Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Nuove Nikon DL : la risposta (tardiva) di Nikon a Sony e Canon


  • Per cortesia connettiti per rispondere
83 risposte a questa discussione

#81 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 marzo 2017 - 09:44

Evidentemente ha molto colpito gli appassionati, l'annuncio - ad un anno dal lancio - dell'annullamento delle Nikon DL

 

dl.jpg

 

incidentalmente, una foto scattata con una Nikon 1 V1 e il bel 10-100 VR a 15mm da un nikonista americano che ha intitolato l'elaborazione : "Per chi suona la campana".


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#82 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 08 marzo 2017 - 09:47

il signor  David Palmer ha rappresentato veramente in maniera ottimale la situazione...  e non è il solo purtroppo.


Roby C 4

#83 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 09 marzo 2017 - 08:27

Infatti dubito, considerando le reflex full-frame che hanno pronte per il lancio (da quanto sappiamo/speriamo).
 
A questo punto la strada mirrorless (dove hanno già i brevetti) può essere duplice :
 
a) un revival del sistema Nikon 1, con una J6 e/o una V5 e gli obiettivi proposti per le Nikon DL in formato intercambiabile
b) un modello simile alla Canon EOS M6 in fase di lancio, con un nuovo sistema di obiettivi, perchè di obiettivi DX disponibili avrebbero solo i "soliti" 18-55 e 55-200
 
io penso che, con la solita mancanza di coraggio che li ha contraddistinti negli ultimi 15 anni, marcheranno come al solito Canon, in ritardo, rimangiandosi quanto fatto sinora e ricominciando da capo con la faccia tosta di lanciare nuovo slogan tipo I AM qualche_cosa_che_non_sono.
 
Dubito fortemente che qualcun altro, prima di Canon (e non prima di 6-12 mesi) segua Sony a pieno formato.
Dubito ancora di più che questo qualcuno possa essere Nikon. Non questa Nikon.
 
Sebbene, per il centenario, una nuova Nikon F mirrorless digitale sarebbe qualche cosa di ... formidabile.

Non so come dire.... Sono dei fottuti merdoni:
avrebbero modo di fare 1000 cose formidabili, cose epocali, invece non fanno niente NIENTE ma proprio NIENTE NIENTE. La vicenda DL metita qualche suicidio rituale. Ma mi sa che nel moderno giappone non si usa più. Peccato

Valerio Brustia


#84 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 09 marzo 2017 - 18:26

Non è vero Valerio.. non è vero, a quanto pare non sei  informato..  a sufficienza.

 

Il suicidio rituale o seppuku..    ( Silvio se ho scritto il termine in maniera impropria scusa..)  è ancora attuale..

 

difatti, consiste in un aumento della retribuzione ed il passaggio a livelli di comando superiori.


Roby C 4




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi