Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 voti

[1° Contest 2017 Nikonland] Persone : 20-12-2016 / 20-01-2017


  • Per cortesia connettiti per rispondere
119 risposte a questa discussione

#21 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 dicembre 2016 - 15:56

Parteciperò volentieri anche io, anche per me questi contest rappresentano una simpatica e stimolante opportunità.

Unico appunto penso che temi come "persone" siano troppo vaghi e generici; secondo me se fossero maggiormente indicativi e tematici si avrebbero dei risultati migliori, sia a livello generale che delle singole foto. Da mia esperienza infatti ho sempre constatato che più "difficili" sono i compiti, migliori sono i risultati, soprattutto da parte delle persone men o esperte.

 

 

Ci sarà tempo nei prossimi contest.

Adesso vorremmo semplicemente vedere più foto dell'ultima volta.

 

Considera che qui online ci sono un buon XXX% di fotografi che "io, in genere, le persone non le fotografo", come puoi leggere nelle dichiarazioni di intenti (cui speriamo di vedere far seguito con i fatti) qui sopra :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#22 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 dicembre 2016 - 16:07

Intanto, per rafforzare il discorso di Max.

 

Queste due foto di stamattina.

 

La prima, contiene delle persone, è vero.

 

DSC03004.jpg

 

ma sono i soggetti che caratterizzano quella foto ? (ammesso che abbia un carattere al di là della semplice vista di una via di Milano, di primo mattino ....)

 

 

mentre qui stiamo guardando due persone, inequivocabilmente, mentre lavorano, ognuna nel suo ruolo specifico

 

DSC03010.jpg

 

[Incidentalmente Sony A6000 con Sigma 30/1.4 DN]


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#23 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 dicembre 2016 - 16:23

Incidentalmente, le mie persone spesso sono così, semplicemente quello che sono davanti al mio obiettivo di turno :

 

gallery_1_83_836797.jpg


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#24 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 30 dicembre 2016 - 19:46

Forza ragazzi, ché dopo 10 giorni in Galleria vedo ancora troppo poche foto tra cui scegliere... :(

 

Intanto, anche per ispirare i più timidi o riottosi, metto un mio scatto (ovviamente fuori concorso). ^_^

 

D75_0457low.jpg


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#25 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 31 dicembre 2016 - 10:42

0001 _DSC4574 301216 16 mm  Max Aquila photo (C).JPG

 

persone: che aspettano il vento adatto...

 

 


Max Aquila RFSP ©


#26 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 31 dicembre 2016 - 13:45

Mi sa che se le cose perdurano in questa maniera.. non farò di fatto nessun scatto, fa troppo freddo e con il freddo mi spiace non mi muovo.. letteralmente..


Roby C 4

#27 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 31 dicembre 2016 - 14:25

D75_0173low.jpg

 

Persone: che chattano...


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#28 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 01 gennaio 2017 - 19:07

D75_0159low.jpg

Persone: che lavorano...

"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#29 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 02 gennaio 2017 - 14:57

D75_0225low.jpg

 

Persone: che navigano...


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#30 Paolo Mudu

Paolo Mudu

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 910 messaggi

  • Nazione : New Zealand

  • Cittą: Bologna
  • Data di nascita: 03-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3X
  • Ob.vo Principale: Nikkor 105 f/1,4 E
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare, condividere, divertirmi.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, ritratto, Architettura, Still Life

Inviato 02 gennaio 2017 - 15:52

Dai, Max, non scoraggiare i partecipanti al contest... :marameo:

 

A me scoraggia il fatto che il 22 dicembre qualcuno si permetta di stare in spiaggia in maniche corte!  

:(


"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."

#31 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 03 gennaio 2017 - 15:47

allora...

a quasi meta' del periodo di Contest (scadenza 20 gennaio alle 23,59) trovo in Gallery appena 10 fotine....nonostante il periodo di vacanza che dovrebbe aver sortito effetti benefici sui pulsanti di scatto delle vostre fotocamere ed il tema che, a sentire anche Cris7, non e' che sia dei piu' difficili o sfidanti da attuare.

 

Persone...

e qui vorrei far comprendere come il plurale non sia ne' generico ne' tantomeno casuale: trattasi di sostantivo plurale.

 

Piacerebbe quindi vedere piu' individui, accomunati da qualcosa (di interessante/stimolante/seducente) perche' la foto che ne derivi abbia senso per essere distinta da milioni di altre.

Possibile certo che l'individuo ritratto sia anche un singolo, a patto che la condizione nella quale lo si riprenda sia esaustiva di qualcosa che possa ricondurlo al pluralismo del termine del titolo... un soggetto che rappresenti... Persone...!

 

Come si fa a trovare persone?

Beh, nulla di piu' facile a Natale/Capodanno...

 

0011 _DSC5113 030117 16 mm  Max Aquila photo (C).JPG

si sceglie per esempio un "catino" urbano come puo' essere una piazza/strada/luogo affollato/transitato e, ricordandosi di portare con se' la propria fotocamera, si sfrutta l'invisibilita' assicurata dalla moltitudine, per scegliere i propri soggetti.

Osservando...

0002 _DSC5032 030117 173 mm  Max Aquila photo (C).JPG

carina...metafisica... ma non in tema, e non perche' "l'altro" sia un cavallo, bensi' perche' il collegamento tra i due lo apporti solamente la composizione dell'inquadratura e lo schiacciamento prospettico del telezoom

 

Persone...? 0009 _DSC5102 030117 77 mm  Max Aquila photo (C).JPG

ce ne sono di certo in questa foto ma la prima, che compie un'azione funzionale ad uno scopo, non appartiene a quel gruppo dietro di lei, quindi.... Nein!!

 

Persone...? 0005 _DSC5070 030117 94 mm  Max Aquila photo (C).JPG

si, ci sono, correlate ad accomunate, ma .... banale come miliardi di altre foto di selfie del genere.

 

Allora questa? 0004 _DSC5066 030117 80 mm  Max Aquila photo (C).JPG

Gia' meglio, almeno quel corridoio di fiori colorati tra i due soggetti porta un po' di interesse nella medesima azione.

 

Una sequenza sarebbe meglio?

0012 _DSC5085 030117 191 mm  Max Aquila photo (C).JPG 0007 _DSC5086 030117 193 mm  Max Aquila photo (C).JPG 0008 _DSC5090 030117 202 mm  Max Aquila photo (C).JPG 0013 _DSC5093 030117 181 mm  Max Aquila photo (C).JPG

Se racconta meglio di uno scatto singolo....Certamente !

 

Quindi oggi che scatto ci porti, Max????

0003 _DSC5050 030117 70 mm  Max Aquila photo (C).JPG

 

Oggi questo, che pur nella confusione del momento e con gli estranei alle "persone" della foto che fanno da quinta, opportunamente mosse o sfuocate, mi piace certo piu' degli altri scattati.

 


Max Aquila RFSP ©


#32 Alberto Coppola

Alberto Coppola

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 67 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Movisio Basciago
  • Data di nascita: 18-06-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: NIKON D7200
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-S 50mm f/1.8 G
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Vorrei partecipare al forum per imparare (non si smette mai, giusto?) e magari trasmettere quel (molto) poco che gią so.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggi - Fotografia di strada

Inviato 04 gennaio 2017 - 13:49

allora...

a quasi meta' del periodo di Contest (scadenza 20 gennaio alle 23,59) trovo in Gallery appena 10 fotine....nonostante il periodo di vacanza che dovrebbe aver sortito effetti benefici sui pulsanti di scatto delle vostre fotocamere ed il tema che, a sentire anche Cris7, non e' che sia dei piu' difficili o sfidanti da attuare.

 

 

Credo che ci sia chi sta aspettando gli ultimi giorni, per approfittare degli ultimi scatti e fare la selezione delle 5 alla fine.

 

Almeno, io sto facendo così: in fondo, se è stato dato un range di tempo, perché non utilizzarlo tutto?  :)

 

Personalmente finora ho scattato e scartato moltissime foto, per esempio questa (che è una personA singolare, ma temo  che se mi avesse visto sarei stato pestato al Plurale!!  :post-42-1201873916: )

 

PERSONE-2.jpg

[Piazza Navona]


____________________________________________________________________________________________________

 

My Flickr


#33 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Cittą: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 04 gennaio 2017 - 14:28

Sbaglierò senz'altro ma, non vorrei che tutti questi distinguo su persone che vanno  colte  in relazione reciproca, plurali  ecc., benchè animate senz'altro dalla volontà di migliorare il livello, di incoraggiare ed offrire esempi, non spaventino qualcuno.

Secondo me l'idea originale di Mauro di lasciare campo libero, dal ritratto stretto al gruppo  (come da lui scritto e da suoi esempi) sarà  un po' meno sfidante, ma un po' più ...accessibile. 

Solo un'osservazione eh.

:)



#34 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 gennaio 2017 - 14:41

Silvio, le scuse non sono richieste. Max ha voluto anticipare in un certo qual modo secondo quali criteri verranno valutate le prove proposte.

 

Personalmente credo invece che il limite di questo contest sia semplicemente la ritrosia dei più verso i propri simili (oltre alla pigrizia generalizzata, endemica e oramai incurabile).

 

Ma ha perfettamente ragione Alberto Coppola : ho scelto il periodo delle vacanze perchè chiunque dovrebbe avere più occasioni di relazionarsi con persone. E c'è tempo fino a tutto il 20 gennaio per proporre le proprie foto.

 

In ogni caso, prometto che dopo questa massacrante prova, ci sarà un lungo periodo di riposo per riprendere fiato :marameo:

Spero che questa rivelazione, almeno, possa portare il giusto sollievo :ciao:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#35 Aldo Del Favero

Aldo Del Favero

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: valle di cadore
  • Data di nascita: 01-04-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800E
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere foto, consigli e esperienze

Inviato 04 gennaio 2017 - 15:37


In ogni caso, prometto che dopo questa massacrante prova, ci sarà un lungo periodo di riposo per riprendere fiato :marameo:

 

 

Peccato...  queste prove a me hanno sempre messo un pò di pepe alla mia monotonia...   continuiamo almeno a cadenza trimestrale...



#36 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Cittą: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 04 gennaio 2017 - 17:22

Mi associo ad Aldo.  Avevi parlato di sempre nuove sfide, non è una cattiva idea.

Onestamente penso che qualunque proposta si faccia, nei limiti del ... praticabile da tutti,  avrà, più o meno, come partecipanti,  il nucleo di affezionati, con occasionali entrate/uscite a seconda del tema o di imprevisti  accadimenti.

Siccome  questa proposta, a mio vedere,   praticabile da tutti  lo è senz'altro, (persino da me :)),  voglio credere in una volata finale, che eleverà il numero di foto almeno al  doppio.

:)



#37 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 04 gennaio 2017 - 18:04

D75_0194low.jpg

 

Persone: che si rilassano...


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#38 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 gennaio 2017 - 18:16

Peccato...  queste prove a me hanno sempre messo un pò di pepe alla mia monotonia...   continuiamo almeno a cadenza trimestrale...


Periodo di riposo per ricaricare le pile e tarare i propri riferimenti.
Mica ho detto che non se ne faranno più.

È tra gli obiettivi dell'anno di Nikonland, come già anticipato.

Saranno a sorpresa, secondo l'estro ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#39 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 gennaio 2017 - 19:35

Sbaglierò senz'altro ma, non vorrei che tutti questi distinguo su persone che vanno  colte  in relazione reciproca, plurali  ecc., benchè animate senz'altro dalla volontà di migliorare il livello, di incoraggiare ed offrire esempi, non spaventino qualcuno.

Secondo me l'idea originale di Mauro di lasciare campo libero, dal ritratto stretto al gruppo  (come da lui scritto e da suoi esempi) sarà  un po' meno sfidante, ma un po' più ...accessibile. 

Solo un'osservazione eh.

:)

Ma no Silvio,

non credo di averli spaventati i ritrosi:

in fondo dopo il mio topic ultimo sono state postate ben altre due foto.

 

2 in 24 ore rispetto 10 in 13 giorni ...e' un considerevole incremento  :marameo:

 

E a parte gli scherzi...se ci si spaventa a metter su foto di Persone, come gia' ben chiaro nel precedente contest,

quello  de "tutti i colori dell'autunno" dal quale sono state completamente escluse le persone

(ah gia'...quelle vanno fotografate rigorosamente in B/N....cosi' le foto attirano l'attenzione)

mi pare che qualche consiglio, non faccia male...


Max Aquila RFSP ©


#40 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 gennaio 2017 - 20:02

Ma no Silvio,

non credo di averli spaventati i ritrosi:

...

 

E a parte gli scherzi...

mi pare che qualche consiglio, non faccia male...

e poi... ma diciamo davvero?

 

E dai con le foto !!!

 

Sara' poi cosi' difficile...?

001  04012017  _DSC5135  16 mm Max Aquila photo (C).jpg

Meno che trovar la neve dalle parti di casa mia!


Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi