Vai al contenuto


Foto

Nikon AF-S 24-120mm f4 o Sigma 24-105 f4 Art


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#21 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 novembre 2015 - 17:34

Ci sarebbe anche il 28-300 VR.

C'è a chi piace ;) ... sicuramente risparmi pure peso e soldi :)

Ai reporter piace un sacco ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#22 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 novembre 2015 - 18:22

bah Andrea,  dal tuo dilemma sullo zoom transtandard vien fuori qualcosa d'altro: la ricerca dell'ottimo per peso e convenienze. Da quanto dici mi sembra di capire che le tue problematiche siano più telecentriche che wide-normal-tele tuttoinuno

Allora io farei qualche riflessione esterna allo zoomotto in discussione:

il 70-200 con il 200-400  insieme è pestare i piedi ai tele. Alla fin fine ti porti appresso un tele che ti estende in basso il 200-400 di soli 100mm abbondanti. Io nelle tue stesse condizioni preferisco 200-400 e 105 micro, un bel normale (magari luminoso o magari pure macro) e lo zoom wide (16-35 nel tuo caso, 1 mm di escursione in meno per me).  Il  70-200 va in amabile coppia con il 600mm. In altri termini se mi scapicollo il 600mm difficile che insieme mi strascini anche il 200-400, allora ecco che lo zoom medio tele 70-200 diventa importante.

 

Va beh son ragionamenti. Ciascuno fa i suoi, per esperienza però così combinato non mi sono mai trovato in ambasce.

Dipende a come si è più abituati a fotografare ... e qui ciascuno ha la sua risposta

 

ciao


Valerio Brustia


#23 Andrea Marzorati

Andrea Marzorati

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 20 novembre 2015 - 13:39

Grazie anche per gli ultimi interventi, sicuramente ne terrò conto.





Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi