Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Dubbio acquisto d750


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Ancalagon

Ancalagon

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 1 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Marostica
  • Data di nascita: 15-04-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Lumix fz50
  • Ob.vo Principale: Fisso
  • Nikonista dal: 2016
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Consigli

Inviato 07 aprile 2016 - 17:37

Buongiorno a tutti, son un nuovo utente. Utilizzo da molti anni la mia fedele lumix fz50 ma ormai da tempo bramo ad un corpo decente con ottiche buone. Molti anni fa mi hanno consigliato la bridge che posseggo, ed ho avuto molte soddisfazioni anche se il limite d'avere un obiettivo fisso mi ha pesato molto. Da un anno circa m'informo e valuto, e sono passato da il voler acquistare una 7200 alla d750.
Ho scelto di puntare ad una full frame e credo che la d750 sia la mia meta. Però da due mesi sto leggendo sempre più spesso che verso fine estate potrebbe arrivarearrivare la versione aggiornata e mi sto chiedendo se l'attesa merita oppure conviene a questo punto accontentarsi e fare l'acquisto.

Inoltre vorrei qualche consiglio su qualche obiettivo. Miro essenzialmente a tre punti: 50mm f1.4, un 85mm 2.8 o 1.4 ed un buon zoom xx-300 sempre 2.8. In futuro un buon macro da minimo 100mm


Avreste qualche consiglio sugli obiettivi? Costeranno, ecco perché voglio opinioni prima di buttarmi bella spesa

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 aprile 2016 - 20:00

La Nikon D750 è una bella macchina ... anche di più per uno che non ha esperienza di reflex, a quanto riesco a capire da ciò che scrivi.

 

Verrà sostituita, facile entro l'anno, più facile entro un anno, da qualche cosa di più aggiornato.

E' così che vanno le cose.

E la nuova macchina costerà di più.

 

Tu aspetti da due anni. Vuoi aspettare ancora ? Dipende da te. Certamente la Nikon D750 sarà economicamente più vantaggiosa, sia già adesso che tra qualche mese.

 

In termini di rapporto prezzo/prestazioni è la macchina che Nikonland consiglia come l'ideale equilibrio.

 

Per quanto riguarda le ottiche il discorso spazia da ... 8mm a 800mm.

E tu non ci hai detto se con la D750 intendi fotografare farfalle, pianeti o aerei da guerra ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi