Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 voti

[Commenti] Solo gli amanti sopravvivono


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#21 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 02 aprile 2017 - 10:51

 

 

la faccenda è che di cose da fare, da vedere, da fotografare onestamente ne vedo 10^23 ogni giorno. 

Non so come si possa dire che non ci sono stimoli, è pieno di stimoli. 

 

 

Ma anche questa è fotografia (nello specifico è parte del processo fotografico), ovvero l'osservazione e immagazzimento delle informazioni ... tutte cose che che poi inconsciamente elaboriamo (anche la frustazione del non poter fare click) ... questo poi ci porta a seleziona con attenta cura, quando finalmente si andrà a fare click :) ... e si porterà a casa un bel/ottimo risultato ... 

 

provo con un esempio: prima di "essermi malato" di fotografia, vedevo con invidia mio padre con le sue diapositive, mio zio con le sue stampe in BN ... e dalla finestra di casa dei miei, gli splendidi tramonti invernali con sfondo il Mottarone ... ecco pensavo: sai che bello un libro fotografico solo sui tramonti (ma anche altri progetti) ... poi ho fotografato spesso i tramonti e le albe, che fino a prima me le ero solo immaginate di fotografarle, mi ha portato a girare per la provincia, in cerca di scorci insoliti ... ora mi sono accorto che: ho stampato pochissimo, ho poco tempo per fotografare come prima, cerco poche foto, ma belle ovvero che meritano ... in sintesi mi sto perdendo un sacco di albe e tramonti, ma me li godo lo stesso, sicuro che quando mi ritufferò a fotografarli, ritroverò lo spirito che vivevo all'inizio :) ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#22 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 maggio 2017 - 08:00


Ecco, volevo condividere con voi questo punto di vista, nel giorno in cui celebriamo i 9 anni di Nikonland (tanti auguri Nikonland !) auspicando di leggere il vostro pensiero al riguardo, sull'eccesso di tecnologia, inversamente proporzionale alla voglia di fotografare che ravviso in molti dei fotografi che conosco e alla mancanza di idee fresche e naturali da realizzare.
 
Fotografia è passione, fotografare è un atto d'amore. Non importa da parte di chi e verso chi.
Bisogna amare per sempre perchè l'oggetto amato sopravviva. Fosse anche la stessa ... propria passione per la fotografia.

 
Solo gli amanti vivono per sempre. Se Nikonland c'è ancora è soprattutto per questo.

 

Dal mio editoriale dell'ottobre 2015 : solo gli amanti sopravvivono


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#23 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Cittą: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 24 maggio 2017 - 22:12

Il mio non commento è perché non posso mettere la foto del mese che sento più mia perchè ...non ne ho fatte

:(

 

 

Non sarà il mese, sarà l'anno, ma adesso ho qualche foto che sento mia, e questo mi fa un po' più contento. Non molte e fra le poche, questa:

 

 

gvincentb.jpg

 

E poi ho provato a unire le cose a che sento vicine a me,  fotografia e natura, fotografia e pensiero orientale.

 

buddhahand4small.jpg

 

Astrazione naturale

 

polpo2UVsm.jpg

 

 

Perchè se fotografi per passione, non puoi proprio fotografare altro  quello che ti piace. Ahimè ci sono cose che amo oggi  molto più di una volta, ma che purtroppo non posso fotografare. 






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi