Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Sigma 20mm F1.4 Art : primo contatto (test/prova)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 03 dicembre 2015 - 09:42

[...]

Forse per una volta me ne frego di peso e dimensioni.

 

 

Credo che però sia un aspetto da ponderare con serenità.

Perchè si tratta di un oggetto realmente molto grande e pesante, inadatto per la passeggiata pomeridiana con consorte e figliolanze in passeggino ma più appropriato per sessioni fotografiche serie.

 

Quindi lo vedrei associato - per chi ama questa focale - o con il vecchio 20/2.8, oppure (meglio) con il 18-35 per quando si deve essere spensierati (o altre soluzioni analoghe su altre piattaforme).

 

Opzioni che per me non contano in quanto ho sempre deprecato tutti questi oggetti ed oggettini, zumetti e vecchi fissi che siano :vomitarella: tanto da farmi totalmente disamorare di questa focale che invece ho ritrovato fonte di ispirazione con questo "monstre" ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#22 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 03 dicembre 2015 - 10:13

 

Credo che però sia un aspetto da ponderare con serenità.

Perchè si tratta di un oggetto realmente molto grande e pesante, inadatto per la passeggiata pomeridiana con consorte e figliolanze in passeggino ma più appropriato per sessioni fotografiche serie.

Si è vero ma tra questo e il 35 art ci sono "solo" 300gr di differenza. Se uno gira con D810+35 non è che cambia poi molto... 1.7 kg vs 2 kg



#23 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 03 dicembre 2015 - 10:17

Si è vero ma tra questo e il 35 art ci sono "solo" 300gr di differenza. Se uno gira con D810+35 non è che cambia poi molto... 1.7 kg vs 2 kg

 

Basta averlo ben chiaro in mente. Io .... ve l'avevo detto ! :marameo:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#24 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 05 dicembre 2015 - 01:37

ma il detto non era: "...di ventotto ce n'e' uno..." ?

 

:marameo: Sara' per questo che di venti ce n'e' tre ??? :marameo:

 

Per Nikon

 

001 05122015  _NDF3333  Max Aquila photo.jpg

 

002 05122015  _NDF3335  Max Aquila photo.jpg

 

003 05122015  _NDF3339  Max Aquila photo.jpg


Max Aquila RFSP ©


#25 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 dicembre 2015 - 06:43

I soliti sospetti ? Attendiamo presto un confronto all'americana, Mr Petrosino :)

 

Effettivamente, come sospettavo, il 20/2.8D in punta di piedi arriva alla finestrella delle distanze del Sigmone.

 

Ma il nuovo Nikon 20/1.8G, a dispetto del suo peso specifico equivalente al polistirolo espanso, piccolo non è ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#26 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 06 dicembre 2015 - 01:32

I soliti sospetti ? Attendiamo presto un confronto all'americana, Mr Petrosino :)

 

Effettivamente, come sospettavo, il 20/2.8D in punta di piedi arriva alla finestrella delle distanze del Sigmone.

 

Ma il nuovo Nikon 20/1.8G, a dispetto del suo peso specifico equivalente al polistirolo espanso, piccolo non è ;)

questo, 10 anni fa, invece era piccolo MA pesante...

DSC_0182.JPG

:marameo:


Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi