più importante evento di Nikonland dell'anno (il meeting di Maggio) e dedicato al nostro Decano Roby C.

 

La mia scelta, già annunciata, quindi cade su :

 

23/05/2016 - A day in the life with Roby C. - di : Valerio Brùstia

 

Con questo naturalmente non voglio in nessun modo influenzare gli altri.

 

Ecco perchè mi aspetto di leggere svariate decine di nomination che consentano alla fine di selezionare in modo più "distribuito" del solito, il nostro blog dell'anno.

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Giannantonio

Giannantonio

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 245 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Sesto San Giovanni
  • Data di nascita: 18-10-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D 7100
  • Ob.vo Principale: ..... dipende .....
  • Nikonista dal: 2013
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Fotoamatore,leggo da tanto e non so ancora quanto devo imparare.
    Nikonland č una buona partenza.

  • Generi fotografici praticati: Sport,Natura,Paesaggio,Ritratto

Inviato 23 dicembre 2016 - 09:19

Come si fa a non scegliere il Blog della coppia più famosa di Nikonland?

anche il mio voto e per 23/05/2016 - A day in the life with Roby C. - di : Valerio Brùstia

 

:ciao: 


Giannatonio


#4 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 23 dicembre 2016 - 09:58

Per me, massimo plauso a Valerio, a cui avrei dato la mia personale scelta. Ma non me ne vorrà, se per me, fotograficamente parlando, eleggo a post dell'anno Musk Ox - Una reliquia dell'era glaciale, di Massimo Vignoli, a maggior ragione dopo aver Apprezzato (con la A maiuscola) quelle foto anche in forma stampata a maggio. Fermo restando che se escludiamo (parlo dal mio punto di vista) il vincolo fotografico A day in the life with Roby C per me vince come articolo DI SEMPRE (non solo di Nikonland) quanto a potenza narrativa.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#5 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Cittą: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 23 dicembre 2016 - 10:53

Scelta per nulla facile,ma non per questo lenta.

Anche per me L'articolo Valerio &  Roby merita una menzione a sè, unica come l'articolo, a imperitura memoria. Perchè è veramente different, come Nikonland. 

Ciò detto, per gli altri anche la mia scelta  è per MuskOx, una reliquia dell'era glaciale, , un reportage dove si respira persino l'aria pungente. 



#6 bimatic

bimatic

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 107 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Milano
  • Data di nascita: 22-06-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: Sorridere quando rivedo i miei scatti.
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Mi piace(va) il "taglio" delle prove e l'approccio "provo, uso e solo dopo giudico".

Inviato 23 dicembre 2016 - 11:40

Roby e Mauro a parimerito per l'umanita' nel "giorno di vita" e "ultima volta"  , ma il voto va ( complice la stagione che ci fa immedesimare ancora di piu' ) a : musk ox una reliquia dell'era glaciale



#7 Gianni_54

Gianni_54

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Rignano Sull'Arno
  • Data di nascita: 07-03-1954
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: dal grandangolo al medio tele
  • Nikonista dal: 1984
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per i contenuti, le notizie ed i consigli che trovo quotidianamente nelle varie sezioni del sito, senza retrostanti fini commerciali.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, macro (piante, fiori e qualche animaletto), auto, moto e quant'altro fa rumore.

Inviato 23 dicembre 2016 - 14:02

Dopo la doverosa menzione all'articolo di maggio di Valerio Brùstia, la mia preferenza va al racconto di Mauro Maratta "La promessa: l'ultima volta".



#8 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 23 dicembre 2016 - 20:30

Allora... al di là di tutto, non potrei votare il Valerio.. scusami..  ( ti apprezzo moltissimo ma non mi sembra corretto ) io darei il voto aex equo a Tiziano Manzoni ( tiziano raccontami la guerra ) e a Massimo Vignoli ( musk OX )

 

Tiziano parla di fatti, la guerra che in fondo non è una cosa che succede là.. lontano, ma ci viene addosso, ora purtroppo come non mai.. qui in casa, girato l'angolo..

 

al Massimo Vignoli, mi ha documentato uno spicchio di vita che ci fa tornare indietro di millenni..  a documentato il tutto a mio piccolo parere alla grande..

 

Il lavoro invece del Mauro Maratta, è bello mi ha colpito ma..  è una cosa in fondo tra loro due..  noi non possiamo capire sino in fondo.. è loro.


Roby C 4

#9 happygiraffe

happygiraffe

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 688 messaggi

  • Nazione : France

  • Cittą: Parigi
  • Data di nascita: 03-01-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: Sigma 50mm f/1.4 Art
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .
  • Generi fotografici praticati: Street, ritratto, paesaggio

Inviato 23 dicembre 2016 - 21:47

Li ho riletti tutti e la scelta non è stata facile. 

 

Condivido il fatto che a day in the life meriti una menzione speciale della regia e lo escludo quindi dalla mia personale rosa dei papabili.

 

I miei articoli prediletti sono quelli che raccontano di posti più o meno lontani. Ho apprezzato molto i pezzi di valter62 sulla Patagonia, di Nuccio sul Messico, di cris7 sulla Sardegna , ma più di tutto mi sono rimaste impresse le immagini che Massimo Vignoli ha realizzato in Norvegia che ci ha mostrato in Musk Ox - Una reliquia dell'era glaciale.



#10 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Cittą: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 23 dicembre 2016 - 22:11

Trovo le foto di Massimo Vignoli fantastiche e il suo servizio super~professionale.
Ma il blog di Mauro mi tocca il cuore ed inoltre ho avuto l'onore di parteciparvi (un po' di traverso) con alcune stampe.
Una storia che chiude una fase speciale della vita fotogragica di Mauro.
Ma ne apre di nuove e basta vedere i nuovi "arrivi" ....


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#11 valter62

valter62

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 218 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: veneto
  • Data di nascita: 30-04-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: desidero migliorare la mia passione per la fotografia

Inviato 24 dicembre 2016 - 01:12

I racconti sono tanti.E parecchi anche belli, tra i quali non è facile scegliere. Comunque la mia perferenza va a Tiziano, raccontami la guerra... l'odore della guerra -



#12 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 25 dicembre 2016 - 21:55

Voto Tiziano quindi voto come Valter. Un pezzo di storia, la nostra storia, quella raccontata da Tiziano che mi ha riportato con i piedi per terra.

Valerio Brustia


#13 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 26 dicembre 2016 - 08:31

Io voto per il blog di Mauro  La promessa : l'ultima volta. Le immagini molto eleganti ed i testi emotivamente coinvolgenti formano un'opera unica.



#14 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 26 dicembre 2016 - 09:58

Per me:

 

Musk Ox - Una reliquia dell'era glaciale - di : Massimo Vignoli

 

numero1!!!


Max Aquila RFSP ©


#15 Aldo Del Favero

Aldo Del Favero

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: valle di cadore
  • Data di nascita: 01-04-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800E
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere foto, consigli e esperienze

Inviato 26 dicembre 2016 - 10:40

Bellissime le foto di Vignoli, forse un pò ripetitive, e poi preferisco il caldo :) mi erano piaciute molto le foto di Cris7 in Sardegna costa del sud   foto con cui mi trovo più in sintonia...



#16 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 27 dicembre 2016 - 08:49

Per me si distinguono:

Musk Ox - Una reliquia dell'era glaciale - di : Massimo Vignoli                per le fotografie naturalistiche

A day in the life with Roby C. - di : Valerio Brùstia                                   per il reportage ironico

 

 

ma ha una marcia in più:

La promessa : l'ultima volta - di : Mauro Maratta                                     una storia d'amore



#17 Gabriele Castelli

Gabriele Castelli

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Lecco
  • Data di nascita: 05-09-1974
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-D 24-85 f2.8-4
  • Nikonista dal: 2002
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Ritorno al forum dopo un paio d'anni di assenza.
    La passione per la fotografia č tornata e sono alla ricerca di ispirazioni, consigli, e vorrei ritrovare le persone conosciute qui tempo fa :)

Inviato 27 dicembre 2016 - 18:08

Scegliere è difficilissimo, sono tutti di ottimo livello per contenuti ed emozioni trasmesse.

 

Ho apprezzato tantissimo per le foto ed il viaggio in territori inospitali Musk Ox - Una reliquia dell'era glaciale di Massimo Vignoli. Per un pigro come me, la pianificazione e lo sforzo per andare a fotografare qualcosa di speciale sono motivo di grande ammirazione :D

 

Non si può non citare A day in the life with Roby C. di Valerio Brùstia, che non so che dire, ma è praticamente perfetto :D

 

Mi è piaciuto molto Tiziano, raccontami la guerra... l'odore della guerra, perché mi ha portato in luoghi che mai spero di sfiorare, e con un racconto decisamente all'altezza degli scatti.

 

Ma ce ne sono tanti altri, a partire dagli articoli più tecnici, a quelli più personali, come la passeggiata al mare di Pedrito  Il cielo, la luce, la strada ed io.

 

Alla fine però ho dato retta al cuore e il mio blog preferito è La promessa : l'ultima volta - di Mauro Maratta, perché dentro c'è tutto quello che io cerco dalla fotografia. In fondo la vedo come un altro mezzo per stringere rapporti con le persone, e possono essere estremamente profondi.



#18 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Cittą: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 28 dicembre 2016 - 12:09

Quest'anno ci sono stati diversi blog specialmente interessanti, sotto tanti punti di vista, però, anche io come tanti di voi, ho trovato le immagini di Massimo Vignoli davvero belle e affascinanti.
Per cui, senza ombra di dubbio, la mia preferenza va a MUSK-OX

#19 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: C'č sempre da imparare...

Inviato 28 dicembre 2016 - 18:28

Direi  ex-aequo:

 

Musk Ox - Una reliquia dell'era glaciale

 

La promessa : l'ultima volta

 

Due racconti molto diversi ma unici nel loro genere.


Nicola

#20 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 28 dicembre 2016 - 20:42

La mia scelta va a "La promessa: l'ultima volta" - di Mauro Maratta, per il testo quasi "intimistico" e le belle foto a corredo.

A mio parere, e senza nulla togliere agli altri blog tra cui voglio citare quelli di Massimo Vignoli e Valerio Brustia, una bella sequenza di foto e un racconto sentito e sincero fanno di questo blog il più meritevole dell'anno.


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi