Vai al contenuto


Foto
- - - - -

All'avanguardia della tecnica...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Aldo Del Favero

Aldo Del Favero

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: valle di cadore
  • Data di nascita: 01-04-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800E
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere foto, consigli e esperienze

Inviato 19 giugno 2016 - 15:15

Foto curiosa...

Girando per una città, mi sono avventurato per una via secondaria e mi sono imbattuto in questo curioso mezzo di trasporto... una realizzazione notevole secondo me, frutto dell'arte di arrangiarsi. Non ho avuto modo di vederlo in funzione... mi aspetto che funzioni... non so come, era li parcheggiato in mezzo alla strada con tanto di catena antifurto...

Secondo voi in quale città può circolare un'affare del genere? Per aiutarvi vi posso dire che poco dopo mi sono sfrecciati di fianco 2 ragazzini, poco più che dodicenni, in 2 sul motorino senza casco... per cui ho pensato che era meglio cambiare aria e tornare sulla via principale...

 

DSC01235.jpg



#2 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 19 giugno 2016 - 16:17

a naso ritengo che sia alquanto illegale... ma poi...


Roby C 4

#3 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 giugno 2016 - 23:52

Aldo non credo che sia in Valle di Cadore, nevvero?


Valerio Brustia


#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 giugno 2016 - 07:23

Io invece ritengo che questo topic non abbia ragione di essere.
La foto andava inserita qui
in galleria.
 
Perchè gli scopi di questa sezione credo siano già stati più che ampiamente dibattuti :
 
 

Una foto soltanto : Consigli & Critiche

Mettete una foto soltanto, diteci qualche cosa che ci faccia capire cosa vi aspettate da noi e ... preparatevi ad accettare consigli e critiche !
[Se invece volete pubblicare semplicemente una foto così, giusto per, preferiamo che usiate le gallerie. Anche se, lo ammettiamo, a noi piacerebbe che scriveste un articolo sul vostro blog corredato con una serie di foto ... serie]


qui l'autore invece ci chiede di dibattere sulle qualità tecnologiche di un mezzo strano, dissertando sulla possibilità di essere omologato dalla Motorizzazione Civile dopo adeguato collaudo ?

 

E infatti i due commentatori hanno commentato il mezzo e non la foto (invero, salvo le peculiarità del soggetto non particolarmente interessante in linea generale.) ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Aldo Del Favero

Aldo Del Favero

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: valle di cadore
  • Data di nascita: 01-04-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800E
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere foto, consigli e esperienze

Inviato 20 giugno 2016 - 09:56

A beh una soddisfazione incredibile  a inserire foto in quella sezione, visto che non ci passa nessuno... ribadisco la mie perplessità per il nuovo corso di Nikonland nell'inserimento di foto degli utenti e l'usabilità della sezione, già se ne vedevano poche prima... un disincentivo a pubblicare...

Ci sono soprattutto foto del meeting e ben 4 commenti alle foto in un mese...



#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 giugno 2016 - 10:35

Scusa Aldo ma, premesso che lo scopo di questa sezione é e resta quello di ricevere Consigli e Critiche su una singola foto proposta e descritta in modo circostanziato esclusivamente sul piano fotografico ma tu ...

 

... prima di scagliare il sasso, quante foto hai commentato e quanto foto hai inserito nelle gallerie ?

 

Io che già mi occupo di tante altre cose qui dentro, ne ho messe svariate nell'ultimo periodo. E di certo non puoi chiedermi di commentare le mie ;) o le tue che non ci sono :)

Sugli altri purtroppo non posso prendere impegno. Ma se almeno si comincia, forse le cose poi vanno :marameo:

 

Questa tua motobicicletta è un soggetto curioso. Fotograficamente però non mi entusiasma e non saprei dirti il perchè.

Forse perchè ripresa dall'alto e, dal basso, vedo bene che avrebbe avuto come sfondo una vetrina chiassosa.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 Aldo Del Favero

Aldo Del Favero

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: valle di cadore
  • Data di nascita: 01-04-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800E
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere foto, consigli e esperienze

Inviato 20 giugno 2016 - 10:52

Vabbè proverò a darmi da fare nella sezione fotografica :) chissà che con il tempo non si smuovano le acque...






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi