Vai al contenuto


Obiettivi per D750

D750

  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Ospite_john.colombo_*

Ospite_john.colombo_*
  • Guests

Inviato 28 dicembre 2015 - 14:58

Buongiorno, ho letto un po' di cose nel forum ma ho le idee un po' confuse e chiedo quindi consiglio sul mio caso specifico :)

Sono fotografo amatoriale da anni, ma uso la macchina fotografica un po' anche per lavoro, per fare degli still life al volo, o foto d'ambiente. Per i casi più impegnativi chiamo il mio fotografo professionista.

Dalla vecchia Nikon F ero passato alla digitale D100, che ora voglio cambiare.

Indeciso tra la D7200 e la D750, starei optando per quest'ultima, per evitare di trovarmi deluso come con la D100, che appena c'era un po' di penombra faceva foto inguardabili. Mi rendo conto che sono passati anni e la tecnologia è cambiata del tutto, ma penso che con la D750 potrei anche permettermi qualcosa di più sul lavoro. Ma magari mi sbaglio...

 

Il punto più dolente sono le ottiche: all'acquisto della D100 mi erano stati consigliati un ED AF NIKKOR 28-200 e un DX ED AF-S NIKKOR 12-24, che ho ancora.

Con la D750, se non erro il 12-24 non mi serve, nel senso che essendo un DX mi riduce il grandangolo, ma ne chiedo conferma.

Il 28-200 invece potrebbe andare bene o è un obiettivo di bassa qualità? Oltre al corpo, dovrei pensare a comprare subito anche un nuovo obiettivo, per dare alla D750 il suo giusto valore (leggo spesso del Sigma 24-105 F4 Art), o potrei iniziare con quello che ho...?  

O faccio meglio a stare in campo DX, con la D7200, tenendomi gli obiettivi che ho?

 

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!



#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio