Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Rumors e News del 2016


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
1027 risposte a questa discussione

#81 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 dicembre 2015 - 13:36

Io non commento perchè questo non è nemmeno un rumor, è puro vapore acqueo dettato dalla disperazione di Peter (admin di Nikonrumors) per l'assenza di notizie dal corpo_morto_di_Shinjuku

 

Che Nikon si debba cimentare in questo segmento è pacifico. Che sappia come farlo, ho i miei dubbi.

Che arrivi, troppo tardi con troppo poco e troppo caro : quasi certo, anzi scontato :wacko: :suicide:

 

Tutte queste cose, Nikon le avrebbe dovute proporre almeno 2 anni fa :ciao:

 

Oggi dovrebbe fare come minimo qualche cosa di meglio della Leica Q, anzi, proporre una linea completa, sensore FX da 24-36 megapixel, ottiche fisse premium F2 da 28 a 85 mm.

E venderle dal giorno dopo a non più di 1.500-1.800 euro l'una. Per sfondare. Altro che Nikon 1 e sensore da 1''.

 

FANTASCIENZA ! :angry:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#82 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 17 dicembre 2015 - 13:42

Sigma è sempre più il punto di riferimento .. Molto bene

#83 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 17 dicembre 2015 - 13:45

Vedendo i brevetti depositati la vedo molto dura!

#84 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 17 dicembre 2015 - 13:48

Io non commento perchè questo non è nemmeno un rumor, è puro vapore acqueo dettato dalla disperazione di Peter (admin di Nikonrumors) per l'assenza di notizie dal corpo_morto_di_Shinjuku

...

Il problema piú grave é che persino i vaporware fanno pietá...  :angry:

Fai una orribile photoshoppata di una possibile compatta... e ci metti un obbiettivo "f3.8-4.7", quando tutti gli altri hanno lenti luminose da f1.8?  :blink:

Nemmeno sanno sognare ad occhi aperti... :( 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#85 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 18 dicembre 2015 - 07:14

Nuove immagini dell'ammiraglia.

Nikon-D5-DSLR-camera-550x375.jpg
Nikon-D5-DSLR-550x426.jpg
Nikon-D5-DSLR-viewfinder-550x428.jpg
Nikon-D5-DSLR-viewfinder-2-550x331.jpg

Nikon pare stia lavorando a tre (3) macchine con sensore 1", obiettivo non intercambiabile:

Wide angle version: 18-50mm f/1.8-2.8
Normal range: 24-85mm f/1.8-2.8
Superzoom: 24-500mm f/2.8-5.6
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#86 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 dicembre 2015 - 08:08

Quindi, a parte la favoletta fantasiosa raccontata dal tipo (mi trovavo in un paese straniero, mi sono fermato, ho visto, con grande sorpresa, nella vetrinetta di un negozietto oscuro, la nuova D5 ;)), le cose che che vengono riportate sono :

 

- la copertura dei nuovi punti AF arriva più o meno all'intero rettangolo DX (non più forma a doppia pala di elica ma un vero e proprio rettangolo di 153 punti)

 

DX.jpg

il rettangolino bianco dovrebbe essere la copertura del nuovo AF a 153 punti rispetto ai 51 punti attuali contenuti nella cornicetta tutta curve

 

 

- il coprioculare è, come temevo, leva e metti, stile D750. Per fortuna che c'è il fermo per non farlo scivolare ogni volta che prendi la macchina dall'alto.

 

Insomma un altro modo per fare entrare acqua in una struttura che invece prima era praticamente perfetta e a prova di bomba atomica.

 

Aspettiamo di scoprire se e come funziona questo nuovo AF e poi di leggere magari made in Vietnam sotto al fondello :(


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#87 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 dicembre 2015 - 08:09

Registrato il marchietto Fujifilm X70 là dove è necessario.

 

Un progetto a lungo rimandato che viene ripreso, un modello inferiore per prezzo e ingombro alle varie X100, quasi certamente senza alcun mirino, indirizzato per lo più alla clientela orientale.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#88 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 dicembre 2015 - 08:27

Intanto dal solito NR arriva la notizia dell'arrivo, quasi certo, a inizio 2016 di una compatta Nikon "High End/Premium" con sensore 1" tipo Nikon 1 o APS-C (DX) che punterà sul fattore "sempre nella tua borsa"... forse l'annuncio riguarderà proprio una nuova componente della famiglia One... e la foto che accompagna il "rumor" è questa:

 

[...]

 

Io, sempre di più, sono perplesso... e, mi ripeto, non tanto per il "rumor" specifico quanto per l'insieme dei contenuti degli stessi nel corso del tempo...

 

 

Il vapore si condensa e prende forme poco interessanti per i fotografi che non abbiano già preso in considerazione la Sony RX100 Mk_quel_che_l'è o la Canon G5X.

 

Le tre nuove "compatte premium" avranno sensore da 1'', presumibilmente quello della J5 e della Sony RX100 MK III

Avranno probabilmente mirino opzionale

Slitta flash standard (ma non so come si concilierà con il mirino opzionale)

Ottiche fisse zoom tipo 18-50mm f/1.8-2.8, 24-85mm f/1.8-2.8, 24-500mm f/2.8-5.6

 

insomma, troppo tardi e troppo poco come dicevo sopra ... :vomitarella:

 

Facile quindi che prima del 2021 non si possa vedere una alternativa Nikon alla Leica Q, cioè una vera compatta premium per fotografi esigenti :ciao:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#89 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 18 dicembre 2015 - 09:45

Sulla distanza per ora Leica vince (al suo prezzo), quindi ! eccheeeeeppalleee

:P


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#90 nikolas

nikolas

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 14-11-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: AF-S 300mm f/2.8G
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: C'č sempre da imparare...

Inviato 18 dicembre 2015 - 10:35

La acquisteremo…. visto che ora è possibile averla in “comode” rate...

 

http://www.lab.leica...eica-lease-pro/

 

fine O.T.


Nicola

#91 emore

emore

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 44 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Ancona - Santo Domingo
  • Data di nascita: 20-01-1954
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon...
  • Ob.vo Principale: 24-70 mm
  • Nikonista dal: 1968
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: ...

Inviato 18 dicembre 2015 - 14:07

Sembra che Nikon presenterebbe qualche compatta Premium…non é gran cosa e dice poco, peró, anche sia un passo piccolo piccolo lo sta facendo…

http://nikonrumors.c...arly-2016.aspx/



#92 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 dicembre 2015 - 14:45

Sembra che Nikon presenterebbe qualche compatta Premium…non é gran cosa e dice poco, peró, anche sia un passo piccolo piccolo lo sta facendo…

 

 

Ne parlavamo stamattina e ieri (qui)

Sinteitcamente :vomitarella:

 

E' più o meno come una pilloletta di tachipirina data ad un cavallo con la broncopolmonite doppia.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#93 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 18 dicembre 2015 - 18:44

 

 

Il vapore si condensa e prende forme poco interessanti per i fotografi che non abbiano già preso in considerazione la Sony RX100 Mk_quel_che_l'è o la Canon G5X.

 

Le tre nuove "compatte premium" avranno sensore da 1'', presumibilmente quello della J5 e della Sony RX100 MK III

Avranno probabilmente mirino opzionale

Slitta flash standard (ma non so come si concilierà con il mirino opzionale)

Ottiche fisse zoom tipo 18-50mm f/1.8-2.8, 24-85mm f/1.8-2.8, 24-500mm f/2.8-5.6

 

insomma, troppo tardi e troppo poco come dicevo sopra ... :vomitarella:

 

Facile quindi che prima del 2021 non si possa vedere una alternativa Nikon alla Leica Q, cioè una vera compatta premium per fotografi esigenti :ciao:

 

Avranno pure le loro limitazioni ma.. facciamo il gioco dei " se..  "

 

Se Nikon le mette sul mercato veramente...

Se le loro  caratteristiche sono almeno decenti, e per decenti intendo almeno uguali alla J 5, meglio se sono super..

Se non costano un botto..    ( e qui la vedo dura.. )

Se trovo quella con lo zoom grandangolare, un usato con 5 stelle..   ( come mi è già capitato con le altre )

 

posso pensare di pensionare il 6.7-13...

 

ma attenzione ai Se...

 

PS la tachipirina e il tachidol..    ( tachipirina con un filo di codeina ) ogni tanto le assumo.. quindi..   :)


Roby C 4

#94 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 19 dicembre 2015 - 00:20

Il mio giornale ovvero Corsera del web annuncia per fine anno una miroles,ff con ottiche intercambiabili...qualcuno sa nulla? È un sogno? Dicono che abbia anche un mirino e non solo elettronico... Una miroles che monta le mie ottiche nikon f sarebbe cosa davvero gradita...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#95 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 19 dicembre 2015 - 10:07

Il mio giornale ovvero Corsera del web annuncia per fine anno una miroles,ff con ottiche intercambiabili...qualcuno sa nulla? È un sogno? Dicono che abbia anche un mirino e non solo elettronico... Una miroles che monta le mie ottiche nikon f sarebbe cosa davvero gradita...

 

Bè se Nik vuole fare una ML con tiraggio F merita di chiudere domani.

Se fanno un tiraggio degno di una ML, qualsiasi cosa sarà, con di fronte un'ottica F pro, sarà ridicola.



#96 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 dicembre 2015 - 10:08

Il mio giornale ovvero Corsera del web annuncia per fine anno una miroles,ff con ottiche intercambiabili...qualcuno sa nulla? È un sogno? Dicono che abbia anche un mirino e non solo elettronico... Una miroles che monta le mie ottiche nikon f sarebbe cosa davvero gradita...

 

Fatti dire dove l'hanno letto. Perchè sicuramente non entro questo fine anno. Facile fine 2016 :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#97 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 dicembre 2015 - 11:33

Canon ha registrato un nuovo obiettivo per il suo sistema mirrorless con attacco EOS-M (non ho capito bene se APS-C o Full-frame).

 

Si tratta di un interessantissimo 600mm a diffrazione, F5.6 lungo meno di 30 cm .... estremamente intrigante ;) e che dimostra il ritorno di fiamma per questa tecnologia, come peraltro confermato anche da Sigma :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#98 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 20 dicembre 2015 - 14:45

Fatti dire dove l'hanno letto. Perchè sicuramente non entro questo fine anno. Facile fine 2016 :)


Il link alla notizia ?

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#99 Paolo Mudu

Paolo Mudu

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 910 messaggi

  • Nazione : New Zealand

  • Cittą: Bologna
  • Data di nascita: 03-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3X
  • Ob.vo Principale: Nikkor 105 f/1,4 E
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare, condividere, divertirmi.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, ritratto, Architettura, Still Life

Inviato 20 dicembre 2015 - 17:50

New Camera Rumors

Sigma:

 

These lenses are expected to arrive soon… ()

• 135mm f/1.8 or f/2 DG – The lens is almost ready according to latest rumors.
• 12-24mm f/2.8 DC – Expected to arrive soon, but no specific information is available.
• 24mm f/1.4 DG
• DN lenses – possibly for Fuji X-series
• 24-70mm f/2.8 DG OS

 

Io aspetto il 135!!!


"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."

#100 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 dicembre 2015 - 08:16

Dunque, per completare la favoletta di Natale e della D5.

 

Il tipo che ha trovato la D5 è un francese e ne ha parlato sul forum di Chasseurdimages (ici)

Dice che era in viaggio a Malta con il figlio e che ha visto in vetrina la D5 in un negozietto (l'unico ufficiale dei tre che trattano Nikon presenti a Malta).

 

E' entrato, ha chiesto se poteva vedere la macchina e fotografarla. Il negoziante non ha fatto obiezioni.

 

Ha avuto poco tempo a disposizione perchè dopo un pò è entrato un cliente e il negoziante a chiesto di poter rimettere la macchina in vetrina per occuparsi del cliente, avendo capito che il francese non intendeva comprare nulla.

 

La morale è :

 

- la macchina è una D5 autentica, marchiata Sample, inviata da Nikon in visione

- se si trova a Malta, è facile ipotizzare che tutti i grossisti e grossi negozi del mondo abbiano già ricevuto e visto la D5

- è evidente che la D5 è da tempo in produzione

- è chiaro che l'annuncio è imminente

- è facile che poco dopo l'annuncio le macchine saranno disponibili nei negozi che già avranno fatto i loro ordini

- è facile anche che questa sia l'ultima volta che il maltese vede un campione in visione, salvo che non abbia volumi di vendita mostruosi.

Ma la sua "leggerezza" non dovrebbe deporre a favore di questa ultima ipotesi ... di fatto dopo lo scoop la D5 è scomparsa dalla vetrina.

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi