Vai al contenuto


Foto

Mi ripresento, e vi dico cosa penso delle mirrorless


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 02 marzo 2016 - 16:27

Mi ripresento in quanto la mia presentazione è sparita e seppur in molti sanno chi sono i nuovi magari no, non che faccia la differenza ma solo per capire con chi si ha a che fare! Sono Tiziano Manzoni, un fotografo di professione, opero su Bergamo e provincia, sono un fotografo in forza all’agenzia “fotogramma Milano” e uno dei fotografi rcs/corriere della sera, sono nikonista dal lontano 1986, nella mia carriera fotografica ho spaziato su diversi fronti. Dopo aver fatto l’assistente per un fotografo editoriale, mi butto nel commerciale per capire subito che non fa per me, io voglio scattare, non fare il commesso, e lascio i matrimoni per le redazioni dei giornali, cosa che ho sempre tenuto come collaborazione. Nel 1989 a 19 anni apro partita iva, e firmo il mio primo contratto per un quotidiano locale che mi permette di avere le notizie, da lì divento fotografo della Associated Press, come corrispondente da Bergamo e Provincia, lavoro in bn e trasmetto con le telefoto…
Nel 92/93 parto come inviato, mi faccio: Bosnia, Sudan, e Somalia, quest’ultima al seguito del generale Carmine Fiore che subentrò al generale Bruno Loi, al comando della missione Ibis e di Italfor, il contingente italiano impegnato in Somalia nell' ambito diella missione di pace dell' Onu 'Restore hope’