Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Panasonic Lumix LX100: all in one e tutto in tasca

Leicasonic Summilumix Panasonic Lumix LX100 Leica Vario Summilux

  • Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#1 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 10 novembre 2016 - 22:06

0072  _D5K4108  1-200 sec a f - 22 ISO 100  Max Aquila photo (C).JPG

Ho avuto a disposizione per un paio di settimane, prima della sua legittima proprietaria, una mirrorless compatta (nel vero senso del termine), Panasonic Lumix DMC-LX100, sensore QuattroTerzi, obiettivo Leica Vario Summilux 10,9-34mm f/1,7-2,8 Asph, corrispondenti in funzione del formato ad un luminoso 24-70mm sul pieno formato.

 
Questa Panasonic/Leica appartiene a quello stretto settore di mercato che in tutti i tempi si e' contrapposto alla fotografia reflex, di apparecchi full-optional, dotati anche di mirino (elettronico) e utilizzando l'appeal di progetti altisonanti come l'abbinamento ad un ottica che in questo caso si intitola Vario-Summilux a indicare indefettibilmente una illustre parentela. 
 

 

Clicca qui per leggere l'article


Max Aquila RFSP ©


#2 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 10 novembre 2016 - 22:29

Bel servizio veramente, ed anche la macchinina ha i suoi perché e... la cosa mi fa un pochino rabbia..  o invidia, decidete voi..

 

bravo max.


Roby C 4

#3 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 10 novembre 2016 - 23:26

Sono stato a lungo indeciso se comprare lei o la a X30,  leggendoti mi hai chiarito le idee. Ho sbagliato a prendere la X30.

:(

 

Ottimo articolo, appassionato ed esauriente.

:)



#4 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 11 novembre 2016 - 07:26

Anche a me ha sempre ispirato questo modello ... ci stavo giusto ripensando l'altro giorno ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#5 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 11 novembre 2016 - 09:18

Non sapevo che avesse un flashettino in dotazione e mi aveva, forse irragionevolmente, male influenzato il fatto di aver letto che dei 16mp del sensore m4/3 ne utilizzi effettivamente solo 12 per via delle modalità di inquadratura selezionabili. 

Questa Panasonic viene anche venduta col marchio Leica, Ma a parte il profilo un po' più squadrato e il bollino rosso, credo siano del tutto identiche. Ma il prezzo no. Chi mai pagherà qualche centinaio di euro in più per averla in ...abito da sera?

 

:GrattaTesta:



#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 novembre 2016 - 09:39

I clienti Leica comprano solo tedesco, anche se è fatto da Panasonic. Mi è stato confidato ... dal giapponese.

 

E' vero che del sensore classico 4/3 da 16mpx ne viene usata una porzione "cropped" ma la superficie e i pixel restano più grossi di quelli di un sensore da 1'' e decisamente di più di quelli con sensore da 2/3'' o da 1/2.3''.

Ne sono prova le prestazioni a confronto che trovi su siti più interessati di noi a questa categoria di macchine.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 11 novembre 2016 - 10:41

Infatti... se fosse anche abbastanza rapida operativamente (ad es., una  cosa frustrante nella  X30 è che devi ruotare lo zoom per accenderla) diventerebbe ancora più attraente per l'uso disinvolto (o come dice Max, come "taccuino" fotografico).



#8 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 11 novembre 2016 - 11:28

Comunque sia, sta macchinetta non mi spiace affatto, soprattutto per le dimensioni oltre chiaramente alla qualità, in giro usate non sono molte e questo la può dir lunga.


Roby C 4

#9 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 novembre 2016 - 13:13

Infatti... se fosse anche abbastanza rapida operativamente (ad es., una  cosa frustrante nella  X30 è che devi ruotare lo zoom per accenderla) diventerebbe ancora più attraente per l'uso disinvolto (o come dice Max, come "taccuino" fotografico).

All'accensione e' più rapida che la mia V3 con gli obiettivi switched come quello della tua fuji.

Ma la batteria regge bene una giornata di scatto in vacanza...
Nel senso che non c'è bisogno di spegnere e accendere in continuazione.
Per aver scattato quasi un migliaio di files e avendo guardato il monitor molto di frequente (niente sedute di scatto continuo) ho dovuto ricaricare a fondo la batteria solo due volte ed un altro paio da due terzi di carica residua.. Giusto per averla sempre al 100%.

Max Aquila RFSP ©


#10 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 11 novembre 2016 - 19:05

Ho sempre apprezzato le Panasonic Lumix, che ho avuto ed utilizzato a lungo e con soddisfazione.

 

Ma lo sai, Max, che mi hai fatto venire una gran voglia di comprarmela questa LX100, da portare sempre in tasca quando viaggio leggero o per lavoro? :)

 

Mi sembra anche migliore della Sony RX100 IV, se non altro per il sensore più "generoso"...


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#11 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 novembre 2016 - 19:56

Ho sempre apprezzato le Panasonic Lumix, che ho avuto ed utilizzato a lungo e con soddisfazione.

 

Ma lo sai, Max, che mi hai fatto venire una gran voglia di comprarmela questa LX100, da portare sempre in tasca quando viaggio leggero o per lavoro? :)

 

Mi sembra anche migliore della Sony RX100 IV, se non altro per il sensore più "generoso"...

Nonostante le sette pagine ho omesso tante cose che andavano dette: ben venga quindi il seguito che state concedendo a questo ...street test

 

Come sapete vado dimenandomi come un'anguilla tra le opportunita' offerte nell'era delle mirrorless, privilegiando sempre compattezza e qualita' intrinseca.

 

A propormi la prova di questa Lumix e' stato Mauro che l'aveva individuata proprio per le caratteristiche che dici e per la qualita' di obiettivo e sensore che gli era apparsa chiaramente: io prima che me ne parlasse non l'avevo presente affatto.

 

Sono rimasto colpito dalla capacita' di questi obiettivo/sensore a darmi la sensazione di una tridimensionalita', di uno stacco soggetto/sfondo anche a diaframmi non eccessivamente aperti (f/4 per ex), dalla brillantezza non solamente in luce contrastata, ma anche e sopratutto in luce diffusa ed in ombra.

Sono rimasto davvero sorpreso dalle capacita' macro a 24mm eq, dove la maf minima arriva fino a 3cm dal soggetto: pensa che ho scattato in contemporanea con la Sigma SDQuattro ed il 50/1,4 Art e, se in un primo momento, stupore e meraviglia si sono concentrate su quel'attrezzo per radiologi che e' la Sigma, poi, scaricati i file della Lumix al pc, mi sono reso conto anche delle sue prestazioni.

 

Mauro ha perfettamente ragione: per 450 euro (HK) sul mercato probabilmente non esiste a ottica zoom fissa nulla di meglio, considerato che Sony e Canon hanno sensori da 1 pollice solamente (e su quel formato mi faccio "bastare" le Nikon 1) e considerato che l'alternativa in casa Oly parte da f/3,5....che al buio e a mano libera non e' la stessa cosa.

 

Tranquillamente si possono impostare i 1600 ISO ed anche i 3200, senza patemi da post produzione. Una macchina che funziona bene in ogni modo (A-M-P-S) e in ognuno di essi interviene a migliorare, sempre efficacemente, l'operativita' di esposimetro e sensore.  

 

Se consideri che vengo fuori da Fujifilm con X-E1 ed X-T1 con una serie quasi completa di ottiche.....

 

Non me la tengo perche' amo il concetto di sistema fotografico anche su queste macchine: io voglio con me anche obiettivi dalle focali che una all-in-one non potra' (ne dovra') mai comprendere.

In piu' l'unico disagio che e' venuto dalla compresenza di tanti, davvero tanti comandi, ognuno con tante funzioni, sempre tra le dita: spesso perdevo tempo a ripristinare sregolazioni casuali.

 

In questo momento sto valutando infatti se considerare l'acquisto di una ML Panasonic o Olympus con gli obiettivi che in questi due marchi sono riusciti a coniugare prestazioni adeguate allo scopo (non hyper, ne' skif...) e dimensioni, aperture massime e, non ultimo, prezzi, interessanti.

 

Ed il momento e' quello giusto: in breve ci aspettiamo tanti nuovi avventi e i giusti riposizionamenti economici degli eventuali prezzi ancora ...sballati.


Max Aquila RFSP ©


#12 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 11 novembre 2016 - 20:08

In questo momento sto valutando infatti se considerare l'acquisto di una ML Panasonic o Olympus 

 

Io sono rimasto favorevolmente colpito (come feeling) dalla mia breve prova della GX8, look  fuji, che è bello, ma tante cosine interessanti in più rispetto a Fuji.

Feeling che non ho avuto con i corpi Olympus.

Se mai mi dovesse cogliere un raptus per il micro 4/3 mi prenderei una GX8 con qualche ottica di qualità.



#13 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 novembre 2016 - 20:33

 

Io sono rimasto favorevolmente colpito (come feeling) dalla mia breve prova della GX8, look  fuji, che è bello, ma tante cosine interessanti in più rispetto a Fuji.

Feeling che non ho avuto con i corpi Olympus.

Se mai mi dovesse cogliere un raptus per il micro 4/3 mi prenderei una GX8 con qualche ottica di qualità.

anche a me piace: ma non soltanto quella. E le cosine interessanti le tiene pure Olympus... vedremo...

 

 

Tornando alla LX100 una delle cosine che mi e' piaciuta maggiormente e' il focus peaking davvero efficiente (non come quello fuji...piuttosto ridicolo) 


Max Aquila RFSP ©


#14 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 12 novembre 2016 - 22:11

É una macchina che avevo preso in considerazione, quando ho finito per scegliere la Sony RX100 III. 

E proprio il paragone con la Sony (ora due modelli avanti, ma sostanzialmnte la stessa macchina) mi pare un po' forzato. 

 

Io scelsi la Sony invece di questa Panasonic perché é... piccola. 

Mentre questa non lo é altrettanto, ma dalla sua ha dei comandi completi. 

 

Insomma, questa é fatta per "fare la macchina fotografica", non la compatta. :) (come sottolineato nella recensione)

Che poi sia compatta, é un bel valore aggiunto. 

a_

 

P.S. Insisto col pensare che una macchina che dimezza il valore in un paio d'anni é solo una fregatura per noi utenti (insieme al valore dell'usato piú o meno zero). 

Continuo a sperare che le cose cambino in fretta. 


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#15 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Città: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 12 novembre 2016 - 22:54

Ottima tensione Max, che bella macchinetta!

#16 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 novembre 2016 - 11:09

Concordo con Andrea, dopo averla selezionata (è un regalo di Natale) ed avendola usata per qualche ora ieri.
Non è una compatta ma una fotocamera completa, buona più o meno per ogni uso.
 
_7470024.jpg
 
_7470028.jpg
 
_7470030.jpg
 
P7470053.jpg

 


P7470038.jpg
 
P7470048.jpg
 
P7470070.jpg

 


i miei due soci
 
P7470079.jpg
 
P7480033.jpg
 
P7480038.jpg

 


P7480158.jpg
P7480182.jpg
P7480189.jpg
P7480190.jpg
P7480195.jpg
P7480196.jpg
P7480201.jpg

 


Io non sono tipo da compatta, non mi serve una compatta, non ho mai avuto una compatta, difficilmente comprerò mai una compatta.
 
Ma questa è una fotocamera molto completa, interessante, prestazionale, a questo prezzo un primo acquisto.
Spero che Ilaria sarà contenta del suo regalo :)
 


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#17 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 14 novembre 2016 - 23:37

Che sia conveniente a poco più di 500 euro, ok, ma al prezzo iniziale era improponibile rispetto alla concorrenza


Saluti

bergat

#18 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 15 novembre 2016 - 01:13

Che sia conveniente a poco più di 500 euro, ok, ma al prezzo iniziale era improponibile rispetto alla concorrenza

certamente: ormai e' chiaro che dalla presentazione commerciale all'acquisto, per spendere bene, bisogna aspettare almeno un semestre intero.

Vale su tutti i marchi ed i prodotti di questo settore. Tranne che per i cinesi che vivono solo per rompere il mercato.


Max Aquila RFSP ©


#19 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 12 gennaio 2017 - 21:43

Ciao, dove mi consigliate di acquistarla al miglior prezzo ? Adri. :)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#20 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 12 gennaio 2017 - 22:20

Ciao, dove mi consigliate di acquistarla al miglior prezzo ? Adri. :)

FornitureConti la vende a 618 euro

 

Amazon a 577 euro

 

EGlobal a 464....


Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi