Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Nikonland in a week] La vostra foto dell'anno 2016


  • Per cortesia connettiti per rispondere
64 risposte a questa discussione

#61 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 dicembre 2016 - 09:21

Io sono d'accordo e disponibile...... se posso dire ..... mi piacerebbe che ci fosse più interazione ..... mi spiego: sforzare la mente per ricavare qualche buon scatto è molto piacevole ma mi sembra finisca tutto dopo l'upload. Senza scomodare la suscettibilità di nessuno sarebbe bello che l'upload fosse un punto di partenza. Vedo pochi commenti sulle foto (buoni, meno buoni o anche solo complimenti). 

Io stesso non commento le foto altrui ma ho dei pensieri... inespressi.

Insomma.... commentiamo!!

 

 

Giusto per mettere le virgole tra le proposizioni, faccio presente che per l'occasione abbiamo una forte inversione di tendenza.

A fronte di 35 foto, ci sono ben 71 commenti (and counting !). Segno che qui l'attenzione - va bene, l'ho richiamata con veemenza, l'ho fatto ancora, mi pento ... ! - c'è stata e i commenti sono arrivati.

 

Si dovrebbe arrivare alla buona creanza di visualizzare, valutare e commentare anche le fotografie inserite in galleria fuori ... contest.

 

Battendo e ribattendo, arriveremo anche li !

 

E un primo passo in quella direzione potrebbe essere questo qui ;) se vi va, ben inteso.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#62 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Cittą: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 20 dicembre 2016 - 16:36

Invece c'é qualcuno che ci vuole parlare ( senza confessioni personali inopportune o outing, sob-sob, sigh-sigh, tempus-fugit etc-etc ) di quello che ha pensato/provato/deciso scegliendo la propria foto per questa selezione, vedendosi passare davanti tutte le proprie foto del 2016 ? ;)

 

Meglio  fare come già  fatto da Leonardo e dal sottoscritto, un contributo sul proprio blog o una cosa più sintetica qui? 

Per i rimanenti intendo, per me (e Leonardo?) sarebbe una ripetizione, penso.



#63 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 20 dicembre 2016 - 18:21

a me queste iniziative piacciono molto e mi interessano i consigli e commenti degli amici nikonlander.

 

ma già lo sapevate.

 

soggerirei solo "in a week" più che "in a day" ;)



#64 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 dicembre 2016 - 08:35

 

Meglio  fare come già  fatto da Leonardo e dal sottoscritto, un contributo sul proprio blog o una cosa più sintetica qui? 

Per i rimanenti intendo, per me (e Leonardo?) sarebbe una ripetizione, penso.

 

 

Ma un suntino qui, resterebbe legato al tema e unito a tutti i pensieri degli altri ad imperitura memoria.

 

Fungerebbe anche da apripista a chi è restio ad aprirsi con gli altri.

 

Non credi ?


a me queste iniziative piacciono molto e mi interessano i consigli e commenti degli amici nikonlander.

 

ma già lo sapevate.

 

soggerirei solo "in a week" più che "in a day" ;)

 

 

Per i contest il periodo è di un mese.

 

Il cimento di un giorno, preannunciato tempo prima, invece vuole circostanziare ancora di più l'impresa.

Aggiungendo anche la variabile temporale a quella tematica.

Secondo me non se ne può prescindere. Ma stai tranquillo che non se ne abuserà. Saranno 2-3 occasioni nel 2017, non di più.

 

In questo caso si è fatta una eccezione perchè - qualcuno di quelli che fotografano assiduamente - in un giorno non avrebbe mai potuto "ravanare" nel suo archivio. Una settimana era il minimo. Dare più tempo avrebbe invece disperso i partecipanti.

 

Fotografare in un dato giorno è solo una questione di pianificazione. Fatta bene quella, poi è solo questione di un click.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#65 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Cittą: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 21 dicembre 2016 - 14:12

Per me non c'è problema:

 

Quest'anno non so quanto ho fotografato, ma sicuramente un po' meno degli anni precedenti, perchè ho ridotto al minimo le uscite naturalistiche, che costituivano il grosso  della mia produzione. Questo  soprattutto per  il non poter andare oltre un certo livello, per vincoli di vario genere (potessi fare cose come il bue muschiato o l'aquila-ceca-senza la i- probabilmente  non smetterei), e una conseguente noia per la decimillesima cincia sul rametto. 

Da qui una ricerca di alternative che costituiscano comunque dei percorsi di mio interesse, per non vagare a caso: ad esempio  un altro modo di fare macro, e tentare qualcosa rivolto ad aspetti più legati all'uomo e ciò che lo circonda. Un po' vago per ora ma ci sto lavorando ;)

Vediamo come va...






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi