Vai al contenuto


Foto
- - - - -

NIKKOR DX - AF-S NIKKOR 18/200mm


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 marco contini

marco contini

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 2 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 14-12-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: NIKKOR DX - AF-S KIKKOR 18/200mm
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ho scopertom per caso questo sito che da subito mi è piaciuto specie per le risposte puntuali e per la competenza

Inviato 30 settembre 2016 - 10:49

Buongiorno a tutti,

Pur fotografando da molti anni, sono nuovo del forum, che una volta scoperto mi è piaciuto immediatamente.

 

Sono in cerca di aiuto per il mio :

 

        NIKKOR DX - AF-S nIKKOR 18/200mm

 

Mi succede questo: imposto la max lunghezza della focale a 200mm e scatto diverse fotografie.

A questo punto vado a vedere le caratteristiche degli scatti e con mio stupore la lunghezza della focale che mi viene mostrata è pari a 170 mm. Da tener presente che le foto sono nitide e non presentano aberrazioni

 

Non capendo il motivo mi reco a casa di un mio amico che possiede lo stesso obiettivo e impostando le stesse condizioni scatto e vado avedere le cartteristiche : la lunghezza della focale è 200mm come deve essere.

Non ho potuto fare la prova del mio obiettivo sulla sua macchina fotografica perche è in riparazione.

 

Sono andato a rivedere le foto scattate con ls D60 e con focale 200mm, le foto riportano 170mm.

Su decine di foto scattate, solo in alcuni casi (2 o 3) la focale riportata è stata 200mm

 

Cosa mi consigliano gli esperti?

- ignorare e continuare a d usare l'obiettivo

- portare in un centro di riparazione l'obiettivo

 

Ringrazio tutti in anticipo e Vi auguro ancora una Buona Giornata.



#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 settembre 2016 - 10:51

Ciao e benvenuto.

 

Ti direi di portarlo comunque a fare un giro alla Pravo di via Iacopo della Quercia per fare un controllo.

Male non farà.

E probabilmente loro stessi ti diranno di non curartene troppo.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 marco contini

marco contini

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 2 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 14-12-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: NIKKOR DX - AF-S KIKKOR 18/200mm
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ho scopertom per caso questo sito che da subito mi è piaciuto specie per le risposte puntuali e per la competenza

Inviato 30 settembre 2016 - 12:40

Ciao e benvenuto.

 

Ti direi di portarlo comunque a fare un giro alla Pravo di via Iacopo della Quercia per fare un controllo.

Male non farà.

E probabilmente loro stessi ti diranno di non curartene troppo.

Grazie Mille per la puntuale risposta ... seguirò il consiglio.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi