Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 voti

[Commenti] Nikon D5 : semper fidelis (test/prova)


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
239 risposte a questa discussione

#161 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 giugno 2016 - 13:04

Si.

 

1) il risultato è variabile

2) vale per una data distanza o di una data focale (come peraltro la taratura fine a mano)

 

anche io, per fortuna, non ho ottiche che necessitano di taratura (l'unico tarato e il Sigma 50/1.4 Art, cui ho imposto le mie correzioni nel firmware dell'obiettivo stesso).

 

Insomma, sinora non c'è nulla di sostitutivo della registrazione da laboratorio mentre trovo che il sistema Sigma, benchè complicato, sia il più flessibile sinora a disposizione dell'utente.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#162 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 giugno 2016 - 13:36

Disponibile il promesso nuovo firmware per la Nikon D5 (qui)

 

  • • La fotocamera è ora in grado di registrare filmati fino a 29 minuti e 59 secondi di lunghezza. I filmati vengono registrati su un massimo di 8 file, ciascuno fino a 4 GB di dimensioni, che possono essere uniti insieme utilizzando l'opzione ViewNX-Movie Editor nella versione ViewNX-i 1.2.0 o successive. *
  • • Un'opzione VR elettronico è stata aggiunta al MENU DI RIPRESA FILMATO. Si noti che la riduzione vibrazioni elettronica non è disponibile a dimensioni del fotogramma di 3.840 × 2.160 o ritaglio 1.920 × 1.080 e che l'angolo di campo è leggermente ridotto quando la riduzione vibrazioni elettronica è attiva. *
  • • Un'opzione Riduzione dello sfarfallio è stata aggiunta al MENU DI RIPRESA FOTO. *
  • AF ad area dinamica (9 p.) è stato aggiunto alle opzioni modo area AF disponibili durante la fotografia tramite mirino. *
  • • Le modifiche principali all'autofocus nella fotografia tramite mirino sono:
    • - È stata migliorata la risposta della fotocamera quando il pulsante al quale è stato assegnato Area AF auto mediante la Personalizzazione f1 (Assegnaz. contr. personalizz.) > Modo area AF o Modo area AF + AF-ON viene premuto per selezionare temporaneamente l'area AF auto.
    • - È stato migliorato il tracking quando Estesa è selezionato per la Personalizzazione a5 (Area visione tracking 3D) e tracking 3D è selezionato per modo area AF.
  • • Le seguenti modifiche sono state apportate alla visualizzazione di ripresa nel browser web quando Fotografia silenziosa è selezionata in modo server HTTP:
    • - Un'icona "SL" ("silenzioso") è stata aggiunta al pulsante modo di scatto.
    • - Il display del "numero di scatti rimanenti" per i modi di scatto continuo ora mostra il tempo rimanente.
    • - La compensazione dell'esposizione può ora essere regolata fino a ±3.
  • • Il nome file (estensione ".NDF") viene ora visualizzato in modo server HTTP quando i dati immagine "dust off" vengono visualizzati in un browser web a pieno formato o nel visualizzatore di immagini.
  • • I display del browser web per computer, iPad e Android OS ora identificano le premisurazioni del bilanciamento del bianco da 1 a 6 in base al numero quando è selezionato il bilanciamento del bianco manuale premisurato in modo server HTTP.
  • • Se la registrazione del filmato viene avviata mentre la fotocamera sta mettendo a fuoco in live view filmato, la fotocamera ora arresterà la messa a fuoco prima di iniziare la registrazione.
  • • Sono stati risolti i seguenti problemi:
    • - La fotocamera a volte registrava la data di registrazione in modo non corretto durante gli anni bisestili e simili.
    • - L'opzione Salva/carica impostazioni nel MENU IMPOSTAZIONI caricava solo fino a 10 dei 20 elementi al massimo che potevano essere memorizzati in "Mio Menu".
    • - La fotocamera visualizzava la chiave di crittografia per le connessioni Diretto (access point) quando si effettuava la ricerca delle reti wireless utilizzando Scegli la rete wireless con Diretto (access point) selezionato nella connessione guidata di MENU IMPOSTAZIONI > Rete.
    • - Il dispositivo a volte non era in grado di connettersi alla D5 quando Connetti ed esci dall'instal. guidata era stato scelto con Diretto (access point) selezionato nella connessione guidata di MENU IMPOSTAZIONI > Rete.
    • - L'edizione di OS X della Wireless Transmitter Utility non funzionava come previsto quando veniva utilizzata per modificare o aggiungere profili per una fotocamera collegata tramite USB, se Protezione con password era stato attivato per le LAN wireless o Ethernet nel menu Rete > Impostazioni di rete.
    • - La fotocamera a volte non visualizzava correttamente le immagini create usando l'opzione Rifila nel MENU DI RITOCCO.
    • - Se lo zoom in riproduzione era stato attivato mentre la spia di accesso card di memoria era accesa, l'immagine a volte non veniva visualizzata correttamente o la fotocamera aumentava l'ingrandimento di un punto diverso dal punto AF attivo se:
      • Slot 1 RAW - Slot 2 JPEG era stato selezionato per Ruolo card nello slot 2 nel MENU DI RIPRESA FOTO,
      • era stato selezionato per Mostra foto scattata nel MENU RIPRODUZIONE,
      • • Le card di memoria erano state inserite in entrambi gli alloggiamenti, 1 e 2, e
      • • Le immagini NEF (RAW) e JPEG erano di dimensioni diverse

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#163 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 02 agosto 2016 - 15:10

Impressionante l'ultima foto  :o  :blink:


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#164 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 05 agosto 2016 - 12:47

Cielo bellissimo ma rifugio inguardabile.



#165 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 05 agosto 2016 - 13:21

Ora molto meglio. Credo che la bassa resa adesso sia imputabile soprattutto alla lente che ai bordi non fa meraviglie.



#166 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: C'č sempre da imparare...

Inviato 05 agosto 2016 - 13:56

La vedo un po’ troppo chiara e con un cielo che non è il "blu notte": taratura del bianco?


Nicola

#167 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 agosto 2016 - 14:52

D5H_0687.jpg

Nikon D5 a 3200 ISO e Sigma 24-105/4 a 68mm


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#168 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 agosto 2016 - 08:15

Segnalo, per chi non l'avesse fatto, che ieri ho aggiornato il firmware della mia Nikon D5.

 

Nessun inconveniente (operazione apparentemente più lunga del solito ma tutto ok).

 

La novità più interessante - per me - é la modalità di messa a fuoco a 9 punti, più precisa di quella a 25 punti che era l'opzione minima disponibile prima (oltre al punto singolo, ovviamente).


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#169 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 agosto 2016 - 15:24

Non è meglio un pò di azione ?

 

Nikon D5 a 12 scatti al secondo. Manuale 1/2000'', F8, auto-iso, jpg portrait. AF-C a gruppi. Nessuno sviluppo.

Nikon 28-300 VR

 

Fuffy e la palla rossa.

 

D5H_3724.jpg

D5H_3734.jpg

D5H_3735.jpg

D5H_3766.jpg

D5H_3802.jpg

D5H_3803.jpg

D5H_3827.jpg

D5H_3847.jpg

 

 

 


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#170 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 agosto 2016 - 16:31

Il banding compare sotto ai 400 ISO, non a 3600 :)  e non è tremendissimo, è inguardabile e le foto si buttano immancabilmente, se cogli lo spirito.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#171 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 28 agosto 2016 - 22:22

La terza di Fuffy, della sequenza di Mauro, vince su tutte come espressione colta "al volo" ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#172 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 agosto 2016 - 07:13

La terza di Fuffy, della sequenza di Mauro, vince su tutte come espressione colta "al volo" ...

 

 

Potere delle decine di raffiche che gli ho sparato sinchè non si è buttato a terra esausto e mi ha detto : "corri te a prendere la tua cacchio di palla !".

 

Ovviamente la D5, che è una vera "macchina", invece, avrebbe continuato per tutto il giorno :occhiali:

 

Sottolineo ancora che sono scatti jpg nature, cucinati dalla D5 in profilo portrait e che davanti alla D5 c'era un obiettivo non certo di grande livello come è l'onesto 28-300 VR :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#173 Francesco_cn

Francesco_cn

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 41 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Cuneo
  • Data di nascita: 12-12-1983
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon FX
  • Ob.vo Principale: ?
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per avere informazioni su attrezzature Nikon e poter porre domande o contribuire al forum

Inviato 01 settembre 2016 - 17:50

Ciao, 

mi sono accorto di avere postato poco o nulla vi propongo qualcosa fatto durante questi mesi, parlando nella maggior parte dei casi di fauna selvatica non alimentata attraverso carnai o attirata con altri sistemi come accade spesso oggi in Francia, Spagna etc. etc. non è che si portano spesso delle foto a casa comunque una piccola selezione, perdonate la cornice se vi da fastidio ma sono foto gia postate ed è cosi che le preparo per il web.

1/3200s f/5.0 ISO400 600mm D5
 


1/500s f/6.3 ISO400 600mm D5
 



1/200s f/7.1 ISO100 600m D5



1/2500s f/7.1 ISO900 600mm D5



1/2000s f/5.6 ISO800 600mm D5



#174 Francesco_cn

Francesco_cn

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 41 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Cuneo
  • Data di nascita: 12-12-1983
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon FX
  • Ob.vo Principale: ?
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per avere informazioni su attrezzature Nikon e poter porre domande o contribuire al forum

Inviato 01 settembre 2016 - 18:02

1/1000s f/7.1 ISO640 60mm D5

_FRA6170.jpg

1/250s f/7.1 ISO200 70mm D5

_FRA6178.jpg

1/30s f/7.1 ISO200 26mm D5

_FRA8052.jpg

1/250s f/6.3 ISO12800 200mm D5

_FRA5783.jpg

1/1250s f/4.0 ISO3200 600mm D5

_DSC0707h.jpg

Ciao Francesco



#175 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 02 settembre 2016 - 18:24

Belle, ma dovresti - credo - ridurre la compressione: 90KB per un'immagine di 1600px sul lato lungo sono up po' pochini per apprezzarle appieno. ;)


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#176 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 02 settembre 2016 - 18:38

ciao Francesco, non posso che non associarmi a quanto ti ha scritto l'amico Pedrito..

 

belle.. ma piccine, io esagerato come sono quando inserisco uno scatto è quasi sempre da 1500 a 2000 punti per il lato lungo.. e 300 dpi


Roby C 4

#177 Francesco_cn

Francesco_cn

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 41 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Cuneo
  • Data di nascita: 12-12-1983
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon FX
  • Ob.vo Principale: ?
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per avere informazioni su attrezzature Nikon e poter porre domande o contribuire al forum

Inviato 04 settembre 2016 - 18:23

ciao Francesco, non posso che non associarmi a quanto ti ha scritto l'amico Pedrito..

 

belle.. ma piccine, io esagerato come sono quando inserisco uno scatto è quasi sempre da 1500 a 2000 punti per il lato lungo.. e 300 dpi

 

 

Belle, ma dovresti - credo - ridurre la compressione: 90KB per un'immagine di 1600px sul lato lungo sono up po' pochini per apprezzarle appieno. ;)

 

Grazie per il passaggio le foto le ho caricate tramite l'uploader cornice a parte sono lato lungo 1400 sufficienti credo e di peso variabile 1mb circa avrò sbagliato qualcosa io, boh



#178 Francesco_cn

Francesco_cn

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 41 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Cuneo
  • Data di nascita: 12-12-1983
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon FX
  • Ob.vo Principale: ?
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per avere informazioni su attrezzature Nikon e poter porre domande o contribuire al forum

Inviato 06 settembre 2016 - 17:05

Ci riprovo

D5 + 1/320s f/4.5 ISO1250 600mm

_FRA8786.jpg
 



#179 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 06 settembre 2016 - 18:22

Ci riprovo

D5 + 1/320s f/4.5 ISO1250 600mm

attachicon.gif_FRA8786.jpg
 

 

Ora sì è più "leggibile"! :)


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#180 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 settembre 2016 - 18:42

Anche la Leica SL va bene a 50 ISO.

 

Ma a 28800 ISO ?

 

D5H_4811.jpg

Nikon D5, Nikkor 28-300/3.5-5.6 ad F7,1, 300mm,  ISO 28.800, profilo portrait, nessuno sviluppo

 

D5H_4806.jpg

Nikon D5, Nikkor 28-300/3.5-5.6 ad F5.6, 300mm, +1/3EV  ISO 12.800, profilo portrait, nessuno sviluppo

 

D5H_4797.jpg

Nikon D5, Nikkor 28-300/3.5-5.6 ad F5.6, 300mm, +1/3EV  ISO 11.400, profilo portrait, nessuno sviluppo


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi