Vai al contenuto


Foto

Reflex o Mirrorless.... e quale? e perche'?...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
108 risposte a questa discussione

#61 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 07 ottobre 2015 - 14:04

 

 

Come stiamo vedendo con Fuji e Sony [...]

 

Sono a mio avviso due cose completamente diverse: il sistema Fuji è sensibilmente più compatto e agile rispetto ad un sistema reflex.

Il sistema Sony è fullframe e specie se l'obiettivo si allunga in focale i pesi non sono proporzionalmente differenti alla dimensione del corpo ...

 

Sono arrivato alla conclusione che se lo scopo è tirare molto in lungo tanto vale il CX, se lo scopo è qualitativo si va sempre di FX ... se si cerca il compromesso, stando su focali classiche (24-50-135 e non di più), il DX si fa pescare sempre come l'alternativa economica all'FX ... poi c'è chi fa macro e chi fa micro, ma direi che le cognizioni di forma sono chiare ... e in ogni caso il DX permette una qualità inarrivabile al CX ...

;)

 

Ciao,

Adri.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#62 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 07 ottobre 2015 - 14:30

 

Le Sony A7 non sono proprio silenziosissime in termini di scatto dell'otturatore. Anzi almeno una è piuttosto rumorosa.

 

La mia A7 prima serie e la mia D600 fanno piú o meno la stessa quantitá di rumore. 

Non molto in generale, ma niente a che vedere con la silenziositá della compattina RX100 (che peraltro ha un otturatore fisico anche lei). 

 

Il miglioramento é solo in termini di vibrazioni, visto che con gli stessi Mp e lenti non stabilizzate c'é almeno uno stop e mezzo abbondante a favore della Sony per avere foto perfettamente ferme. 

Ma per il resto non mi pare che le Mk II abbiano migliorato di molto il rumore dell'otturatore meccanico. 

 

 

Sono a mio avviso due cose completamente diverse: il sistema Fuji è sensibilmente più compatto e agile rispetto ad un sistema reflex.

Il sistema Sony è fullframe e specie se l'obiettivo si allunga in focale i pesi non sono proporzionalmente differenti alla dimensione del corpo ...

 

Sono arrivato alla conclusione che se lo scopo è tirare molto in lungo tanto vale il CX, se lo scopo è qualitativo si va sempre di FX ... se si cerca il compromesso, stando su focali classiche (24-50-135 e non di più), il DX si fa pescare sempre come l'alternativa economica all'FX ... 

Si, vero. 

Ma ad oggi le lenti Fuji sono davvero le uniche lenti di qualitá mai progettate per il formato DX, da che esiste. 

Ed in fondo é il primo sistema che offre il tanto sbandierato risparmio in termini di pesi e dimensioni che non é mai arrivato sulle DSLR. 

Quindi tutto sommato non ne faccio un problema di DX vs. FF, ma di Fuji vs. FF. 

 

Ma i dati appena riportati da Mauro su come va Fuji dicono che purtroppo pare essere arrivata in ritardo. :( 

Non sono sicuro che qualcun altro proporrá qualche cosa di diverso dal FF nelle ML che verranno. 

Nikon ha giá "inventato" la sua One, e non le conviene mettere un ulteriore formato in mezzo tra quella e la FF che tutti si aspettano. 

Canon non la vedo a sviluppare la sua nuova linea che arriverá "sprecandola" con un formato DX, e Sony sta dicendo a chiare lettere che il futuro vicino é FF. 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#63 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 07 ottobre 2015 - 20:23

Discussione interessante, sto imparando un sacco di cose.



#64 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 07 ottobre 2015 - 21:37

 

 

 

Sono arrivato alla conclusione che se lo scopo è tirare molto in lungo tanto vale il CX, se lo scopo è qualitativo si va sempre di FX ... se si cerca il compromesso, stando su focali classiche (24-50-135 e non di più), il DX si fa pescare sempre come l'alternativa economica all'FX ... poi c'è chi fa macro e chi fa micro, ma direi che le cognizioni di forma sono chiare ... e in ogni caso il DX permette una qualità inarrivabile al CX ...

;)

 

Ciao,

Adri.

Dici?

qualsiasi sensore DX?


Max Aquila RFSP ©


#65 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 07 ottobre 2015 - 21:38

Discussione interessante, sto imparando un sacco di cose.

 

ciao.. magari l'anno prossimo quando ti tornano le bestiacce, se mi chiami.. potrai usare minimo la V3... magari la Vxx


Roby C 4

#66 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 07 ottobre 2015 - 22:18

Una cosa, che c'entra poco ma che mi ha lasciato perplesso nella mia esperienza con  le Fuji è che in alcune occasioni, rare ma è successo, qualche soggetto grigio diventava ... blu(astro). Per il resto sempre ottime foto, ma a volte capitava che ad es. un airone cenerino in un canale in ombra diventava un airone ...azzurrino.  Anche scattando in jpeg, quindi non erano problemi di conversione  raw.



#67 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 08 ottobre 2015 - 07:22

Una cosa, che c'entra poco ma che mi ha lasciato perplesso nella mia esperienza con  le Fuji è che in alcune occasioni, rare ma è successo, qualche soggetto grigio diventava ... blu(astro). Per il resto sempre ottime foto, ma a volte capitava che ad es. un airone cenerino in un canale in ombra diventava un airone ...azzurrino.  Anche scattando in jpeg, quindi non erano problemi di conversione  raw.

Mah, non credo sia un problema specifico di questo o quel sensore. 

Con le dominanti in ombra spesso il "cervello elettronico" va in pappa, ed é un attimo passare da una dominante ad una verniciata di pittura acrilica. :P

Succede anche ai migliori. 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#68 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 08 ottobre 2015 - 18:55

beh...

mi sa che finora allora avevi sbagliato tutto.

 

Prooprio tutto...

 

Compresa la parentesi infrared...

 

Mi incazzo molto pero' se scrivi che voglio avere ragione solo io:

io non scrivo... USO macchine differenti per vedere quale mi stia meglio:

non mi lamento solo di quelle che compri tu,(peraltro quel ciofecone di D3300 Nikon l'ho appena avuta prestata per alcuni giorni da un mio collega di lavoro.... davvero una macchina per gente che non voglia sapere nulla di quello che sta facendo il cinesino al suo interno)

 

io mi lamento dei difetti evidenti delle cose che ho, ho avuto ed utilizzato.

 

Nikonland serve a questo...e consigliare in un thread intitolato "le Nikon prossime venture" l'acquisto di una D3300 e del tuo Tamzoom equivale alle operazioni di sabotaggio del ponte sul fiume Kway.

 

Contento tu...

 

:a063:

 

Per foto da "passeggio e vacanza" e soprattutto per le mie esigenze, l'accoppiata citata la trovo ideale :) ... per la fotografia seria, quella con la F, per il momento m'accontento della Fujifilm, scrivo che m'accontento, non perché faccia schifo, anzi, per me tutt'altro, ma perché punto ad avere anche una FF :) ... e sinceramente pensavo che Nikonland si occupasse di fotografia seria, oltre ad esserci libertà di pensiero ...  :a063:


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#69 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 09 ottobre 2015 - 08:53

Dici?

qualsiasi sensore DX?

 

Se serve 'tirare in lungo' l'ho detto che il CX ha i suoi numeri, ma la qualità di cui parlo io è sia lato tecnico (rumore, definizione, ecc) sia lato controllo dei parametri di una ripresa (PDF, decentramenti, controllo generale dell'esposizione e suo recupero eventuale). 

Quindi : se aumenti la superficie del sensore da CX a DX è come andare dalla Terra a Saturno ...

:P

 

Ciao,

A.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#70 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 ottobre 2015 - 12:51

 

Se serve 'tirare in lungo' l'ho detto che il CX ha i suoi numeri, ma la qualità di cui parlo io è sia lato tecnico (rumore, definizione, ecc) sia lato controllo dei parametri di una ripresa (PDF, decentramenti, controllo generale dell'esposizione e suo recupero eventuale). 

Quindi : se aumenti la superficie del sensore da CX a DX è come andare dalla Terra a Saturno ...

:P

 

Ciao,

A.

non sono d'accordo Adriano e non capisco perche' tu ti ostini a sostenere questa tesi:

come gia' detto, prova a stampare su grande formato due files provenienti da il pessimo sensore CX della V3 e l'eccelso sensore DX della D300s e poi riparliamone.

Inoltre vorrei ricordarti che numericamente c'e' meno differenza di superficie tra sensore CX e sensore DX che tra sensore DX e sensore FX.

Il tuo teorema quindi dovrebbe riferirsi anche alle differenze di valore tra sensori DX ed FX?

No, non direi neppure


Max Aquila RFSP ©


#71 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 ottobre 2015 - 12:57

 

Per foto da "passeggio e vacanza" e soprattutto per le mie esigenze, l'accoppiata citata la trovo ideale :) ... per la fotografia seria, quella con la F, per il momento m'accontento della Fujifilm, scrivo che m'accontento, non perché faccia schifo, anzi, per me tutt'altro, ma perché punto ad avere anche una FF :) ... e sinceramente pensavo che Nikonland si occupasse di fotografia seria, oltre ad esserci libertà di pensiero ...  :a063:

 

anche di parola, come vedi... ;)

fin quasi all'insulto 

 

Ho capito solo che volete avere ragioni voi a tutti i costi ... 

 

...

 

ma il problema sta solo nella capacita' di comunicazione.

Il senso della mia risposta a te era offuscato dallo stupore che un vecchio utente D700 e D70 modificata IR come te,  potesse giudicare interessante per uno degli scopi che abbracciano la sua produzione fotografica di un abbinata come quella da te proposta D3300 + Tam 18-270

che si presta a tanti usi, come quelli da te enunciati ma nessuno nella direzione del thread nel quale il tuo commento era stato inserito.

 

Commento che non e' stato certo rimosso o censurato, nonostante questo ulteriore richiamo alla liberta' di pensiero.

 

Quella che ho praticato io nei tuoi confronti.

 

Non lo faro' piu',  :o

con i poteri che mi derivano dalla fondazione di questo sito, se vuoi, d'ora in poi mi autocensuro nei tuoi confronti  :ciao: :brindanodiavoletti:


Max Aquila RFSP ©


#72 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 09 ottobre 2015 - 12:59

Potrebbe essere così solo in relazione alla potenza necessaria (di elaborazione) per poter ottenere le stesse prestazioni velocistiche... Ma nemmeno. Forse mantenendola densità dei fotositi costante.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#73 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 09 ottobre 2015 - 13:16

Le Sony A7 non sono proprio silenziosissime in termini di scatto dell'otturatore. Anzi almeno una è piuttosto rumorosa.
Mentre quelle che usano l'otturatore elettronico, dai test di Dpreview, introducono un livello di rumore elettronico inaccettabile nelle foto ;)
 
Per il momento non c'è nessuno che offre pasti gratis, nemmeno alla mensa per padri-divorziati-senza-più-dimora ;)
 
Peraltro non eri tu quello con le fisime sulla qualità del mirino della D3, rispetto alla D700 o alla D810 ?
Come sei messo con un mirino elettronico davanti alla capoccia per una intera giornata (se la batteria ti aiuta ?)
 
La Nikon D810 è silenziosa rispetto alla reflex standard, in live-view usa la tendina elettronica, in termini di qualità di immagine supera la Canon 5DS che è di 4 anni più giovane e se la vede alla pari con la molto più costosa Sony A7R Mk II. In crop mode fa 7 scatti al secondo a 16mpx con l'AF-C a gruppi, e si permette di usare batterie da 2.500 mAh.
Non richiede metaboni per i tuoi supertele e peraltro attendiamo la sostituta più evoluta per l'anno che viene ...
 
:)

Scusa mi ero perso questo passaggio e la risposta e'

Boooooh?..
Che ne so, dicono tutti che il mirino elettronico e' una figata pazzesca, mi accodo. Se e' cosi mi aspetto che sia meglio del fantastico ottico mirino D3. Miiiii se pero' poi mi fa ribollire la cornea dopo 5 minuti allora vi vengo a prendere tutti quanti di persona. :) :)


Domanda
Non ho capito perche' Daniele e Max si stanno bastonando: mi fate una sintesi che ho perso il bandolo e vorrei riagganciarlo? (E' moolto divertente)

Valerio Brustia


#74 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 ottobre 2015 - 13:35

...


Domanda
Non ho capito perche' Daniele e Max si stanno bastonando: mi fate una sintesi che ho perso il bandolo e vorrei riagganciarlo? (E' moolto divertente)

ma anche no  ;)


Max Aquila RFSP ©


#75 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 09 ottobre 2015 - 13:39

Ah! Grande Max!

Valerio Brustia


#76 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 ottobre 2015 - 13:46

Scusa mi ero perso questo passaggio e la risposta e'

Boooooh?..
Che ne so, dicono tutti che il mirino elettronico e' una figata pazzesca, mi accodo. Se e' cosi mi aspetto che sia meglio del fantastico ottico mirino D3. Miiiii se pero' poi mi fa ribollire la cornea dopo 5 minuti allora vi vengo a prendere tutti quanti di persona. :) :)


Domanda
Non ho capito perche' Daniele e Max si stanno bastonando: mi fate una sintesi che ho perso il bandolo e vorrei riagganciarlo? (E' moolto divertente)

 

 

Dicono tutti ? Tutti dicono che il mirino elettronico è comodo perchè ti da l'anteprima della foto che stai scattando prima di scattarla.

E stop. Perchè per il resto ne deve scorrere di acqua sotto al ponte.

 

Ma tu, perchè non provi, così sai di cosa stai parlando ? :) Ti ricordo che qui siamo su NIKONLAND :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#77 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 09 ottobre 2015 - 14:13

Roby mi ha detto che FCF affitta sta fotocamera A7II.
Beh vediamo, mi piacerebbe provare e veder com'e'.

Valerio Brustia


#78 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 09 ottobre 2015 - 14:21

no Valerio.. vai a leggere quanto ho scritto..  io ho detto: te la fanno provare..  che è differente, poi se ora la mettono anche a noleggio, questo non lo so..


Roby C 4

#79 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 09 ottobre 2015 - 14:26

Avevo capito diverso...bah vedremo. Allo photoshow non ci vado quindi anche quella opzione e' da scartare. Dal Wata se ci vado finisco che lascio li dei soldi, meno ci vediamo meglio e'.

Valerio Brustia


#80 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 09 ottobre 2015 - 14:31

Ho visto or ora.. che a noleggio hanno: nikon  e canon, con una eccezione, la Panasonic DMC- GH4, comunque sia.. se vai in FCF con una tua scheda, e chiedi al Paolo di farti provare la sony.. non credo abbia problemi..

 

dirò di più.. è plus facile provare la sony che la Nikon V3...


Roby C 4




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi