Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Verificare prodotto Nital


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
2 risposte a questa discussione

#1 mark77

mark77

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 6 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Pisa
  • Data di nascita: 23-03-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon d610
  • Ob.vo Principale: Nikon 17-35
  • Nikonista dal: 2014
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Ho iniziato con Pentax, vorrei migliorare con Nikon

Inviato 30 dicembre 2015 - 21:47

Salve.

Vorrei porre un quesito che, spero, interessi molti. Sempre più frequentemente si ricorre alle compravendite tra privati. Anche io, visto che spesso le cifre in ballo sono rilevanti, sono tentato di risparmiare un po'.

Il fatto è questo: sono interessato ad un'ottica di 5 anni fa ( quindi comunque non più in garanzia ), il proprietario mi dice che è NITAL, ma non ha più scontrino e card.

Mi sono fatto inviare foto del numero di serie dell'obiettivo; posso verificare, conoscendo solo questo numero oltre al cognome e nome del proprietario se l'ottica è effettivamente Nital o di importazione?

Grazie.



#2 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 31 dicembre 2015 - 00:00

ti consiglio di rivolgere la domanda in questione ai responsabili di quest'altro sito

 

:oracolo:

 

Qui su Nikonland sfugge un po' il senso della distinzione che sembra preoccuparti, quand'anche l'ottica fosse ancora in garanzia...


Max Aquila RFSP ©


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 31 dicembre 2015 - 08:22

Solo Nital ha il registro degli obiettivi distribuiti nel tempo.

Se non c'è la Nital Card o la scatola (con lo stesso numero di matricola) e il sigillo Nital sopra, non c'è modo di averne contezza.

 

Gli unici obiettivi con matricola "parlante" sono alcune serie distribuite solo sul mercato USA.

 

"L'onere della prova" sta a carico del venditore. Se lui non è in grado di dimostrare quanto dice, la cosa perde di valore.

Ammesso che ne abbia. In caso di guasto la riparazione sarebbe comunque a carico tuo, dato che tra privati non vige l'obbligo di dare garanzia.

Tutto ciò andrà a formare il prezzo di compravendita.

 

Se vuoi vivere più tranquillo di una qualsiasi assicurazione di Nital card, decisamente meglio se compri da un negozio sicuro ed affidabile che rilascia una garanzia diretta valida.

Tipo Newoldcamera di Milano. In caso di guasto entro i termini, rispondo direttamente loro a prescindere da Nital.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi