Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 voti

BLACK FRIDAY.....CYBER MONDAY.... !


  • Per cortesia connettiti per rispondere
54 risposte a questa discussione

#1 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 25 novembre 2016 - 12:00

La follia del consumismo che spinge ad affollare le vetrine dei negozi virtuali e non alla ricerca di un'occasione che sia realmente tale...e non effetto di pura suggestione.

Ho controllato negli ultimi 15 giorni i prezzi di vendita di un campione di prodotti (fotografici) su due e-shop:

 Amazon ed e-Global....

 

Risultato?

 

Tra la mezzanotte di mercoledi' e quella di ieri ...alcuni prezzi sono aumentati  !  Di poco, ma sono aumentati.

 

Segno che il vero business sarebbe stato comprare ieri !!!

 

Vero altresi' che altri prodotti che non tenevo strettamente d'occhio, ma che sapevo da tempo a quanto fossero messi di prezzo, hanno ricevuto degli sconticini (rispetto i prezzi gia' bassi di cui godevano) che li fanno piacere di piu' !

Speriamo quindi nel prosieguo del weekend o direttamente nel...cyber monday? ;)

 

 

E voi?

 

Raccontate in questa discussione cosa abbia prodotto la SOCA (Sindrome OssessivoCompulsiva all'Acquisto) nel vostro armamentario (fotografico)...

 

E se abbiate opinioni al riguardo difformi dalla mia  :marameo:


Max Aquila RFSP ©


#2 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 25 novembre 2016 - 13:08

Conforme, ostrega! :)

 

Non ricordo di chi sia questa battuta, ma ho notato anch'io che alcuni prodotti sono aumentati di prezzo appena qualche giorno fa. Pensavo fosse a causa dello yen, ma ora il dubbio mi viene...

 

Beh, allora sapete che faccio? Gli acquisti che avevo "programmato" li sposto qualche giorno più in là, quando sarà passata questa sindrome nera e, tra l'altro, avrò forse maggiori certezze che i pagamenti non si confondano tra i mille altri, che i prodotti siano effettivamente disponibili, che le spedizioni non vadano smarrite o recapitate a qualcun altro, ecc. ecc. :marameo:


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#3 Gabriele Castelli

Gabriele Castelli

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 05-09-1974
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-D 24-85 f2.8-4
  • Nikonista dal: 2002
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ritorno al forum dopo un paio d'anni di assenza.
    La passione per la fotografia è tornata e sono alla ricerca di ispirazioni, consigli, e vorrei ritrovare le persone conosciute qui tempo fa :)

Inviato 25 novembre 2016 - 13:15

Non avevo programmi di acquisto di atrezzatura quindi non ho nemmeno guardato.

Non è che fa il Black Friday anche Rossano?  :D



#4 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 25 novembre 2016 - 13:19

Se seguite camelcamelcamel vi potere fare un'idea di ciò, riguardo la pratica prezzi applicata da amazon, e scoprirete che spesso le offerte... lo sono già da tempo e lo saranno verosimilmente anche dopo, se non migliori, come indicato da Max.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#5 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 25 novembre 2016 - 15:16

Io no avevo acquisti in programma, però ho guardato qualche prezzo e non è cambiato nulla.

In compenso mi è arrivata una mail da un rivenditore di Roma che ha creato una sua lista di prodotti in offerta...

Nemmeno un prodotto Nikon! Solo Mirrorless! 


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#6 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 25 novembre 2016 - 15:17

Comunque considerate pure che i prezzi dei rivenditori esteri tipo E-Global, fluttuano in base anche al Cambio/Borsa, quindi non sono da prendere in considerazioni le oscillazioni di vari euro e/o centesimi.

Non c'e' inganno se non quello del cambio.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#7 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 25 novembre 2016 - 21:14

Comunque considerate pure che i prezzi dei rivenditori esteri tipo E-Global, fluttuano in base anche al Cambio/Borsa, quindi non sono da prendere in considerazioni le oscillazioni di vari euro e/o centesimi.

Non c'e' inganno se non quello del cambio.

ovvio.

 

Infatti avevo scritto che:

 

 

 

 ...alcuni prezzi sono aumentati  ! 

 se fosse stato il cambio.... sarebbero aumentati (o diminuiti) tutti...

Questo per e-global.

 

Mentre Amazon vende in euro...e le oscillazioni maggiori le ho riscontrate proprio la'


Max Aquila RFSP ©


#8 dirk pitt

dirk pitt

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 394 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 11-12-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: da settimana scorsa, sigma art 50mm 1.4
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: ...e perché no?

Inviato 25 novembre 2016 - 21:32

Non avevo programmi di acquisto di atrezzatura quindi non ho nemmeno guardato.
Non è che fa il Black Friday anche Rossano?  :D



Contaci

#9 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 25 novembre 2016 - 21:37

Speravo di acquistare 2 HD USB3 da 2 tera  un prezzo inferiore ai 50 euro cadauno, dato che normalmente vengono 70 euro. Risultato del black friday costano 72,50 cadauno. quindi quale sconto supplettivo? E solo una presa in giro.


Saluti

bergat

#10 Gabriele Castelli

Gabriele Castelli

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 05-09-1974
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-D 24-85 f2.8-4
  • Nikonista dal: 2002
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ritorno al forum dopo un paio d'anni di assenza.
    La passione per la fotografia è tornata e sono alla ricerca di ispirazioni, consigli, e vorrei ritrovare le persone conosciute qui tempo fa :)

Inviato 25 novembre 2016 - 21:48

Contaci

 

In realtà lo ha fatto :D



#11 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 26 novembre 2016 - 03:13

attenti che l'onda continua a cambiare forma: i prezzi cambiano di continuo.

 

Appena aggiudicato una...cosa al 30% in meno del prezzo che aveva fino a poche ore fa...


Max Aquila RFSP ©


#12 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 26 novembre 2016 - 13:11

un esempio:

 

ore 03,00.... stamane  6000.JPG

 

ore 12,00... adesso     6000-1.JPG

 

E ieri a quest'ora, in pieno black friday (in Europa)  costava € 409,99 ...

 

Non e' il cambio  :marameo:


Max Aquila RFSP ©


#13 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: C'è sempre da imparare...

Inviato 27 novembre 2016 - 16:29

Roba per gli allocchi; d’altra parte le mode (in senso statistico) spesso portano a questi risultati.


Nicola

#14 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 30 novembre 2016 - 15:47

un esempio:

 

ore 03,00.... stamane  attachicon.gif60003299.jpg

 

ore 12,00... adesso     attachicon.gif60003400.jpg

 

E ieri a quest'ora, in pieno black friday (in Europa)  costava € 409,99 ...

 

Non e' il cambio  :marameo:

 

E per concludere l'affare con eGlobal... e col "black friday" tanto pubblicizzato da diventare un tormentone, questa e' la mail che ho ricevuto da eGlobal ieri pomeriggio

 

CS2 - Sales & Support (eGlobaL Central IT)

Nov 29, 21:31 HKT

Gentile cliente,

Innanzitutto vogliamo ringraziarla per l’ interessamento dimostrato verso i nostri prodotti.

Siamo spiacenti di informarla che le scorte di magazzino del prodotto da lei indicato sono esaurite, il prezzo del nuovo stock che i nostri fornitori sono riusciti a reperire, e’ stato influenzato da un aumento di prezzo, che si riflette sul prezzo finale aumentato.

Abbiamo provato a ricorrere a fonti differenti, ma il prezzo risulta ulteriormente aumentato. Ci scusiamo per il disagio causato,noti che il prezzo aggiornato per "Sony Alpha A6000 Fotocamera Digitale Mirrorless Solo Corpo - Nero" e' di EUR385.99.

Procederemo a questo punto nel rimborso della somma versata.

Il rimborso sara' completato e il versamento rientrera’ nel suo acconto entro 5 giorni lavorativi.
Se entro il periodo accennato non dovesse ricevere il rimborso, si prega gentilmente di contattarci immediatamente.

Cogliamo l'occasione per scusarci nuovamente per l'inconveniente e il disagio causati.

Cordiali saluti
eGlobal Central (IT)

 


Alla quale ho risposto evidenziando, irritato, alcuni punti:

1- che in ogni ordinamento giuridico, il pagamento anticipato di una prestazione relativa ad una proposta di vendita corredata da immagini, prezzo ed indicazione della sua disponibilita', fa scattare il diritto alla controprestazione anche qualora questa si renda difficile o onerosa per la controparte

2- che la pressante pubblicita' che hanno fatto nelle settimane precedenti il "black friday" faceva presupporre appunto la possibilita' di offerte convenienti per l'acquirente come quella in oggetto, quindi non si puo' considerare come un errore

3- che nell'ordine era richiesto anche un secondo oggetto, una batteria Nikon EN-EL15, promessa all'altrettanto eccezionale prezzo di €29,99 cui non intendevo rinunciare visto che nella loro mail non se ne parlava

4- che, essendo un loro cliente (discreto/buono/ottimo...?) ritenevo che lo sforzo che avrebbero dovuto sostenere per adempiere alla loro prestazione poteva in qualche modo essere almeno considerabile.

 

In ogni caso, ho scritto, non avendo certamente idea di mettere in campo richieste di risarcimento, li ho minacciati di denunciare pubblicamente l'accaduto se non avessero mantenuto fede alla promessa fatta...

 

cosa che sto appunto facendo visto che oggi pomeriggio ho ricevuto notifica dell'avvenuto rimborso da parte di Paypal dell'intero prezzo pagato (quindi compreso quello della batteria) con la seguente laconica quanto generica mail di risposta standard che vi allego di seguito:

 

 

 

Salve Massimo,

Con la seguente si informa che l'ordine effettuato e stato annullato a causa di 1 delle seguenti ragioni:

1) Richiesto precedentemente da Lei - comprendiamo le Sue preoccupazioni e saremo lieti di assisterLa nuovamente in futuro.

2) Pagamento incompleto - attendiamo 1 suo nuovo ordine!

3) Indisponibilita' del prodotto - per evitare lunga attesa.

4) Mancato ricevimento dei documenti richiesti entro 5 giorni lavorativi per completare la verifica.

5) Mancata risposta alle email inviate - Saremo felici di avere 1 suo riscontro.

In caso di ulteriori chiarimenti od informazioni, non esiti a contattarci, con l'invio di email o di 1 ticket, siamo disponibili anche sulla live chat. I nostri operatori saranno lieti di assisterLa con massima priorita'.

Buona giornata!
 

Cordiali saluti, 

eGlobal Central

 

 

RIDICOLI eGLOBAL !!!

 

 

 

n.b.

LA LETTERA CHE MI RIGUARDA DEVE ESSERE LA NUMERO 3, VISTO CHE IO AVEVO ADEMPIUTO A TUTTE LE ALTRE RICHIESTE CUI FANNO RIFERIMENTO LE ALTRE LETTERE...


Max Aquila RFSP ©


#15 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 30 novembre 2016 - 16:10

Lo scambio di comunicazioni è avvenuto in italiano?

 

Perché la prima mail sembra ben scritta, mentre la seconda appare come una traduzione (dall'inglese?).


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#16 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: C'è sempre da imparare...

Inviato 30 novembre 2016 - 16:23

 

E per concludere l'affare con eGlobal... e col "black friday" tanto pubblicizzato da diventare un tormentone, questa e' la mail che ho ricevuto da eGlobal ieri pomeriggio

 


Alla quale ho risposto evidenziando, irritato, alcuni punti:

1- che in ogni ordinamento giuridico, il pagamento anticipato di una prestazione relativa ad una proposta di vendita corredata da immagini, prezzo ed indicazione della sua disponibilita', fa scattare il diritto alla controprestazione anche qualora questa si renda difficile o onerosa per la controparte

2- che la pressante pubblicita' che hanno fatto nelle settimane precedenti il "black friday" faceva presupporre appunto la possibilita' di offerte convenienti per l'acquirente come quella in oggetto, quindi non si puo' considerare come un errore

3- che nell'ordine era richiesto anche un secondo oggetto, una batteria Nikon EN-EL15, promessa all'altrettanto eccezionale prezzo di €29,99 cui non intendevo rinunciare visto che nella loro mail non se ne parlava

4- che, essendo un loro cliente (discreto/buono/ottimo...?) ritenevo che lo sforzo che avrebbero dovuto sostenere per adempiere alla loro prestazione poteva in qualche modo essere almeno considerabile.

 

In ogni caso, ho scritto, non avendo certamente idea di mettere in campo richieste di risarcimento, li ho minacciati di denunciare pubblicamente l'accaduto se non avessero mantenuto fede alla promessa fatta...

 

cosa che sto appunto facendo visto che oggi pomeriggio ho ricevuto notifica dell'avvenuto rimborso da parte di Paypal dell'intero prezzo pagato (quindi compreso quello della batteria) con la seguente laconica quanto generica mail di risposta standard che vi allego di seguito:

 

 

 

RIDICOLI eGLOBAL !!!

 

 

 

n.b.

LA LETTERA CHE MI RIGUARDA DEVE ESSERE LA NUMERO 3, VISTO CHE IO AVEVO ADEMPIUTO A TUTTE LE ALTRE RICHIESTE CUI FANNO RIFERIMENTO LE ALTRE LETTERE...

 

 

Sono poco seri. Ci dovrebbe essere un misuratore della reputazione (come sulla baia) per disincentivare questo tipo di comportamento. L’unico modo di farli ragionare è toccarli sulle vendite.


Nicola

#17 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 30 novembre 2016 - 16:37

Lo scambio di comunicazioni è avvenuto in italiano?

 

Perché la prima mail sembra ben scritta, mentre la seconda appare come una traduzione (dall'inglese?).

cosi' come le vedi le loro, in italiano anch'io...


 

 

Sono poco seri. Ci dovrebbe essere un misuratore della reputazione (come sulla baia) per disincentivare questo tipo di comportamento. L’unico modo di farli ragionare è toccarli sulle vendite.

esatto


Max Aquila RFSP ©


#18 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 01 dicembre 2016 - 09:46

Credo che basterebbe poco, per loro, evitarsi queste figuracce, anziché prelevare i soldi in anticipo, fare un "blocco" temporaneo della somma, sbloccato non appena la vendita non possa più esservi, o fare come amazzone che i soldi li prende appena inizia la preparazione del pacco. Ma evidentemente, non possono farlo...
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#19 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 luglio 2017 - 09:39

Ricordo ai distratti che il prossimissimo 11 luglio ci sarà l'Amazon Prime Day.

 

Una giornata di sconti dedicata ai clienti Prime di Amazon che in realtà comincerà alle 18:00 del giorno 10 e proseguirà con offerte speciali in continuo ogni 5 minuti.

 

L'anno scorso io mi sono comprato un super-volante sportivo della Logitech al 40% del prezzo normale e l'ennesima cuffia AKG, prezzo ribassato del 50%, esemplare unico.

 

Quindi le aspettative per quest'anno sono tante.

 

Buoni acquisti ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#20 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 05 luglio 2017 - 11:40

Grazie Mauro... sono in attesa... e vediamo se qualche cosa che mi interessa e serve, non salti fuori..


Roby C 4




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi