Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Nuove Nikon DL : la risposta (tardiva) di Nikon a Sony e Canon


  • Per cortesia connettiti per rispondere
83 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 febbraio 2016 - 09:47

Al CP+ di Tokyo del 2016 Nikon ha finalmente deciso di presentare una nuova linea di compatte digitali di fascia premium utilizzando il sensore da 1'' BSI introdotto nel 2015 sulla Nikon J5 e di fatto derivato da quello Sony delle RX100 ed RX10 della penultima serie.
Sono macchine che perdono la denominazione Coolpix ed assumono quella, ancora da chiarire, di DL.

 

1.8-2.8-camera-6.jpg

 
Tre macchine differenti, con ottiche diverse.
 
Vediamole insieme :
 

[...]
 

Clicca qui per leggere l'article


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 febbraio 2016 - 14:13

Ad integrazione delle caratteristiche, per una volta Nikon non si inventa nuove batterie.

 

La DL 18-50 e la DL 24-85 avranno le batterie EN-EL24 della Nikon 1 J5, la DL 24-500 invece condividerà le batterie EN-EL20a della Nikon V3.


Non ho capito se quei paralucioni sono in dotazione (non credo).

 

Ma qui c'è qualcuno che è potenzialmente interessato a queste scatolette di sardine sott'olio ? :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 23 febbraio 2016 - 14:15

E la DL 18 50... dovranno svendermela bene...ma moltissimo bene...
Roby C 4

#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 febbraio 2016 - 14:16

E la DL 18 50... dovranno svendermela bene...ma moltissimo bene...

 

 

Roby, tranquillo. Aspetta che l'amico di Bimatic la compri, la faccia arrivare al negozio di Bimatic, poi decida che non gli interessa più, la venda a Bimatic, il quale la proverà con 20 scatti e poi deciderà di rivendertela al 20% in meno del 22% in meno del prezzo di listino Nital, ribassato della radice_quadrata_di_tre_e_quattordici :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 23 febbraio 2016 - 15:24

Troppo care ed in ritardo sulla concorrenza.

Ormai le Sony RX100 hanno fatto danno, insieme alle micro 4/3 ed alle Fuji.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#6 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 23 febbraio 2016 - 15:26

Ad integrazione delle caratteristiche, per una volta Nikon non si inventa nuove batterie.

 

La DL 18-50 e la DL 24-85 avranno le batterie EN-EL24 della Nikon 1 J5, la DL 24-500 invece condividerà le batterie EN-EL20a della Nikon V3.


Non ho capito se quei paralucioni sono in dotazione (non credo).

 

Ma qui c'è qualcuno che è potenzialmente interessato a queste scatolette di sardine sott'olio ? :marameo:

vorrei capire quale di queste tre abbia anche caratteristiche da close-up (magari macro...), spero sia la piu' corta, quella col 18/1.8 che basta da se' a definire la negligenza Nikon che dopo trent'anni di attesa si presenta col 20/1,8 FX solo a inizio 2015  e un anno dopo sforna uno zoom 18-50 (pur se su sensore da 1") che parte appunto da f/1,8....

 

Mi interessa l'integrazione col flash: che poi vada o meno fuori slitta grazie ai miei nuovi trigger Godox.

 

Mi interessano le ridotte dimensioni da taccuino portatile da viaggio e spero che le prestazioni ottiche in termini di nitidezza e distorsione siano all'altezza del progetto.

 

Certo...stiamo impazzendo di mad-engineering...

 

Tra un annetto potrei ritrovarmi a decidere se partire con la D810 e due o tre obiettivi, oppure se con questa DL 18-50 e la V3 col 70-300 ed il fisso 65mm f/2 che spero tirino fuori, prima o poi.

 

Magari poi mi faccio bastare una Sigma Merrill  ;)  :marameo:  :occhiali:

 

 

A proposito, DL= De Lay ?


Max Aquila RFSP ©


#7 bimatic

bimatic

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 107 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 22-06-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: Sorridere quando rivedo i miei scatti.
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Mi piace(va) il "taglio" delle prove e l'approccio "provo, uso e solo dopo giudico".

Inviato 23 febbraio 2016 - 15:27

 

 

Roby, tranquillo. Aspetta che l'amico di Bimatic la compri, la faccia arrivare al negozio di Bimatic, poi decida che non gli interessa più, la venda a Bimatic, il quale la proverà con 20 scatti e poi deciderà di rivendertela al 20% in meno del 22% in meno del prezzo di listino Nital, ribassato della radice_quadrata_di_tre_e_quattordici :marameo:

 

Se dico la mia mi mettete di nuovo in moderazione ? :blink:

 

...verrebbe quasi un 40% sul listino ! :post-515-1140593913:



#8 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 febbraio 2016 - 15:29

Tutte e tre hanno capacità di messa a fuoco macro a distanze ravvicinate.

La DL 24-85 arriva ad un rapporto di 1:1


 

Se dico la mia mi mettete di nuovo in moderazione ? :blink:

 

...verrebbe quasi un 40% sul listino ! :post-515-1140593913:

 

 

Dai che stiamo scherzando. Con quel calcolo intendevo dare una idea del prezzo a cui la si potrebbe comperare ;) ;)

E uno dovrebbe essere del tutto fuori come un balcone per comprarla a prezzo pieno Nital e poi svenderla dopo pochi giorni perchè non gli va a genio :)

 

Perchè queste robe l'usato non lo terranno mai :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#9 bimatic

bimatic

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 107 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 22-06-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: Sorridere quando rivedo i miei scatti.
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Mi piace(va) il "taglio" delle prove e l'approccio "provo, uso e solo dopo giudico".

Inviato 23 febbraio 2016 - 16:17

Tutte e tre hanno capacità di messa a fuoco macro a distanze ravvicinate.

La DL 24-85 arriva ad un rapporto di 1:1


 

 

Dai che stiamo scherzando. Con quel calcolo intendevo dare una idea del prezzo a cui la si potrebbe comperare ;) ;)

E uno dovrebbe essere del tutto fuori come un balcone per comprarla a prezzo pieno Nital e poi svenderla dopo pochi giorni perchè non gli va a genio :)

 

Perchè queste robe l'usato non lo terranno mai :marameo:

 

Ovvio che si scherzi ( devo dopo che un "corriere" mi ha fatto sparire 3 bei pezzi da un pacco...) , anche Nital lo fa ( estratto dalla press release delle DL ) :

 

...

Nikon ha dichiarato: "L'introduzione di tre fotocamere Nikon nel settore delle premium compact camera di qualità è un'ottima notizia per quei fotografi che non sono disposti a scendere a compromessi. Ciascuna di queste fotocamere metterà in discussione tutto ciò che si pensava di conoscere sulla qualità dell'immagine delle fotocamere compatte. Le prestazioni di risoluzione, nitidezza e contrasto degli obiettivi NIKKOR di cui sono dotate le Nikon DL sono eccezionali. Inoltre, grazie alla trasportabilità e alla velocità che contraddistinguono la serie, si potrà scegliere la fotocamera come se si trattasse di un obiettivo, in base alla portata della lunghezza focale migliore per il proprio stile o ambiente di fotografia. Tutti coloro che amano la maneggevolezza e la discrezione, rimarranno estremamente soddisfatti delle immagini acquisite".

 

A me qualcosa non torna...prima ( supponiamo un'uscita leggera ) sceglievo "solo" se portare la compattina, la "1" o la reflex, adesso posso anche scegliere la compatta...GENIALE !



#10 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 23 febbraio 2016 - 16:23

e dai... che " loro " di Genialate ne stanno tirando fuori a josa...
Roby C 4

#11 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 23 febbraio 2016 - 19:53

Una compatta con un 18-50 non si era mai vista. Con quei numeri li non c'è Rx 100 che tenga. Peccato che sanno tanto di giocattolini. Prezzo a parte naturalmente. Giocattoli cari. E qui mi fermo perché mi vengono su solo parole brutte da inviare a Tokyo dove hanno tutto per fare cose veramente interessanti e utili e invece continuano a proporre boiate

Valerio Brustia


#12 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 23 febbraio 2016 - 21:30

Una compatta con un 18-50 non si era mai vista. Con quei numeri li non c'è Rx 100 che tenga. Peccato che sanno tanto di giocattolini. Prezzo a parte naturalmente. Giocattoli cari. E qui mi fermo perché mi vengono su solo parole brutte da inviare a Tokyo dove hanno tutto per fare cose veramente interessanti e utili e invece continuano a proporre boiate


vale, e se poi dopo i primi mesi sto prezzo non da nital, è chiaro.. scende? e poi mi sa che in quei corpi li.. di metallo ne hanno messo almeno un po'.. certo, che andare in giro con uno scatolotto ed un vetro pari ad un 18, che non dovrebbe lavorare poi male...
a vedere ste foto dal sito ufficiale Nikon, un giap, in questi mesi appena passati, si è divertito un mondo a Venezia.. e pure pagato.. questo sarebbe il 18..

Miniature Allegate

  • pic_06_l.jpg
  • pic_04_l.jpg
  • pic_02_l.jpg
  • pic_01_l.jpg

Roby C 4

#13 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 febbraio 2016 - 06:31

Roby, queste macchine non sono male ma :

Dovevano arrivare un anno fa
Dovevano avere il mirino integrato e non quella proboscide
Dovevano avere un prezzo più ragionevole già al lancio.

Oggi con 850 euro hai l'imbarazzo della scelta e ti compri anche qualche fullframe, altro che 13x8 mm ...

... a 350 euro lo capisco anche io che si può chiudere un occhio se non é perfetta.
Ma qui mi dicono dalla regia che il mirino aggiuntivo costerà da solo più di 250 franchi ...


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 febbraio 2016 - 08:21

Notiziona : queste fotocamere non hanno il caricabatterie da rete, ma la presina USB :(


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 24 febbraio 2016 - 09:08

Ma allora infieriscono, e qui mi scappano le parolacce.

 

No non capiscono proprio una mina quelli di Nikon che si occupano di tutto cio' che non è Reflex. Oppure sanno che non devono rompere i co..oni ai colleghi della Reflex e quindi si tengono ben lontani.

Allora che facciano anche paperette di gomma con obiettivo nel becco che invece di "quack", quando le schiacci, fanno "click". Very Enthusiastss  camera


Valerio Brustia


#16 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 24 febbraio 2016 - 09:15

Notiziona : queste fotocamere non hanno il caricabatterie da rete, ma la presina USB :(

Questa é forse l'unica buona notizia. 

con l'esperienza della presina USB sulle Sony, posso dire che é comodissima. :) 

In particolare per le macchine, come queste e le altre compatte, che vanno caricate tutti i giorni. 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#17 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 24 febbraio 2016 - 10:35

a me sembra una cosa illogica, dover risparmiare pure sul caricabatteria, e dover utilizzare la presa USB, che poi dove te la metti? ma nella sua presa del PC.... onestamente se la potevano risparmiare...
Roby C 4

#18 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 febbraio 2016 - 10:39

Diciamo che le persone nornali che per macchine come queste si comprano 3 o 4 batterie aggiuntive (e le vogliono avere sempre tutte cariche), compreranno anche un caricabatterie cinese compatibile (io ne ho già una collezione, tutti a due posti) ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#19 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 24 febbraio 2016 - 11:20

Roby, queste macchine non sono male ma :

Dovevano arrivare un anno fa
Dovevano avere il mirino integrato e non quella proboscide
Dovevano avere un prezzo più ragionevole già al lancio.

Oggi con 850 euro hai l'imbarazzo della scelta e ti compri anche qualche fullframe, altro che 13x8 mm ...

... a 350 euro lo capisco anche io che si può chiudere un occhio se non é perfetta.
Ma qui mi dicono dalla regia che il mirino aggiuntivo costerà da solo più di 250 franchi ...


già.. è vero.. ma tu sai che io almeno, sono limitato per i pesi.. e quindi saltare il fosso sarebbe problematico.. d'altronde.. per ora c'è solo questo.. o trovo un altro che mi fa fare quanto ho già fatto per V1, 2 e 3... ( cioè recuperarle con poche settimane di vita e garanzie in bianco ) o si aspetta .. che tanto sono andato avanti con quanto ho.. e regalare i soldi a " loro " mi seccherebbe..
Roby C 4

#20 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 febbraio 2016 - 11:36

Roby, la mia Fujifilm X-T1, costa nuova 850 euro e pesa, tutta intera, 440 grammi :)

La Nikon V3 non è più piccola, costa nuova 1.200 euro e pesa, senza mirino, senza grip e senza batteria, 324 grammi :marameo:

Cioè uguale o forse più ! ;)

 

In compenso la X-T1 ha tutti gli obiettivi del mondo (anche di più). La Nikon V3 ha solo quelli che hai già tu.

 

Detto questo, ognuno fa le sue scelte, anche Nikon e anche io.

 

A me queste Nikon DL : nemmeno regalate o pitturate sul muro :marameo:

 

Quando faranno una full-frame con ottica fissa da 50mm tipo Leica Q, a 1.500 euro al massimo, ne riparleremo.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi