Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 voti

[Commenti] Nikon D5 : semper fidelis (test/prova)


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
239 risposte a questa discussione

#141 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 aprile 2016 - 18:56



Un video alla buona (io per il video sono negato) a 700mm, F8

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#142 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 aprile 2016 - 06:32

Credo che sia una questione di "corazza". Iron Man ha gli scomparti apribili (e anche l'F22 Raptor), la D5 no :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#143 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: C'č sempre da imparare...

Inviato 26 aprile 2016 - 17:46

Just for fun  ;)

 

Come usare la raffica a 12 fps nella fotografia di paesaggio e aggirare così i "limiti" della gamma dinamica della D5  :marameo:

 

Bracketing impostato in macchina per 6 scatti a 1 EV di differenza uno dall'altro.

Scatto in CH 12 fps, senza cavalletto. Come in tutte le Nikon (almeno recenti) quando il bracketing è attivo la raffica si interrompe al termine della sequenza di scatti impostati (utilissimo).

 

 

 

Lightroom, selezionate le foto, click con il destro e "Unione Foto > HDR

 

 

[….]

 

 

 

 

 

 

C’è una ragione per cui non hai utilizzato l’HDR come opzione dal menù della macchina o l’ADL?


Nicola

#144 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 26 aprile 2016 - 17:55

Just for fun  ;)

 

Come usare la raffica a 12 fps nella fotografia di paesaggio e aggirare così i "limiti" della gamma dinamica della D5  :marameo:

 

Bracketing impostato in macchina per 6 scatti a 1 EV di differenza uno dall'altro.

...

Funziona benissimo anche a cadenze minori, ma piú é veloce e meglio é. ;) 

Piuttosto, 1EV di differenza é roba da D200. Ci si puó semplificare la vita e fare meno scatti piú distanziati. 

 

 

C’è una ragione per cui non hai utilizzato l’HDR come opzione dal menù della macchina o l’ADL?

Azzardo: per avere i RAW e poter usare un software piú flessibile della funzione on-camera. 

Almeno, io farei cosí, se mai impazzissi e scattassi un HDR. :) 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#145 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 27 aprile 2016 - 08:42

Scusa Massimo, questa cosa non riesco a "capirla" puoi spiegarmela anche nel blog? Per non inquinare il topic? 


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#146 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: C'č sempre da imparare...

Inviato 27 aprile 2016 - 15:35

 

 

Si, sono in realtà due i motivi:

 

1. mi è più veloce fare come spiegato, il bracketing lo attivo al volo con il suo tasto, l'HDR solo da menu (salvo impostazioni personalizzate che per questa funzione non mi interessano), inoltre l'HDR produce un TIFF e non un file RAW. Con la soluzione proposta ottengo 5 RAW da cui estrapolare un altro negativo digitale, in formato DNG

 

2. l'ADL non è in grado di dare tutta questa gamma dinamica... nemmeno su una D8xx, come è normale che sia data la variazione di scatti ed esposizioni consentita da questa soluzione

 

Ciao!


 

 

 

 

Non so per quale motivo ma inizialmente l’Hdr di LR mi consentiva l’operazione solo  usando  il formato Jpg (è così se lo fai con l’opzione disponibile dal menù in macchina). Ecco il perché della mia domanda. Ho riprovato e ho visto che con LR è possibile usare anche il Nef (raw), certamente più vantaggioso.

 

Ultimamente ho riabilitato l’ADL ma mi riprometto di testarlo più a fondo.

 

Grazie, ciao


Nicola

#147 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 27 aprile 2016 - 22:10

 

 

Ok, appena ho un attimo di calma la metto giù per un articolo sul blog ;)

Grazie :)  ....


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#148 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 15 maggio 2016 - 16:50

D5H_6189.jpg

NIkon D5, Nikon 70-200/2.8 VR II, 10.000 ISO, 1/200'', F2.8


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#149 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 16 maggio 2016 - 10:33

Va beh, son troppi i 6500 richiesti. Punto e basta. Altrimenti qui c'è poco da dire :(


Valerio Brustia


#150 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 16 maggio 2016 - 12:49

Va beh, son troppi i 6500 richiesti. Punto e basta. Altrimenti qui c'è poco da dire :(

pero' se ti scarichi l'IVA... oggi la compri e tra un anno, quando la computerai in dichiarazione, con lo sgravio ti ci compri anche la D500...

 

E sei come Mauro (D810 a parte) :marameo:


Max Aquila RFSP ©


#151 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 maggio 2016 - 06:08

:)

 

resta il fatto che la D5 non è adatta per fare i panorami. Per quelli una Sony A7R Mk II è meglio.

 

Per le rosse in luce naturale, al coperto e per fermare il movimento del vento, a 12.800 ISO con il 300mm, è meglio la Nikon D5

 

D5D_4691.jpg

D5D_4615.jpg

 

magari scaricando sulla XQD 2 o 300 scatti consecutivi prima di dire "mi basta" ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#152 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 maggio 2016 - 06:35

La cosa devo dire che vale anche per le brune sedute

 

D5H_6365.jpg

12800 ISO

 

D5H_6199.jpg

o in piedi e ventilate

10000 ISO


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#153 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 28 maggio 2016 - 08:55

Purtroppo è così solo per chi ne scrive senza farne ;)
 
Il paesaggio molto spesso è alba o tramonti o notturne... in molti casi ti posizioni nel luogo giusto, per bene con il cavalletto e aspetti... naturalmente non prima di aver composto per bene e qui voglio vederti con l'EVF in condizioni di quasi buio...
...
Oppure fotografare scenari in condizioni di pioggia...
...
o in riva al mare — non a fare selfie :) — con la salsedine che si appicca a tutto e alla macchina...
...
Ma se un fotografo realizza esclusivamente paesaggi / studio / still-life allora D810 o 5DR tutta la vita... :marameo:

Lo scrivere senza conoscere vale anche per la A7... ;)

Si vede che non hai mai usato un EVF serio al buio. Permette di vedere cosa c'é intorno quando il mirino della reflex é completamente inutile. :)

E permette di mettere a fuoco a mano quando i sensori AF della DSLR sono inutilizzabili, specialmente con calma su un cavalletto. 

Grana, lag... tutto vero ma per di notte su cavalletto é un mondo avanti. 

 

E la tropicalizzazione ripara da acqua e salsedine quanto una qualsiasi macchina fatta bene. 

 

Per cui no, per il paesaggio le DSLR sono davvero una scelta povera, oggi. 

L'unica eccezione é l'uso dei filtri ND 3.0, che obbliga a metterli dopo la composizione e lo scatto. 

:P

a_

 

P.S. Parlo della mia A7, ma non ci sono ragioni perché le Mk II siano peggiori. 


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#154 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 maggio 2016 - 11:49

[...]

Per cui no, per il paesaggio le DSLR sono davvero una scelta povera, oggi. 

[...]

 

Appunto. E nel caso della D5, più o meno come usare un carro armato per andare a comprare un litro di latte alla stalla in fondo alla strada ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#155 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 28 maggio 2016 - 13:22

 

 

Per cui no, per il paesaggio le DSLR sono davvero una scelta povera, oggi. 

L'unica eccezione é l'uso dei filtri ND 3.0, che obbliga a metterli dopo la composizione e lo scatto

:P

a_

 

In che senso?


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#156 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 giugno 2016 - 07:28

Tre scatti a Fuffy

 

D5H_7682.jpg

8000 ISO, 1/50'', F4.5

 

D5H_7938.jpg

45600 ISO, 1/1000'', F4

 

D5H_7723.jpg

1/400'', F4, ISO 125

 

ci vuole almeno 1/1000'' per fermarlo mentre va di passo.

Se di corsa, non basta nemmeno ...


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#157 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 giugno 2016 - 16:43

3200 ISO e non sentirli.

Luce naturale in una stanza buia con le pareti in legno scuro e molto lontani dalla finestra.

 

D5H_0687.jpg

 

Nikon D5, ISO 3200, PC "portrait", Sigma 24-105/4 a 68mm, F4, 1/125'', tutto su normal in LR CC 2015.6

 

Nessun intervento di fotoritocco.

 

la stessa versione in bianco e nero.

 

D5H_0687.jpg

 

in breve la mia D5 che oramai in meno di due mesi ha raggiunto i 20.000 scatti (non professionali) è diventata la mia macchina principale. E così resterà se non esce una favolosa D5x ;)

 

Per altre considerazioni, vi rimando al test (qui)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#158 Gabriele Castelli

Gabriele Castelli

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Lecco
  • Data di nascita: 05-09-1974
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-D 24-85 f2.8-4
  • Nikonista dal: 2002
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Ritorno al forum dopo un paio d'anni di assenza.
    La passione per la fotografia č tornata e sono alla ricerca di ispirazioni, consigli, e vorrei ritrovare le persone conosciute qui tempo fa :)

Inviato 16 giugno 2016 - 20:14

Uno spettacolo. A 3200 ISO scatta come la mia D700 a 200.



#159 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 giugno 2016 - 06:49

Caro Massimo, concordo in generale sul fatto che le chiacchiere di chi non usa un certo oggetto contano zero, siano esse su un forum o al bar.

Meno sul resto, perchè ritengo che ognuno abbia alla fin fine il proprio ... mileage.

 

Per me lo testimoniano i numeri.

 

Su 19548 file conservati in LR con la D5, 11500 sono a sensibilità da 1600 ISO in su e solo 1.400 a 100 ISO (più che altro per i test del materiale !).

 

Del 139.000 della D3 i file sopra i 1600 ISO sono solo ... 15.000

 

Dei 56.700 della D4, solo 6.000 sono sopra i 1600, ben 35000 sono addirittura sotto ai 200 ISO ;)

 

Per la D810 siamo a 35.535 file sotto ai 1600 ISO su 43300 (14500 tra 64 e 100 ISO) :marameo:

 

Per me la D5 è, finalmente, la macchina d'elezione per la fotografia indoor cosa che non erano (per me) nè D3/D3s né D4.

E proprio perchè ho la D5 sto cercando sempre più le situazioni in cui so che si esalta.

Quanto mi piaccia lo dimostra il fatto che in due mesi ho fatto già un quarto degli scatti che ho fatto con la D4 in tre anni. Chissà durante questo inverno quando userò quasi solo la D5 ... anche in studio senza flash.

 

Ma la D810 (e ciò che la supererà) è sempre con me quando la luce può esaltarne la dinamica a bassa sensibilità. E mentre la D810 tutto sommato fino a 2000-2500 ISO se la cava, a 64-100 ISO il margine rispetto alla D5 è incolmabile, a patto di usare cose come lo Zeiss 2/135 o i Sigma Art.

 

Per bordo campo e bordo pista, outdoor, invece ho comprato la D500 ;) dubito che porterò spesso la D5 a Monza :) anzi, praticamente non la porterò mai più.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#160 happygiraffe

happygiraffe

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 688 messaggi

  • Nazione : France

  • Cittą: Parigi
  • Data di nascita: 03-01-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: Sigma 50mm f/1.4 Art
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .
  • Generi fotografici praticati: Street, ritratto, paesaggio

Inviato 18 giugno 2016 - 07:57

Avet avuto modo di provare il sistema di correzione automatico di front/back focus presente su D5 e D500?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi