Vai al contenuto


Foto

consigli su D600


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 fedevenezia

fedevenezia

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 15 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Fossalta di Piave
  • Data di nascita: 22-05-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50 e 90 fissi più 24-70 zoom
  • Nikonista dal: 2011
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione fotografica, avere e dare nuovi stimoli e conoscere nuovi posti

Inviato 02 gennaio 2016 - 10:02

Giusto così per chiedere varie opinioni e consigli, mi è ripartita la scimmia per una full frame, e come budget massimo rientrerebbe una D600 usata, ho e nutro tuttora forti dubbi sulla nikon D600.

Ho letto di seri problemi al gruppo specchio/otturatore, con varie casistiche, chi ha la macchina e fotografa felice (non vende), chi ha cambiato tutto in garanzia ( e vende la suddetta però senza alcuna garanzia di risoluzione definitiva del problema) chi è stato più tenace ed ha ottenuto la sostituzione con la D610.

Nell'eventualità di andare a provare un usato e relativa valutazione, quali sono le cose che devo tener presente?
numero di matricole o lotti esenti dal difetto, almeno un tot di scatti dalla sostituzione effettiva dell'otturatore, oppure è pura casualità?

Federico.

 



#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 02 gennaio 2016 - 10:08

La casistica del problema delle particelle rilasciate dall'otturatore (e dal mirror box) delle D600 è puramente casuale con una statistica che parla di una quantità oscillante tra il 15 e il 25% degli esemplari prodotti prima del rilascio della D610.

 

Il mio consiglio è :

 

- acquistare da un amico/conoscente/personaggio conosciuto che possa offrire una garanzia almeno di tipo reputazionale

- acquistare da un negozio che offra una garanzia valida ed insindacabile (tipo Newoldcamera)

- accettare il fatto che in caso di problema la macchina andrà mandata in LTR per ottenere gli interventi previsti dal "richiamo".


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi