Vai al contenuto


Foto

Comprerete ancora una reflex Nikon nel 2016 ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
52 risposte a questa discussione

Sondaggio: Comprerete ancora una reflex Nikon ? (44 utente(i) votanti)

Comprerete ancora una reflex Nikon ?

  1. Votato Si (25 voti [56.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 56.82%

  2. No (12 voti [27.27%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.27%

  3. Non so (7 voti [15.91%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.91%

Se si, perchè ?

  1. Perchè ho un parco ottiche importante che voglio valorizzare con una reflex migliore di quella che possiedo (13 voti [27.66%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.66%

  2. Perchè ancora le mirrorless non mi convincono/le detesto (10 voti [21.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.28%

  3. Votato Altro (7 voti [14.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.89%

  4. Non so (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Non rispondo (17 voti [36.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 36.17%

Se si, cosa ?

  1. Votato Una nuova Nikon D5/D5x (6 voti [10.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.71%

  2. Una nuova Nikon D8X0/D900 (16 voti [28.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.57%

  3. Una nuova Nikon D400/D500 se ci sarà mai e sarà una reflex (2 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

  4. Una nuova Nikon D7X00 (2 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

  5. Una nuova Nikon D5X00 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Una nuova Nikon D3X00 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. No, io sono già totalmente orientato alle mirrorless, a prescindere dal marchio (4 voti [7.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.14%

  8. Nikon ? Io sono già passato ad un altro marchio. Campa cavallo se aspetto Nikon ! (2 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

  9. Altro (sono escluse le opzioni di USATO, parliamo di macchine nuove) (2 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

  10. Non so (4 voti [7.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.14%

  11. Non rispondo (12 voti [21.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.43%

  12. Una nuova Nikon DX00 (nuovo modello classe D610/D750) (6 voti [10.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.71%

Voto I Visitatori non possono votare

#21 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 03 dicembre 2015 - 14:35

Io non credo proprio prenderò una reflex nel 2016.

Ho la 810 che mi piace da morire, ho avuto la 700 per 4 anni e a meno di cose eclatanti la 810 seguirà lo stesso corso.

E credo che tra 3/4 anni le reflex saranno praticamente il passato; quindi ho messo "non so".

 

E' in arrivo a giorni una ML con cui voglio provare a dilettarmi per capire se può fare al caso mio (affiancata alla 810 per occasioni più semplici).

Quindi al massimo nel 2016 comprerò/venderò oggetti legati a ML e/o lenti per la 810



#22 gerr

gerr

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 151 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Napoli
  • Data di nascita: 17-06-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: Wide, anzi superwide . : ;
  • Nikonista dal: 1980

Inviato 03 dicembre 2015 - 14:35

 

Imminente mi pare una parola grossa. Se uscirà per settembre/ottobre 2016 sarà già un avvenimento :marameo:

Il tempo è relativo, ma secondo me è già tutto pronto, il brevetto del 19mm PC_E implica che già sono a buon punto con gli obiettivi base e tutto il resto. Intanto ho due dsrl recenti e diverse analogiche per divertirmi a fotografare.



#23 Federica

Federica

    Fotografa

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano-Venezia
  • Data di nascita: 15-04-1979
  • M/F: Femmina
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: tamron 24-70 2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: 'cause I believe

Inviato 03 dicembre 2015 - 14:57

Premetto che non è mia intenzione fare polemica ma è pura curiosità.

Poi esprimerò il mio pensiero...

Cosa ti aspetti dalla 810 che la 600 non ti da?

La sicurezza di non avere polvere sul sensore a F8 in studio?

 

Purtroppo la cosa con la mia D600 mi ha molto toccato e non sono assolutamente sicura che l'intervento che LTR ha fatto in assistenza sia degno del ripristino di un apparecchio che, di fatto,  non ho mai davvero goduto "come nuovo".

E' andata in riparazione ad aprile di quest'anno e a settembre sono stata in studio per la prima volta: due mosche giganti sempre dalla parte sinistra dello specchio.

Mi spiace ma non riesco a non pensare che il problema si stia già ripresentando.

Inoltre, se ti faccio leggere la risposta di LTR alla mia mail di segnalazione di questo ennesimo problema (per me lo è) ti verrebbe voglia di vendere tutto.

 

Paradossalmente sono davvero felice della D600 ma non posso non ricordarmi, sempre, che ogni volta che vado in studio rischio di fare lavori tripli in post per sistemare delle macchie che dipendono da un difetto di fabbrica non pienamente riconosciuto dalla casa madre e assolutamente non trattato a dovere per la soddisfazione del cliente.

 

Ecco perché vorrei comprare un nuovo corpo e se proprio devo non vorrei una D750 ma una D810, che fa più figo.

 

XD


reality is ephemeral and changing, pure longing
- Isabel Allende, Ritratto in Seppia


la mia galleria di ritratti: qui
 
Nikonland è anche su Facebook: Join us

 
Visual Story su FB

#24 Gabriele Castelli

Gabriele Castelli

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 05-09-1974
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-D 24-85 f2.8-4
  • Nikonista dal: 2002
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ritorno al forum dopo un paio d'anni di assenza.
    La passione per la fotografia è tornata e sono alla ricerca di ispirazioni, consigli, e vorrei ritrovare le persone conosciute qui tempo fa :)

Inviato 03 dicembre 2015 - 15:07

Ho risposto al sondaggio "barando", nel senso che non credo proprio di avere le risorse per cambiare reflex. Se anche li avessi, probabilmente prenderei un'ottica di fascia 'seria', ma facciamo finta di avere gli €€€.

 

La reflex che vorrei dovrebbe avere una sola caratteristica: un sensore col più basso rumore possibile. Per le foto che faccio io non ho bisogno di autofocus scattanti, o di raffiche da 10fps in raw, per questo probabilmente mi rivolgerei all'erede della mia D700, che ancora mi piace e non ho intenzione di mollare.

 

Poi magari mi sbaglio, e con quelle caratteristiche conviene una mirrorless, non so.



#25 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 03 dicembre 2015 - 15:10

La sicurezza di non avere polvere sul sensore a F8 in studio?

 

Purtroppo la cosa con la mia D600 mi ha molto toccato e non sono assolutamente sicura che l'intervento che LTR ha fatto in assistenza sia degno del ripristino di un apparecchio che, di fatto,  non ho mai davvero goduto "come nuovo".

E' andata in riparazione ad aprile di quest'anno e a settembre sono stata in studio per la prima volta: due mosche giganti sempre dalla parte sinistra dello specchio.

Mi spiace ma non riesco a non pensare che il problema si stia già ripresentando.

Inoltre, se ti faccio leggere la risposta di LTR alla mia mail di segnalazione di questo ennesimo problema (per me lo è) ti verrebbe voglia di vendere tutto.

 

Paradossalmente sono davvero felice della D600 ma non posso non ricordarmi, sempre, che ogni volta che vado in studio rischio di fare lavori tripli in post per sistemare delle macchie che dipendono da un difetto di fabbrica non pienamente riconosciuto dalla casa madre e assolutamente non trattato a dovere per la soddisfazione del cliente.

 

Ecco perché vorrei comprare un nuovo corpo e se proprio devo non vorrei una D750 ma una D810, che fa più figo.

 

XD

Ah già dimenticavo quel piccolo difettuccio... :blink:  il tuo discorso non fa una grinza, se devi cambiare, tanto vale passare al modello superiore, risolti i problemi di AF della D800 e maggior dettaglio.

Ma veramente non hanno trovato una soluzione definitiva per risolvere il problema sulla 600 (che non si chiami 610 ovviamente)? Questa è una caduta di stile incredibile per nikon.



#26 Gianni_54

Gianni_54

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Rignano Sull'Arno
  • Data di nascita: 07-03-1954
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Df
  • Ob.vo Principale: dal grandangolo al medio tele
  • Nikonista dal: 1984
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per i contenuti, le notizie ed i consigli che trovo quotidianamente nelle varie sezioni del sito, senza retrostanti fini commerciali.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, macro (piante, fiori e qualche animaletto), auto, moto e quant'altro fa rumore.

Inviato 03 dicembre 2015 - 17:08

Ho risposto NO all'acquisto di una nuova reflex Nikon, perché attendo con pazienza l'uscita di una ML di stampo professionale da parte della Casa Gialla.

 

Saluti

 

Gianni



#27 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 03 dicembre 2015 - 18:34

La mia risposta può sembrare un po' illogica, ma io ho tradotto il "Comprerete" a cui ho risposto non lo so, con un Comprereste quando ho votato la D400/500.

Ossia non so se comprerò una dsrl Nikon, ma potre se esistesse consioderare uan D400, workhorse dx



#28 Bruno Mora

Bruno Mora

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 727 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Mondovi (CN)
  • Data di nascita: 05-03-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D500
  • Ob.vo Principale: 24/70, 500 e 600
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè vivo anche per fotografare.

Inviato 03 dicembre 2015 - 20:11

Certo che comprerò ancora una reflex Nikon, primo perchè il mio corredo di ottiche "me lo richiede e impone", poi perchè a mio modo di vedere Nikon non saprà più fare gli obiettivi (?), ma propone ancora un ventaglio di reflex di tutto rispetto.

Infine perchè le ML per un paio di anni non saranno ancora del tutto mature ( ma poi ci saranno solo loro...)

Non so ancora se prendere ora una D810, macchina oramai consolidata o collaudata, o aspettare la D8X0, ma temo che dodici mesi non basteranno.


Bruno

 Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

 

il mio blog su Nikonland:
http://www.nikonland...uno-mora-gatsu/
 


#29 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 03 dicembre 2015 - 22:09

Certo che si, D5! a meno che la differenza con la D4 sia troppo piccola e non giustifichi il prezzo, allora aspetterò quella dopo come ho fatto con la D4s.

Le ML, per come le conosco, sul genere di foto che faccio con la D4 non sono applicabili. Magari potrei prendere in considerazione un ML per farci paesaggi, ma la D810 mi piace moltissimo!



#30 takeaphoto

takeaphoto

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: MXP (dintorni)
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 03 dicembre 2015 - 22:56

SI, probabile ad inizio anno la D810s .. ma non se ne parla più.

La ML anche ma non subito  :) ma solo da affiancare e non da sostituire la reflex almeno finchè le ML non saranno pari a D8x0 e D5


M.

#31 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 03 dicembre 2015 - 23:19

No, nessuna nuova reflex nel 2016. 

 

Sono molto soddisfatto della D810 e spero solo che il 2016 mi consenta di usarla di più di quanto ho potuto fare fin'ora.

 

Pensavo di vivere di rendita anche sul fronte delle lenti ma vista la prova del Sigma 20mm Art devo ammettere che un pensierino ce lo sto facendo.



#32 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 03 dicembre 2015 - 23:38

Tra quelli che non hanno in previsione nuovi acquisti per il prossimo anno..... nel mio caso non credo di potermi lamentare di quello che ho ma è il 'fotografo' che lascia a desiderare :)


"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#33 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 dicembre 2015 - 08:33

Uellà, 33 risposte ? Un record ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#34 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 04 dicembre 2015 - 09:23

Il sondaggio chiede dell'acquisto di una nuova reflex Nikon nel 2016, e io rispondo che no, non ne comprerò una, neanche Canon :marameo: , avendolo fatto appena un anno fa.
 
In futuro, cioè nel 2017 o più avanti, chissà, magari mi risolverò a cambiarla con una più performante, indipendentemente dalle ML che saranno disponibili a quella data: penso infatti che uno strumento si debba scegliere in base all'uso che si vuole farne e non alla tecnologia che utilizza.
 
Una fotocamera deve fare le fotografie, e se al suo interno ci sia uno specchio oppure no, non penso che sposti la scelta, a patto che le sue prestazioni ed il prezzo corrispondente rispondano ai propri desiderata. ;)

No, nessuna nuova reflex nel 2016. 
 

 
Ok, ma metti il tuo voto! :)

"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#35 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 dicembre 2015 - 09:38

[...] indipendentemente dalle ML che saranno disponibili a quella data: penso infatti che uno strumento si debba scegliere in base all'uso che si vuole farne e non alla tecnologia che utilizza.
 
 

 

Giusto. Quindi la pistola per sparare alle pernici e la carabina per scacciare le formiche da casa ? :marameo:

Ovviamente la Smart Elettrica per fare Milano-Brindisi tutti i giorni e il trattore a tre assi con container da 30 piedi per girare per Firenze a fare shopping :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#36 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 04 dicembre 2015 - 11:00

Io ho risposto al sondaggio, pur sapendo di non comprare una reflex nel 2016, nello spirito in cui era stato inteso e cioè "acquisteresti una reflex oggi quando le m-less stanno raggiungendo livelli qualitativi paragonabili?

Ed ho espresso che sono, per motivi professionali, legato ancora al vecchio metodo di inquadratura. Se con una evil riesco a fare alcune cose con maggior semplicità di una reflex ci sono situazioni in cui la evil è inadeguata, e quindi, visto che non ho soldi da buttare, preferisco avere uno strumento unico in grado di fare tutto ciò che a me serve.



#37 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 dicembre 2015 - 11:08

Si, naturalmente la data del 2016 è per chiarire un prossimo futuro, senza andare nel medio termine.

 

La cosa che interessa in questo sondaggio è il proprio orientamento anche e soprattutto, in base allo stato della tecnologia attuale.

 

Se, ipoteticamente, nel gennaio 2016 Nikon o Canon o Salamiseria, uscissero con una mirrorless professionale in grado di fare meglio quello che si fa oggi/nel 2016 con una D8X0 o una D5x, io non ci metterei un attimo ad adottarla, tenendo la reflex attuale di scorta come backup :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#38 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 04 dicembre 2015 - 12:48

"Temo" di si.

Nel senso che le mie ottiche mi tengono legato alla baionetta F e contemporaneamente le mirrorless ancora non mi soddisfano.

 

Non ho l'esigenza assoluta di una nuova macchina nel giro di un anno ma potrei averne bisogno, per me o per mia moglie, e nel caso sarebbe una Reflex Nikon. Da decidere se 810 750 o eventuali nuovi modelli, comunque in quella fascia.

 

Quando Nikon uscira' con una Mirrorless FF che mandera' in pensione la tecnologia Reflex allora comincero' la migrazione, ma senza fretta, in realta' cio' che ho, pur non essendo perfetto, copre gia' le mie esigenze.



#39 Paolo Mudu

Paolo Mudu

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 910 messaggi

  • Nazione : New Zealand

  • Città: Bologna
  • Data di nascita: 03-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3X
  • Ob.vo Principale: Nikkor 105 f/1,4 E
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per imparare, condividere, divertirmi.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, ritratto, Architettura, Still Life

Inviato 04 dicembre 2015 - 22:56

Penso proprio di si. Ho bisogno di una moderna D700, ottima a 3200 ISO.
"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."

#40 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 dicembre 2015 - 08:22

Non per influenzare i voti (il campione attuale, per Nikonland, è già elevato) ma le preferenze espresse sembrano quasi in linea con qualche informazione che circola in rete.

 

Io non frequento Flickr, per me potrebbe essere come i siti per scommettitori o i chioschi con le slot-machine, i casinò, insomma quei posti li, ma qualche giorno fa hanno emesso una statistica prodotta a partire dalle foto caricate sul sito nel 2015 :

 

flickr-700x344.jpg

 

e mi hanno stupito due cose. Non il dato dei cellulari (la cui prevalenza sarà certamente di aifon) ma la presenza ancora massiccia di compatte e la percentuale ancora risibile di foto fatte con mirrorless.

A domanda precisa hanno assicurato che il loro dato è accuratamente corretto. :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi