Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Nikon cambia le vecchie batterie EN-EL15 non compatibili con la Nikon D500


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21 kappona

kappona

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 39 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: S.Ilario D'Enza (RE)
  • Data di nascita: 21-06-1942
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4s
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-S 24-70 f/2,8 ED
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Scambiare informazioni e per affinare la tecnica fotografica grazie alla collaborazione degli iscritto al forum

Inviato 23 settembre 2016 - 09:26

Sono possessore di una D800 con relativo battery pack e 2 batterie EN-EL15. L'altro ieri ho acquistato una D500 che monta le stesse batterie ma che ha problemi con le batterie prodotte prima della D500.  A causa di questo, chiamiamolo inconveniente, Nikon con apposito comunicato scrive " Tutte le fotocamere D500 vengono fornite con la batteria modificata. Inoltre, con questa fotocamera, è possibile utilizzare in sicurezza batterie EN-EL15 modificate e precedenti alla modifica. Tuttavia, se si è acquistata una D500 e si dispone anche di batterie EN-EL15 precedenti alla modifica, ad esempio quelle fornite con un altro modello di fotocamera o acquistate separatamente, potrebbe essere necessario richiedere la sostituzione di tali batterie con quelle modificate. Nikon sostituirà gratuitamente le batterie."
Visto e considerato che che tutto il materiale di cui sopra l'ho pagato profumatamente, considerato che le due reflex utilizzano lo stesso modello di batterie, perchè non devo avere la possibilità di utilizzare tutte le batterie in mio posseso con la reflex che voglio? motivo per il quale la Nikon, per tamponare un problema che loro hanno creato, ha fatto uscire il comunicato di cui sopra. Non vedo scemi, semmai qualcuno che legge ma non comprende.


Maxbunny, ti chiedo umilmente scusa per le mie affermazioni! Non avevo letto tutto il comunicato di Nikon! Purtroppo a volte la fretta ti fa prendere degli abbagli!
Spero, tu mi possa perdonare!

#22 maxbunny

maxbunny

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 300 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 30-09-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800
  • Ob.vo Principale: quello giusto al momento giusto
  • Nikonista dal: 1988
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perché si

Inviato 23 settembre 2016 - 10:25

..ci mancherebbe, non c'è nulla da perdonare :-)


E' meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo.


#23 kappona

kappona

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 39 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: S.Ilario D'Enza (RE)
  • Data di nascita: 21-06-1942
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4s
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-S 24-70 f/2,8 ED
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Scambiare informazioni e per affinare la tecnica fotografica grazie alla collaborazione degli iscritto al forum

Inviato 23 settembre 2016 - 22:19

Grazie!

#24 maxbunny

maxbunny

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 300 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 30-09-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800
  • Ob.vo Principale: quello giusto al momento giusto
  • Nikonista dal: 1988
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perché si

Inviato 19 ottobre 2016 - 16:02

Ho avviato la procedura per la sostituzione delle batterie. Ho spedito le batterie tramite corriere e mi sono state restituite tramite lo stesso corriere, tutto a spese di LTR.   Il tutto è durato 5 giorni.


E' meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi