Vai al contenuto


Foto
- - - - -

SONY ALPHA 7s II (o 7r II) e OTTICHE NIKON D

Sony Sony a7 a7s a7sII a7r a7rII metabones

  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 zabriskie

zabriskie

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 1 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 01-01-1982
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: NIKON F100
  • Ob.vo Principale: Zeiss ZF 50mm 1.4
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per ricevere consigli e scambiare opinioni

Inviato 11 ottobre 2016 - 17:59

Buongiorno a tutti,

 

sono in procinto di acquistare una mirrorless Sony alpha e sono ancora indeciso tra la a7s II e la a7r II. Viste le caratteristiche dei due corpi che molti di voi conosceranno, della prima mi interessano le avanzate e complete funzionalità video (comprese le notevoli prestazioni ad alti iso), della seconda la risoluzione elevatissima alla quale mi dispiacerebbe rinunciare con la a7s II. Ci dovrò pensare ancora un po', ma non é questo l'argomento della discussione, bensì le ottiche.

 

Vorrei conoscere le prestazioni delle ottiche Nikon D, e in particolare del 50mm f/1.4 AF D, su una Sony Alpha (7, 7s o 7r, I o II) ovviamente con l'utilizzo di un adattatore tipo Metabones o di altre marche. L'autofocus funziona? E se si, funziona bene? E la lettura esposimetrica?

 

Grazie mille!  



#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 ottobre 2016 - 19:47

Con le macchine Sony, bisogna usare le ottiche per Sony.

Perché mai si dovrebbero adoperare delle Nikon d'annata, peraltro AF quando l'AF Nikon su Sony NON FUNZIONA ?


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 12 ottobre 2016 - 08:25

Se proprio vuoi andare su MF ti consiglio le ottiche pensate per senza-specchio. Quindi baionetta M o simili.

Non ha senso mettere 5 cm di adattatore quando usi una macchina compatta come una A7.

Se lo stai pensando per riutilizzare le ottiche nikon allora ti dico: con i soldi che spendi per un adattatore che mantiene l'AF ti sei comprato almeno una lente fatta per A7.

Mettici altre 500€ e hai tutto quello che ti serve per lo scopo.

 

In ogni caso le ottiche fatte per A7 sono quelle che secondo me vanno meglio su quelle macchine.







Anche taggato con Sony, Sony a7, a7s, a7sII, a7r, a7rII, metabones

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi